La settimana di Ranieri

(BLOG AS ROMA – LA SETTIMANA DI RANIERI – FORZA-ROMA.COM) – Comincia oggi una settimana decisiva per l’AS Roma.
Troppo spesso lo abbiamo sentito dire, ma stavolta è diverso. L’esternazione, infatti, non è da ricondurre a presunte trattative per la cessione della società, quanto, piuttosto ad aspetti strettamente tecnici. E’ la settimana di Siena – Roma, una partita come tante, nemmeno di cartello, se non fosse la prima di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa.
Sette giorni fa le dimissioni di Spalletti; a breve giro di posta la designazione del tecnico romano alla guida della compagine capitolina. Un pensiero comune temperava il tumulto generale: menomale che il campionato si ferma. Già! Quella sosta benedetta che avrebbe concesso un lasso di tempo più ampio per metabolizzare il ribaltone.
Ed invece, in un lampo, il bonus è dissipato ed ora tocca preparare la gara di domenica, come se nulla fosse mai successo, nello scorrere di una quotidianità che parli di normalità, un concetto tanto caro al Mister Spalletti e che, almeno per ora, Ranieri dovrà provare a simulare più che emulare, nonostante lo smarrimento di alcuni calciatori, al di là del malumore dei tifosi.
“Ogni goal preso vanifica tutti gli sforzi fatti per realizzarne”. Questo il dogma su cui si fonda il lavoro del nuovo allenatore che, nel cambiare filosofia ha immediatamente provveduto anche al cambio dei metodi. La piazza si aspetta tanto dal neo tecnico romanista. La necessità di fare risultati importanti fin da subito non aiuta.
Per questo Ranieri dovrà essere talmente abile da riuscire ad esibire il suo pragmatismo già da domenica. Un Roma molle contro il Siena verrebbe mal digerita.
Per quanto ingiusto ed illogico, il nuovo condottiero giallorosso sembra giocarsi buona parte della sua credibilità nell’arco di una sola settimana. Niente miracoli, sia chiaro, ma l’esigenza di apporre immediatamente il marchio di fabbrica sulla nuova avventura. E’ la settimana di Ranieri.
In bocca al lupo Mister.   

Condividi l'articolo:

6 commenti su “La settimana di Ranieri”

  1. [quote comment=”100772″]nosyr7 perdonami ma sbagli
    Mr. Ranieri ha carattere e anche fin troppo. Anzi, ne fanno una colpa nei suoi confronti (vedi i suoi trascorsi alla juve).
    E’ una delle cose positive, una persona di polso, abituata a lottare per le proprie idee.
    E siamo tutti curiosi di vedere come disporrà la nostra roma in campo….[/quote]
    anche io sono curioso di vedere come sarà la nostra roma. spero davvero di venire smentito da ranieri. :12:

    Rispondi
  2. nosyr7 perdonami ma sbagli
    Mr. Ranieri ha carattere e anche fin troppo. Anzi, ne fanno una colpa nei suoi confronti (vedi i suoi trascorsi alla juve).
    E’ una delle cose positive, una persona di polso, abituata a lottare per le proprie idee.
    E siamo tutti curiosi di vedere come disporrà la nostra roma in campo….

    Rispondi
  3. spalletti, appena arrivato, mi ispirava fiducia.
    lo spalletti del dopo parigi invece non me ne ispirava più.
    ranieri? l’ho già scritto, mi sembra un mister “molle”.
    poi magari mi sbaglio e si rivela la medicina giusta per risollevarci.
    SPERIAMO!!!

    Rispondi
  4. facciamo un piccolo sondaggio..quanti di voi hanno fiducia in ranieri?? e quanti di voi non ne hanno?? io personalmente sono tra quelli che non hanno la MINIMA fiducia in ranieri mentre ne avevo in spalla (intendo appena la sensi lo ingaggio)
    forza ragazzi, rispondetemi..

    Rispondi

Lascia un commento