Quanto c’è di vero ad un ritorno di Amantino Mancini?

(CALCIOMERCATO ROMA – UN RITORNO DI MANCINI ALLA ROMA? – BLOG FORZA-ROMA.COM) – Se fosse vero si rischia di rendere ridicola la situazione riguardante il mercato della As Roma. Cari amici giallorossi pensate che sia possibile che la Roma riprenda dall’Inter Amantino Mancini? Personalmente non credo ai ritorni in genere ma questa voce pare più una provocazione alla dirigenza giallorossa che altro. Ecco l’articolo del Corriere dello Sport di ieri:
"Mancini vorrebbe tornare a Roma. L’esterno prelevato un anno fa dall’Inter per 13 milioni di euro sarebbe pronto a fare il percorso inverso e tornare nella capitale. In nerazzurro, Alessandro Faiolhe Amantino, detto Mancini, non ha mai raggiunto i picchi di rendimento toccati in maglia giallorossa, complice un rapporto con Josè Mourinho che non è mai decollato e un modulo, il 4-3-3 troppo presto messo parte dal tecnico di Setubal. Mancini ha iniziato a pensare che, tutto sommato, rimanere a Roma non sarebbe stato male. Alcuni giorni fa, dopo un breve soggiorno a Roma dove conserva ancora qualche amico, Mancini ha avuto modo di parlare con Luciano Spalletti. Il tecnico non sarebbe affatto contrario al ritorno del brasiliano, soprattutto nella speranza di ritrovare il vero Mancini, e non quello visto in un anno di Inter. Inter che, non è un mistero, sarebbe anche disposta a dare il giocatore in prestito. Il problema potrebbe essere con la società giallorossa, che con il giocatore non si è lasciata in buoni rapporti, come confermato da Rosella Sensi nei giorni scorsi ("Mancini è voluto andare via"). Altro problema, l’ingaggio del giocatore, che si aggira sui 4 milioni di euro netti all’anno. Lui potrebbe decidere di ridurre le proprie pretese. In ogni caso, sarebbe indispensabile un contributo da parte di Massimo Moratti, che vedrebbe di buon occhio un ‘aiuto’ della Roma a restringere una Rosa sconfinata e a ridurre i costi degli ingaggi di giocatori che non rientrano nei piani del tecnico nerazzurro".
Cari amici giallorossi quanto credete a questo articolo?

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Quanto c’è di vero ad un ritorno di Amantino Mancini?”

  1. Se ritornasse Mancini…..sarei felicissima….ci stanno tutti i commenti che avete detto, lui ha sbagliato ad andarsene, pensava di avere più possibilità di giocare con l’inter,invece ha fatto l’ombra in panchina…quanto figli ritornano a casa dopo essersi resi conto di aver sbagliato, e nn credo che abbiano trovato la porta chiusa….dico questo perchè sono una pesona ottimista, e cerco di vedere il meglio in qualsiasi situazione, e credo che se tornasse Mancini non solo rivedremo la vecchia Roma con il modulo di Spalletti, ma vedremo un gioco a cui noi tifosi ci siamo innamorati e divertiti….

    Rispondi
  2. A roma può pure tornare ma per giocare nel casalotti.nella roma i pezzenti come lui non li vogliamo.Non so perche ma tutti quelli che fanno fiamme per andare via dopo un anno farebbero fiamme per ritornare.Non è per caso che è la Roma che fa grandi loro e non viceversa?????

    Rispondi
  3. Beh che dire…a mio avviso si creerebbe un grosso problema di abbondanza con un suo ritorno..
    La sua “infamata”, però, potrebbe andare a nostro favore..il suo prezzo è sceso e se decide di venire a roma deve per forza ridursi l’ingaggio..per la società sarebbe un affarone.

    E poi le doti di mancini le conosciamo tutti..se gli si da continuità gioca bene.

    Concludo dicendo che a mio avviso lui è stato abbagliato dal successo, tanto da voler andare all’inter (per molti soldini), poi resosi conto del grosso sbaglio ha deciso di fare dietro front..credo che nessun giocatore stia bene con se stesso con un ingaggio da milioni di euro e con un posto da panchinaro…è una cosa che ti fa star male e che alla fine ti porta a capire il grosso sbaglio…

    Comunque…che torni o meno, spero solo che la roma comperi un attaccante, qualsiasi altro giocatore (non attaccante) servirebbe a fare solo numero.

    Rispondi
  4. e x questo ke al nord vincono..perche hanno la mentalità vincente e nn stanno a vedè se sei un mercenario o no..se un giocatore e forte e c e la possibilità lo prendono..e mancini lo è..anke se si è comportato male..pensando alla squadra farebbe molto comodo come esterno percio sono assolutamente favorevole..MANCINI TORNA DA NOI!!

    Rispondi
  5. Sono d’accordo col fatto che con mancini il 4231 di spalletti funzionava….ma non lo rivoglio qui a roma questo mercenario del c****!!! Prima fa di tutto per lasciare la roma ed andare all’inter…e dopo che l’inter l’ha scaricato lui torna qui??? Ma rimani in quella squadra di mercenari…

    Detto questo penso che comunque sia una bufala

    Rispondi
  6. [quote comment=”90749″]I MERCENARI NON LI VOGLIO IN SQUADRA.PRIMA MI VENDONO UN ROMANO,E POI MI ACQUISTANO UN MERCENARIO? NON PENSO PROPRIO[/quote]
    GRANDE PONZO SONO CON TE!!!

    Rispondi
  7. Ma stiamo scherzando??
    Già che ci siamo riprendiamoci pure Chivu, Emerson, Samuel, Batistuta, Giuly e compagnia danzante… l’importante è che vengono in prestito e che l’ingaggio non lo paga la Sensi!!!
    SEMPLICEMENTE VERGOGNOSA TUTTA STA FACCENDA!!!!
    ORMAI SI STA RASCHIANDO IL FONDO!!!!
    MA COME DICE PRADE’, IL MOTTO DI QUEST’ANNO E’ “ABBIATE FIDUCIA”
    STI CAZZI L’AGGIUNGO IO :-))))))))

    Rispondi
  8. 82 condivido…..
    ma e anche vera una cosa col 4-3-1-2 devi avere un centrocampo potente(vedi l’inter)
    quello della roma e molto tecnico e per un pò ha anche funzionato…ma a mio avviso nn sarebbe durato molto….
    mentre il 4-2-3-1 e uno schema che copre tutto il campo….si gioca molto in velocità…e si creano dei contropiedi abbastanza utili (specialmente contro squadre più forti vedi inter)….però e più che vero mancano gli esterni…tanto che quando avevamo taddei mancini vucinic giuly abbiamo sfiorato lo scudetto…..ecco perchè dico se un allenatore chiede determinati giocatori ( e non chiede ne messi ne c.ronaldo)…bisogna darglieli….e non portare baptista solo perchè e un nome che fa gola!!…..per mancini darebbe sicuramente il suo alla roma…ma personalmente non lo rivoglio

    Rispondi
  9. non è un caso, ma non avevi giocatori di fascia. menez è un trequartista adattato sulla fascia come dice spalletti. baptista non è un esterno, vucinici, brighi, okaka e tutti quelli che ha messo sulla fascia non sono esterni. è normale che non funziona. poi che mancini lo ha interpretato benissimo è fuori dubbio, però quel modulo l’anno scorso non ha funzionato non perchè non c’era mancini ma perchè non c’erano giocatori di ruolo. una mia opinione ovviamente

    Rispondi
  10. bisogna anke saperlo interpretare bene quelo ruolo non ti credere,mancini l’ha interpretato benissimo,che quel modulo nn vada piu cosi bene da quando nn c’è lui nn lo reputo x niente un caso…

    Rispondi
  11. [quote comment=”90706″]che lo si odi o no,dirò una cosa obbiettiva…da quando mancini non interpreta piu il ruolo di esterno nel 4231 di spalletti,sto modulo è andato a puxxane,tant’è ke l’anno scorso se vi ricordate,ogni volta che lo schierava perdevamo ed è dovuto ricorrere al 4312…[/quote]
    Quoto perfettamente, e poi se fa marciaindietro è solo che da essere orgogliosi, anche dabo e di canio sono tornati alla lazio e hanno fatto bene

    Rispondi
  12. [quote comment=”90706″]che lo si odi o no,dirò una cosa obbiettiva…da quando mancini non interpreta piu il ruolo di esterno nel 4231 di spalletti,sto modulo è andato a puxxane,tant’è ke l’anno scorso se vi ricordate,ogni volta che lo schierava perdevamo ed è dovuto ricorrere al 4312…[/quote]
    4312 inspiegabilmente abbandonato proponendo brighi sulla fascia. mancini giuly e taddei erano i giocatori d fascia e per quello il modulo vecchio funzionava. basta avere giocatori di ruolo di fascia e il modulo funziona a prescindere da mancini o non mancini

    Rispondi
  13. che lo si odi o no,dirò una cosa obbiettiva…da quando mancini non interpreta piu il ruolo di esterno nel 4231 di spalletti,sto modulo è andato a puxxane,tant’è ke l’anno scorso se vi ricordate,ogni volta che lo schierava perdevamo ed è dovuto ricorrere al 4312…

    Rispondi
  14. ZERO… non ci può essere niente di vero perchè se tornasse un mercenario e pippa come mancini appena messo piede a roma ritorna da dove è venuto a calci in culo, lui e chi la fatto ritornare!!!!!

    Rispondi
  15. In prestito sarebbe ottimo, così potremmo rifare il 4-2-3-1 senza problemi, è l’unico giocatore che abbiamo avuto in passato ideale per quel modulo e cos’ menez potrebbe fare il trequartista al posto di perrotta e non sarebbe male, il ritorno non sarebbe male anzi sarebbe una soddisfazione per noi che un giocatore si è pentito di lasciare la roma per andare al’inter e vincere lo scudetto, oltretutto deve rinunciare anche alla champion tornando a Roma. Magara ce ridanno pure Samuel e Chivu.
    Doni
    Cichino Mexes Juan Riise
    De Rossi Pizzarro
    Taddei Menez Mancini
    Totti

    Rispondi
  16. non mi dispiacerebbe, solo che sulla fascia abbiamo già guberti, menez e baptista e poi a noi ci serve un portiere e un difensore ASSOLUTAMENTE!!

    Rispondi
  17. mancinjo piagnigno non piace nemmeno a me,
    ma devo ammettere che con lui ho smesso di vedere una roma in velocità sulla corsia….,
    dobbiamo ammettere che jeremy per ora non ha fatto nemmeno un terzo di quando faceva vedere amantino…

    per il resto credo che anche questa sia una bufala,
    tra meno di due settimane il mercato sarà chiuso e la roma definita,
    non sarebbe l’arrivo di mancini e burdisso a farmi sperare in qualcosa di buono.
    Auguro tanta buona sorte alla squadra che amo,
    ma ad essere realisti e non solo tifosi,
    quest’anno prevedo un campionato copia di quello passato se nn peggiore,
    con la differenza che i nervi sono davvero piu’ tesi,
    e alla fine saremo in alto mare.

    forza Rometta.

    Rispondi
  18. mancini alla roma NO!!! H criticato il ritorno di Cannavaro alla juve (sebbene fosse un pallone d’oro) e critikerò anke mancini SE ritornasse all roma, xrò spero di no xke un anno fa mi fee soffrire ed ora non lo voglio più…

    Rispondi

Lascia un commento