Spalletti e la ‘Rosa competitiva”

(BLOG AS ROMA, FORZA-ROMA.COM) – Mister Spalletti, cosa si è fumato ultimamente? Ho moltissima stima nei suoi confronti ma sinceramente non capisco come gli facciano ad uscire certe affermazioni. Anche Lei pilotato da qualuno che noi tutti conosciamo? Mi permetto di usare questo tono un pò fuori dalla mia normale abitudine perchè non riesco a mandare giù e capire le Sue affermazioni: "Sono convinto che la rosa della Roma sia all’altezza. Vedo nei giovani qualità importanti. Anche se abbiamo qualche infortunato e verranno fatte altre operazioni di mercato, questo non deve condizionarci. Noi siamo in grado di fare bene, anzi molto bene".

Portieri: Artur, Bertagnoli e Doni. Siamo sicuri che non prendendo nessuno e con Doni ancora ‘rotto’ siamo sicuri per la nostra porta? Povera porta..

Difensori: Riise, Cassetti, Tonetto, Cicinho e Motta. Fin qui va bene, gli esterni loro li sanno fare bene. Al centro della difesa: Mexes, Juan e Andreolli. E Lei punta su Burdisso? Sà chi è Burdisso? Poi se dovesse prendere Burdisso, manda in prestito Andreolli?

Centrocampisti: De Rossi, Pizarro, Brighi, Perrotta, Taddei e Guberti. Ci possiamo stare, anche se con Aquilani al Liverpool ci siamo indeboliti ‘virtualmente’ anche se non ha mai giocato ai suoi livelli (purtroppo). Potremmo stare bene salvo infortuni.

Attaccanti: Qui è il problema. Sono 4 anni che esiste questo problema. Totti, Vucinic, Menez, Baptista e Okaka. Se non segna il capitano secondo Lei chi la mette dentro? Vucinic? Quando è sveglio. Menez? Baptista? Beh lui in qualche occasione ha salvato alcune gare. Okaka? Il ragazzo non ha ancora la malizia che Lei intravede da alcuni anni e dove quest’anno vuole puntare su di lui con tutto se stesso.

Questa sarebbe la ROSA COMPETITIVA, ma per quale competizione? Per tornare in Europa League la prossima stagione? Per superare in classifica in campionato la Lazie, il Napoli e il Genoa?

Ci faccia sapere quale sarà lo scopo primario con questa Rosa e dove potrebbe arrivare, almeno i poveri tifosi come noi eviteranno di pensare che Lei fumi qualcosa di strano o sia condizionato nei pensieri da qualcuno.

Condividi l'articolo:

244 commenti su “Spalletti e la ‘Rosa competitiva””

  1. SORRENTINO O LO PAGHI 4 O NON LO DANNO! Qui cercano un attaccante urgentemente ma ci serve prima un portiere abbiamo Genoa e Juve subito santa paletta!

    Rispondi
  2. Kalac non lo prendono per fortuna!Vogliono Sorrentino ma costa troppo (4 mil) oddio!!!!Ma come si fa, Artur in porta è una sofferenza per i giocatori e per chi guarda!Sai quanti infarti durante le partite fino a metà ottobre!?

    Rispondi
  3. [quote comment=”90209″]Sibilla ch eti devo dire..a me piace l asquadra..e ti ripeto se la confronti..con le macerie della squadra campione d italia..intendo la stagione 2004/05..la stagione dove abbiamo venduto samuel ed emerson..la squadra si è rafforzata..e pure parecchio..per rendere la rosa competitiva..per me c è bisongo degli innesti..che ho scritto..che fondamentalmente sono gli stessi di quelli di MAGNO…e come MAgno anch eio piango la partenza di Alberto…
    e condivido il suo commento su prade..
    poi per il resto l amore per FROMA..mi ha quasi convertito ..a diventare contestatore senza se e sensi? mah..
    scherzi a parte..io mi aspetto un acquisto serio…[/quote]
    Aspetta aspetta aspetta e …spera!Spera che quell’eunuco di Pradè ricarichi il cellulare!

    Rispondi
  4. [quote comment=”90201″][quote comment=”89878″]a magno e bevo………te avresti venduto 5 giocatori al posto di aquilani????io non lo avrei mai venduto ma non puoi negare che questo valore aggiunto non l’abbiamo mai avuto……..e cmq lui così vincerà qualcosa di importante..[/quote]
    certo….visto che abbiamo una rosa ampia in alcuni ruoli e scarsa in altri. Comunque con il mio (forse troppo lungo) intervento untendevo dire che una società con gli attributi, invece di vendere il giocatore più semplice da vendere (Aquilani) e che purtroppo era asolutamente quello DA NON VENDERE, si sarebbe impegnata, avrebbe venduto due o tre magari con magari meno mercato, rimpiazzandoli con giovani che hai già, tolto quegli altri esuberi e era a posto. Qualcuno mi dirà “la fai facile te….”. certo è dfficile ma allora Pradè che ci sta a fare a suon di milioni alla Roma se non sa gestire una situazione di mercato difficile?
    A Comprare Baprista e Menez son capaci tutti con 20 milioni. A vendere bene sono pochi che lo riescono a fare. Pradè sta fallendo, e per non ritrovarsi completamente bloccato ha venduto il giocatore con maggior mercato, Aquilani. C’ero capace pure io a fare il ds così…[/quote]
    Il pesce puzza sempre dalla testa caro mio!

    Rispondi
  5. a proposito..per rosa competitiva..intendo dire che per me..gli undici titolari ci sono…e sono fortissimi….cioe fortissima e la squadra…è una squadra che gioca a pallone..e che difficilmente subira il gioco di qualche squadra..lo scorso anno l ho vista subire con l inter all andata…e con l arsenal al andata..ma c ernao comunque anche tante scusanti..due anni fa invece…non l ho vista subire contro nessuna squadra..neanche contro il manchester…

    Rispondi
  6. Sibilla ch eti devo dire..a me piace l asquadra..e ti ripeto se la confronti..con le macerie della squadra campione d italia..intendo la stagione 2004/05..la stagione dove abbiamo venduto samuel ed emerson..la squadra si è rafforzata..e pure parecchio..per rendere la rosa competitiva..per me c è bisongo degli innesti..che ho scritto..che fondamentalmente sono gli stessi di quelli di MAGNO…e come MAgno anch eio piango la partenza di Alberto…
    e condivido il suo commento su prade..
    poi per il resto l amore per FROMA..mi ha quasi convertito ..a diventare contestatore senza se e sensi? mah..
    scherzi a parte..io mi aspetto un acquisto serio…

    Rispondi
  7. [quote comment=”89878″]a magno e bevo………te avresti venduto 5 giocatori al posto di aquilani????io non lo avrei mai venduto ma non puoi negare che questo valore aggiunto non l’abbiamo mai avuto……..e cmq lui così vincerà qualcosa di importante..[/quote]
    certo….visto che abbiamo una rosa ampia in alcuni ruoli e scarsa in altri. Comunque con il mio (forse troppo lungo) intervento untendevo dire che una società con gli attributi, invece di vendere il giocatore più semplice da vendere (Aquilani) e che purtroppo era asolutamente quello DA NON VENDERE, si sarebbe impegnata, avrebbe venduto due o tre magari con magari meno mercato, rimpiazzandoli con giovani che hai già, tolto quegli altri esuberi e era a posto. Qualcuno mi dirà “la fai facile te….”. certo è dfficile ma allora Pradè che ci sta a fare a suon di milioni alla Roma se non sa gestire una situazione di mercato difficile?
    A Comprare Baprista e Menez son capaci tutti con 20 milioni. A vendere bene sono pochi che lo riescono a fare. Pradè sta fallendo, e per non ritrovarsi completamente bloccato ha venduto il giocatore con maggior mercato, Aquilani. C’ero capace pure io a fare il ds così…

    Rispondi
  8. [quote comment=”90133″]il portiere..serve…in difesa con burdisso e senza far partire andreolli..siamo perfetti..a centrocampo..io..un centrale o un esterno..lo prenderei..l attaccante se ce comprano negredo…è fatta..
    ergo ..ha ragione mister spalletti…la rosa è gia competitiva..se ci aggiungiamo queste operazioni…è PERFETTA[/quote]
    Perfetta è una parola grossa!!!!

    Rispondi
  9. il portiere..serve…in difesa con burdisso e senza far partire andreolli..siamo perfetti..a centrocampo..io..un centrale o un esterno..lo prenderei..l attaccante se ce comprano negredo…è fatta..
    ergo ..ha ragione mister spalletti…la rosa è gia competitiva..se ci aggiungiamo queste operazioni…è PERFETTA

    Rispondi
  10. ti quoto sibilla..serve un portier assolutamente…altrimenti saremmo costretti a giocare novanta minuti nella meta campo avversaria..

    Rispondi
  11. Intanto facciamo una colletta per ricaricare il telefono di Pradè!Siamo senza portiereeee!Tra dieci giorni inizia il campionato e siamo senza portiereeee!O ci mettiamo Baptista o qualcuno di voi si metta in porta che tanto meglio di Arturo è!

    Rispondi
  12. una cosa e certa non possiamo competere contro Fiat -Berlusconi -Pirelli se trovate qualcuno che a piu soldi di questi e si vuole comprare la Roma chiamatelo :1:

    Rispondi
  13. [quote comment=”90104″][quote comment=”90102″]FIORANELLI INDAGATO PER AGGIOTAGGIO! E I GIORNALISTI CHE DAVANO PER UFFICIALE LA CESSIONE DELLA ROMA FANNO I VAGHI! LA REDAZIONE DOVREBBE SCUSARSI! DOVE SONO I VARI MAIDA, ALESCIO, TORRI, ECC.? VERGOGNATEVI![/quote]
    indagato non vuol dire condannato. l’unico giornalista che condanno è alescio, nonchè il nostro caro amico ” desaparecido” aridateceunpaccodecazzate[/quote]
    no perchè Piero Torri invece è stato un professionista esemplare: ha preso in giro per mesi i tifosi e adesso si pone come il paladino dei tifosi contro il “diavolo” Rosella Sensi!

    Rispondi
  14. [quote comment=”90102″]FIORANELLI INDAGATO PER AGGIOTAGGIO! E I GIORNALISTI CHE DAVANO PER UFFICIALE LA CESSIONE DELLA ROMA FANNO I VAGHI! LA REDAZIONE DOVREBBE SCUSARSI! DOVE SONO I VARI MAIDA, ALESCIO, TORRI, ECC.? VERGOGNATEVI![/quote]
    indagato non vuol dire condannato. l’unico giornalista che condanno è alescio, nonchè il nostro caro amico ” desaparecido” aridateceunpaccodecazzate

    Rispondi
  15. FIORANELLI INDAGATO PER AGGIOTAGGIO! E I GIORNALISTI CHE DAVANO PER UFFICIALE LA CESSIONE DELLA ROMA FANNO I VAGHI! LA REDAZIONE DOVREBBE SCUSARSI! DOVE SONO I VARI MAIDA, ALESCIO, TORRI, ECC.? VERGOGNATEVI!

    Rispondi
  16. il problema è che la Sensi gli dice: vai senza soldi al concessionario e chiedi se te la prestano la Ferrari (anzi visti gli obiettivi reali..la Punto), magari con diritto di riscatto. Io non riesco a dare le colpe al d.s. se falliamo gli obiettivi, ma alla società che adesso camperà in silenzio altri 5-6 mesi con l’ultima conferenza

    Rispondi
  17. allora…il milan può comprare perchè ha venduto (kaka)…prima stava come noi….i 300ml di debito di italpetroli ve lo siete mai chiesti perchè ci sono…??? Somo serviti per vincere lo scudetto…Batistuta…Emerson…Samuel…e quando questi giocatori sono stati rivenduti…i loro soldi non sono mai rientrati su italpetroli ma sono serviti per azzerare il debito e continuare a fare mercato….Chivu…Cassano…Panucci…Mancini…poi rivenduti per lo stesso motivo…Mexes…Juan…Baptista e Menez…so 8 anni che fanno sto giochetto…ma i 300ml de buffo so sempre quelli…

    Rispondi
  18. si, ma lui dovrebbe sapere con che budget lavora !!…io mica vado a interessarmi per comperare una Ferrari e poi dopo una settimana dico alla concessionaria : scusa, ma no ho i soldi, grazie e amici come prima ..eh!!

    Rispondi
  19. Ancora con Pradè…ma i soldi mica può metterceli lui. Se non glieli danno è difficile competere con chi spende, sì anche con l’Hull City

    Rispondi
  20. che sono dei PAGLIACCI !!!…il Milan in mezza giornata ha puntato e preso un portiere ( ROMA ) noi gli stiamo dietro per settimane poi alla fine…PUFF !!!…Pradè dovrebbe cambiare mestiere, solo che non se ne rende conto !!!

    Rispondi
  21. comlimenti per la censura.Ribadisco:la squadra è cmpetitiva perchè è la stessa che due anni fa vinse lo scudeto morale;Arthur è un portiere come tanti in serie A,Vucinic è un campione che fa goal in doppia cifra,Aquilani ha giocato negli ultimi due anni si e no sei partite-Il mercato finisce il 31. P.S. mio padre mi ha insegnato che alle persone con cui non si ha confidenza e più grandi di te non ci si rivolge imgiuriandole; specialmente se ci si rivolge loro a mezzo stampa(parlo di Spalletti).

    Rispondi
  22. buongiorno..riporto questo articolo cosi come l’ho letto su romagiallorossa.com:

    La Roma non si arrende nella corsa a Negredo. E ha un buon motivo per sperare: il giocatore è «alleato» della società giallorossa. Nonostante le offerte di Hull City e Zenit – si parla di 18 milioni di euro proposti al Real e un ingaggio superiore ai 2 milioni inclusi i premi – l’attaccante ha bloccato il trasferimento. «Negredo vuole solo la Roma – conferma il suo agente Camano – ma ora la società giallorossa deve convincere il Real: possiamo aspettare al massimo altri due-tre giorni». La Sensi ha chiesto personalmente a Florentino Perez il prestito, ma di fronte alle offerte di Hull City e Zenit la situazione si è complicata a sfavore della Roma. Anche per Burdisso servirà una «mano» dall’Inter: Moratti deve dare l’ok al prestito e pagare una parte dell’ingaggio (2.8 milioni di euro netti). La Roma può investire del «cash» per gli acquisti solo se prima riuscirà a vendere uno tra Baptista e Menez. Capitolo portiere. Bocciato Kalac, Spalletti vorrebbe Sorrentino, «ma lui alla Roma è un’ipotesi di puro fantacalcio» dice il ds del Chievo Sartori. Per il momento si continua a puntare su Artur, nonostante il Livorno sia pronto a prenderlo anche in comproprietà.

    voi cosa ne pensate??

    Rispondi
  23. [quote comment=”90087″]la roma ha dei costi di gestione come tutte le società del mondo………[/quote]
    vabbè nn vuoi capire . notte

    Rispondi
  24. [quote comment=”90085″]non farebbe niente se il bilancio andasse in negativo un paio di mesi,l’importante è chiudere la semestrale in attivo per l’approvazione del bilancio………qualcosina gli ultimi anni abbiamo vinto oltre allo scudo scippato[/quote]
    e cma quei buchi li devi colmare…..e se lei nn ha un euro, cede….

    Rispondi
  25. [quote comment=”90083″]e ti ripeto che purtroppo nessuno può sapere le proiezioni di bilancio..a questo non avevo pensato avevo fatto un calcolo semplicissimo su quello che è accaduto l’anno scorso………..probabilmente non c’era bisogno di vendere aquilani.se poi lo vendono mica è colpa mia eh[/quote]
    NN lo puoi fare un calcolo semplicistico: lo scorso anno la roma arrivò a quarti ed entrò in champions, in più vinse la coppa italia e qualche milioni e più entrano….quest’ anno: roma uscita agli ottavi, nn è arrivata in champions, nn ha vinto la coppa italia….ti devi fare questo calcolo e nn la felicità del mulino bianco

    Rispondi
  26. non farebbe niente se il bilancio andasse in negativo un paio di mesi,l’importante è chiudere la semestrale in attivo per l’approvazione del bilancio………qualcosina gli ultimi anni abbiamo vinto oltre allo scudo scippato

    Rispondi
  27. [quote comment=”90080″]io non stavo parlando di acquisti ma di bilancio…..io non lo voglio uno da 30 mil se so che l’anno prossimo il club avrà difficoltà economiche….come ho detto prima non so le proiezioni future…le sa solo la mazzoleni………a questo non avevopensato[/quote]
    appunto se nn spendi nn vinci…..la roma è in attivo perchè nn ha mai comprato nessuno….ci mancherebbe il contrario……a questo nn avevi pensato : tu pensi solo quello che vuoi vedere,ma nn è detto che sia la realtà Se fosse come dici tu, la roma nn avrebbe problemi….Ti stairiferendo a maggio, ma a giugno e luglio potrebbero esserci buchi di bilancio per mancati entroiti e troppi costi

    Rispondi
  28. e ti ripeto che purtroppo nessuno può sapere le proiezioni di bilancio..a questo non avevo pensato avevo fatto un calcolo semplicissimo su quello che è accaduto l’anno scorso………..probabilmente non c’era bisogno di vendere aquilani.se poi lo vendono mica è colpa mia eh

    Rispondi
  29. [quote comment=”90075″]BUONANOTTE CENTURIONE[/quote]
    elvica ti saluto….faccio questo da 3mesi con romaxsempre….
    1)La Roma ha soldi per fare mercato
    2)la roma nn ha bisogno di vendere
    3)la roma nn venderà nessuno…
    cosa s èverificato?tutto il contrario e continua….

    Rispondi
  30. io non stavo parlando di acquisti ma di bilancio…..io non lo voglio uno da 30 mil se so che l’anno prossimo il club avrà difficoltà economiche….come ho detto prima non so le proiezioni future…le sa solo la mazzoleni………a questo non avevopensato

    Rispondi
  31. [quote comment=”90070″][quote comment=”90064″][quote comment=”90058″]La Posizione finanziaria netta separata di A.S. Roma al 31 maggio 2009 è attiva per 7,2 milioni di euro (12,7 milioni di euro, al 30 aprile 2009 e 20,5 milioni di euro, al 31 maggio 2008), in diminuzione di 5,5 milioni di euro nel mese, e di 13,3 milioni di euro, nel corso e degli ultimi 12.
    Il decremento netto delle disponibilità liquide registrato è sostanzialmente determinato dall’utilizzo delle stesse, per i fabbisogni della gestione corrente e, in particolare, per il pagamento di emolumenti e premi al personale tesserato, di imposte e ritenute fiscali, di contributi previdenziali, e di altri debiti di funzionamento di natura corrente, tenuto conto dell’incasso nel periodo dell’utile di competenza di A.S.Roma, dividendo erogato dalla partecipata Soccer SAS, relativo al bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2008, di ricavi da biglietteria delle gare casalinghe, e di crediti nei confronti di società di calcio, per mutualità.[/quote]
    Senti,ti ho fatto una domanda chiara se nn serve per il bilancio e se la roma ha soldi da spendere perchè si è venduto Alberto?Perchè Non si utilizzano questi soldi per acquistare?perchè si cerca di elemosinare giocatori a destra e a manca? La roma è in attivo perchè nn ha mai comprato un campione che costa 30mln di euro…..Tu vedi una realtà che nn esiste[/quote]
    rispondi[/quote]

    Rispondi
  32. [quote comment=”90074″]è come parlare al vento…
    non ti vuoi arrendere all’evidenza, quando l’evidenza è sotto gli okki di tutti.
    come tu possa essere ottimista e fiducioso nel futuro attuale della nostra roma, non riusciamo a spiegarcelo, vista la cattiva gestione degli ultimi tempi (questo ce lo concederai.)

    detto questo ti saluto, sempre al grido di forza roma e mando un grosso abbraccio giallorosso a froma, elvica e a tutti coloro che leggono.

    BUONANOTTE[/quote]
    notte

    Rispondi
  33. [quote comment=”90072″]PERCHÉ NESSUNO MI HA RISPOSTO SULLA DOMANDA IL PERCHÉ IL LIVERPOOL HA COMPRATO AQUILANI A 23 MLN €?[/quote]
    Perchè ha benitez come allenatore.
    cmq faccio alcuni nomi del nostro campionato. kakà 8 milioni, lavezzi 7 milioni, hamsik 5 milioni e mezzo. melo 6 milioni.prezzi accessibilissimi fino all’anno scorso. ripeto quanto detto prima. se non si hanno soldi bisogna fare di necessità virtù. oltre a non avere un euro, non siamo neanche furbi a prenderli prima che esplodono questi giocatori. buonanotte

    Rispondi
  34. è come parlare al vento…
    non ti vuoi arrendere all’evidenza, quando l’evidenza è sotto gli okki di tutti.
    come tu possa essere ottimista e fiducioso nel futuro attuale della nostra roma, non riusciamo a spiegarcelo, vista la cattiva gestione degli ultimi tempi (questo ce lo concederai.)

    detto questo ti saluto, sempre al grido di forza roma e mando un grosso abbraccio giallorosso a froma, elvica e a tutti coloro che leggono.

    BUONANOTTE

    Rispondi
  35. [quote comment=”90067″][quote comment=”90060″][quote comment=”90054″][quote comment=”90048″][quote comment=”90037″][quote comment=”90033″]82 il tuo discorso su Aquilani non fa una grinza. ma se Spalletti si schiodasse un po’ e lo avesse fatto giocare un po’ di più invece di farlo sentire un sostituto. l’atteggiamento mentale è provato scientificamente che abbia un ruolo fondamentale nel recupero da una qualsiasi malattia[/quote]
    ma quando Alberto stava bene ha giocato si o no?e pure con Pizarro?ma che dite….[/quote]
    giocava solo se perrotta non stava bene. cmq le cessioni si fanno in prospettiva futura. se quest’anno si farà il 4 4 2 aquilani al cento per cento era fuori dai titolari. un allenatore deve dare le direttive di mercato alla società e non viceversa. se accade il contrario l’allenatore è complice di quella società e quindi ha le stesse colpe. mi riferisco solo al caso di aquilani[/quote]
    un mese fa la roma ha trovato l’ accordo per Alberto: la società gliel’ ha comunicato e lui nn poteva dire no…Non è vero che giocava solo quando nn c’era perrotta:guardatevi Real -Roma e napoli-roma, c’era Perrotta e Aquilani…[/quote]
    due partite in tre anni, una di quelle poche volte che ha rinunciato a pizarro[/quote]
    va bene è colpa di spalletti…..[/quote]
    anche sua

    Rispondi
  36. [quote comment=”90068″]SÌ OK, “… 0,3 milioni di euro (0,2 milioni di euro, al 30 aprile 2009)…”
    hai omesso un piccolo particolare: AL MESE!!!!!!!!!!!! FAI UN PO’ IL CALCOLO!![/quote]
    il marito guadagna 0,5mln

    Rispondi
  37. [quote comment=”90064″][quote comment=”90058″]La Posizione finanziaria netta separata di A.S. Roma al 31 maggio 2009 è attiva per 7,2 milioni di euro (12,7 milioni di euro, al 30 aprile 2009 e 20,5 milioni di euro, al 31 maggio 2008), in diminuzione di 5,5 milioni di euro nel mese, e di 13,3 milioni di euro, nel corso e degli ultimi 12.
    Il decremento netto delle disponibilità liquide registrato è sostanzialmente determinato dall’utilizzo delle stesse, per i fabbisogni della gestione corrente e, in particolare, per il pagamento di emolumenti e premi al personale tesserato, di imposte e ritenute fiscali, di contributi previdenziali, e di altri debiti di funzionamento di natura corrente, tenuto conto dell’incasso nel periodo dell’utile di competenza di A.S.Roma, dividendo erogato dalla partecipata Soccer SAS, relativo al bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2008, di ricavi da biglietteria delle gare casalinghe, e di crediti nei confronti di società di calcio, per mutualità.[/quote]
    Senti,ti ho fatto una domanda chiara se nn serve per il bilancio e se la roma ha soldi da spendere perchè si è venduto Alberto?Perchè Non si utilizzano questi soldi per acquistare?perchè si cerca di elemosinare giocatori a destra e a manca? La roma è in attivo perchè nn ha mai comprato un campione che costa 30mln di euro…..Tu vedi una realtà che nn esiste[/quote]
    rispondi

    Rispondi
  38. [quote comment=”90066″]infatti bravo che italpetroli aveva debiti lo sapevamo tutti………non l’as roma[/quote]
    ma chi l’ hadetto che la Romaha i debiti……grazie che nn ha debiti nn ha comprato mai messi e ronaldo o villa o ribery o torres

    Rispondi
  39. SÌ OK, “… 0,3 milioni di euro (0,2 milioni di euro, al 30 aprile 2009)…”
    hai omesso un piccolo particolare: AL MESE!!!!!!!!!!!! FAI UN PO’ IL CALCOLO!!

    Rispondi
  40. [quote comment=”90060″][quote comment=”90054″][quote comment=”90048″][quote comment=”90037″][quote comment=”90033″]82 il tuo discorso su Aquilani non fa una grinza. ma se Spalletti si schiodasse un po’ e lo avesse fatto giocare un po’ di più invece di farlo sentire un sostituto. l’atteggiamento mentale è provato scientificamente che abbia un ruolo fondamentale nel recupero da una qualsiasi malattia[/quote]
    ma quando Alberto stava bene ha giocato si o no?e pure con Pizarro?ma che dite….[/quote]
    giocava solo se perrotta non stava bene. cmq le cessioni si fanno in prospettiva futura. se quest’anno si farà il 4 4 2 aquilani al cento per cento era fuori dai titolari. un allenatore deve dare le direttive di mercato alla società e non viceversa. se accade il contrario l’allenatore è complice di quella società e quindi ha le stesse colpe. mi riferisco solo al caso di aquilani[/quote]
    un mese fa la roma ha trovato l’ accordo per Alberto: la società gliel’ ha comunicato e lui nn poteva dire no…Non è vero che giocava solo quando nn c’era perrotta:guardatevi Real -Roma e napoli-roma, c’era Perrotta e Aquilani…[/quote]
    due partite in tre anni, una di quelle poche volte che ha rinunciato a pizarro[/quote]
    va bene è colpa di spalletti…..

    Rispondi
  41. eccoli guardate;

    emolumenti al Consiglio di Amministrazione, per 0,3 milioni di euro (0,2 milioni di euro, al 30 aprile 2009);

    Rispondi
  42. [quote comment=”90058″]La Posizione finanziaria netta separata di A.S. Roma al 31 maggio 2009 è attiva per 7,2 milioni di euro (12,7 milioni di euro, al 30 aprile 2009 e 20,5 milioni di euro, al 31 maggio 2008), in diminuzione di 5,5 milioni di euro nel mese, e di 13,3 milioni di euro, nel corso e degli ultimi 12.
    Il decremento netto delle disponibilità liquide registrato è sostanzialmente determinato dall’utilizzo delle stesse, per i fabbisogni della gestione corrente e, in particolare, per il pagamento di emolumenti e premi al personale tesserato, di imposte e ritenute fiscali, di contributi previdenziali, e di altri debiti di funzionamento di natura corrente, tenuto conto dell’incasso nel periodo dell’utile di competenza di A.S.Roma, dividendo erogato dalla partecipata Soccer SAS, relativo al bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2008, di ricavi da biglietteria delle gare casalinghe, e di crediti nei confronti di società di calcio, per mutualità.[/quote]
    Senti,ti ho fatto una domanda chiara se nn serve per il bilancio e se la roma ha soldi da spendere perchè si è venduto Alberto?Perchè Non si utilizzano questi soldi per acquistare?perchè si cerca di elemosinare giocatori a destra e a manca? La roma è in attivo perchè nn ha mai comprato un campione che costa 30mln di euro…..Tu vedi una realtà che nn esiste

    Rispondi
  43. romapersempre…

    parliamo del debito nei confronti delle banche… per rinfrescarti la memoria ti giro un comunicato di pochi mesi fa:

    [i]ROMA, 29 maggio – Mediobanca assisterà Italpetroli nella gestione del debito della società azionista della As Roma. «Con riferimento alle notizie diffuse in data odierna da alcuni organi di stampa – è scritto in una nota Italpetroli – in merito all’incontro avvenuto nella giornata di ieri tra i rappresentanti di Unicredit e quelli di Compagnia Italpetroli, si precisa che questi ultimi, in tale incontro, hanno informato UniCredit di avere avviato dei contatti con Mediobanca ed hanno comunicato l’intenzione di Compagnia Italpetroli di avvalersi della stessa per studiare le migliori modalità per gestire l’attuale situazione debitoria nei confronti del ceto bancario».[/i]

    Rispondi
  44. indebitamento finanziario, per 0,6 milioni di euro (0,7 milioni di euro, al 30 aprile 2009, e 1,3 milioni di euro, al 31 maggio 2008), con scadenza entro l’esercizio, per il residuo ammontare del mutuo erogato da Banca Antonveneta nel marzo 2007, il cui rimborso in 36 rate mensili, decorso dal maggio 2007, terminerà nel prossimo mese di aprile, nel rispetto del previsto piano di ammortamento finanziario.

    Rispondi
  45. [quote comment=”90054″][quote comment=”90048″][quote comment=”90037″][quote comment=”90033″]82 il tuo discorso su Aquilani non fa una grinza. ma se Spalletti si schiodasse un po’ e lo avesse fatto giocare un po’ di più invece di farlo sentire un sostituto. l’atteggiamento mentale è provato scientificamente che abbia un ruolo fondamentale nel recupero da una qualsiasi malattia[/quote]
    ma quando Alberto stava bene ha giocato si o no?e pure con Pizarro?ma che dite….[/quote]
    giocava solo se perrotta non stava bene. cmq le cessioni si fanno in prospettiva futura. se quest’anno si farà il 4 4 2 aquilani al cento per cento era fuori dai titolari. un allenatore deve dare le direttive di mercato alla società e non viceversa. se accade il contrario l’allenatore è complice di quella società e quindi ha le stesse colpe. mi riferisco solo al caso di aquilani[/quote]
    un mese fa la roma ha trovato l’ accordo per Alberto: la società gliel’ ha comunicato e lui nn poteva dire no…Non è vero che giocava solo quando nn c’era perrotta:guardatevi Real -Roma e napoli-roma, c’era Perrotta e Aquilani…[/quote]
    due partite in tre anni, una di quelle poche volte che ha rinunciato a pizarro

    Rispondi
  46. La Posizione finanziaria netta separata di A.S. Roma al 31 maggio 2009 è attiva per 7,2 milioni di euro (12,7 milioni di euro, al 30 aprile 2009 e 20,5 milioni di euro, al 31 maggio 2008), in diminuzione di 5,5 milioni di euro nel mese, e di 13,3 milioni di euro, nel corso e degli ultimi 12.
    Il decremento netto delle disponibilità liquide registrato è sostanzialmente determinato dall’utilizzo delle stesse, per i fabbisogni della gestione corrente e, in particolare, per il pagamento di emolumenti e premi al personale tesserato, di imposte e ritenute fiscali, di contributi previdenziali, e di altri debiti di funzionamento di natura corrente, tenuto conto dell’incasso nel periodo dell’utile di competenza di A.S.Roma, dividendo erogato dalla partecipata Soccer SAS, relativo al bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2008, di ricavi da biglietteria delle gare casalinghe, e di crediti nei confronti di società di calcio, per mutualità.

    Rispondi
  47. e qual è il miglior modo per risparmiare? Aquilani, d’accordo era una scommessa o forse un mezzo flop, ma era pur sempre un figlio di Roma, e questo non si fa, non si fa e basta! se no in cosa ci distinguiamo dall’inter?? vi faccio una domanda:
    SECONDO VOI, UNA SQUADRA COME IL LIVERPOOL, CHE HA PRESO GIOVANISSIMO TORRES, HA GERRARD, HA VENDUTO ALMUNIA E SI È TENUTO REINA, È FORTISSIMA, GIOCA UNA FINALE CHAMPIONS UN ANNO SÌ UNO NO, POSSO CONTINUARE ALL’INFINITO (!!), BEH SECONDO VOI SI COMPRANO AQUILANI INFORTUNATO E CHE L’ANNO PRIMA HA GIOCATO 3 PARTITE A MALA PENA PER 23 MLN €??!! AQUILANI L’ANNO PROSSIMO SARÀ TITOLARE DELLA NAZIONALE E AVRÀ UNA VALUTAZIONE DI ALMENO 45 MLN €, CI SCOMMETTO!! VI RICORDO CHE XABI ALONSO, CAMPIONE D’EUROPA E AFFERMATISSIMO A LIVELLO INTERNAZIONALE È STATO VENDUTO PER NEMMENO 10 MLN IN PIÙ DEL PRINCIPINO

    Rispondi
  48. [quote comment=”90052″]i soldi della champion’s l’anno scorso sono stati spesi…quest’anno bastanon spenderli[/quote]
    Allora come dici tu…nn serviva neanche vendere Alberto oppure pretendo chq quei soldi vengano spesi

    Rispondi
  49. la A.S. Roma è la prima società di serie A per esposizione bancaria pur avendo sulla carta ricavi abbastanza alti.
    questo ne fa una società difficile da acquistare da parte di eventuali compratori. !!

    Rispondi
  50. [quote comment=”90048″][quote comment=”90037″][quote comment=”90033″]82 il tuo discorso su Aquilani non fa una grinza. ma se Spalletti si schiodasse un po’ e lo avesse fatto giocare un po’ di più invece di farlo sentire un sostituto. l’atteggiamento mentale è provato scientificamente che abbia un ruolo fondamentale nel recupero da una qualsiasi malattia[/quote]
    ma quando Alberto stava bene ha giocato si o no?e pure con Pizarro?ma che dite….[/quote]
    giocava solo se perrotta non stava bene. cmq le cessioni si fanno in prospettiva futura. se quest’anno si farà il 4 4 2 aquilani al cento per cento era fuori dai titolari. un allenatore deve dare le direttive di mercato alla società e non viceversa. se accade il contrario l’allenatore è complice di quella società e quindi ha le stesse colpe. mi riferisco solo al caso di aquilani[/quote]
    un mese fa la roma ha trovato l’ accordo per Alberto: la società gliel’ ha comunicato e lui nn poteva dire no…Non è vero che giocava solo quando nn c’era perrotta:guardatevi Real -Roma e napoli-roma, c’era Perrotta e Aquilani…

    Rispondi
  51. due anni fa 2 posto, entrata in champions e vendita di chivu per fare mercato.
    un anno fa 2 posto, entrata in champions e vendita di mancini per fare mercato.
    quest’anno i soldi della champions sono sostituiti da aquilani e per fare mercato si venderà qualcun altro.

    Rispondi
  52. la roma è la seconda squadra che ha più ricavi in italia…ragazzi non lo dico io che il bilancio è sano…………..che è meglio rispormiare è un altro conto

    Rispondi
  53. [quote comment=”90043″]non c’è un bilancio voragine…le vostre invenzioni[/quote]
    romapersempre la Roma nn avrà i soldi champions e quei soldi si mettono in bilancio…..

    Rispondi
  54. [quote comment=”90037″][quote comment=”90033″]82 il tuo discorso su Aquilani non fa una grinza. ma se Spalletti si schiodasse un po’ e lo avesse fatto giocare un po’ di più invece di farlo sentire un sostituto. l’atteggiamento mentale è provato scientificamente che abbia un ruolo fondamentale nel recupero da una qualsiasi malattia[/quote]
    ma quando Alberto stava bene ha giocato si o no?e pure con Pizarro?ma che dite….[/quote]
    giocava solo se perrotta non stava bene. cmq le cessioni si fanno in prospettiva futura. se quest’anno si farà il 4 4 2 aquilani al cento per cento era fuori dai titolari. un allenatore deve dare le direttive di mercato alla società e non viceversa. se accade il contrario l’allenatore è complice di quella società e quindi ha le stesse colpe. mi riferisco solo al caso di aquilani

    Rispondi
  55. romapersempre..
    se dici che non c’è un bilancio voragine e che economicamente la A.S. ROMA sta bene, vuol dire che offendi la nostra intelligenza e non è il caso di andare avanti.
    non sei obiettivo così !!

    Rispondi
  56. [quote comment=”90041″]se si prendeva uno stipendio ma aggiungo che la sensi ricopre sia l’incarico di presidente che di amministratore delegato e la roma non ha un dg,e il milan sta in crisi ma galliani prende 3,5 mil l’anno[/quote]
    Franco nn prendeva nessuno stipendio…Berlusconi se lo può permettere, lei no…..se la signora si autostipendia con 5mila euro al mese nn muore di fame…..

    Rispondi
  57. romapersempre non conosco lo statuto della Roma e non so tecnicamente come si possa procedere. il mio discorso, inizialmente, tendeva solo a sottolineare che in un momento di così grave crisi si parla solo di vendere i giocatori più monetizzabili (che è come dire i giocatori più bravi. ergo: ti tieni solo i mezzi giocatori – se Totti e de Rossi non fossero stati romanisti era da mo’ che li avevano venduti! – e diventa una mezza squadra) e di ridurre il monte ingaggi, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista del mercato presente e futuro, mentre non si cerca di “profondere alcuno sforzo” (!!!!!!!!!!!) al fine di ridurre spese gestionali che non incidono AFFATTO sulle prestazioni sportive, che poi sono il sale della stessa società. ho insistito sulle formule e sul diritto solo perché mi avevi fatto arrabbiare e volevo dimostrarti che ho ragione

    Rispondi
  58. [quote comment=”90040″]lo sappiamo tutti froma che i soldi di aquilani servono per ripianare il bilancio-voragine..!!

    è per ribadire ancora una volta il concetto che ci stanno prendendo in giro e chiaramante ripeto chiaramente stanno tentando di vendere qualcun’altro…!!![/quote]
    ma c’è chi nn l’ ha ancora capito….

    Rispondi
  59. se si prendeva uno stipendio ma aggiungo che la sensi ricopre sia l’incarico di presidente che di amministratore delegato e la roma non ha un dg,e il milan sta in crisi ma galliani prende 3,5 mil l’anno

    Rispondi
  60. lo sappiamo tutti froma che i soldi di aquilani servono per ripianare il bilancio-voragine..!!

    è per ribadire ancora una volta il concetto che ci stanno prendendo in giro e chiaramante ripeto chiaramente stanno tentando di vendere qualcun’altro…!!!

    Rispondi
  61. [quote comment=”90035″]comunque alla chiusura della campagna acquisi manca poco… è li la resa dei conti, poi non ci sono scuse che tengano..
    lo diciamo da una vita che servono tre acquisti senza cessioni eccellenti…
    e i soldi di aquilani sono entrati….[/quote]
    i soldi di Alberto nn servono per acquistare

    Rispondi
  62. [quote comment=”90033″]82 il tuo discorso su Aquilani non fa una grinza. ma se Spalletti si schiodasse un po’ e lo avesse fatto giocare un po’ di più invece di farlo sentire un sostituto. l’atteggiamento mentale è provato scientificamente che abbia un ruolo fondamentale nel recupero da una qualsiasi malattia[/quote]
    ma quando Alberto stava bene ha giocato si o no?e pure con Pizarro?ma che dite….

    Rispondi
  63. comunque alla chiusura della campagna acquisi manca poco… è li la resa dei conti, poi non ci sono scuse che tengano..
    lo diciamo da una vita che servono tre acquisti senza cessioni eccellenti…
    e i soldi di aquilani sono entrati….

    Rispondi
  64. [quote comment=”90029″]no non lo è ma qualcuno dice che lo è.-….un’altr aleggenda…………..non penso che adesso si possano fare modifiche se non accettate dal cda(quindi dovrebbero approvare modifiche contro loro stessi)[/quote]
    Ma Franco si è mai autostipendiato?

    Rispondi
  65. 82 il tuo discorso su Aquilani non fa una grinza. ma se Spalletti si schiodasse un po’ e lo avesse fatto giocare un po’ di più invece di farlo sentire un sostituto. l’atteggiamento mentale è provato scientificamente che abbia un ruolo fondamentale nel recupero da una qualsiasi malattia

    Rispondi
  66. [quote comment=”90024″][quote comment=”90017″]io vedo quello che è successo in campo l’anno scorso…..tu sei tanto astuta a scoprire come la sensi ti freghi però non sei tanto astuta nel vedere che nelle prime 8 giornate d campionato la squadra gli stava contro,poi guarda coso tutto ok,poi dopo napoli e l’affaire panucci è successo di nuovo il disastro[/quote]
    e Panucci disse: io e montella nel momento di difficoltà ci siamo ridotti l’ ingaggio…voglio vedere a fine campionato quanti se lo riducono . A chi si riferisce?Il discorso giocano contro di lui , è un discorso stupido perchèè nessuno vive nello spogliatoio….Prime 8 partite un mare di infortuni…..poi gli infortuni sono diminuitite la Roma, come ci si aspettava ha fatto bene….poi nuovi infortuni . Di questo do atto a Rosella: sono sicura che se fosse stato cosi, lo avrebbe esonerato …..soldi o nn soldi lo avrebbe esonerato….[/quote]
    FROMA i risultati si sono visti col cambio di modulo a prescindere dagli infortuni. modulo inspiegabilmente abbandonato proponendo cose improponibili come brighi sulla fascia o cassetti centrale di difesa

    Rispondi
  67. no non lo è ma qualcuno dice che lo è.-….un’altr aleggenda…………..non penso che adesso si possano fare modifiche se non accettate dal cda(quindi dovrebbero approvare modifiche contro loro stessi)

    Rispondi
  68. il marito non mi risulta essere stipendiato dalla Roma. lo è?
    romapersempre puoi scegliere la formula amministratore unico, sarebbe la più indicata visto il futuro della società. io la chiamo coerenza

    Rispondi
  69. [quote comment=”90023″]Spalleti è la nostra miglior risorsa insieme a Totti, De Rossi sr e jr e Conti. e ce lo dobbiamo tenere ben stretto, anche viziandolo se necessario. ma lui un piccolo esame di coscienza se lo deve fare, sia sul comportamento dell’anno scorso col chelsea sia sul suo atteggiamento verso i giovani. tutti gli allenatori hanno le loro fisse, anche i più grandi, vedi Lippi per esempio, però che si schiodi un po’, sennò……….[/quote]
    Quoto in pieno,

    Rispondi
  70. [quote comment=”90022″]3 sono della famiglia sensi…e poi un’altra cosa…mi dite spesso che ilmarito magna co la roma ma che ruolo avrebbe visto che non sta nel cda???[/quote]
    ma guadagna…vai a vedere i costi di getione….

    Rispondi
  71. [quote comment=”90017″]io vedo quello che è successo in campo l’anno scorso…..tu sei tanto astuta a scoprire come la sensi ti freghi però non sei tanto astuta nel vedere che nelle prime 8 giornate d campionato la squadra gli stava contro,poi guarda coso tutto ok,poi dopo napoli e l’affaire panucci è successo di nuovo il disastro[/quote]
    e Panucci disse: io e montella nel momento di difficoltà ci siamo ridotti l’ ingaggio…voglio vedere a fine campionato quanti se lo riducono . A chi si riferisce?Il discorso giocano contro di lui , è un discorso stupido perchèè nessuno vive nello spogliatoio….Prime 8 partite un mare di infortuni…..poi gli infortuni sono diminuitite la Roma, come ci si aspettava ha fatto bene….poi nuovi infortuni . Di questo do atto a Rosella: sono sicura che se fosse stato cosi, lo avrebbe esonerato …..soldi o nn soldi lo avrebbe esonerato….

    Rispondi
  72. Spalleti è la nostra miglior risorsa insieme a Totti, De Rossi sr e jr e Conti. e ce lo dobbiamo tenere ben stretto, anche viziandolo se necessario. ma lui un piccolo esame di coscienza se lo deve fare, sia sul comportamento dell’anno scorso col chelsea sia sul suo atteggiamento verso i giovani. tutti gli allenatori hanno le loro fisse, anche i più grandi, vedi Lippi per esempio, però che si schiodi un po’, sennò……….

    Rispondi
  73. 3 sono della famiglia sensi…e poi un’altra cosa…mi dite spesso che ilmarito magna co la roma ma che ruolo avrebbe visto che non sta nel cda???

    Rispondi
  74. alla vigilia del campionato, credo che siamo la tifoseria più lacerata da dubbi e tormenti della serie A e B messa insieme !
    Nessuna squadra è nelle nostra stessa situazione, eppure abbiamo riempito lo stadio in occasione della prima di Coppa..
    Non ci si comporta così e la società ha le sue colpe..non nascondiamoci dietro ad un dito !!

    Rispondi
  75. [quote comment=”90011″]romapersempre, fai poco lo sgarzellino, ché chiunque, almeno che non sia un perfetto id io ta sa che in un moneto di crisi economica la prima cosa da fare è ridurre o eliminare le spese inutili. e tra Aquilani e Marra & co., secondo te, sentiamo, qual è la spesa più inutile??[/quote]
    Elvica io sono d’accordo con te per quanto riguarda la società, però io su aquilani ho un’idea diversa. sbagliato venderlo per me parto da questo presupposto. e non metto in mezzo il discorso degli infortuni, però sappiamo tutti che se fosse rimasto a Roma sarebbe stato panchinaro, perchè Spalletti fa giocare de rossi e pizarro, e a quel punto che fai?ti offrono 20 milioni per un panchinaro non accetti????

    Rispondi
  76. Rosellaforever se giudichi spalletti , devi giudicare anche Rosella….Ti ripeto, pochi avrebbero fatto bene con quella rosa, per nn dire nessuno….Mi spieghi cosa fa il marito nella Roma?mi sfugge

    Rispondi
  77. io vedo quello che è successo in campo l’anno scorso…..tu sei tanto astuta a scoprire come la sensi ti freghi però non sei tanto astuta nel vedere che nelle prime 8 giornate d campionato la squadra gli stava contro,poi guarda coso tutto ok,poi dopo napoli e l’affaire panucci è successo di nuovo il disastro

    Rispondi
  78. romapersempre non offendere la mia intelligenza per favore! NE HAI NOMINATO 1 SOLO!!! SONO IN 10 E VARI COMPONENTI SONO DELLA FAMIGLIA SENSI!! E CHE CAXXO

    Rispondi
  79. effettivamente, su Spalletti avete ragione, soprattutto sul fatto che ha perso il carisma all’interno dello spogliatoio, però per me i giocatori gli stanno dando un’altra chance e forse potrà riacquistare il potere psicologico. io spero!

    Rispondi
  80. [quote comment=”90009″]d’accordo con 82…..ha fatto un lavoro incredibile ma poi ha distrutto tutto[/quote]
    Perchè rosella cosa sta facendo?secondo voi Spalletti nn ha in mano lo spogliatoio?E secondo voi sarebbe restato?Ah! Rosella per sempre nn crede ai giornali quando sitratta di Rosella, ma crede quando si tratta di Spallo?Io mi ricordo perfettaente ke alla fine del campionato sarebbe restato e poi si è parlato della Juve…..Ti ripeto se Panucci, uomo di 36 anni, fa il bambino, va in panca . La stessa cosa è successo a Capello ela stessa cosa è successo con Ancelotti, con Emerson….

    Rispondi
  81. romapersempre, fai poco lo sgarzellino, ché chiunque, almeno che non sia un perfetto id io ta sa che in un moneto di crisi economica la prima cosa da fare è ridurre o eliminare le spese inutili. e tra Aquilani e Marra & co., secondo te, sentiamo, qual è la spesa più inutile??

    Rispondi
  82. del resto basta leggere l’articolo scritto qui sopra, da gianfranceschi per avere il quadro chiaro della nostra situazione.
    possiamo vincere facilmente control il Gent, ma non abbiamo speranze se di fronte ci trovassimo squadre più competitive.
    tutti vediamo che si vive alla giornata, che non c’è programmazione ma improvvisazione, e con i mezzi di oggi la cosa non passa inosservata
    e qui nasce la rabbia, giusta, legittima, e sacrosanta di ogni tifoso giallorosso !!!

    Rispondi
  83. spalletti andrebbe fatto santo subito fino a due anni fa. dopo non ci ha capito una mazza. e secondo me ha perso pure potere all’interno dello spogliatoio dopo che ha cercato di accordarsi col chelsea. errore ripetuto quest’anno anche con la juve

    Rispondi
  84. [quote comment=”89992″]si spalletti sa gestire….come ha gestito cassano a suo tempo o panucci???[/quote]
    Cassano l’ ha mandato via(vedi Capello ha fatto la stessa cosa perchè era al Real)….se un uomo di 36 anni fa il bambino perchè per una partita sta in panchina, mi sa che tu e panucci avete lo stesso problema e la tua presidentessa ha mandato una lettera per l’ occasione .

    Rispondi
  85. romapersempre, l’ho anche detto. fonte corriere dello sport pagina 9
    on line lo puoi leggere e il calciatore ha confermato il contatto…

    Rispondi
  86. [quote comment=”89989″]assolutamente d’accordo…………….il padre aveva la personalità per gestire una società……..per esempio dopo la partita di europa league sono stati dati 3 giorni di riposo…ma scherziamo???[/quote]
    tutti lo fanno…nn dire cavolate dopo ua partita…in europa nn si allenano cosi tanto….ti aggrappi alle stupidaggini e nn alle cose serie…

    Rispondi
  87. io non sto negli ambienti e non so chi ha contattato pradè,centurione tu evidentemente sei addentrato per sapere tutte queste cose

    Rispondi
  88. SECONDO ME ANDREBBERO ELIMINATI, TUTTI, TUTTI, TUTTI E TUTTI E SE PROPRIO QUELL’ARPIA NON VOLE ANDASSENE, CHE RIMANGA SOLO LEI COME AMMINISTRATORE UNICO, ALMENO 5 MILIONI ALL’ANNO LI DOVREMMO RISPARMIARE

    Rispondi
  89. comunque si giri e si voglia parlare, le cose CERTE sono che:
    1) ad oggi giovedi 13 agosto ancora non è stato fatto il rafforzamento della squadra.
    2) con la partenza di aquilani dolorosissima di fatto siamo più deboli
    3) dicono che si devono rafforzare guardando al futuro e intanto prendono contatti con giocatori di 30 anni (vedi sorrentino. fonte corriere dello sport)
    4) ad oggi, a pochi giorni dall’inizio del campionato ancora non sappiamo con quale squadra scenderemo in campo, gli eventuali acquisti non avranno preparazione atletica sufficiente e sarà tutto orientato alla improvvisazione…
    in poche parole.. stanno agendo come dei dilettanti, e vivendo alla giornata.
    tutto il resto sono chiacchere, ma con le parole nel mondo del calcio si fa poca strada.

    Rispondi
  90. NON C’È UNA LIRA IN CASSA!! PIÙ SERIA DI QUESTA COSA C’È???
    NE HA 10, TI RIPETO:
    VICE PRESIDENTE
    Gen. Dott. Ciro Di Martino
    Avv. Giovanni Ferreri

    CONSIGLIERI
    Sig.ra Angela Nanni
    Dott. Giuseppe P. Marra
    Sig.ra Maria Nanni Sensi
    Dott. Michele Baldi
    Dott. Renato Bernardini
    Dott. Roberto Cappelli
    Dott.ssa Silvia Sensi
    Dott. Silvio Rotunno

    Rispondi
  91. ne ha 8..ma secondo te non dovrebbe eliminare quelli che non fanno parte della famiglia???se non lo fanno un motivo cisarà…tra l’altro mi semnra pure che non si possano eliminare senza una motivazione seria

    Rispondi
  92. Rosellapersempre è troppo accecato dalla riconoscenza secondo me. Domenica sera chi ha visto la Domenica sportiva estate?Io l’ ho seguita e c’ era Marotta . Parlando della Roma, Civoli gli ha chiesto come mai è cosi diffcile che un straniero investi nel calcio italiano. Marotta ha risposto che è vero che c’ è la globalizzazione, ma lui preferisce ed anche gli altri che nn entrino nel nostro calcio . Io nn l’ ho vista e nn la voglio sentire la signora : mi è bastato leggere . Noi nn sappiamo se dice la verità (le voglio dare il beneficio del dubbio)o la bugia circa la vendita ; ma se lei mi dice che è disposta a sentire proposte purchè l’ acquirente sia abbia i soldi e ama la Roma, signfica che nn vuole vendere agli stranieri; Se lei mi dce che nn mangia con la Roma e neanche la sua famiglia , mi viene da pensare o che è stupida o nn sa che percepiscono soldi dalla Roma :in teoria un presidente che ama la squadra investe e nn sottrae come faceva Franco che lei puntualmente nomina e che macchia la sua persona . Se lei amasse la Roma e la vorrebbe competitiva in Italia ed in Europa, la venderebbe di corsa . Credo che i tifosi , compresa me, hanno seguito la squadra ed hanno subito umiliazioni nn finire , ma io nn l’ ho mai abbamdonata….Ora il discorso è un pò diverso : se questa dirigenza dice una cosa e poi ne fa un’ altra, nn credo che debba avere fiducia . Cncordo con Magnobevoetiforoma quando dice che il nostro centrocampo era il più forte e l’ abbiamo smantellando . Pizarro deve rinnovare e se nn rinnova?perchè si è venduto alberto ? Al di là dei soldi, io nn vedo una programmazione e un futuro con Rosella Sensi. Totti, ahimè , nn è eterno…Rosellapersempre ce l’ ha con Spalletti per una cosa stupida, cioè il viaggio a Londra…ma nn vede che il male della Roma sta da un’ altra parte(quando si dice che si vuol vedere quello che si vuole)…Spalletti, che può, aver anche sbagliato,ha fatto miracoli e gestisce situazioni che solo un grande allenatore sa fare…Diamogli l’ inter in mano e vediamo se vince lo scudetto o no….Rosella vuole rinnovare il contratto e lui dice il mio contratto è molto chiaro 2011 e stop…perchè , cosi come la Roma ha dato a lui, cosi lui ha dato a noi…

    Rispondi
  93. assolutamente d’accordo…………….il padre aveva la personalità per gestire una società……..per esempio dopo la partita di europa league sono stati dati 3 giorni di riposo…ma scherziamo???

    Rispondi
  94. secondo me invece hai qualcosa da rispondere, eccome (ovviamente la società dovrebbe farlo, tu centri poco)

    SISTEMA TRADIZIONALE: 1 SOLO AMMINISTRATORE O 1 CONSIGLIO DI CUI IL NUMERO DI COMPONENTI VIENE STABILITO DALLO STATUTO;
    SISTEMA TEDESCO: SISTEMA DUALISTICO CON 2 CONSIGLI E UN NUMERO MINIMO DI 6 COMPONENTI (>2+3)
    SISTEMA INGLESE: 1 CONSIGLIO CON UN NUMERO MINIMO DI 3
    in sintesi: si va da un minimo di 1 a un massimo di 6 pax come numero minimo. quanti ne ha la Roma attualmente? 10!!!!!!!! non si risparmierebbe nulla secondo te se ne eliminassimo qualcuno dal libro paga?? e sù, dai………

    Rispondi
  95. romapersempre..

    su una cosa spero sarai d’akkordo.. l’attuale presidente della roma, non è all’altezza di suo padre, di cui tutti rimpiangiamo, sincerità, rapporto con la tifoseria, schiettezza (anche troppa) e modi di fare..
    la figlia purtroppo, parla per comunicati poche volte l’anno, ha perso il rapporto con la tifoseria, non gode della totale fiducia della base, e non ha il potere economico per fare scelte competitive.

    Rispondi
  96. ma non è vero che non era un contraddittorio…PIERO TORRI HA DETTO QUELLO CHE VOLEVA SUSCITANDO ANCHE LE IRE DELLA SIGNORA ED E’ STATO MESSO A TACERE OLTRE CHE DA LEI ANCHE DALLA MAZZOLENI

    Rispondi
  97. Certo un Presidente di una squadra di calcio della Capitale di nome Roma….non ha una lira da spendere e non è una colpa….deve essere un vanto?

    Buonanotte a tutti.

    Rispondi
  98. [quote comment=”89972″]si saranno dette tutte le parole che vuoi, ma si sono dette le parole che voleva dire lei, non era un vero contraddittorio!![/quote]
    ha preso istruzioni dall’alto su come fare la conferenza stampa

    Rispondi
  99. l’impressione avuta è che non è stata una conferenza stampa libera, dove c’è libero accesso, dove ogni giornalista ha il potere di alzarsi e porre una domanda..
    l’accesso era limitato, non è stato consentito l’ingresso a tutti, e molte domande nei toni e negli argomenti sono state deludenti, e poste proprio da chi, sulla carta stampata, in genere spara ad alzo zero..
    ipocrisia di tutte le ipocrisie, non si sono chiariti aspetti fondamentali come la campagna acquisti futuri e le eventuali cessioni, dato che si è trincerata dietro a “QUESTIONI TECNICHE”..
    insomma è opinione comune che non sia stata affatto una conferenza chiarificatrice…

    Rispondi
  100. sulle cose di cui non poteva parlare non ha risposto……….ha detto tutto………sei tu che non l’hai capito forse……..2 ORE DI CONFERENZA

    Rispondi
  101. aspetto il messia perchè non c’hanno na lira………..ma ricordiamolo sempre non è una colpa non avere soldi da spendere……….

    Rispondi
  102. ma se ci pensate….ha fatto una conferenza stampa dopo mesi che diceva che non poteva parlare. perchè prima non poteva e ora poteva?non ha detto niente di niente alla fine. così come spalletti oggi. non ha detto niente

    Rispondi
  103. non creod di avere nlla da risponderti………….se il problema fosse quello farebbero fuori pippo marra,michele baldi e quell’altro che non conosco

    Rispondi
  104. La colpa è di Ilario di Melli o di chi ha invitato quelle persone?
    E il tifoso deve credere alla conferenza (farsa) ma andassero a ca.gare

    Rispondi
  105. io in realtà le risposte le ho capite e la conferenza è durata 2 ore………….si è parlato delle vendite della società,dello stadio,delle cessioni,secondo me di tutto…..cosa credi che non sia stato detto???

    Rispondi
  106. ecco cosa dice la legge:
    “… l’organo amministrativo può avere struttura unipersonale (amministratore unico) o pluripersonale (consiglio d’amministrazione).
    La carica di amministratore può essere assunta da azionisti o esterni; lo statuto ne stabilisce il n°..”

    ORA COSA MI RISPONDI??

    Rispondi
  107. romapersempre…

    come ha detto la redazione, e radio centro suono, quando hanno ritrasmesso la conferenza stampa (che cosi mi sono sentito/visto 2 volte) di certo non le hanno fatto le domande che chiunque di noi avrebbe fatto, cosi come non sono arrivate risposte chiarificatrici al 100%, lo dimostra il fatto che siamo ancora qui a parlarne arrabbiati e delusi come non mai..

    Rispondi
  108. gli altri erano dei lecchini…………c’erano ilario di giovambattista e franco melli che erano proprio accorati…presidente perchè la trattano così male…..ughetto da trani faceva le battutine……….sti vermi prima scrivono o dicono le peggio cose e poi si cacano sotto

    Rispondi
  109. non è vero che erano domande precostituite..ma se non l’avete vista perchè parlate???la sensi per poco non mena a piero torri………..e cmq si è vero che le davano del tu ed è disgustoso……..solo giuseppe lomonaco e piero torri davano del lei

    Rispondi
  110. intendo dire, romapersempre, che io adotterei il numero minimo legale, riducendo così i costi, prima di mandare via i giocatori più bravi. in campo non ci scendono i consiglieri e per me in una società di calcio contano molto di più i calciatori che gli amministratori (che per me dovrebbero essere il minimo indispensabile)

    Rispondi
  111. Si Romapersempre come al solito rispondi su quello che ti pare.
    Certo che è meglio avere familiari intorno….però è una bestemmia dire che non ci si magna…quando hai uno stipendio.

    Rispondi
  112. semplice elvica… ti stò dando pienamente ragione, riprendendo le parole della redazione quando parlava di conferenza stampa pilotata, con domande quasi precostituite…

    e per inciso, visto che parliamo di conferenza stampa..

    Mi dite per favore a quale altra conferenza stampa avete assistito in cui i giornalisti chiamano il Presidente per nome dandogli del tu??? Io solo con la Roma l’ho notato… Perfino con la Lazie, danno del lei (anche se non lo capiscono….ma questa è un’altra storia….)

    Rispondi
  113. non so se c’è un minimo ma sicuramente gli amici devono essere di più degli eventuali nemici…nel cda non c’è solo la famiglia sono questi:
    Sig.ra Angela Nanni
    Dott. Giuseppe P. Marra
    Sig.ra Maria Nanni Sensi
    Dott. Michele Baldi
    Dott. Renato Bernardini
    Dott. Roberto Cappelli
    Dott.ssa Silvia Sensi
    Dott. Silvio Rotunno

    Rispondi
  114. Forse con Soros…..il tifoso vuole il cambiamento…
    Le bugie che dicono andavano bene nell’anni 70-80 con poca informazione….
    ora non regge più….come il sondaggio di questo sito, quasi il 60% non vuole più questa società…..loro sanno benissimo il malcontento del tifoso, però mettono la testa sotto la sabbia, perchè credono che parlando del padre toccano i sentimenti del tifoso….il tifoso si è stufato.
    Ormai la maggior parte ha capito che rimane lì solo per interessi personali….

    Rispondi
  115. elvica guarda sugli stipendi familiari che è una delle boiate più incredibili di cui si possa parlare……allora questi familiari fanno parte del consiglio di amministrazione,giusto???se non ci fossero loro quei ruoli dovrebbero essere ricoperti da altri,giusto???nel cda meglio avere persone della famiglia o sconosciuti???

    Rispondi
  116. quante domande che ci fanno frullare nella mente? perché Fioranelli non ha spiegato come è andata la faccenda? ha detto che l’avrebbe fatta, a prescindere dall’esito? perché ci vuole tanto a scegliere un super manager e a conferirgli la procura, se unicredit ha detto più volte che vuole solo rientrare del debito? perché rosellina appassita ha ancora margine decisionale se è indebitata fino al collo? perché unicredit non avvia la procedura esecutiva? perché si deve ridurre il monte ingaggi, ma allo stesso tempo la rom stipendia lautamente 3 sorelle Sensi, la signora Maria e la zia? perché abbiamo dirigenti totalmente incapaci che hanno la faccia tosta di chiedere sostegno al tifoso, che è l’unico che ci rimette in tutta questa situazione(i giocatori il loro bello stipendio continuano a prenderlo e i romanisti comunque i palcoscenici importanti li continuano a solcare)? perché buffon è stato acquistato a circa 20 anni dalla juve e era considerato già un fenomeno e Frasca non può esserlo, anzi, gli viene preferito un Kalac che è scientificamente provato sia una saponetta? addirittura, perché per una volta la Roma non può fare un gesto utilissimo e al tempo stesso molto nobile (inquadrare in pianta stabile Frasca nella squadra maggiore, dandogli così la possibilità di risolvere in parte i suoi gravi problemi familiari)?? volgiamo continuare??

    Rispondi
  117. una cosa è certa…
    di tutti noi tifosi romanisti, NON C’E’ NESSUNO che sia contento dell’attuale situazione, societaria e della squadra sul fronte acquisti/cessioni.
    e lo hanno capito… infatti nella conferenza stampa hanno promesso che parleranno di più con noi…

    hanno promesso…. non dico altro….

    Rispondi
  118. allora juan ha una lesione muscolare che non gli provoca dolore…..è stato convocato dal brasile ma questa sera non ha giocato…………baptista è entrato al 60′ ma è pur vero che la partita di europa league c’è stata giorni fa

    Rispondi
  119. be lei ha chiarito che non è mai andata vicino alla vendita della roma..mai….poi se dice la verità non lo so………..secondo me in gran parte i sogni del tifoso li hanno uccisi quelli che hanno stappato bottiglie prima del tempo

    Rispondi
  120. E’ mia opinione che volutamente non abbiano fatto ancora giocare juan e baptista in europa league per venderli.
    Se erano infortunati per la coppa, non capisco come mai sono stati convocati dalle loro nazionali.
    Come al solito non parlano chiaro, sono nascosti dietro i loro silenzi, e cosi come tutti ormai abbiamo capito, non fanno altro che uccidere le speranze di ogni tifoso giallorosso…

    Rispondi
  121. a parte i minuti giocati in campo nelle partite ufficiali, nei quali ancora si riesce a gioire per lo spettacolo che i nostri giocatori riescono a esprimere, tutto quello che circonda la Roma è triste, molto triste. io non so voi ma la disillusione la fa ormai da padrone per me! ho smesso totalmente di sperare, almeno per i prossimi 4/5 anni

    Rispondi
  122. Il punto è solo uno: I SOLDI. Gira tutto intorno ai SOLDI.
    Se hai disponibilità puoi affrontare la campagna acquisti in un modo diverso….qui se toppi un anno sei fregato….come si può dare fiducia ad una società cosi debole economicamente.
    Non è colpa loro che non sono ricchi abbastanza per far grande la squadra della Capitale…e se poi qualcuno mi dice che siamo stati sempre cosi…ME NE FREGO perchè voglio cambiare. Anche i muri sono crollati…ci sarà stato qualcuno che sperava nel crollo.

    Rispondi
  123. no romapersempre… assolutamente… tu sei tifoso/sportivo come me, e sono sicuro che come me ami la roma prima di tutto.
    sono solo stanco, come tutti noi, di mesi e mesi di chiacchere, promesse, proclami, senza vedere niente di concreto…
    le ultime interviste poi hanno messo la ciliegia sulla torta e dato il colpo finale sulle NON certezze… non credi?

    Rispondi
  124. purtroppo non abbiamo certezze.
    Una società che non parla chiaro, che ci dice che certi giocatori sono incedibili per poi venderli, che ci dice che punta sui giovani e poi vuol prendere giocatori a fine carriera solo perchè ovviamente a basso prezzo, è una società che non va lontano!
    E l’amarezza nostra, il nostro grande tormento, è che sappiamo che con pochi acquisti giusti potremmo essere veramente grandi e giocarcela sul campo con i fatti, e non le chiacchere come ci vorrebbero far credere.
    Spalletti l’anno prossimo andrà via. Noi a stento ci riqualificheremo per la Europa League, dopo che saremo usciti quest’anno a metà turno e torneremo la squadra di metà classifica come ci vogliono far rimanere, a tutto vantaggio degli squadroni del nord..
    CHE AMAREZZA ………………

    Rispondi
  125. La definizione di vero tifoso….ti abbiamo risposto….e poi ci dici di quelli che non fanno l’abbonamento per protesta….non possiamo stare nella tua testa.

    Rispondi
  126. la roma si ama e nn si discute.
    ma la roma non deve prendere in giro i suoi tifosi.
    ho sempre detto è pensato che possiamo anche rimanere cosi’,
    l’importante è lottare con carattere, ma siamo sinceri…..
    questa roma nn ha qualità, e non ha nemmeno carattere.
    continuate pure a sognare, per me nn siamo nemmeno da 4° posto…

    luciano a fine stagione lascierà la roma, e noi rimarremo come siamo….na rometta.

    Rispondi
  127. no no no ragazzi…mi riferivo ad altro……..io ho veramente tante perplessità a definire veri tifosi chi non fa l’abbonamento SOLO e ripeto SOLO per protesta…………

    Rispondi
  128. [quote comment=”89915″]si li puoi spendere ma non per salvio che è nessuno…..gioca in argentina dove ne escono 1000 di fenomeni ma poi non è detto che si confermano………l’anno scorso potevi osare un po’ di più[/quote]
    Allora forse non mi sono spiegato. cerco di farmi capire. io non ho detto che la Roma deve comprare Salvio. era un esempio il mio. dico solo che una società che ha difficoltà economiche deve fare di necessità virtù.non puoi acquistare baptista dal real madrid e lamentarti che ha un ingaggio alto e la stessa cosa vale per burdisso. punti sui giovani della primavera o su giovani talenti internazionali. alla roma non si fa nè l’uno nè l’altro. baldini per esempio ha portato a roma ne dico due mancini e mexes, uno sconosciuto l’altro una promessa. da allora niente più. detto questo salvio è il giocatore più in voga in questo momento in argentina, è vero che ne escono mille ma di questi mille a roma non ne viene neanche uno

    Rispondi
  129. Certo che si segue sempre…ma si cerca di migliorare..
    La frase LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA è la fesseria più grande che un tifoso può dire.

    Rispondi
  130. [quote comment=”89918″]però magari seguirla e amarla indipendentemente da tutto e tutti..in fin dei conti la parola fede cosa significa???[/quote]
    e secondo te chi critica non la ama e non la segue comunque?

    Rispondi
  131. [quote comment=”89909″]essere veri tifosi che significa per voi???[/quote]
    Essere veri tifosi vuol dire volere il bene della squadra, bene che io non vedo affatto tutelato da questa dirigenza. Essere veri tifosi non significa certo difendere a spada tratta l’operato della tua società, negando anche l’evidenza se necessario.

    Rispondi
  132. Per esempio con Zarate? Anche lì la signora ha detto che parzialmente la “colpa” è del tifoso che vuole nomi famosi….si è dimenticata di dire che per averlo bisognava sganciare 22 milioni.

    Rispondi
  133. si li puoi spendere ma non per salvio che è nessuno…..gioca in argentina dove ne escono 1000 di fenomeni ma poi non è detto che si confermano………l’anno scorso potevi osare un po’ di più

    Rispondi
  134. Se essere veri tifosi, significa avere paraocchi….dire che abbiamo una rosa per arrivare molto in alto…accettare qualsiasi cosa dice la Società….essere rassegnati ad avere sempre Società mediocri….non avere il desiderio di stare nel calcio che conta…..Allora io non sono un “vero” tifoso.

    Rispondi
  135. e se non possiamo spendere neanche dieci milioni come facciamo a essere competitivi??? sono d’accordo che non occorre spendere milioni e milioni per vincere, ma dieci milioni almeno…. cmq baptista e menez li hai pagati più di dieci milioni

    Rispondi
  136. basterebbe comprare Sorrentino e Borriello e avremmo una rosa non dico completa, ma almeno DECENTE….ma già troppo se Pradè & co riescono a portarci Guberti svincolato dal Bari….. che amarezza….

    Rispondi
  137. [quote comment=”89903″]Perchè abbiamo 20 milioni da spendere?[/quote]
    No. Il mio era solo un ragionamento … penso solo che se non ci sono soldi bisognerebbe di fare necessità virtù e andare a scoprire giovani talenti per il mondo a poco prezzo o puntare sui giovani della primavera. ma invece vedo che i giovani vanno in prestito e giovani talenti neanche l’ombra. sempre e solo gli scarti che poi hanno anche un ingaggio alto. quindi boh!

    Rispondi
  138. Essere veri tifosi non significa difendere una società e una dirigenza oggettivamente indifendibili. Questo vale anche per gli stessi tesserati della società: non ci si deve per forza piegare alla “ragion di stato”. Spalletti disse che la rosa era incompleta ed afferma anche che è competitiva…. mah… Tiri fuori gli attributi, mister! Lei che parla sempre di “comportamenti giusti” (che poi vada a trattare col Chelsea quando è sotto contratto è un’altra storia, vero? Un incidente di percorso, se vogliamo…) smetta di raccontare bugie ai tifosi! La cosa sorprenderà Lei e i vertici dell’AS Roma, ma noi NON SIAMO STUPIDI!

    Rispondi
  139. intanto che pensiamo alle belle prospettive che ci aspettano…. ho visto le foto di aquilani con la divisa del liverpool… CHE PRESA A MALE vederlo con un’altra divisa!!!!!!

    Rispondi
  140. Il problema non è dove si arriva il prossimo anno se 4°….6°….il problema è che ogni anno devi arrivare nei prmi 4 posti (fino che c’è la signora)…..speriamo in Letta.

    Rispondi
  141. molto delicata la situazione in porta e in difesa. A centrocampo speriamo che tutti i titolari siano sempre disponibili, e in attacco aspettiamo in gloria un punta.
    In pratica ci siamo indeboliti (via panucci, via aquilani), quindi come dice bene MARCO, ci dicessero quali sono gli obiettivi che si sono prefissati: se l’obiettivo è confermare il 6° posto allora la rosa è competitiva, se l’obiettivo è raggiungere la qualificazione per la champion’s league allora dico che non ci siamo proprio…

    Rispondi
  142. [quote comment=”89899″]con 20 mil non puoi fare le scommesse[/quote]
    non trovi che siano meglio le scommesse che burdisso e kalac???

    Rispondi
  143. Perchè dove si vedeva la conferenza….solo nella TV di partito….mi sembra….sapevi di più della Mazzoleni o sbaglio….vabbè comunque stai manzo che ci danno favoriti per il 4° posto….

    Rispondi
  144. beh spalletti oggi parlando ha detto che possiamo lottare con inter juve e milan O lottare per il 4 posto COME l’anno scorso ( che siamo arrivati sesti). quindi dove arriviamo arriviamo abbiamo fatto bene per forza.
    Innanzitutto Spalletti si deve decidere col modulo: col 4 4 2 parecchi giocatori sono inutili, vedi Baptista, ci mancano gli esterni e ci mancano gli arieti
    Portieri: prendere Kalac è inutile, tanto vale ci teniamo Artur.
    Difensori:prendere Burdisso è inutile, tanto vale Riise e Cassetti centrale.
    Centrocampisti: siamo coperti al centro, ma gli esterni non mi convincono
    Attaccanti: ci manca l’ariete,il bomber, l’attaccante che decide le partite con le squadre piccole che si chiudono
    Detto questo….con i soldi di Aquilani, 20 milioni cioè,la Fiorentina si porterà a casa probabilmente Miranda e Salvio. Una società che non ha soldi come la nostra deve essere circondata da gente capace, che con pochi soldi porta a casa giovani talenti. e non solo e sempre gli scarti degli altri

    Rispondi
  145. Marco sei grande! Analizzi sempre bene le situazioni giallorosse!!! Serve a tutti i costi una punta di peso li davanti e con un portiere che sappia difendere sul serio la porta romanista.

    Rispondi
  146. non prevedo il futuro e in base ai dati attuali confermo quello che ho detto………poi ti ripeto solo cristina mazzoleni sa per cosa servono quei soldi(in realtà lei ha detto per la sfera tecnica,se hai visto la conferenza dovresti saperlo)

    Rispondi
  147. p59 la finisci???che è in attivo non lo dco io…………ci sono dati oggettivi…………chepoi in proiezione quei soldi servono chissà per quale motivo lo sa solo la mazzoleni……..

    Rispondi
  148. Ho fiducia in questa squadra, comparando una punta nn eccessivamente forte….
    Io vedrei molto bene david suazo peril gioco della Roma,,,

    Rispondi
  149. Mi ricordo anche la juve del trap……mi ricordo anche quando dicevi che la Roma è in attivo e non ha necessità di vendere per comprare….ahahahahahahahahahah

    Rispondi
  150. Possiamo pure prendere un goal a partita, ma se riuscissimo a farne 2, la partita non la vinciamo noi, o no? A casa mia l’attacco è la miglior difesa!
    Ricordo a tutti che l’anno del mancato scudetto rubato abbiamo subito 1 gol a partita e fatti 2. Se mancherà Totti la vedo dura dura. Mi auguro che il capitano stringa i denti come ha sempre fatto in caso di emergenza.

    Rispondi
  151. [quote comment=”89879″]x la redazione

    secondo me si può fare un bel gioco anche con questo nuovo modulo…..se riesci a mandare tutti al tiro i goal li fai ugualmente e cmq penso che vucinic se riuscirà a giocare di punta e con continuità ne fa 20 quest’anno ;-)[/quote]
    Pensi bene caro romapersempre.
    Ma la realtà è ben diversa dai tuoi o nostri pensieri.
    Vucinic non garantisce 20 goal a stagione e non è più un giocatore da scoprire dato i suoi 26 anni.
    Magari esplodesse del tutto, ma come non hanno aspettato Aquilani, e come non aspetteranno Andreolli, come non aspetteranno ialtri giocatori che conosciamo, non devono fidarsi delle parole, perchè la scorsa stagione ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione.

    Rispondi
  152. x la redazione

    secondo me si può fare un bel gioco anche con questo nuovo modulo…..se riesci a mandare tutti al tiro i goal li fai ugualmente e cmq penso che vucinic se riuscirà a giocare di punta e con continuità ne fa 20 quest’anno 😉

    Rispondi
  153. a magno e bevo………te avresti venduto 5 giocatori al posto di aquilani????io non lo avrei mai venduto ma non puoi negare che questo valore aggiunto non l’abbiamo mai avuto……..e cmq lui così vincerà qualcosa di importante..

    Rispondi
  154. Beh concordo parzialmente:
    Portieri: concordo in pieno (e chiedo gentilmente alla redazione di verificare in qualche modo se Pipiolo è davvero svincolato o sta trattando…che cosa è successo, visto che era uno dei migliori portieri primavera?)
    Difesa: qui mi sa che non è il mister che vuole mandar via Andreolli, ma lui che vuople ritagliarsi un posto da titolare altrove… per il resto (sbagliando) accetta quello che viene…
    Centrocampo: non ci siamo indeboliti virtualmente, ci siamo indeboliti e basta. Aquilani è un giocatore da salto di qualità. Aquilani aveva genialate in grado di risolvere le partite, di velocizzare il gioco. Vedeva il campo come pochi. Siano maledetti. Avevamo uno dei migliori centrocampo d’Europa, e come il barca, l’avevamo creato IN CASA. maledettiiiii.
    Perrotta STRAROTTO, Taddei calante (e sono un suo estimatore) Brighi infaticabile ma pur sempre un buon giocatore. Forse il solo Guberti mi potrà stupire…forse.
    Attaccanti: Vucinic, messo punta segnerà molto di più. Non fasciamoci gli occhi, non è un esterno. Forse col nuovo 4-4-2 magari va meglio. ripunterei su di lui. Ci vuole una prima punta forte non sempre titolare (io metterei sempre la coppia Vucinic Totti) ma in grado di sostituire il Capitano nelle sue (ormai) innumerevoli assenze e creare alternative tattiche. Floccari era perfetto, Cavani un sogno (opinione).

    Per me, alla luce del fatto che hanno venduto Aquilani, facevano meglio a vendere
    1) Juan: gioca solo per il Brasile: viene pagato il doppio di quanto ci è costato quindi via, 2) Baptista: tatticamente nella Roma non ha trovato una collocazione, al di là del valore del giocatore che può piacere o meno.
    3) Brighi: annasse a piagne altrove, adesso vale di più….
    3) Cassetti e Tonetto: con il cuore in mano, perchè si sono dimostrati seri e professionisti. Ma una squadra che deve vincere non può portarsi dietro per sempre giocatori che sono stati buoni ma non fenomeni e in fase ormai fortemente calante.

    Penso che già così si raggiungeva la stessa cifra che si raggiungerà dalle vendite di Alberto e dalla famosa seconda cessione.
    In difesa al posto di Juan Andreolli, già in casa. Lo si affiancava con un giovane di prospettiva (Bocchetti o Esposito del Lecce) e un riserva tipo Lucchini della Samp (così li paccavi anche con Mauro Esposito in contropartita).
    A centrocampo. Aspettando Alberto che avrei trattenuto (lui e Pizzarro, come più volte dimostrato, possono coesistere se riuscissero…ahime riuscivano…a giocare di più assieme) prendevo qualche esterno “vero” (mai rimpiazzati dopo Mancini e Giuly) visto che Taddei ormai è più da riserva che titolare (e mi dispiace…l’ho sempre ammirato) e Menez non lo è: c’è solo Guberti, se impara a difendere meglio. Avrei considerato gente tipo Abate…ma di nomi ce ne sono molti…
    Un vice de Rossi che non può essere Barusso: ma magari Faty si. Comunque anche a volerlo perndere ci sono tanti nomi (tipo Dzemaili costosino ma comunque ragionevole: sai a Torino quante contropartite, fra cui pure Loria, già dato)
    L’attacco: una punta. Ce ne sono migliaia buone e anche raggiungibili con soluzioni tipo prestito. Menez non so se l’avrei trattenuto.
    Portieri: annava bene Sorrentino, Roma, quello che vuoi…

    Nella serie A si è calcolato esserci un numero allucinante di esuberi: non sto parlando di pippe assolute ma di gente come Quaresma, Mancini e Suazo dell’Inter (giusto per fare un esempio). Sfruttando questa caratteristica, si pescava da loro, si vendevano quelli che ho detto e si tratteneva Aquilani la somma era più o meno la stessa e ci si prendeva qualche scommessa. Avendo perà una squadra giovane e di prospettiva.
    INVECE NO I DEMENTI VENDONO AQUILANI. Questa proprio non la perdonerò mai

    Si riu

    Rispondi
  155. [quote comment=”89871″][quote comment=”89858″]negli ultimi 4 anni abbiamo segnato valanghe di goal[/quote]
    Infatti ho scritto che solo Totti garantisce il gol, gli altri no. Se Totti non ci sarà chi segnerà? Le valanghe di goal della Roma come dici tu, arrivavano da un gioco che ormai non esiste più. E i vari Okaka e Menez sono purtroppo ancora un incognita e non garantiscono goal facilmente. Vucinic se è in giornata ne fà anche 3, ma capita purtroppo per 3 partite all’anno e non basta.[/quote]
    Marco, rosellapersempre vive in un mondo tutto suo…pure se glielo imbocchiamo nn lo capisce… :1:

    Rispondi
  156. [quote comment=”89858″]negli ultimi 4 anni abbiamo segnato valanghe di goal[/quote]
    Infatti ho scritto che solo Totti garantisce il gol, gli altri no. Se Totti non ci sarà chi segnerà? Le valanghe di goal della Roma come dici tu, arrivavano da un gioco che ormai non esiste più. E i vari Okaka e Menez sono purtroppo ancora un incognita e non garantiscono goal facilmente. Vucinic se è in giornata ne fà anche 3, ma capita purtroppo per 3 partite all’anno e non basta.

    Rispondi
  157. [quote comment=”89868″]Oddio! Siamo al 12 il 31 inizia il campionato e l’ombra di Burdisso e Kalac aleggia su di noi! Un incubo dietro l’altro!Spalletti deve entrare in terapia![/quote]
    il campionato inizia il 23 agosto

    Rispondi
  158. Oddio! Siamo al 12 il 31 inizia il campionato e l’ombra di Burdisso e Kalac aleggia su di noi! Un incubo dietro l’altro!Spalletti deve entrare in terapia!

    Rispondi
  159. Rosellapersempre è d’ accordo con la signora Staffoli : siamo forti cosi, nn serve acquistare, anzi dobbiamo sfoltire la rosa : gli infortuni c’è li immaginiamo noi, nella realtà nn ci sono….eddaje su….smettila un pò….

    Rispondi
  160. finalmente dopo diverso tempo un articolo su cui sono completamente d’accordo con la redazione…. servono almeno 3 acquisti e di livello altrimenti rischiamo di non arrivare quarti quest’anno!!!

    Rispondi
  161. diciamo che tutti nell’as roma usano droghe pesanti?Ma che ci vuoi fare la signora , porella, nn ha un euro ma si autostipendia insieme alla sua famiglia

    Rispondi

Lascia un commento