Auguri a tutti i papà! Ecco una dedica speciale…

Forza-Roma.com si accoda agli auguri a tutti quanti i papà, specialmente a quelli Romanisti, i quali hanno insegnato ai propri figli come amare la Roma, come seguirla, come tifarla, come viverla.

Sangue Giallo e Rosso, di padre in figlio.

Ecco la dedica di Alessandro Florenzi!

So’ mani forti le tue!
Mani de chi m’ha scaldato,
de chi m’ha vissuto,
de chi m’ha campato,
de fero.

Mani de creta, mani pesanti,
mani de seta.

Mani eterne, mani paterne!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

48 commenti su “Auguri a tutti i papà! Ecco una dedica speciale…”

  1. mio papa’ è interista ma gli auguri glieli faccio lo stesso… non ha impedito a un triangolo di diventare romanista in fondo 😀

    Rispondi
  2. Confesso che qui non è dura , ma è durissima, non solo perchè siamo pochi, ma perchè devo essere sincero, sia io che mio figlio, ci abbiamo creduto alloa scudetto, e non poco…e quindi gli sfottò di oggi pesano doppio….anche se sono convinto che senza aiutini/aiutoni ce la potevamo giocare sino alla fine! ma questo, avendo perso nello scontro diretto, è un discorso che non conta più tanto….ma è vero!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: C’è quello di ritorno. Vero, i giochi sono chiusi, ma in casa secondo me dobbiamo schiantarli, anche per dare un segnale per l’anno prossimo, e cioè che se quest’anno l’obiettivo è mancato, l’anno prossimo…
      Tanto sicuro il parruccato non vorrà perdere, perciò noi dovremo aspettarlo al varco e fargli capire qual è per valori tecnici complessivi la squadra più forte!

      Rispondi
      • @gugly_89: i giochi sono ancora aperti se leggi un mio post capisci perché IO CI CREDO!!!! riassumendo noi 33 punti su 33 e la Merdentus oltre che con noi perde a Napoli e pareggia a Udine in casa con il Parma e a Modena con l’amico Eusebio

  3. Buona serata a tutti

    riporto qui un tweet di Dan Meis (in risposta a chi gli chiedeva dello stadio)

    “soon… very, very soon….”
    🙂
    😛

    Rispondi
  4. A Bergamo di Romanisti neanche l’ombra, quando dici che tifi Roma ti guardano con lo sguardo di chi ha appena incontrato un alieno.. Ma che ve lo dico a fare, era abbastanza ovvio..
    La cosa bella però è stata scoprire che all’estero (Inghilterra ed Irlanda) c’è moltissima stima per la Roma, sarà che è la città più famosa per storia e gloria, sarà che Totti è un idolo ovunque ma quando dici che tifi Roma la gente dice subito Oh Rome, how’s playn’ Totti this year..
    Qui la juve non se la fila nessuno, in pochi sanno perfino che sia di Torino, e questo è così piacevole!!! Auguri anche al mio papà, che non è per niente tifoso, ma va bene lo stesso!

    Gianfrusaglia ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud:
    la vita dei tifosi romanisti al NordE è abbastanza difficile. ti capisco, io che vivo in Veneto, tra strisciati di vari colori sono pochi a cantare “grazie Roma”

    Rispondi
    • Qui a Como tra colleghi, magistrati, agenti di P.g., nonché amici e parenti di questi abbiamo formato un piccolo drappello di cuori giallorossi e rimaniamo in contatto con il gruppo “Daje Roma” su whatsapp.
      Il lato positivo è che di lazialotti se ne vedono anche meno.. 😉 ..@onemoretime:

      Rispondi
      • P.s. Mi figlia di anni 4 e mezzo va all’asilo ( che xò essendo una scuola internazionale si chiama transition) con figli di calciatori di Milan ed Inter ed a Dejong ha detto: ” ti ho visto in tv, ma io tifo Roma come il mio papà”, dopodiché ha intonato a squarciagola “RomaRoma”…… E sò soddisfazioni….. 😀 😉 @derossimaancheno:

      • @derossimaancheno: Ecco forse l’unica cosa bella è proprio che di laziali manco l’ombra, a Bergamo giusto un paio di psicopatici e a Londra a malapena conoscono la Regione Lazio.. Ahahah grande tua figlia, si è già guadagnata scooter patente e auto!

      • Calma… Bbboni….. che questa già parla di fidanzati……. 😯 😕 @onemoretime:

      • @derossimaancheno: ahaha non sapevo che anche tu fossi del nord!!!! uno a Como e uno a Bergamo .. beh non è che Seregno sia piena di romanisti… però che va in giro in mutande qui per festeggiare uno scudetto ce n’è uno soltanto 👿 👿 👿

      • @mario: ehi ma che è siamo tutti in Lombardia… io Seregno bello sul lago una volta facevo il giro del lago certo con 15 anni meno!”

      • ahahahah dai te lo puoi ancora fare un giro sul lago non c’è età per farsi un bel giro sul lago di Como @aeropno76:

      • @mario: in auto spesso in bici non più …. potremmo organizzare per vederci tutti quanti… con onemoretime ho già una mezza parola visto che gli devo una birra… il ritrovo dei ROMANISTI al nord possiamo fare :mrgreen:

      • si molto volentieri sarebbe bello ritrovarci noi romanisti del nord potremmo organizzare @aeropno76:

      • noi di Como abbiamo un gruppo che si chiama AS ROMA CLUB COMO se ti vuoi aggiungere possiamo rimanere in contatto
        @aeropno76:

      • @aeropno76: se organizzate qualcosa per romanisti (residenti) al Nord, fatemi sapere da Torino andiamo a vedere molte trasferte…da verona a genova le facciamo quasi tutte!

      • Abito a Como Città, uno scorcio di lago lo vedo dal terrazzo di casa ed oggi, giornata primaverile, sono andato a vedere se la barca stava ancora a galla. Se volete con il bel tempo vi porto a fare un giro, basta che non chiedete anche voi (come tutti!) di vedere la villa di clooney.. :mrgreen: @aeropno76:

      • @derossimaancheno: ahaha ma chi se ne fregano di Clooney io mangio dormo amo la mia ragazza e tifo ROMA p.s. leggevo che anche tu ti sei rotto il tendine d’Achille mi dispiace a me è successo il 2 agosto pensa la sfiga il 9 agosto ero in sala operatoria

      • Brutta cosa… Ti sono vicino, so che calvario hai vissuto, però da quel che scrivevi ieri ora è tutto ok, bene… 😉 @aeropno76:

      • @derossimaancheno: Bello i lago di Como, per qualche tempo sono uscito con una donzella di Mandello (dall’altra parte del lago) e me lo ha fatto esplorare praticamente tutto! Diciamo che al momento la cosa più vicina al lago che posso vedere io è the Serpentine dentro ad Hide Park.. Non è proprio la stessa cosa del lago di Como in primavera.. 😥

      • @derossimaancheno: ahahah no no clooney non mi interessa sono anch’io come te mangio dormo amo la mia ragazza e amo la ROMA poi il resto è tutto in secondo piano,se tu veniva a fare wakeboard a Lezzeno io abito a circa 200 m di distanza da dove lo facevi perchè conosco dove lo fanno
        io conosco qualcuno di Como che tifa ROMA e abbiamo un gruppo su facebook AS ROMA CLUB COMO ho letto che voi avete un gruppio su whatsapp se ti va mi puoi aggiungere così rimaniamo in contatto

  5. però una cosa la devo dire. va bene ricordare la festa del papà, ma l’8 marzo lo avete dimenticato tutti.
    nessun articolo
    nessun commento
    🙁

    Rispondi
  6. Caro Matteo, cari amici,
    grazie delle belle parole che mi commuovono un pò….anche quelle dei miei figli lo hanno fatto.
    Mi sento un pò coinvolto da queste righe, perchè trasferitomi a Torino nel 1982 causa lavoro (e nel 1983 mi sono goduto, da romanista doc, il secondo scudetto “in trasferta”, che vale doppio), sono stato accompagnato per anni allo stadio da mia figlia e poi da mio figlio, nato a Torino nel 1997, che, spontaneamente, oggi ama la Roma quasi più di me, mi spinge a fare quasi tutte le trasferte del Nord…siamo pronti ad andare a Modena tra dieci giorni…e cosa ancor più difficile va tutte le mattine a scuola al liceo, con lo Zaino della Roma, con felpe della Roma, o con sciarpa. In mezzo a orde di iuventini purtroppo resi sempre più aggressivi dalle loro vittorie….inutile dire che non è facile…ma se fa così, sento di aver fatto bene, da padre e da Romanista!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: il mio papà mi ha detto che andremo a vedere la Roma Primavera quando viene qui dal 31-7 al 9-8. anche se giocheranno a Durban ci andremo con l’aereo

      🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
      😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛
      😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
      😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      la vita dei tifosi romanisti al NordE è abbastanza difficile. ti capisco, io che vivo in Veneto, tra strisciati di vari colori sono pochi a cantare “grazie Roma”

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: concordo. io abitavo a Rimini dove quasi tutti sono strisciati con rappresentanza napuletana. Penso che siamo più Lupi qui che in Romagna 😀

      • @amarcord:

        la Romagna è un covo di milanisti, almeno, io sono stato a Riccione e c’ erano cinque milanisti ogni 10 tifosi….

Lascia un commento