Giovedì s’inizia! E, forse, arriva il primo colpo

( FORSE ARRIVA IL PRIMO COLPO – BLOG DI FORZA-ROMA.COM ) – Giovedì si gioca! Il Gent, vincente contro il Naftan, ha avuto meno tempo per studiarci. Spalletti ha già tutto pronto, sà chi scenderà in campo per la prima stagionale. Entro il 30, trovo improbabile che venga acquistato un portiere, quindi ci sarà Artur fra i pali. A destra dovrebbe giocare Cassetti che, fisicamente, è più avanti di Motta. A sinistra Riise, al centro Mexès e Andreolli, oppure a sinistra Tonetto e al centro Riise-Mexès. A centrocampo de Rossi potrebbe ancora non essere pronto, quindi la coppia Pizarro-Brighi sembra la più quotata.A sinistra Guberti, a destra Taddei e in attacco c’è una certezza sola: Totti. Vucinic non è al 100% delle condizioni, così potrebbe scendere in campo Okaka. A questi, almeno sulla carta, potrebbe aggiungersi Cruz. Ieri, ci sono arrivate delle indiscrezioni, secondo cui l’ingaggio di Cruz è molto vicino. Cerci e Andreolli, hanno fatto sapere Conti e Pradè a Perinetti, rimarranno. Tornando a Cruz, certamente non è Huntelaar o Luis Fabiano, ma è una grande punta. I numeri parlano per lui. Ha una media pazzesca. L’unico problema è l’età, ma alla fine…La Roma non avrà problemi economici ancora per molto…credo! Totti e Cruz…uno inventa e l’altro finalizza. Nelle ultime ore è uscita una notizia strana: Se Aquilani và al Liverpool, sarà per 15 milioni più Voronin. Tutto da confermare, come anche ogni altra notizia o indiscrezione. Tanti giocatori sono ancora da sistemare, tra questi c’è Esposito. Sempre possibile lo scambio con Lucchini. Comunque, uscendo dal discorso…ieri sera stavo guardando Speciale Calciomercato, ma alla fine non ho resistito. Non ci riesco. Ci trattano come fossimo il Pizzighettone. Se non fosse per il fatto che amo il calcio in toto…Intanto, la Roma, me la vedo con Mediaset Premium, ce l’hanno loro l’Europa League. Mi dicono tutti di disdire ogni cosa…ma è più forte di me, non ce la faccio…Amo la Roma, non posso stare senza.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Giovedì s’inizia! E, forse, arriva il primo colpo”

  1. froma ma tu ti rendi conto di quello ke scrivi? 😀 secondo me no.. li manda al gemelli e paga solo il ticket? 😀 mamma mia.. quindi la roma il prossimo anno non avrà un medico sociale e uno staff medico? vabbe vedremo.. magari hai ragione (cosa impossibile)

    Rispondi
  2. ciao ragazzi..sono nuovo e grande tifoso della magica, e come voi sto’ a soffri’ da matti pè stà situazione inverosimile..per tanto, io de stè notizie, vere o false che siano, le sento poi tutti i giorni, visto che lavoro in una tv locale come montatore e regista…quindi i servizi dà roma li monto e li mando in onda, è n’à tortura…sempre forza roma..e via rosella sensi! rosella, non sei degna di essere la figlia del mitico FRANCO!

    Rispondi
  3. [quote comment=”81280″]cioè noi stamo a parlà de Cruz (40ANNI)e intanto il Napoli mo prende pure Dossena del Liverpool e il genoa sempre più grande ora ha soffiato ai viola il capitano del Saragozza Zapater 24 anni(seguo molto il calcio spagnolo)vi assicuro un mastino oltre ai vari Esposito Palacio eccc.
    ORA IO MI CHIEDO MA è POSSIBILE NON CONTESTARLA TALE SOCIETà?
    SE SI ARRIVA SESTI QUEST’ANNO è UN MIRACOLO

    A VINS MA VAFF…….[/quote]
    mo arriva lupo solitario e sensi per sempre e ti linciano….Ho appena letto che stamane la roma ha interrotto il suo rapporto con del signore….siamo anche senza medico…ed ho letto che il nuovo medico forse sarà uno del Gemelli…..é ufficiale paghiamo solo il ticket…..peggio di Lotito….risparmiare , risparmiare risparmiare

    Rispondi
  4. cioè noi stamo a parlà de Cruz (40ANNI)e intanto il Napoli mo prende pure Dossena del Liverpool e il genoa sempre più grande ora ha soffiato ai viola il capitano del Saragozza Zapater 24 anni(seguo molto il calcio spagnolo)vi assicuro un mastino oltre ai vari Esposito Palacio eccc.
    ORA IO MI CHIEDO MA è POSSIBILE NON CONTESTARLA TALE SOCIETà?
    SE SI ARRIVA SESTI QUEST’ANNO è UN MIRACOLO

    A VINS MA VAFF…….

    Rispondi
  5. [quote comment=”81270″]ma che stai a di? ma secondo te quanto guadagna un medico sociale? una miseria rispetto ai giocatori.. e poi cmq se ne devi prende uno bravo cmq lo devi paga, mica viene gratis.. è evidente ke la roma sta rifondando lo staff medico, visto i risultati fallimentari[/quote]
    é arrivato il soitario difensore della patria…io l’ ho letto su un sito e l’ ho riportato, nn me lo sono inventato io….Rosella è tanto pidocchiosa che che nn manda più i giocatori a villa stuart perchè è una clinica e come tale si fa pagare, ma li manda ai Gemelli cosi paga solo il Tiket……

    Rispondi
  6. secondo me una delle sorelle sensi sta studiando per diventare medico quindi siamoo apposto,quando giochiamo il posticipo la mazzoleni e anche rosy si prostituiranno, poi voeller,falcao,conti e se riescono a convincere pruzzo offrendogli un soggiorno nella pensione siamo coperti sia a centrocampo che in attacco. AUTOFINANZIAMENTO,NUOVO MEDICO,NUOVI INNESTI vinceremo la coppa del nonno e forse wimbledon

    Rispondi
  7. ma che stai a di? ma secondo te quanto guadagna un medico sociale? una miseria rispetto ai giocatori.. e poi cmq se ne devi prende uno bravo cmq lo devi paga, mica viene gratis.. è evidente ke la roma sta rifondando lo staff medico, visto i risultati fallimentari

    Rispondi
  8. Tra la Roma e il dottor Stefano Del Signore non c’è accordo. Il medico, pur avendo il contratto scaduto dal 30 giugno scorso, ha seguito la squadra in ritiro a Riscone di Brunico, ma ora è probabile che le strade tra il club di Trigoria e Del Signore si dividano. Il problema principlae risede nell’accordo economico tra le parti, ecco perchè la roma potrebbe avere un nuovo medico sociale entro breve.
    MA CI RENDIAMO CONTO?QUESTA NN VUOLE ANCHE RISPARMIARE CON IL MEDICO SOCIALE…..MA NN SI VERGOGNA E VUOLE TENERSI PURE L’ AS ROMA?

    Rispondi
  9. L’ultima intervista di Fioranelli diceva che si sarebbe concluso nel bene o nel male e se fosse stato in senso negativo, n sarebbe andato avanti perchè sarebbe stato troppo tardi per ciò che vule fare . La nomina del supermanager si parla da mesi, ma nn èstato ancora nominato perchè la mano malefica, ROSELLA SENSI, continua a rimandare….

    Rispondi
  10. Non comprerebbe chiccacchè ma perlomeno non venderebbe! E poi a gennaio c’è un altro mercato! Ma quandoti liberi delle Sensi…svegliamoci questa non vende neanche a Bill Gates si inventerebbe che è troppo intelligente….quindi la Roma non sarebbe in buone mani troppi computer …stà nana malefica

    Rispondi
  11. [quote comment=”81219″][quote comment=”81207″]”…La Roma non avrà problemi economici ancora per molto…credo! ”

    dicci che vuol dire questa frase sibillina !
    Che fate, ricominciate con i rumors ????!!!![/quote]
    Basta ragionare sulla cosa…non è una voce, è una mia idea. Tanto è vero, che ho scritto “CREDO”.
    Ave atque vale.

    P.S.: Fioranelli non si è ancora tirato fuori e, comunque, si parla della nomina del supermanager. Per questo ho scritto quella frase.[/quote]

    scusa mattè ti posso fa na domanda???
    se pure fiornalli comprasse la roma a metà agosto pensi ke 2 settimane bastino pe fa una campagna acquisti decente???

    ODIO A PIPPO MARRA

    Rispondi
  12. [quote comment=”81259″]per vedere una Roma competitiva come ai vecchi tempi servirebbero i seguenti innesti, spendendo il meno possibile:

    _ 1 portiere decente: faccio un nome, CURCI.
    _ 1 difensore che sia affidabile come sostituto di Juan-Mexes: faccio un nome, BARZAGLI.
    _ 1 fantasista che possa giocare sia dietro alle punte che in posizione decentrata: faccio un nome, DONOVAN.
    _ 1 attaccante di peso: faccio un nome, JANKO.

    Per una probabile formazione titolare del genere:
    ——————-CURCI——————–
    —–MOTTA-MEXES-JUAN-RIISE—–
    —————–DE ROSSI—————–
    ——BRIGHI————–PIZARRO—–
    —–(Baptista)——————————
    —————-DONOVAN—————–
    ———–TOTTI———JANKO———
    —————————(Vucinic)———-

    allora forse si potrebbe parlare di scudetto… ma se le altre si rinforzano e noi stamo sempre immobili sul mercato, non si va da nessuna parte.[/quote]

    Rispondi
  13. per vedere una Roma competitiva come ai vecchi tempi servirebbero i seguenti innesti, spendendo il meno possibile:

    _ 1 portiere decente: faccio un nome, CURCI.
    _ 1 difensore che sia affidabile come sostituto di Juan-Mexes: faccio un nome, BARZAGLI.
    _ 1 fantasista che possa giocare sia dietro alle punte che in posizione decentrata: faccio un nome, DONOVAN.
    _ 1 attaccante di peso: faccio un nome, JANKO.

    Per una probabile formazione titolare del genere:
    ——————-CURCI——————–
    —–MOTTA-MEXES-JUAN-RIISE—–
    —————–DE ROSSI—————–
    ——BRIGHI————–PIZARRO—–
    (Baptista)
    —————-DONOVAN—————-
    ———TOTTI——-VUCINIC———–
    (Janko)

    allora forse si potrebbe parlare di scudetto… ma se le altre si rinforzano e noi stamo sempre immobili sul mercato, non si va da nessuna parte.

    Rispondi
  14. sono davvero lontani quei tempi ….quando alla roma arrivava gente come
    Cafù,Candela,Emerson,Samuel,Battistuta,Cassano,Chivu ecc ecc

    Rispondi
  15. Rosella tira la corda non ha capito che prima o poi la corda si spezza è allora là noi tifosi risorgeremo. che la Roma sia venduta a 300 o a 50 mln per me ha poca importanza basta che il nuovo proprietario possa garantire soldi “visibili” alle banche e a noi, cosa che Fioranelli dice a voce ma di fatto non ha mai presentato una vera offerta insomma non ha mai messo i 210 mln sul tavolo dell’ Unicredit

    Rispondi
  16. ok purtroppo bisogna vendere uno dei nostri big…tra aquilani e vucinic, forse è meglio far partire alberto , 1 perkè a centrocampo siamo più coperti, 2 perkè mirko è un giocatore straordinario ke da solo con una giocata delle sue può risolvere una partita è l’ho già dimostrato in diverse situazioni.
    Certo però ke vendere un talento come aquilani a soli 25 anni con un grande futuro…italiano,romano e romanista è davvero un gran peccato..quasi una bestemmia ! ma questa è la realtà dei fatti, sarebbe meglio vendere uno tipo juan ma la roma non incasserebbe mai la stessa cifra ke potrebbe ricavare dalla cessione di alberto.
    Ok bisogna fare questo ragionamento Alberto lo si può anke vendere…ma arrivare a ki?? prima cosa un calciatore come aquiliani vale sui 20/25 mil. di euro e quindi non va svenduto assolutamente..quindi se lo vogliono cè lo devono pagare non meno di 20…ma questi soldi la società come li investirà??? ok con questi soldi si può prendere uno come luis fabiano, o forse arrivare anke a Hunteelar, ma se dovesse arrivare un Cruz o Trezeguet allora siamo messi davvero male.
    Già dobbiamo fare conti con l’età di Totti , che giustamente non può garantirci tutto il campionato…ke facciamo prediamo uno piu vekkio di lui ? ke non gioca assiduamente da un paio di campionati ???
    Allora questi soldi vanno investiti x una giovane punta, peccato secondo me non aver puntato su dei giovani e forti attaccanti italiani tipo Floccari o Pazzini ke tra i 10/12 mil di euro sarebbero potuti venire a giocà nella Roma !!
    E’ poi un’altra cosa la roma non ha bisogno solo di un centravanti, dopo la partenza di Panucci e Loria occorrono 2 difensori più un altro centrocampista se dovesse partire aquilani …per non parlare di un esterno alto…perkè se dovesse capitare ke Taddei e Gulberti sono out…ki giocherebbe sule fasce? dato ke Cerci forse partirà…almeno una buona riserva credo ke ci serva.
    Quindi qui stiamo parlando di almeno 4/5 giocatori ke dovrebbero arrivare per completare la rosa….la cosa mi preoccupa molto perkè poi penso basterà tutto questo con la sola vendita di un big ??

    Rispondi
  17. L’unica cosa buona dell’articolo è “la Roma non avrà problemi economici ancora per molto…credo”. Speriamo sia vero, per me Fioranelli non ha mollato, ci sta ancora provando e quando saprà si o no ce lo farà sapere con le motivazioni. Che cosa avrebbe guadagnato a fare tutto questo? Solo pubblicità negativa e non credo che sia tanto st upido. Nel frattempo Cruz. Una media gol fantastica ce l’ha pure Pruzzo, ma il tempo passa per tutti !!!! La squadra va ringiovanita ha detto Spalletti dopo il colloquio con la Sensi, infatti è stato smentito puntualmente con trattative con Sheva e Cruz (2 ragazzini). Se la Roma non viene venduta entro agosto auguro all’Italpetroli di fallire come merita, così la Roma verrà comprata per cifre molto più basse e ci saranno più soldi per il mercato anzichè per i Sensi. D’altronde la Sensi la possibilità l’aveva avuta l’anno scorso (SOROS FOUNDATION) ma l’ha buttata al vento, adesso vediamo come ripaga i debiti. La politica dopo una crisi così non può chiedere alle banche ulteriori sforzi, e con quale presupposti si dovrebbe riririnegoziare il debito visto che i precedenti piani sono stati disattesi? O la vende o gliela venderanno a prezzi stracciati. Spero che in un attimo di lucidità possa capire qual’è la soluzione migliore.
    FORZA ROMA ma che fatica!!! Io ho Sky, ma l’abbonamento a Mediaset non lo faccio, vorrà dire che non guarderò le partite di Europa league ma quelle di Champion. Ci trattano come meritiamo e quindi come il Pizzighettone, perchè la nostra società è a questi livelli, nemmeno i soldi per il medico sociale, che vergogna!!! Però i rinnovi ai fidi scudieri subito fatti. (Tempestilli, Conti Pradè).

    Rispondi
  18. VOROLIN + 15 MLN PER AQUILANI SONO BUONI CON QUEI SOLDI TI COMPRI UNA BELLA PUNTA TANTO A CENTROCAMPO SIAMO COPERTI CON DE ROSSI-PIZARRO-BRIGHI-PERROTTA-FATY

    Rispondi
  19. Kimalas, non so se c’entra veramente la Lega ma viene da pensare male, no? Altro argomento, leggevo ieri che non abbiamo neanche il medico sociale, ci sono trattative ma niente di definito… Vi rendete conto? Quest’anno medico della mutua, faranno la fila come tutti, ritroveremo Vucinic insieme alle vecchiette che parlano della sciatica in sala d’attesa (tanto pure lui sta cosi’!)…
    Oppure Rosella fara’ anche il medico, magari in questi mesi in cui non parla sta prendendo una laurea veloce? Aho’, se dovemo risparmia’…

    Rispondi
  20. SALVATORE SOLO ROMA così ho letto…. 🙁
    PIERFRAM ma davvero c’entra la Lega? uff….. La Roma se sente cor commento de Carlo Zampa!!!!!!!!!

    Rispondi
  21. “Il Borussia Dortmund si è assicurato l’attaccante argentino Lucas Barrios, il club tedesco ha versato nelle casse dei cileni del Colo Colo una cifra intorno ai 4,5 Milioni di Euro.

    Il 24 enne sudamericano era un obiettivo anche della Roma, attratta dai 37 goal segnati in 37 partite con la maglia bianconera della squadra cilena. Il calciatore ha firmato un quadriennale e probabilmente in giornata ci sarà il comunicato ufficiale dei tedeschi”.

    Non abbiamo neanche la forza di investire 4,5 milioni di euro. Se il Borussia l’anno prossimo vuole rivenderlo, minimo ci fa il doppio. E’ così che si fanno i soldi, con questi giocatori qui, non vendendo le bandiere.

    Rispondi
  22. delle vicende societarie basta davvero…non ce la faccio più!
    non vedo l’ora ke sia giovedi…
    con de rossi in mezzo al campo (e spero proprio ke riesca a giocare..) non ce nè per nessuno!!daje dani!!
    per il mercato ho già detto tante volte che cruz è un ottimo colpo (e dato ke non si leggono più le voci ke lo davano tra napoli e burini.. :1: )
    ma sto voronin??chi è??

    Rispondi
  23. Anche io non ce la faccio a disdire ogni cosa!
    Ma veramente quelli di mediaset premium non vogliono mettere il doppio audio per le partite di europa league???

    Rispondi
  24. ankio non ce la faccio a disdire tutto ,ma nn ce la faccio nn posso stare un anno senza roma cmq sarei contento sde cruz arrivasse se dovessi vendere aquilani per 15 milioni piu voronin n acceterei 1 perkè veronin nn gioca neanke titolare e nn fa molti gol poi ha appena compiuto 30…cruz arriva a parametro zero ed è un gran cxampione ed ha 35 anni ma voronijn ancora nn è un campione mentre aquilani si :18:

    Rispondi
  25. x PIERFRAM: non c’è vendita o non c’è compratore???? perchè fioranelli aveva detto : “4 5 giorni e sistemo tutto”. è passato un mese. e poi aveva detto che parlava sia se le cose andavano bene sia se le cose andavano male. stiamo ancora aspettando

    Rispondi
  26. Kimalas, e’ in linea con la Lega che non vuole film e fiction in cui si parla romanesco, e non sto scherzando… A livello mediatico contiamo veramente poco o niente, maltrattati dai giornali (leggete gli articoli sui siti di Gazzata, Tuttosporc), da TV ed umiliati ora con la faccenda di Zampa (vediamo come va a finire). Come vedete la comunicazione assente ci sta rovinando, io ripeto da giorni che per me e’ un record da guinness, avete mai visto un presidente di Serie A “muto” per 2 mesi?!? Io mai.

    Rispondi
  27. Ma Fioranelli sara’ andato in ferie, ormai, tanto Unicredit e Mediobanca hanno fatto tutto per respingerlo: a torto o ragione lo sapremo forse tra 10 anni, ancora non sappiamo neanche com’e’ andata veramente con Soros, anche se 3 indizi fanno una prova…
    I fatti sono chiari: non c’e’ vendita, non c’e’ supermanager, non c’e’ Fioranelli, non c’e’ mercato, non c’e’ comunicazione, encefalogramma piatto… Ci resta la squadra, ancora buona ma potrebbe risentire di questa situazione, speriamo che giovedi’ dimentichino tutto e mettano in banca (ah, in banca!) la qualificazione al turno successivo di EL.

    Rispondi
  28. quelli di mediaset premium non vogliono mettere il doppio audio per le partite d europa league, questo vorrebbe dire niente Zampa!! 🙁

    Rispondi
  29. [quote comment=”81207″]”…La Roma non avrà problemi economici ancora per molto…credo! ”

    dicci che vuol dire questa frase sibillina !
    Che fate, ricominciate con i rumors ????!!!![/quote]
    Basta ragionare sulla cosa…non è una voce, è una mia idea. Tanto è vero, che ho scritto “CREDO”.
    Ave atque vale.

    P.S.: Fioranelli non si è ancora tirato fuori e, comunque, si parla della nomina del supermanager. Per questo ho scritto quella frase.

    Rispondi
  30. e dovevi guardare speciale calciomercato per capire che ci trattano come il pizzighettone??? guarda sky sport 24 parlano di tutto e di tutti pure del bari e del parma e mai della roma. non ci sono notizie,la società non parla, gli acquirenti non parlano, sto supermanager non si se se è vero o no, di mercato manco morti,i rinnovi contrattuali peggio,che totti, juan, vucinic e menez non si allenano non è più una notizia, di che dovemo parla??? della capigliatura di mexes? l’han fatta vedere una volta, ma non possono farla vedere sempre,e poi voronin????mi sa improbabile. la sparo io una notizia di mercato,una mia convinzione e non ho nessuna certezza. se aquilani dovesse partire, partirà a fine mercato e per me andrà all’inter che ci darà obinna in cambio e un pò di soldi. secondo me l’elemosina di moratti arriva anche quest’anno,

    Rispondi
  31. D’accordo con Niki, e’ la stessa considerazione che abbiamo poi nel famoso “Palazzo”, dove Rosella fatica (e non puo’ fare granche’) per farsi rispettare. E’ anche per questo che tra Unicredit e Mediobanca, oltre che da Letta o Alemanno, non puo’ esserci l’approvazione a far entrare investitori stranieri “potenti”.
    Non mi portate l’esempio del Bologna perche’ quello e’ un pesce piccolo e guarda caso e’ un petroliere amico di Moratti e Berlusconi… Tutto torna.

    Rispondi
  32. io qst anno nun me illudo più.. tanto se capito ke la INFAME sta facendo de tutto x rimare incollata alla poltrona…Pure LETTA li và in soccorso..KE PENA DI DONNA…Si merita tutte le cose più brutte sulla faccia della terra, se nun vende x rimanere su qll poltrona soltanto..invece di far diventare la nostra amata ROMA una squadra ke tutti qnt dovrebbero avere paura…

    Rispondi
  33. ci trattano come il Pizzighettone perchè siamo come il Pizzighettone, visto che leggo in giro che non possiamo comprare giocatori che costano da 3-4 milioni di euro…
    ma che ci pigliamo per i c*lo o cosa?!?!!

    Rispondi
  34. “…La Roma non avrà problemi economici ancora per molto…credo! ”

    dicci che vuol dire questa frase sibillina !
    Che fate, ricominciate con i rumors ????!!!!

    Rispondi
  35. Caro MATTEO VITALE se c’è trattano come il Pizzighettone un motivo c’è deve essere.. Una società ke nn parla da quasi 2 mesi e nn compra nulla e normale ke l’informaziobe calcistica si butta a capo fitto su de te e sparla a tutto spiano, tanto sà ke è una societa FANTASMA INESISTENTE…

    Rispondi

Lascia un commento