La gara dei singoli. Daniele De Rossi

Gioca una gara sotto le proprie possibilità e a Roma rinizia la tiritera. Non capirò mai che tipo di problema abbia una parte della tifoseria con questo giocatore, che in campo mette tutto sé stesso. Dopo la gara con la Juventus ho letto che dalla 12esima DDR era tornato quello degli ultimi 3-4 anni (prima o poi saranno 10…): le critiche sono sempre le stesse, dalle stesse persone peraltro, quindi neanche vale la pena fare riferimento all’infortunio con il quale ha giocato per diverse partite. Ieri ha giocato molto, molto bene: bene in difesa e bene anche in attacco, con delle giocate pregevoli, prima per Destro e poi per Torosidis. Primo nella classifica delle palle recuperate, ben 20. Con la fascia da capitano, poi, è ancora più bello da vedere. Decisivo.

Leader.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “La gara dei singoli. Daniele De Rossi”

  1. Grande articolo Matteo.. Quoto al 100 % !!!
    E’ uno dei migliori giocatori al mondo, copre in difesa come nessun altro è un centrale praticamente, imposta tutte le manovre, ha un tiro micidiale, di testa segna, sviluppa quasi ogni azione, cosa altro si può volere da un giocatore???
    Certo, qualche lancio a volte non è perfetto, ma anche il nostro mitico capitano a volte sbaglia ma per questo nn lo crocifiggiamo certo..
    quindi per favore basta con le critiche su Daniele De Rossi, non destabilizziamo l’ambiente, siamo costruttivi e realisti..
    E’ un giocatore che tutto il mondo ci invidia, ed al quale tutta ROMA è attaccata…
    FORZA DANIELE DE ROSSI…!!!

    Rispondi
    • io invece ho visto dei lanci bellissimi contro il livorno. anche dei passaggi filtranti.. de rossi ha commesso una stronzata contro la juve, ma e’ un giocatore fantastico

      Rispondi
  2. Non capirò neanche io perchè De Rossi viene criticato sempre in modo più duro..

    Riveste un ruolo particolare e difficile..Forse il più difficile, perchè e lui che deve tenere compatto centrocampo e difesa..E mi sembra che a parte rarissimi episodi la difesa della Roma (complice il centrocampo)..Abbiano fatto grandissime prestazioni..

    De Rossi tatticamente IN QUEL RUOLO PRECISO e il più forte di tutti senza sè e senza ma!!

    Ha giocato numerose partite supportato da un antidolorifico, Naingolan e il centrocampista migliore che potevamo prendere, e un di movimento, più veloce di Daniele, può ANCHE giocare nel suo ruolo..Ma non e quella la sua vera posizione.

    Daniele ha steccato qualche partita quà e la, e poi l’anno Zemaniano, punto e fine..

    Con Luis Enrique era sempre il migliore (e giocava più o meno nello stesso ruolo di oggi)..Ma qualcuno tende a dimenticarlo.

    Non rompiamo il cazzo hai giocatori della Roma.

    Forza Roma.

    Rispondi
  3. Se Bastos é una scelta di Garcia presto vedremo Hazard indossare la maglia della ROMA e vinceremo 4 scudetti di fila!
    E’ un modo per augurare a tutti i tifosi romanisti una buona domenica.

    Rispondi

Lascia un commento