Tempi bui…e il mercato? A Luglio…

Orribile. Questa giornata come tutte le altre da un po’ di tempo a questa parte. Sono preoccupato…la vedo nera…
Come abbiamo già detto io e Gianfilippo, verosimilmente la Roma avrà più di 20 milioni per fare mercato…ma bisogna vedere cosa vorrà farci…se per Sorrentino e Guberti è fatta ( per il primo è sicuro, nda ), non si sà cosa si farà con i soldi, quelli veri. Secondo me, se prendiamo Sorrentino, Curci verrà dato al Siena per qualcuno. Qualcuno partirà, probabilmente, ma non per problemi di soldi…per altri motivi…Conti ha "rassicurato" tutti sulla permanenza di Spalletti, l’anno prossimo. Ma un po’ tutti abbiamo storto il naso, siamo tutti abbastanza scettici. Qualcosa è saltato e non è detto che vada ad incastrarsi con le nuove forme della costruzione, ma… ma c’è un ma…lo dirò alla fine… A Trigoria, c’è un cartello. " Lavori in corso ". "Stiamo programmando il futuro", ma di certezze per ora non ce ne sono. Anzi, ce n’è una. Siamo preoccupati. Non servono grandi stravolgimenti, se non ci saranno cessioni importanti…ma servirà un mercato oculato…un difensore e un attaccante, di sicuro rendimento. Se restassero sia Panucci, sia Mexès, basterebbe il ritorno di Andreolli…ma se parte uno dei due, tutta la piazza, tra cui IO, chiederà almeno un gran difensore. Di cessioni non si parla a Trigoria, è qualcosa che viene spinto da procuratori e media, ma è una possibilità…tanti giornalisti non hanno capito una cosa…gli introiti UEFA, dipendono dal piazzamento raggiunto in CHAMPION’S LEAGUE. Il mancato raggiungimento del quarto posto, sarebbe un problema per la prossima stagione. La Lazie, nella sua ultima Coppa Campioni ha guadagnato 16,5 milioni fermandosi alla fase a gironi…per noi saranno almeno 20 milioni d’introiti…da vedere cosa verrà fatto con questi soldi…Ma mi preoccupa di più questo finale di stagione. Le prossime sono Cagliari e Milan e sono entrambe fondamentali, perchè il Palermo ci respira sul collo. Io, sinceramente, vorrei fare dei nomi…ma non li faccio, perchè non sono Bronzetti o di Marzio o Morabito, che ha detto che la Roma potrebbe vendere De Rossi per 40 milioni…Aspetto in silenzio, nel frattempo tifo e aspetto questo sesto posto, mai tanto desiderato in vita mia. Daje Roma Daje! 
Oh…è vero…premetto che non è una notizia, ma un’ipotesi…C’è una considerazione da fare su Spalletti…Guberti è stato convinto attraverso il progetto Spallettiano e Sorrentino anche, questa potrebbe essere una conferma che il mister ci guiderà ancora, almeno un altro anno.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Tempi bui…e il mercato? A Luglio…”

  1. la juve oltre a non avere le capacità manageriali non ha neanche i soldi……magari farà qualche altra operazione in uscita,tipo via trezeguet e cmq alla juve non bastano 2-3-4 acquisti……
    buffon(?)
    grygera,chiellini,cannavaro,molinaro
    sissoko
    camoranesi(?),tiago
    diego
    delpiero,amauri

    deve comprare almeno altri 3-4 titolari e in più altrettante riserve….

    Rispondi
  2. scusa time ma tu hai detto che zeman era arrivato dopo di capello…non mi riferivo al capitale….diego no non mi piace(poi a 25 mil una pazzia),considerando che nedved si ritira,la juve con cannavaro e diego pensoabbia concluso il mercato

    Rispondi
  3. e pensare che manchester e’ una citta’ veramente orrida nel suo complesso,eppure ha uno squadrone stellare.mah!ci sono piu’ cose strane in cielo e in terra di quante ne contenga la tua filosofia (shakespeare) :27:

    Rispondi
  4. giorni fa ero a manchester e sono andato allo stadio,non puoi capire che mostro e’ cristiano ronaldo,e fosse solo lui!..e voi umani nemmeno ve lo sognate uno cosi’ .

    Rispondi
  5. caro petrus mi viene da piangere,veramente,non ho parole di fronte a uno squallidume simile,my god,come dicono gli inglesi (beati loro che se vedono quello spettacolo de squadre)

    Rispondi
  6. come dice TIMELINE, le altre squadre sono già attive sul mercato, noi ci dovremo accontentare delle bucce (capirai che orgasmo con Sorrentino, Guberti, Esposito !!!) e attendere fine agosto per completare la rosa. Che tristezza!!!!

    Rispondi
  7. zeman e’ arrivato prima ma i soldi Sensi decise di spenderli solo con Capello,informati te!e intanto ti informo del fatto che la juve ha preso oggi Diegho del werder brema,un ottimo giocatore.gli altri fanno, la roma dorme :22:

    Rispondi
  8. bisogna capire una cosa:la strategia di franco sensi quando prese la roma, all’epoca,fu quella di prendere come allenatore mazzone per non spendere troppo,gli obiettivi con un simile allenatore erano evidenti:il centro classifica.Dopo un po’ di anni di assoluta mediocrita’ arrivo’ Capello,di tutt’altra pasta,che gli fece spendere una barca di soldi,tant’e’ che il Sensi fini’ per doversi vendere i palazzi per non fallire.scappato via Capello quando si accorse che lo stagno era prosciugato si prosegui’ con altri mediocrissimi allenatori,tranne Zeman,fino all’arrivo di Spalletti che e’ uno bravo ma che se gli dai i fichi secchi non puo’ fare miracoli,e’ ovvio,nel calcio occorrono soldi e competenza calcistica,altrimenti si fa un grosso pasticcio.Sensi all’epoca decise di spendere veramente e ingaggio’ Capello,uno che ti compra Batistuta e ti fa vincere il campionato.dopodiche’ i soldi sono finiti e sarebbe stato onesto prenderne atto e andarsene via cedendo ad altri che avrebbero potuto comprare altri Batistuta.questa e’ la verita’ delle cose successe nella Roma dei Sensi.ok?ciao. :22:

    Rispondi
  9. si,credo che l’obiettivo vero delle Sensi sia quello di spendere pochissimo per galleggiare ancora in una posizione di centro classifica senza infamia e senza lode,una mediocrita’ assoluta,condita qua’ e la’ da qualche vittoria importante per dare il sonnifero ai tifosi.questo penso sia la loro strategia nemmeno tanto nascosta.pero’ loro non sanno che il diavolo fa le pentole senza i coperchi e che nello sport la mediocrita’ gioca brutti scherzi. :20:

    Rispondi
  10. [quote comment=”53269″]è inutile di mercato se non sappiamo se resterano i sensi ,
    perchè in questo caso programmerà una squadra che potrà piazzarsi nuovamente al sesto posto(forse)[/quote]

    volevo dire inutile parlare di mercato

    Rispondi
  11. è inutile di mercato se non sappiamo se resterano i sensi ,
    perchè in questo caso programmerà una squadra che potrà piazzarsi nuovamente al sesto posto(forse)

    Rispondi
  12. De Rossi all’inter e Mexes al Milan???? si come no….oh se vogliono gli diamo anche Totti così siamo a posto…!!!! ma finitela!

    Rispondi
  13. x matteo vitale
    guarda che la qualificazione uefa sarebbe una sciagura: introiti ridicoli, coppa senza valore e soprattutto prima partita ufficiale il 30 luglio che tradotto significherebbe preparazione affrettata e stagione rovinata: vedi cos’hanno fatto quest’anno samp e udinese, nonchè il milan che si è ripreso solo quando eliminato. ha ragione zamparini quando dice che qualificarsi x l’europa league equivale a vincere alla lotteria una banana…

    Rispondi
  14. io l’ipotesi che mexes se ne possa andare nn la posso proprio sentire!!!!!!(quella di de rossi non la considero proprio)che cazzata e magari a chi lo diamo al milan??eccerto siamo furbi noi……l’unico giocatore che in campo mette l’anima fortissimo giovane e attaccato alla maglia!!!!ma come potremo mai migliorare usando qst politica per risollevarci i giocatori forti ce li devremmo tenere e nn sacrificarli per fare cassa…no rosella se hai intenzione di fare qst vattene immediatamente!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento