Cucina: Ricetta goulash all’ungherese

Inseriamo quest’articolo perchè il piatto è davvero squisito e richiede la vostra attenzione. Il video della ricetta goulash all’ungherese spiega come preparare al meglio questo piatto. Questi gli ingredienti e i tempi di cottura. Il tutto messo a disposizione dal sito lacucinaitaliana.it.

Ingredienti e dosi per 4 persone:
g 600 di polpa di manzo (controfiletto/filetto), ml 20 di olio extravergine di oliva, sale fino, farina 00, g 15 di paprika piccante, g 40 di burro, g 200 di cipolla, dl 2 di birra scura, g 100 di polpa di pomodoro, un bicchiere di brodo, alloro, pop corn, g 40 di cetrioli sott’aceto.

Preparazione: Tagliare a cubetti di 20/30 g circa la polpa di manzo. Pulire e tagliare a cubetti la cipolla. Salare e spolverare la carne con poca farina e la metà della paprika. Rosolare la carne in padella antiaderente a fuoco vivace per un minuto con l’olio; eliminare il grasso di cottura. Far appassire la cipolla con il burro in una capace casseruola a fuoco dolce. Unire la carne rosolata. Spolverare con la paprika rimasta e far tostare. Bagnare con la birra scura e far evaporare sino ad 1/3 del volume. Recuperare la carne e conservarla al caldo. Aggiungere la polpa di pomodoro, l’alloro e il brodo. Cuocere a fuoco dolce con coperchio per 5 minuti circa. Verificare la sapidità della salsa e unire la carne. Guarnire con rondelle di cetrioli sottaceto. Accostare i pop corn. Servire.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gumdPV9yQOw[/youtube]

Condividi l'articolo:

Lascia un commento