Grande Fratello: fuori dal gioco Gerry e Monica

Alessia si collega con i ragazzi., La Marcuzzi infatti chiede a Gianluca di esprimersi chiaramente riguardo al rapporto iniziato nel corso dei giorni con Cristina e Monica (le due nomiate).
Vengono mostrate le immagini di numerosi limonamenti tra Cristina e Gianluca, in seguito, il Zito afferma che le cose sono mutate e che il rapporto è differente. Di gran carriera si inserisce nel discorso Cristina e dice : “tra noi due è meglio che ci sia solo amicizia, siamo due prime donne, non ci può essere altro”.
Terminato il primo capitolo, si inizia col secondo : Monica. Altri filmati mostrano i due condividere istanti di intimità ed intesa sentimentale… lui si mostra coinvolto e dice di voler vedere come svilupperà questo inizio di rapporto.
Onde rendere difficile ancora di più la posizione di Gianluca, il grande fratello si inventa un bluff (e questa volta la trovata è interessante). La Marcuzzi infatti, manda il partecipante nella stanza delle sorprese e gli fa credere che si è deciso di sottrarre € 50.000 dal montepremi finale per cambiarli in voti per l’eliminazione di una tra Monica e Cristina… e sarà proprio lui a decidere a chi andranno. In realtà la scelta di Gianluca non avrà alcun risultato sul televoto (altrimenti l’esercito del codacons si sarebbe già catapultato nello studio). Dopo qualche minuto di pantomima, il napoletano trapiantato negli States arriva ad una conclusione : posiziona la mano sulla faccia di Monica incorniciata all’interno di uno schermo touch screen e le scarica addosso (virtualmente) i cinquantamila voti. Come motivazione apporta quella della grande “amicizia” che ha con Cristina.

Dopo qualche minuto Alessia lo manda nuovamente in casa e mostra a tutti la decisione. Monica rimane interdetta e accusa Gianluca di essere irrazionale con quanto detto negli ultimi giorni, principalmente riguardo al fatto del particolare legame affettivo che sembrava star per nascere.
Arriva il momento che . Alessia mostra altezzosa le immagini di un presunto accostamento tra Monica  e Siria. In un primo momento Monica sembra imbrogliare Sira con discorsi del tipo “vorrei sperimentare con una donna, mi piaci come persona … già da prima che entrassi” per poi negare successivamente asserendo di essere stata fraintesa
Dopo queste immagini, la Marcuzzi si collega in casa per parlare proprio con i ragazzi del atteggiamento di Monica. In un crescendo scopriamo altri densi retroscena della piano dell’ascolana. Pare difatti che abbia proposto a Roberto di fare cose non buone per salvarsi allorché fossero finiti in nomination.
Anche in questo caso la ragazza dice di essere stata fraintesa, arriva inesorabile il momento della eliminazione :

La persona che deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello, è Monica ,quindi esce dalla porta rossa nella distacco più totale e si avvia in studio.
Eccoci arrivati al momento della seconda eliminazione. Cristina viene mandata in magazzino a prendere la busta nera mostrata all’inizio della puntata.
Il contenuto è diverso da quello che ci si aspettava : “Il Grande Fratello ha bluffato con Gianluca, la sua preferenza non ha avuto effetti sul televoto“.

 

Dentro la busta nera però c’è un’altra busta. Una busta rossa. Cristina ne legge il contenuto :
Questa sera un altro di voi abbandonerà la casa del Grande Fratello.
Le ragazze terranno un ruolo fondamentale. Gianluca sarà immune in quanto questa sera ha già subito abbastanza.
Le donne vengono divise in alcune parti della casa :
In pochi attimi è il delirio : Siria piange incollata al divano, Cristina libera le lacrime sulle sue tette, Gianluca mette il volto in modalità baccalà. Insomma, tutti fanno a gara a compatire l’imminente uscita di uno dei due casi umani.
E’il momento della prova … Gerry , Roberto, Gianluca e Francesca si provocano in un numero artistico/danzante sulle note di “Carina” di Fred Buscaglione.
Ferdi,Alberto e Vittorio, travestiti, sono invece le sorelle bandiera nell’improbabile remake della famosissima “fatti più in là”.
Manco il tempo di chiudere il collegamento che entra in studio Monica, la prima eliminata della serata. Ricomincia la prova.
Marcello, Siria e Cristina interpretano (a modo loro) il pezzo “Buonasera dottore”. Di rado si è sentito qualcosa di più stonato di Siria.
Chiudono Vanessa, Francesca e di nuovo Cristina con “ La notte è piccola noi ”. Talmente patetiche da costituire un singolare fenomeno sociologico da studiare.
Il grande fratello ha deciso che la prova è stata superata . il budget settimanale sale a 300 euro.
Il pubblico ha deciso che la persona che deve lasciare immediatamente la casa del Grande Fratello, è Gerry .

Consueti venti minuti di commedia per le eliminazioni di grande rilievo, poi, Siria (che forse ha scampato Vittorio pensando che Gerry fosse imbattibile al televoto) viene inviata di accompagnare il non vedente alla porta.
Lui dice di potercela fare da solo e si avvia verso l’uscita esterna rifiutandosi di avvalersi di una sorta di corda stile “arrampicata sulle rocce” che la produzione ha prontamente provveduto a tendere per tutta la lunghezza del corridoio. Tanto per non farlo sentire diverso.
Siria conferma l’ipotesi fatta prima : non ha salvato Gerry perché era sicuro che non uscisse.
Signorini non è convito e la insinua di smentirsi la sua strategia… Sinceramente però la ragazza sembra in buona fede.
Il grande fratello decide che la migliore della prova è Vanessa che quindi sarà immune.
Il Grande Fratello ha stabilito che Il peggiore della prova è Alberto . L’ormeggiatore viene spedito dritto nel tugurio (e si, anche questo anno non ce lo hanno risparmiato).
Una volta arrivato a destinazione (l’ambiente non è neanche così malvagio, rispetto agli anni passati), Alessia le fa una proposta ad Alberto a togliersi la maglietta e a bendarsi.
Si comprende che è giunto il momento di introdurre la misteriosa donna in latex mostrataci ad inizio trasmissione… vediamo chi entra nel tugurio addirittura… è Floriana Secondi . I minuti che seguono sono a dir poco terribili : Floriana inizia a toccare gli addominali di Alberto, a stimolare i suoi muscoli e ad agitare nell’aere un gatto a nove code. Poi, sul punto di dare un bacio a stampo al genovese, si tira indietro e inizia ad urlare : “ Aoooo ! Ma che moschettiere e moschettiere ! Anvedi , chissà che m’aspettavo”. Alberto ha un scatto, prevedibilmente un mix tra un infarto e un tentativo di vomito. La scenetta prosegue con una sorta di test sul livello di attenzione alla sensibilità femminile, che Floriana rivolge al sventurato.  Fortunatamente il tutto ha un brevemente un fine.
Nomination a sette questa settimana ,Marcello, Cristina, Ferdi,Gianluca, Francesca, Alberto e Vittorio.
Francesca e Alberto passeranno la notte nel tugurio e potranno usufruire di una cenetta offerta dal Grane Fratello.
Gerry verrà in trasmissione la prossima puntata perché sono parecchie le cose che devono dire.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento