Coppa Italia, Juventus-Napoli: 4-3 d.c.r. bianconeri in semifinale

Gara vibrante quella fra Juventus-Napoli, quarto di finale di Coppa Italia che chiude il tabellone della competizione. Napoli a viso aperto, senza paura ha affrontato la Juventus facendola soffrire più del dovuto soprattutto nei minuti finali del tempo regolamentare, con un Lavezzi indemoniato, la Juventus ha sofferto ma avuto anche dalla sua parte un paio di occasioni per beffare il Napoli, per ultimo un goal annullato a Trezeguez, in dubbia posizione di fuorigioco. Nei supplementari la Juventus tenta la stoccata vincente ma Del Piero è stoppato da un Cannavaro con un grandissimo salvataggio, che manda tutti a giocarsi la qualificazione alla lotteria dei calci di rigori. Juventus-Napoli 0-0 d.t.s.
Sequenza dei rigori:
Del Piero goal, Hamsik goal, Trezeguet goal, Bogliacino goal, Nedved parato, Denis goal, Marchionni goal, Lavezzi parato, Sissoko traversa, Contini fuori, Le Grottaglie goal, Gargano fuori. 
Juventus in semifinale, Napoli dopo 120 minuti eliminato. Reja a caldo: "Siamo stati sfortunati, meritavamo di più, la lotteria dei rigori ci ha penalizzato, in questo periodo la fortuna ci ha un pò voltato le spalle"

Condividi l'articolo:

Lascia un commento