Spalletti e la Roma felici a metà

Luciano Spalletti a fine gara si è detto soddisfatto della prova della sua Roma, perchè se è vero che la Roma del primo tempo, chiuso in vantaggio, ha fatto intravedere una buona carica agonistica, con tutti i reparti pronti a controribattere qualsiasi azione del Milan, è altrettanto vero che quei 20 minuti di secondo tempo, un po da imbambolati, ha riportato il Milan in vantaggio e la Roma ha dovuto cercare in tutti i modi di agguantare una sconfitta che sarebbe stata una vera e propria beffa. Spalletti ha gradito l’atteggiamento di molti dei suoi uomini, De Rossi, vero condottiero ha sciorinato anche numeri di altissimo livello, ha impostato la manovra e non ha avuto paura anzi ma magari troppo coraggioso quando un paio di volte ha tentato la botta da fuori però senza fortuna. Vucinic, altra nota lietissima, 2 goal e tanto lavoro, anche se qualche scelta egoistica di andare al tiro ha fatto un po ammattire Spalletti e tutto il pubblico dell’Olimpico. In difesa dopo un primo tempo da favola, la Roma ha concesso quello che non doveva, facendo andare su tutte le furie Spalletti, l’uno contro uno con gente come Kakà e Pato, è stato deleterio. La forza di reazione della Roma c’è stata ed è servita ai giallorossi per ritornare alla carica e conquistare un pareggio piu che meritato, Spalletti ha vinto il confronto con Ancelotti, la gara è finita in parità ma sul gioco e la superiorità territoriale Spalletti ha battuto il collega Ancelotti. Il posticipo di ieri ha lasciato molti dubbi al Milan e molte certezze alla Roma e Spalletti ne è consapevole.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Spalletti e la Roma felici a metà”

  1. concordo in pieno con te gianfilippo!!!!
    ce la siamo giocati, alla fine dei conti, bene e senza quei venti minuti di assoluto relax da parte dei nostri potevamo portare a casa i tre punti, perchè ce li saremmo meritati tutti…..
    purtroppo non è successo quello che tutti speravamo, ora dobbiamo dimostrare ancora una volta il nostro valore….perchè c’è….. e vincere mercoledì sera!

    Rispondi
  2. pekkato x quei 4 minuti la Roma era in avanti x cerkare il 2-O e si è allungata trp kmq se vedete l’1-1 Kaka x saltare Cassetti gli ha dato 1 manata altrimenti nn lo avrebbe segnato era da annullare kmq konsiderate ke nn avevamo Totti e Menez kn Spalletti nn sn d’akkordo su 1 ks invece di Pizarro avrei mexxo Montella xké la Roma doveva attakkare il + poxxibile e inserire 1 attakkante sarebbe stata la mossa giusta

    Rispondi

Lascia un commento