Roma-Torino 4-0 e giallorossi ai Quarti di finale di Coppa Italia

Roma nei quarti di Coppa Italia con un grande secondo tempo che ha schiantato il Torino. Determinanti gli ingressi di Totti e Giuly. Il capitano, autore di una doppietta, ha raggiunto quota 200 gol con la maglia giallorossa. Bravissimo anche Giuly, autore di un gol bellissimo. A rete anche Mancini.
Nei quarti la Roma affronterà la Samp. Unica sorpresa della giornata l’eliminazione del Milan ad opera del Catania.

I giallorossi devono recuperare il 3-1 dell’andata e si rendono pericolosi all’inizio con una combinazione Vucinic-Mancini-Perrotta con il centrocampista che non riesce ad agganciare un pallone molto invitante a centro area. Roma costantemente all’attacco ma non riesce a concretizzare.Torino per la prima volta pericoloso al 31′ quando Doni in uscita è riuscito a stoppare Di Michele. Subito dopo ancora granata vicini al gol con Di Michele e Recoba, bravissimo Doni a neutralizzare le conclusioni. Cresce il Torino, il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo con Giuly al posto di Taddei, Torino senza novità. La Roma continua a premere, ma non trova sbocchi e gioca ad un ritmo troppo basso. Totti continua a scaldarsi a bordo campo. Il Torino quando entra in possesso del pallone rallenta il gioco ancora di più e la partita non decolla. Al 13′ Spalletti gioca la carta Totti. Il capitano prende il posto di Vucinic. Un minuto ed arriva il gol della Roma: Giuly entra in area e serve Mancini libero: il brasiliano non sbaglia. Non sbaglia neanche Totti due minuti dopo: lancio ancora di Giuly ed in questo momento la Roma col 2-0 è promossa. Al 27′ della ripresa ancora Totti in gol, stavolta su rigore: un gol importante, è il n. 200 con la maglia della Roma. Ad un minuto dalla fine Giuly regala la sua perla: stop a seguire, ingresso in area, dribbling elegante su Sereni e 4-0.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cicinho, Mexes, Juan, Tonetto (83′ Cassetti); De Rossi, Pizarro; Taddei (46′ Giuly), Perrotta, Mancini; Vucinic (57′ Totti). A disp.: Julio Sergio, Panucci, Aquilani, Brighi, Cassetti. All. Spalletti
 
TORINO (4-5-1): Sereni; Comotto (74′ Dellafiore), Di Loreto, Natali, Lanna; Lazetic (62′ Bjelanovic), Corini, Grella, Barone, Recoba; Di Michele (76′ Oguro). A disp.: Fontana, Motta, Bottone, Benedetti. All. Novellino
 
ARBITRO: Dondarini di Finale Emilia (Altomare-Rubino; 4° Pantana)
 
MARCATORI: 59′ Mancini, 61′ e 73′ (rig) Totti, 89′ Giuly
 
NOTE: Ammoniti Grella, Mexes, Corini, Natali. Recupero 1’pt.