De Sanctis 6,5: Decisivo il suo intervento sulla punizione di Pasqual, salva il risultato con una grandissima parata. Sempre sicuro e deciso negli interventi in uscita. una piccola ingenuità su un rinvio ma gara positiva.
Maicon 7: Trascina la squadra soprattutto nella prima frazione di gara con un gol stile calcetto, segno di grande freddezza sottoporta. Cala leggermente nella ripresa ma argina da leader le discese di Vargas e Pasqual.
Benatia 6,5: Preciso e pulito in ogni intervento, si rende pericoloso di testa in un paio di frangenti. Una sicurezza pe tutti i compagni.
Castan 7: Un intervento fantastico su Giuseppe Rossi che si era ritrovato davanti a De Sanctis. Come il compagno di reparto è sempre puntuale nelle chiusure, aiutando spesso Dodò in copertura.
Dodò 6: Peccato per l’incertezza in occasione del pari della viola, dove sbaglia l’appoggio a Gervinho che innesca il cross della Fiorentina. Nella ripresa copre bene le discese di Cuadrado con buoni risultati. Ciò che gli serve è maggior cattiveria e più attenzione nei disimpegni.
De Rossi 6,5: Pimo tempo di grande intensità e precisione sia negli appoggi che in fase di copertura. Nella ripresa mantiene i suoi standard duettando egregiamente coi compagni di reparto.
Strootman 6,5: Gara di grande intelligenza tattica e sacrificio. Un piccolo errore nel primo tempo poteva costare caro ma nel complesso gara più che sufficiente.
Pjanic 6,5: I palloni passano tutti dai suoi piedi, soprattutto nel primo tempo dove innesca più volte Maicon sulla fascia. Peccato per il doppio giallo che gli costa un rosso forse troppo severo.
Florenzi 6: Rispetto ad altre volte lo si vede meno in fase offensiva, ma in fase di copertura dà un grandissimo contributo come sempre. Segue i viola sino al vertice dell’area protetta da De Sanctis.
Ljajic 6: Poteva essere la sua gara contro la sua ex squadra ma non è stato così. Ci prova in un paio di frangenti a concludere verso Neto ma non riesce ad incidere a dovere. La sufficienza la raggiunge comunque.
Gervinho 7: Una vera e propria freccia nera, crea scompiglio nella retroguardia viola, fornendo due assist per i gol giallorossi. La sua velocità permette alla squadra di respirare anche nelle fasi i gioco più difficili.
Dal 12’st Destro 7: Rientra in campo dopo un lungo infortunio, un vero e proprio calvario iniziato a gennaio, trovando un gol liberatorio e decisivo per la squadra e per lui stesso. Esce tra i meritati applausi dopo l’espulsione di Pjanic.
Dal 44’st Bradley sv
Dal 26’st Taddei 6: Ordinato in fase di copertura, prova anche una discesa sulla fascia con cross in area pericoloso. Quando viene chiamato in campo risponde sempre presente.