Segnali importanti ed incoraggianti da questo Venezia-Roma, che allunga la serie positiva dei giallorossi, ma soprattutto consegna a Ranieri il secondo successo in due settimane in trasferta. Una rarità nell’ultimo anno di questa squadra. Vittoria di misura, ma di fondamentale importanza, per la Roma di José Mourinho. Dopo la delusione per l’eliminazione in Coppa Italia contro il Milan, i giallorossi sono tornati a conquistare i tre punti in campionato superando di misura un coriaceo Venezia. Decide un calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala nella ripresa, sesto gol per l’argentino in questa Serie A.
La Roma ha dovuto sudare per avere la meglio su un Venezia ben organizzato dall’ex allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco. Partita combattuta, con azioni da una parte e dall’altra, decisa da un episodio. Grazie a questo successo, la Roma inanella l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato e si rilancia in zona Champions. Una boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente dopo le recenti difficoltà.
Dunque, la Roma supera un Venezia combattivo, nonostante le difficoltà del campo pesante e la fitta pioggia. Decisivo il calcio di rigore trasformato da Dybala, procurato da Angelino. I giallorossi, reduci da molti impegni ravvicinati (prossima sfida giovedì contro il Porto), ottengono l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato. Il Venezia, invece, rimane nelle zone basse della classifica.
Chi ha fatto meglio in Venezia-Roma 0-1 tra i giallorossi
Dybala 7. Non solo il calcio di rigore realizzato, comunque pesante in quanto vale tre punti fondamentali per la rincorsa della Roma in campionato, ma anche una serie di giocate che accendono la squadra. Non esiste squadra competitiva, quest’anno, senza l’argentino messo al centro del gioco.
Ndicka 7. Quando gioca con questa concentrazione, diventa un muro insuperabile. Lo stesso Ndicka ha parlato a DAZN dopo la vittoria della squadra a Venezia: “La vittoria di oggi è molto importante”, ha affermato. “È positivo per la nostra posizione in classifica”, ha aggiunto. “È stata una partita difficile. Dybala? Per me è positivo allenarmi con persone come lui, mi aiuta a fare bene il mio lavoro. Mi confronto sempre con lui in allenamento e la maggior parte delle volte vinco”.
Chi ha faticato maggiormente in Venezia-Roma tra gli ospiti
Dovbyk 5. Una bella girata nel primo tempo, sulla quale è bravo Radu, poi tanta fatica sia nel rendersi pericoloso per la difesa avversaria, sia nel dare un aiuto ai compagni per fars salire la squadra. Ancora troppo altalenanti le prestazione del principale colpo di mercato estivo messo a segno dai giallorossi.