Film, cartoni, concerti, eventi. La tv di Natale, che prende ufficialmente il via oggi, mette in tavola un menu variegato. Come ogni anno.
Stasera per esempio, Raiuno si gioca subito un jolly e cala Cars, una prima tv dedicata alla famiglia (il cartone sulle macchine), mentre Raidue sfodera il Concerto di Natale condotto da Mara Venier dal teatro Filarmonico di Verona. Fronte Mediaset: sempre stasera, su Canale 5 la sit-com Finalmente Natale con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti, su Rete4 Sette spose per sette fratelli, su Italia il film Una poltrona per due (con Eddie Murphy). Ed ecco il Natale: domani Raiuno si affida allo show di Roberto Benigni Pierino e il lupo (in seconda serata La marcia dei pinguini), su Raidue Voyager speciale marilyn Monroe, su Raitre il film La pantera rosa (remake con Steve Martin), su Canale 5 Fuga dal Natale (film con Jamie Lee Curtis), su Rete 4 Concerto di Natale Story (conduce Rita Dalla Chiesa) e su Italia 1 Matricole & Meteore.
Anche il palinsesto di Santo Stefano è abbastanza natalizio: Raiuno propone la favola Pretty Princess, Raidue schiera Ritorno a Cold Mountain con Nicole Kidman e Jude Law e Raitre il classico Gli Aristogatti. Canale 5 invece, scommette su un film tv, Dottor Clown che, se dovesse andar bene potrebbe diventare una lunga serie (nel cast, Massimo Ghini e Serena Autieri). Poi, su Rete 4 il film Anaconda e Italia 1 non cambia pelle, mandando in onda C.S.I. Miami.
Un cenno anche a Mtv, che stasera a Very Victoria ospita Aldo, Giovanni e Giacomo. Da Sky Cinema infine, un regalo ai più piccoli, anzi alle più piccole: Il Segreto del Regno Perduto, trasmesso ieri in prima serata su Sky Cinema 1 e su Sky Cinema HD, e ancora nel giorno di Natale, su Sky Cinema 1, alle ore 14,00. Chi ama le Winx non può mancare.