La Social Card c’è ma i soldi NO!

«Ho ritirato la social card il 5 dicembre. Pochi giorni dopo è arrivato il pin. Ma il denaro non è mai stato accreditato. Con 600 euro di pensione, quei pochi soldi mi farebbero comodo». Al telefono è una signora di Roma. E’ solo una delle centinaia di segnalazioni arrivate: le carte sono scariche, il ministero dell’Economia non ha ancora depositato i 120 euro promessi per ottobre, novembre e dicembre. Le richieste sono molto superiori a quelle previste e i tempi di consegna e caricamento si allungano.
Il “bancomat” anticrisi studiato per le fasce sociali più deboli è entrato in funzione il 1° dicembre. Martedì sera a “Ballarò” il ministro Tremonti, ha parlato di «un esperimento che sta funzionando bene». Ma forse non è proprio così. Impossibile sapere cosa non vada dagli uffici di via XX settembre: «Dovete chiedere all’Inps, che si occupa di caricare le carte. Oppure alle Poste: sono loro a distribuirle». Al numero verde del ministero, rivolto ai cittadini che hanno problemi, ne sanno di più: «E’ arrivato il triplo delle richieste previste, di conseguenza si allungano i tempi di consegna e caricamento. Inizialmente erano 2 giorni, ora non si sa». Un milione e 300mila le carte previste, «270mila quelle distribuite», ha detto Tremonti. Ma i dati sulla diffusione e i soldi già erogati agli aventi diritto non ci sono. La segreteria del portavoce del ministero non ne ha: «Se ne occupano le Poste». Telefoniamo alle Poste, allora: «No, noi non ne abbiamo, chiedeteli al ministero». (LEGGO)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp