Lotito: “Rossi resta alla Lazio”

ROMA – «Delio Rossi resta alla Lazio». Lotito non ha dubbi e conferma il tecnico (seppur a parole visto che la firma sul contratto ancora manca) anche per le prossime stagioni mettendo a tacere tutte le voci che lo vorrebbero via da Roma. «La storia di Donadoni – ha poi spiegato – è falsa. C’è la volontà di rinnovare il contratto a Rossi che è il perno del nostro progetto e che ha a disposizione un squadra competitiva che può giocarsela alla pari con tutti. Ho costruito proprio sulla base di questo una nuova squadra e ho messo nella condizione il mister di avere tutte le possibilità per fare un grande campionato. Tutto il resto è dietrologia, invenzioni, scoop mediatici. Io non l’ho neanche mai pensate certe cose».
E’ un fiume in piena il presidente biancoceleste, che spegne le polemiche anche sulla discussione tra Zarate e Rocchi a Udine: «In tutte le famiglie ci sono confronti, scambi di opinioni e valutazioni. L’importante è che siano finalizzate nell’interesse della squadra». Sul futuro del capitano, Lotito non ha dubbi: «La Lazio prima che arrivasse Rocchi aveva raggiunto una certa posizione in classifica, poi lui è rientrato, ha dato il suo contributo e ora sta migliorando. È un giocatore che ha fatto tanto e ha dimostrato che può dare ancora tanto e non vedo perché debba essere messo in discussione o essere visto come un elemento che crea dissapori. E’ un grande professionista».
Il presidente è certo che la squadra abbia superato il momento negativo: «Dopo il pareggio di Udine sono rimasto soddisfatto dalla squadra, che ha avuto una grande reazione. Non stiamo esprimendo ancora il 100% delle nostre potenzialità, ma rimaniamo fra le prime in classifica a pochi punti dalla zona Champions». Le ultime parole sono per Carrizo, che ancora non sembra aver dimostrato tutto il suo valore: «I giocatori che vengono da altre nazioni devono avere un periodo di tempo per potersi adeguare al nostro campionato, che è il più difficile del mondo. Se Carrizo fa il portiere della nazionale argentina si ritiene che sia un grande portiere, visto poi che lo vogliono tutti. Sono convinto che sarà in grado di esprimere tutte le sue potenzialità».

Condividi l'articolo:

Lascia un commento