Risultati Serie A giornata 18

In attesa del derby tra Milan ed Inter hanno giocato tutte le altre squadre impegnate in Serie A. La Lazio è tornata alla vittoria contro l’Atalanta per 2 a 0 con reti di Hernanes su rigore e Klose al 90esimo. I bergamaschi hanno giocato per 60 minuti con l’uomo in meno.

Nelle partite del pomeriggio la capolista Juventus è stata fermata a Torino sul risultato di 1 a 1 con il Cagliari. In gol Vucinic al primo tempo e Cossu dopo 5 minuti della ripresa. Perde ancora la Fiorentina questa volta contro il Lecce grazie ad una rete su rigore di Di Michele al 20esimo del secondo tempo. Altra sconfitta con una sola rete di scarto pure per il Palermo, in trasferta a Verona contro il Chievo.

Vincono anche Parma e Cesena entrambe per 3 a 1 rispettivamente contro Siena e Novara. Ma la notizia della giornata è la sconfitta dell’Udinese a Genova contro il Genoa per 3 a 2. Friulani in vantaggio con Ferronetti nel primo tempo. Nella ripresa tre gol in sequenza di Granqvist, Jankovic e Palacio. Non serve a nulla la 13esima rete di Di Natale in campionato che torna capocannoniere in attesa di Cavani impegnato nella sfida contro il Bologna il prossimo lunedì.

Tutti i risultati:

Cesena-Novara 3-1 (20’ e 39’ Mutu, 46’ aut. Rinaudo; 89’ Morimoto)
Chievo-Palermo 1-0 (50’ Sammarco)
Fiorentina-Lecce 0-1 (66’ Di Michele)
Genoa-Udinese 3-2 (49’ Granqvist, 51’ Janković, 71’ Palacio; 14’ Ferronetti, 75’ Di Natale)
Juventus-Cagliari 1-1 (7’ Vučinić; 48’ Cossu)
Parma-Siena 3-1 (24’ Biabiany, 66’ Valiani, 94’ Giovinco; 79’ Grossi)

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

81 commenti su “Risultati Serie A giornata 18”

    • Si. Ma se dico che secondo me Bojan è un giocatore di prospettiva e uno mi ripsonde dandomi dell’ignorante, beh mi scuso ma mi girano le palle..

      Rispondi
  1. Lo tira in ballo sempre Corsaro. ma come puoi vedere dalle risposte mi sembra un pò isolato. Altro che milioni come diceva che la pensano come lui, a meno di non scambiare l’eco della sua testa per moltitudini.

    Rispondi
  2. Mi spiegate perchè tirate sempre in ballo bojan? Ha giocato una partita no e l’altra a metà. Ha fatto cmq 3 gol (2 di ottima fattura) e poche volte ha perso palla. Fientra in difesa, pressa e gioca per la squadra. Gli manca solo il gol.

    Rispondi
    • *rientra in difesa

      Cmq oggi giornata piu o meno buona. Peccato per la vittoria della lazio, ma gli stop di udinese e juve potrebbero essere ottimi. La roma dovrebbe approfittarne e andare a prendere a calci in culo il catania quando ci sarà il recupero!

      Rispondi
    • P.S. ovvio che da bojan io mi aspettavo almeno 6 gol a questo punto, ma non mi sembra che tutti gli altri abbiano fatto chissà quanto meglio! (osvaldo 7 gol, lamela 3 e totti e borini 2).

      Rispondi
  3. Avevo fatto un commnento su bojan,accostandolo per delle similitudine a livello ambientali con pato,ma è stato cancellato ,bo strano…nn cèrano insulti ,ne fonti publicitarie,strano…nn capisco perche bo..

    In sintesi avevo scritto,che il milan la societa piu titolata al mondo,ha dato fiducia A pato un 22 enne ,spesso criticato perche discontinuo,nn capisco perche noi tifosi nn dovremo avere pazienza con bojan,visto che molti hanno avuto tantissima pazienza con luis e con menez all’epoca.

    La pazienza se l’avete ,la dovete avere con tutti,giocatori(in linea con il progetto) e allenatori compresi.

    Bojan è un giovane ed quindi in linea con il progetto giovani,nn va criticato ma solo sostenuto,perche le critiche gli fanno solo male e gli fanno perdere fiducia.

    Poi luis gli sta dando fiducia,segno che crede in lui,e se nn criticate bojan ,allora criticate luis nelle sue scelte.

    Rispondi
    • Avevo anche scritto che bojan nn ha segnato solo col barcellona B ,ma soprattuto con _IL BARCELLONA A ,del resto andando a rivedere i suoi gol si vedono i scambi con messi ed iniesta..

      Poi il barcellona nn se ne vuole liberare,ma ha fissato un controriscatto di 28 e un prestito a 12,totale 40,se nn ci credeva nn faceva sto prestito cosi astruso.

      Poi tanto per essere oggettivi,nn mi pare che il chelsea abbia fatto altrettanto con borini,se ne è liberato senza problemi,bo..

      Magari hanno sbagliato i dirigenti del chelsea magari no,lo scopriremo solo vivendo.

      Rispondi
  4. Il problema di quelli che citicano bojan ,è che loro si aspettavanoo un campione affermato…

    Ma bojan nn lo è ma è un talento,come pato del resto e come lamela(anche se convince di piu per ora,ma bojan ha gia dimostrato in passato).
    Poi ripeto è stato 2 anni fermo,questo influisce tanto,deve riprendere fiducia nei suoi mezzi,e questo il barcellona lo sa bene,per questo ha fissato quel contro riscatto e ce lo ha fatto pagare cmq 12 milioni ,che nn so pochi ,visto che guarin ,vale 15(per stare nell’articolo),+ poi i 28 del contro riscatto.

    Ripeto i dirigenti del barca nn so pazzi.

    Rispondi
  5. sui giovani : bojan, borini, kjaer, angel
    vorrei dire solo una cosa.
    fanno belle partite e ogni tanto delle brutte partite e questo proprio perchè sono giovanissimi.
    pero’ il potenziale ce l’hanno altrimenti non farebbero belle partite…manca la continuita’ come è ovvio che sia.
    Per quanto riguarda Bojan forse molti si aspettavano che fosse gia’ pronto come puo’ essere Lamela invece ha bisogno di tempo anche lui pero’ sono convinto che alla fine convincera’ tutti a suon di goal 😮

    Rispondi
  6. se avessimo dato ascolto alle decine di tifosi ”criticoni” , al posto di luis ci sarebbe mondonico o chicchessia, quindi nn penso sia il caso che, se qualcuno si aspettava sfracelli da subito da bojan,(che cmq in un gioco collaudato come al barca i suo lo farebbe già) di vederlo marcire in panca finche non se ne torna al barca(perchè è di questo che si parla).
    per alcuni dovrebbero giocare sempre gli stessi e tra questi non ci sono di certo, salvo infortuni:bojan, borini, kjaer, angel
    bella mossa spendere una ventina di milioni per bruciare ,come da tradizione, giovani di prosprettiva.
    ma d’altronde in italia si fà così, qualcuno non ha capito che società a allenatore vorrebbero distinguersi anche in questo..

    Rispondi
  7. Vedi Corsaro anche quando si cerca di ragionare con te senza insulti, finisci sempre per dimostrarti quale che sei… un coglio..ne. L’italiano l’ho imparato prima di te, finsici di laurearti visto che addirittura hai tenuto a precisare anche questo qui, piccolo pallone gonfiato nero che sei, che io l’ho fatto già da molto tempo testa di ca..zo

    Rispondi
    • Io non insulto nessuno, sei laureato? Allora come minimo dovresti saper leggere, no?
      Ecco allora evita di mettere in bocca agli altri parole mai dette, grazie.

      Rispondi
      • Ma scusa si può sapere cosa ho detto di male?? Che Bojan finora mi ha deluso?? Più della metà del forum la pensa come me, chiunque guardi il calcio con gli occhi dello SPORTIVO e non del tifoso la pensa come me… siccome non c’è nessuna censura per esprimere la propria opinione, io dico semplicemente quello che penso, in quanto ar cuIo tuo… sì te rode grattate.

      • appunto non rompeteli..lassatelo giocà..io ora come ora non vedo meriti particolari di nessuno, come non vedo demeriti..tutto cio che è stato fatto l’ha fatto luis co la squadra ..il resto so chiacchiere

      • Tu hai la tua opinione ed è giusto che la esprimi, ma se permetti io voglio fare altrettanto senza essere insultato da te o da chicchessia, non credi? 😉

      • sono arrivato che gia te scaldavi corsà(con qualcun’altro), t’ho dett è venuto spontaneo

  8. Bojan ha delle potenzialità evidenti che ha dimostrato anche nel Barcellona, pur trovando poco spazio, però PER ORA a Roma ha deluso, io (e non solo io) mi aspettavo molto di più da lui… a volte si eclissa dalla partita, raramente salta l’uomo, quasi mai è stato decisivo… un po’ poco per uno che è considerato una specie di discepolo di Messi… poi magari la prossima partita contro il Cesena segna 4 goal e diventa l’idolo della Sud, oppure magari fa un fallaccio inutile al 90° in area facendosi espellere e procurando il rigore della vittoria al Cesena… chi può dirlo??
    Proprio perché il futuro non si può prevedere, io mi limito a giudicare e ad avere un mio modesto pensiero (che, ripeto, non è solo mio) sulle prestazioni di Bojan FINO A QUESTO MOMENTO con la maglia della Roma.

    Non mi sembra tanto difficile da capire 😆

    Rispondi
  9. Beh vediamo il tempo a chi darà ragione. A me che sono mago Merlino o a te che sei mago Otelma è sentenzi non vedrà mai la porta. Io credo che i veri tifosi vogliano creder a mago Merlino, o no? Ci volgiono credere fino a oprova contraria, o no? Quando Bojan avra 22-23 anni (ora ne ha solom 20) si potranno tirare le prime somm. Infine come era il tuo amato Boriello a 20 anni?

    Rispondi
    • Ma chi ha detto che non vedrà mai la porta?? Continua a mettermi in bocca cose che non ho detto 😆 😆
      Ti resta così difficile capire che io sto parlando PER QUANTO VISTO FINO A QUESTO MOMENTO???????????

      Fai un corso di italiano, che te devo dì.

      Rispondi
  10. Beh alloera se sei onesto Corsaro ricorderai che Menez che pur aveva grandissimE qualità a volte (SPESSO) sembrava essere rimasto nello spogliatoio. Bojan mi parre che corra, partecipa alla manovra, difende anche. Presto arriveranno i suoi gol e secondo me una volta trovata fiducia NON SI FERMERà PIU’ E comunque abbiamo il dovere di sostenerlo fino a stra prova contraria

    Rispondi
    • Io non ho paragonato Bojan a Menez perché Bojan a mio parere è un giocatore potenzialmente molto forte, mentre su Menez stendiamo un velo pietoso… mi sorprendo di come tu possa dire “Presto arriveranno i suoi gol e secondo me una volta trovata fiducia NON SI FERMERà PIU’”… chi sei, mago Merlino??
      Io ho solamente detto che per ora mi ha deluso… d’altronde è la verità, se ne accorgerebbe chiunque non abbia le fette di prosciutto sugli occhi.

      Rispondi
      • Se poi dobbiamo dire per forza che Bojan sta facendo il fenomeno a Roma solo perché viene dal Barcellona o perché ha segnato una caterva di goal nel Barça B, allora che discutiamo a fare… stesso discorso per Okaka, “fuoriclasse” che ha segnato non ricordo quanti goal nelle giovanili della Roma… peccato che in prima squadra non segnerebbe nemmeno a porta vuota!

  11. Comunque regà la partita de ieri sera m’ha fatto venì in mente la partita de calcio de Fantozzi, Scapoli vs. Ammogliati 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  12. Si a volte qui si parla di gicatori della Roma e giovanissimi che possono rappresentare il futuro della nostra amata con lo stesso livore e sarcasmo come se parlassero di giocatori della lazie. boh

    Rispondi
  13. dai Bellaroma. vedi per Corsaro Bojan come… Menez. Corsaro ha bisogno sempre di un capro espiatorio. Io dico forza Bojan come forza Borini forza lamela e come forza danese (nome non so ancora scriverlo). Mi pare il più vecchio abbia 22 anno o sbaglio? Vedrai che Bojan ci farà divertire. Io non capisco questo astio per un giocatore che è tutto tranne che una pippa, se no il Bracellono non metteva il riscatto a 40 ml o no?

    Rispondi
  14. Per chi critica bojan.
    spiegatelo al difensore del chievo che nn salta mai l’uomo,che ancora ha il malditesta,dopo quell’ubriacatura.

    Poi lo salta spessisismo,altrimenti nn si spiega come spesso vada al tiro,visto che bojan solo davanti la porta cè stato solo su lancio di ddr contro il bologna(gran gol) ed in un altra partita in cui ha sbagliato dei gol,ma tutti sbagliano perfino totti ,e nn puo sbagliare un 22 enne che viene da 2 anni di inattivita dal barcellona,che cmq conoscendolo bene e nonostante i campioni che ha in rosa ,nn ce lo lascia mica cosi a 12 milioni ,ma ha fissato un prestito astrusto con controriscatto salatissimo.
    Ci sarà un motivo? o i dirigenti di mercato del barcellona so tutti pazzii!!?

    Rispondi
    • Io sono saltato sulla sedia quest’estate quando fu ufficializzato Bojan. Non potevo crederci, era un sogno.
      Eppure, mi dispiace dirlo, per ora è una delusione grande grande. Non nascondiamoci dietro un dito, non salta MAI l’uomo, come il Menez dei tempi peggiori.

      Rispondi
      • Bojan viene da 2 anni dii inattivita,poi per asssurdo meio che si riprrende piano piano,ha cmq 22 anni.

        Fai conto che sfonda il barcellona ti fa pagare gli altri 28 milioni fra 2 anni.

        Invece se fa 1 anno cosi e cosi,e un altro magari un po meglio,ce lo lasciano e ci risparmiamo i 28 milioni.

        Su bojan nn mi farei problemi perche il giocatore cè,e la roma cmq ci casca sempre in piedi ,di certo nn ci perde,per dare 28 milioni al barcellona signifca che ha sfonato nella rome e se ha sfondato nella roma ,tanto di guadagnato per noi,magari vinciamo qualche titolo,considerando che osvaldo pure segna,lamela fa quello che deve fare e totti idem,sfonda pure bojan,vinciamo lo scudetto.

      • Boh non lo so, è impossibile prevedere il futuro… io parlo per quello che vedo ora, e dico che Bojan per ora è una delusione.

      • Dai corsa nn puoi dirlo,ha fatto cmq 3 gol partendo dalla panca,il problema è che tu ti aspettavi un campione che oggetivamente bojan ancora nn è,ma hai numeri per diventare un top,un campione nn lo so,i campioni so messi ,cr9 totti etc..

        Bojan potrebbe diventare un top player come silva del city(suo compatriota) per intenderci,ma gli serve fiducia e tempo,proprio perche è stato 2 anni fermo,e poi deve imparare tante cose,come i movimentti di attacco,farsi servire la palle bene ,farsi trovare libero,e luis ma anche totti ,possono insegnarglielo.

      • Ma infatti nessuno dice che un futuro non diventerà un campione, io mi sto solo limitando a dire che per il momento non lo è, anzi, mi ha deluso! Tutto qui!

  15. Comunque ora basta pensare a Catania ci penseremo poi e sotto con il Cesena che è in ripresa obbligatorio vincere anche perchè c’è Inter-Lazio e ne possiamo approfittare alla grande!

    Rispondi
  16. Porcà mignòtta dovemo vince contro il Catania, assolutamente… dovemo approfittà della sconfitta dell’Udinese, del pareggio della Giumerdus (perderà una partita prima o poi?? 🙄 ) e dello scontro diretto Milan-Inter… peccato solo che i burini come al solito con il loro cuIo sfrenato hanno vinto…
    Basteranno 25 minuti pe’ fa un goal, e soprattutto pe’ nun subillo??? 👿 👿

    Rispondi
      • Osvaldo non giocherà purtroppo, la partita si recupererà l’8 o il 15 febbraio, mentre Osvaldo tornerà a marzo…

    • non è culo sfrenato…è un regalo…rigore regalato,falli sugli attaccanti dell’atalanta ignorati, due espulsioni per la lanzie non viste…maddai

      Rispondi
    • e’ la stessa cosa che mi chiedo,bastano 25 minuti?prima le partite sospese si iniziavano da zero,posso capire quella con il bologna che era iniziata da 15 minuti ma questa era da ripetere dall’inizio,che vedremmo la prossima volta una partia che si gioca 10 minuti?

      Rispondi
      • Almeno non dico ripeterla tutta, ma anche solo il secondo tempo!
        Invece no, bisogna giocare 25 minuti… 😡

  17. Caro bellaroma, ormai c’è chi ha preso di punta Bojan e qualunque cosa faccia fa schifo,E.. già questi sono i tifosi di Borini. Io di tutti e due! Lo stesso vale per il danese, ieri ha salvato due reti e non è la prima volta. Vorrei ricordare che ha 22 anni e forse ha bisogno di incoraggiamento e non che gli si butti merd.a addosso. Ma consolati per molti Lamela fino a un mese e mezzo fa era una mezza sega. Ora dimmi tu, Totti e lamela ieri hanno giocato meglio di Bojan?

    Rispondi
    • e basta tutti co sto borini 😆 senti ma lamela chi è che diceva che era una mezza sega? persino io che non capisco un’acca di calcio non mi sarei spinto a scrivere tanto!

      Rispondi
    • Hai ragione stefano anche io penso siano i tifosi di borini i critici di bojan..

      Io personalmente preferisco bojan,ma se gioca borini nn è che nn mi vedo la partita,anche perche so curioso di vedere che sa fare ,sto ragazzo cosi tanto elogiato,anche se ha dimostrato meno di bojan in carriera,anche se bojna ha 22 e lui 23 penso.

      Appunto nn ha senso criticare bojan ieri,il campo nn ha permesso di giocare,e anche lamela e totti nn l’hanno mai vista,il catania ci poteva fare 4 gol,ha ragione legrottaglie,dobbiamo ringraziare la grande prestazione di kajer e stek,che cmq anche se n nha fatto parate strepitose,ha fatto uscite,che in altri portiere nn fanno.
      Dettagli che fanno la diffferenza,grande stek e grande sabatini,ed una piccola tiratina di orecchie a luis che voleva kameni assieme a delapena che fortunatamente nn è piu nella roma per ora.

      Rispondi
  18. Molto molto felice per la sconfitta dell’Udinese il terzo posto è difficilissimo ma noi ci dobbiamo provare…magari con un paio di rinforzi di livello…

    Rispondi
  19. Su bojan che nn incide mai nn sono daccordo,ha segnato quanto lamela e si è procurato il rigore a chievo.

    Poi a fatto altre buone partite in cui ha preso voti alti.

    A dimentiicavo ha giocato molto meno di lamela che giustamente è sempre titolare ,mentre bojan no.

    Bojan ha segnato la meta dei gol segnati da menez in 3 anni,in 6 mesi e ha 22 anni e viene da 2 anni di inattivita

    Rispondi
    • Sinceramente le buone partite ad alti livelli non le vedo di Bojan…sufficiente solo con Atalanta Novara e Chievo speriamo si svegli non ha mai fatto vedere un colpo da campione…

      Rispondi
      • Gia il tacco per gago ed il gol fatto contro il bologna su lancio dii ddr ,gia vale i 12 milioni spesi finora.
        Poi gi aggiungiamo anche gli altri 2 gol e i dribbbling ubriacanti sul difensore del chievo(che poi è uscito dl maldistesta).

        Ma ttutte ste critiche a bojan nn capisco,ma borini sul contartto ha scritto che nnsi puo criticare?
        E pure anche lui è partito 3 volte titolare e nn ha combinato nulla.

        Bojan titolare ci è partito 2 volte penso,le altre sempre a partita in corso e pure quando mancava poco.
        Ieri nn è da contare la prestazione di bojan su quel campo,anche perche pure l’elogiatissimo(giustamente lamela) su quel campo,ha fatto peggio di lui.

    • Non ho detto che bojan è un cattivo giocatore e è vero mi sono espresso male : intendevo che Bojan nell’ultimo periodo non incide mai. A parte il rigore col chievo, dalla partita di Novara non ricordo sue partite memorabili. è vero anche lamela ha segnato di meno, ma secondo me non hanno lo stesso ruolo nonostante giochino sulla stessa linea d’attacco. Quello che comunque voglio dire è che secondo me alla roma manca una punta che faccia goal e anche la difesa va puntellata. detto questo non mi spiego l’acquisto di questo “Marquinho.”

      Rispondi
      • forse si deve ancora dattare al nostro compionato che a differenza della spagna non ti fanno giocare ,qua i difensori ti azzannano,non vorrei fare un paragone esagerato ma platini il primo anno non si poteva vede’,quindi bojan o esce fuori al girone di ritorno o il prossimo anno se no ritorna a casa e ci danno i soldi

  20. A questo punto una domanda mi sorge spontanea : Ma la Roma in questo mercato dov’è? …Non che mi aspettassi niente di speciale, è chiaro, …questa estate la società ha lavorato bene e sono stato molto soddisfatto del lavoro di walter e co. …… Solo che credo che la roma abbia bisogno di alcuni ritocchi: un centrale serve, o ancor meglio un terzino ! Ultimamente si parlava di Guarin, di Casemiro di Fucile ( gran bel terzino)….ora invece spunta questo Marquinho ! Ma cosa caz.zo ci facciamo con un giocatore del genere ? Ora io non dico che una una pip.pa assurda, ma se un calciatore a 25-26 anni ancora non è esploso in un campionato brasiliano, non è mai stato chiamato in una nazionale giovanile, nessuno sa chi è , A parte qualche video su youtube, dove anche Baptista sembrava c.Ronaldo! bhà! In più Derossi non si sa cosa deve fare e l’attacco , nonostante abbiamo un buon numero di calciatori, Borriello è ceduto, Osvaldo è infortunato, Caprari a Catania, Totti e Lamela sono straordinari, ma non sono due punte pure ( soprattutto lamela), Bojan non incide mai, borini è un ottimo giovane, ma possiamo fare affidamento solo su di lui? SiNCERAMENTE SONO UN PO’ PERPLESSO…. ma attendo fiducioso.

    Rispondi
    • devi ave’ pazienza quest’anno non se vince
      godite le cose bone, Lamela è fortissimo, Pjanic è forte ma forte come Osvaldo, Stek è una sicurezza e altri bei giocatori, Borini, Bojan, Gago… De Rossi, Rosi e Taddei so rinati con Luis.
      Marquinho se Sabatini l’ha puntato vuol dire che ce serve, un bell’esterno sx che dialoga con Lamela te fa schifo ?

      Rispondi
    • e che mi dici di thiago silva? Pure lui a 25 anni stava ancora in brasile ed ora è uno dei migliori centrali al mondo, certo marquinho non sarà il miglior centrocampista del mondo ma nemmeno uno scarso

      Rispondi
    • se non si riescono a piazzare alcuni giocatori non si fa’ niente,si parlava di piazarro e cicinho,cicinho se magnato tutto quello che aveva detto ,che voleva gia’ a gennaio tornare in brasile,pizarro bho,allora non si puo’ fare mercato in entrata per 2 motivi rosa troppo ampia e monte ingaggi da diminuire

      Rispondi

Lascia un commento