Riflessione Giallorossa

Analizzando con calma e sangue freddo il cammino della Roma fino a questo momento, mi viene da pensare se la nostra squadra sia in grado di competere ad alti livelli. Spalletti ha messo in campo, in questi anni, una buonissima squadra ed un  buon gioco con i giocatori più o meno di qualità che aveva a disposizione anche grazie all’aiuto di Totti che continua ad essere una manna dal cielo per noi, ma non basta. La società non è quella che si può dire vincente anzi forse non si merita i tifosi, che piangono, gioiscono e stanno sempre vicini alla squadra anche quando si vedono scempi in campo. Una società assente, ridicola ed inesistente che non riesce a concludere un’affare degno di nota (vedi l’affare Mutu) per poi comprare alla cieca tanto per infoltire la rosa e dubito che tutti gli acquisti li abbia chiesti l’omino di Certaldo. Una società che continua a dare campioni ad una diretta concorrente come l’inter, ma tra poco si affaccerà a Trigoria anche la Juve per Aquilani e il Milan per Mexes dove, se non andremo in Champions, prepareranno la valigia per andare verso Nord. Baptista è stato acquistato come ripiego di lusso e stà facendo bene, ma gli altri come Riise che ancora non si è abituato al nostro calcio anche se Domenica l’ho visto bene in campo, un Loria che ci fa rimpiangere un giocatore per grazia ricevuta come Ferrari ed un Menez che ha poca fiducia dell’ allenatore. D’altro canto ne sono successe di cose queste estate che hanno destabilizzato l’ambiente ed è inutile rielencarle tutte. Ricordiamo che l’ Itapetroli, la nostra croce, la società che controlla l’ AS Roma purtroppo è indebitata fino al collo e che entro pochi giorni deve pagare alle banche una cifra stratosferica, ma a parte i fantomatici Arabi, Magnati Russi o Americani e qualche Imprenditore nascosto della Capitale, la Magica continua a soffrire questa situazione, che ogni anno diventa più pesante. Quest’anno eravamo partiti per vincere tutto invece ci ritroviamo dove siamo, la squadra si stà risollevando ma non è quello che ci aspettavamo, perchè se non andiamo avanti in Champions e non rivinciamo la coppa Italia ma comunque riescono ad arrivare al 4° posto comunque sia sarà una stagione fallimentare. A Gennaio speriamo che la nostra dirigenza si metta una mano sulla coscienza ed un’altra sul portafogli per comprare qualcuno, visto che di cambi ne abbiamo pochi e per sopperire ai continui infortuni che sembrano eterni, ma credo che così come stiamo sotto l’albero ci sarà il vuoto.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Riflessione Giallorossa”

  1. [quote comment=”38701″]SPALLETTI DEVE FAR GIOCARE OKAKA![/quote]
    sono daccordissimo …. questi sono giocatori che non bisogna far scappare……… guarda de rossi, Capello gli ha dato fiducia e guarda adesso che giocatore che abbiamo..1 dei cetrocampisti migliori al mondo!!!!

    Rispondi
  2. Non si possono sprecare dei talenti, che Spalla impari dall’Arsenal. perché asopettare gli ultimi 10 minuti anche quando vinciamo per 3 a 0? Lo stesso vale per Okaka.

    Rispondi
  3. l’occasione l’avra anche avuta ma secondo me in 10 minuti di partita che gli fa giocare non può dimostrare ne all’allenatore ne al publico che lo guarda quanto vale, anche perchè un giocatore del genere così giovane in futuro sarebbe fondamentale e se l’allenatore continua cosi il caro Jeremy per me se ne va!!!!

    Rispondi
  4. [quote comment=”38683″]Ragazzi ho visto le dichiaazioni di Menez!!!!!!a me sembra che Spalletti gli abbia dato l’opportunità di mettersi in mostra!!!!!!si è divorato 2 goal fatti uno contro il napoli ed uno nel derby…….a bordeux sbagliava pure le rimesse laterali!!!ed ogni volta che salta l ‘uomo sistematicamnete sbaglia l’appoggio per il compagno!!!!Caro Jeremy sii un pò più umile e fai parlare le tue prestazioni in campo!!!!![/quote]
    è vero giuseppe però spalletti non l’ha fatto giocare praticamente mai…diamo un’occasione a questo ragazzo anche perchè senno abbiamo buttato 10 mil nel cesso.

    Rispondi
  5. Ragazzi ho visto le dichiaazioni di Menez!!!!!!a me sembra che Spalletti gli abbia dato l’opportunità di mettersi in mostra!!!!!!si è divorato 2 goal fatti uno contro il napoli ed uno nel derby…….a bordeux sbagliava pure le rimesse laterali!!!ed ogni volta che salta l ‘uomo sistematicamnete sbaglia l’appoggio per il compagno!!!!Caro Jeremy sii un pò più umile e fai parlare le tue prestazioni in campo!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento