Frosinone-Roma 0-1 gara amichevole

Alvarez Gol contro il FrosinoneCon una rete di Alvarez al 29′ del primo tempo la Roma ha battuto 1-0 il Frosinone nell’amichevole disputata questa sera in uno stadio Matusa ai limiti della capienza. A metà pomeriggio la gara è stata per un attimo in forse a causa dell’incidente occorso a Sora al pullman del Frosinone, poi tutto si è risolto con lo slittamento di mezz’ora dell’orario d’inizio.

Spalletti ha approfittato della serata per fare esperimenti, schierando tutte le riserve. Alvarez è stato molto bravo andando in rete con un tocco morbido dopo assist di Vucinic e bruciando l’uscita di Sicignano. Si è mosso bene anche il Frosinone, che ha avuto occasioni con Cariello, Lodi e Amerini. Girandola di cambi nella parte finale, con Spalletti a lasciare in campo i soli Alvarez e Barusso. Applauditissimo Totti, che però si è visto solo in un paio di occasioni.

«È stato un buon test soprattutto dal punto di vista della combattività- ha detto Luciano Spalletti – Ma con la Juve bisognerà fare meglio. È stata una gara difficile, in cui ci sono stati molti contrasti e a noi sta bene così perché è proprio quello che cercavamo per allenarci in questo fondamentale. Comunque penso che alla fine abbiamo meritato di andare in gol e di superare il Frosinone. Penso che tutti quelli scesi in campo dal primo minuto abbiano fatto molto bene. Certo Alvarez si è messo maggiormente in mostra perchè ha determinate qualità e perchè è riuscito a trovare il gol decisivo. In ogni caso, contro la Juventus (si giocherà sabato sera a Cesena, ndr) sicuramente si vedrà qualcosa di più perchè man mano che passano i giorni la forma migliora e la squadra gira meglio».

Frosinone: Sicignano (1′ st Frattali); Bognar, Cannarsa (12′ st Prosperi); Pagani; Ischia; Amerini (10′ st D’Antoni); Perra, Lodi (33′ st Dedic); Pecchia (32′ st Martini); Cariello (20′ st Fialdini); Evacuo (32′ st Margiotta). All. Cavasin.

Roma: Curci (20′ st Doni); Rosi (20′ st Panucci); Freddi (20′ st Juan); Andreolli (20′ st Mexes); Cassetti (20′ st Tonetto); Barusso; Brighi (29′ st Marsili); Esposito (20′ st Giuly); Vucinic (32′ st Della Penna); Alvarez; Nonda (20′ st Totti). All. Spalletti.

Arbitro Damato di Barletta.

Rete: Alvarez al 29′.

Ammoniti: Perra e Rosi.

Spettatori 8.500 circa.

Condividi l'articolo: