Osvaldo? Ma magari lo paghiamo 17,5…

Mr. 18 milioni“, “abbiamo strapagato Bidonaldo, l’abbiamo pagato 18 milioni“, “18 milioni sono troppi“, “la Roma ha speso troppo per Osvaldo: 18 milioni!“. Bene, due spiegazioni. Le prime 3 frasi le dicevano e le diranno i tifosi, ma la cosa più grave è che l’ultima frase l’hanno detta spessissimo alcuni giornalisti. Credevo che non fosse difficile leggere il comunicato ufficiale, ma darò una mano a queste persone (N.B.): Pablo Daniel Osvaldo costerà alla Roma 15 milioni cash, più eventuali 2,5 di bonus. SE lo pagheremo 17,5 milioni, quindi se pagheremo anche i bonus, vorrà dire che Osvaldo avrà raggiunto anche i 20 gol (oltretutto), ma non solo: vorrà dire Champions League e poi che Osvaldo avrà fatto circa 100 presenze con la maglia della Roma (0,25 milioni ogni 25 presenze, per un massimo di 1 milione). Ripeto, come dice il titolo: MAGARI lo paghiamo almeno 16,5 milioni! Personalmente non so da dove siano usciti questi fantomatici 18 milioni, ma vabbè, il comunicato è sul sito ufficiale della Roma e si può leggere in qualsiasi momento.
Una sola cosa: non dico che Osvaldo varrà tutti quei 17,5 milioni (eventuali…), ma trovo ridicolo attaccare un giocatore (o un direttore sportivo…) facendo appiglio su cose che non ci sono.
Un ultimo “pensiero” per Osvaldo (e anche per la Roma!): chi ben comincia…

Condividi l'articolo:

231 commenti su “Osvaldo? Ma magari lo paghiamo 17,5…”

  1. Matteo….condivido in pieno il tuo articolo.
    Il problema è che molti dei giornalisti (o se si vuole mancati giornalai) che abbiamo in italia sono veramente braccia rubate all’agricoltura.
    Vogliamo parlare di quelli faziosi di sportitalia (parzialmente giustificati dal fatto che hanno molti accordi commerciali con la lazio), quelli di sky (parzialmente giustificati dalle direttive che vengono dall’alto..), o di tutti i giornali e le radio che venendo a mancare i regalini della sensi, adesso si sentono sbattuti fuori dal cancello. Per regalini intendo: interviste a giocatori, cene, pranzi, biglietti gratis, magliette, ecc. ecc., e chi ha sfiorato anche momentaneamente questi ambienti sà bene di cosa parlo. Basterebbe vedere alcuni proprietari o direttori di alcuni romastore per farsi venire 3000 domande e dubbi su come certi individui siano riusciti ad avere le gestioni (chiedere alla Sensi…).
    Vogliamo parlare di alcuni conduttori di trasmissioni radiofoniche romane? c’è nè per tutti i gusti: dal vedovo della sensi che attacca tutti i giorni luis e di benedetto e dice che dal prossimo anno non abbiamo futuro (Marione), a quello che spingeva per angelucci (che probabilmente sarebbe diventato il nuovo Ciarrapico)(Peppone), da quello che si è sempre contraddistinto per la sua romanità e dalla sua schiettezza e che ora si è ridotto ad avere ex giocatori opinionisti sempre critici verso la roma e a lavorare nella stessa radio dove un certo Moggi parla tutti i giorni (Max Leggeri), a tutta la squadra di faziosi antiromanisti di RadioRadio (Renga, Ripepi, e tanti altri) dove per non perdere quei pochi romanisti che ancora lo ascoltano il capo Ilario è addirittura un tifoso della nuova proprietà
    (o forse fa semplice lecchinaggio…). E ancora…vogliamo parlare di un certo Paglia, a cui sento fare della affermazioni e dei commenti da bar dietro l’angolo, sempre a fare battutine stupide e populiste su tutto e a cui ho sentito urlare al gol di osvaldo al parma la frase: “e vaff…al tikitaka!!” Che genio!!
    Vogliamo parlare di quelli che dopo la parita con l’atalanta hanno detto che Luis ha capito che in italia si gioca in verticale e che sono stati i giocatori a spiegarglielo….anzi….è grazie a loro giornalisti che lui si è ravveduto. Ma sta gente le ha mai sentite le conferenze stampa?? quello che fa la roma oggi…luis lo CHIEDE dalla prima partita.
    Approposito di conferenze stampa…ma le avete sentite le domande che alcuni di questi mancati fisici al CNR fanno? roba da novella2000, qualcuno è arrivato addirittura a chiedere a luis enrique se non pensa che il suo stipendio sia troppo alto, o quello che ha chiesto a Kjaer (arrivato da 2 giorni) di commentare il ritiro della roma a Brunico di 2 settimane prima. Gente che ha dei fantomatici siti sulla roma e a cui danno accesso in sala stampa….e magari in vita loro hanno letto solo il corriere dello sport mentre andavano a scuola e topolino mentre erano al bagno.
    Ci sono inviati a Trigoria di radio e siti che fanno commenti sugli allenamenti arrampicati sul muro con il binocolo. Ho sentito inviati allo stadio che non si spiegavano come sia possibile che dei giocatori prima della partita vadano a fare degli autografi sotto i distinti famiglia…quando lo sanno pure i muri che ormai fa parte del biglietto l’autografo e la foto con un paio di giocatori prima della partita.
    Ne potrei elencare tante altre di queste situazioni…(ma proprio tante) dove c’è molta…molta…moltissima superficialità, faziosità, ignoranza, mancanza di professionalità, opportunismo, e a molti manca un magna magna che qui era uso comune.

    Per fortuna (e sfortuna loro) la maggior parte della gente …anzi…del popolo romanista ha aperto gli occhi e non si fa più infinocchiare da questi guru de noantri.
    Hanno capito che sti tizi hanno fatto della nostra passione solo una fonte di guadagno…tra l’altro la maggior parte di loro sono anni che non vanno manco all’olimpico.

    Dopo il ripulisti di giocatori…ora ce ne vorrebbe un’altro, ma non lo possono fare i nuovi proprietari…ma solo noi tifosi, cercando di ridimensionare tali individui elettosi da soli a voce del popolo senza averne diritti.

    Rispondi
  2. Aho…può pure andare a spasso per 89 minuti e fare gol al novantesimo! Se continua con questa media gol…stigran.ca.zzi! Pure io non ero entusiasto di 15 milioni per Osvaldo…ma alla fine se non fa danni e fa 3 gol ogni 4 partite so soldi spesi bene! Alla fine valgono i numeri!

    Rispondi
  3. Beh che dire……LE santo subito! Se riesce a recuperare pure Simplicio stiamo parlando di magia!!!!! Se riusciremo a prendere due soldi a gennaio per Simplicio lo dobbiamo solo a lui 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎

    Rispondi
  4. TOTTI, BORRIELLO E BOJAN.. QUESTI SONO I 3 NOSTRI TENORI..
    BORRIELLO è STATICO? MA TUTTO IL PRESSING DELL’ANNO SCORSO VE LO SIETE DIMENTICATO?

    Rispondi
  5. Io ero uno dei pochi a difendere Osvaldo, certo non mi aspettavo tre gol di seguito. Tra l’altro mi pare ancora imballato, gli ho visto fare alcune buone cose ieri, tipo andarsene via due volte sulla fascia, inoltre è vero che i gol erano facili ma conosco giocatori molto piu sponsorizzati (tipo un certo tizio che è andato a torino)che li sbagliavano…

    Rispondi
    • se ma che dici il pallonetto sul portiere è da scarparo?i dribling sullo stretto,le accellerazioni,osvaldo come tecnica da 1 a 10 si prende 8 per me,pure totti che ha 10 a tecnica puo sbagliare uno stop in una partita.

      Rispondi
      • sicura è solo la morte..nn si sa se borriello avesse fatto meglio,per ora osvaldo sta facendo bene n si puo criticare,se abbiamo punti è soprattutto grazie a lui

    • a me non pare scarso tecnicamente, anzi gli ho visto fare alcune azioni in cui si smarcava il giocatore e partiva palla al piede.

      Rispondi
      • pensate quello che vi pare io sono della roma e spero con tutto il cuore che possa fare 40 gol ! però cè un detto che dice ”i cavalli boni si vedono alla fine” vedremo!

      • giulio guarda io penso che boriello sia un buon attaccante ma non buono per fare quello che chiede il mister e bravissimo a far salire la squadra ma se gli chiedi di fare un fraseggio con un compagno ne fa uno er secondo o sbaglia..osvaldo a più tecnica de base sa far salire la squadra e in piu sa saltare l’uomo…attenzione che quello che stai vedendo e un giocatore che ha appreso il 60/70% di quello che vuole il mister,come del resto tutta la squadra…..

  6. Comunque ieri FINALMENTE una prova positiva della Roma. Ci sono state della fasi in cui la Roma è sparita dal campo (come per quasi tutta la ripresa, dove la “Roma del possesso palla” ha giocato palla lunga e pedalare, all’italiana) ma tutta la seconda parte del primo tempo è stata veramente buona. Speriamo che la squadra continui a crescere. Bojan ha fatto poche cose ma tutte ottime. Se riuscirà a far più parte della manovra e a fare qualcosa anche in copertura, allora avremo un’altra pedina molto importante. Osvaldo ha fatto una gran partita, così come Totti, De Rossi, Burdisso ed anche Rosi, che ieri ha fatto la sua miglior prestazione di sempre con la nostra maglia. Alejandro può essere utile se si limita a fare le cose semplici, se prova a strafare (come quando ha cercato il tiro spedendo sempre il pallone in curva) allora può diventare nullo o dannoso. Interpretando il ruolo come ieri può tornare utile. Pjanic secondo me può fare solo il trequartista, non mi sembra molto a suo agio quindici metri più indietro, ad impostare il gioco. Sei perde fra la ragnatela di passaggi, non trova mai la posizione, invece quando si avvicina al limite dell’area diventa pericoloso, ieri il passaggio per simplicio è stato delizioso.

    Rispondi
  7. Mi sa proprio che continuerò a chiamarlo “Bidonaldo” visto che porta bene. Meglio non cambiare nulla fino a che continua a buttarla dentro. Calma però, la strada per dire se sono stati soldi ben spesi è ancora lunga, ma sicuramente è quella giusta. Speriamo tutti che Osvaldo, anzi “Bidonaldo”, continui così.

    Rispondi
  8. Io credo che ogni singolo giocatore della roma debba essere sostenuto. CHe sia totti, osvaldo, bojan o antunese SE scendono in campo bisogna sostenerli.

    per quanto mi riguarda, credo che anche 15mln per osvaldo siano troppi, ma se continua a fare 1 gol a partita BEN VENGA!

    Ciè non toglie che è di un livello inferiore di molti altri giocatori (bojan in primis), ma alla fine basta che segna.
    E’ uno alla inzaghi secondo me, piedi cosi e cosi, ma si fa trovare sempre pronto.

    Certo però che fa qualche errore di troppo li davanti. Deve migliorare in quello.

    Rispondi
    • “credo che anche 15mln per osvaldo siano troppi, ma se continua a fare 1 gol a partita BEN VENGA!”

      Tutto pur di non ammettere di aver dato un giudizio sbagliato.

      Osvaldo ha una media goal da paura.

      Queste cose non sono casuali.

      Non è che si spera che faccia 30 goal in campionato.
      Lui li farà senz’altro, salvo infortuni, perchè li ha sempre fatti in Spagna e perchè li ha fatti quest’anno in una Roma al 50%.

      Rispondi
  9. io l’ho sempre detto e lo ridico osvaldo per me non è una sega e secondo me risolverà diverse partite e se segna nel derby mi faccio la maglia ufficiale…osvaldo per me puo dare tanto a questa roma, anche perchè con totti ha grande intesa e pressa molto in fase di non possesso…se continua su questi fronti abbiamo buone prospettive e poi ridico…osvaldo è un vero attaccante si fa sempre trovare li davanti vedi ieri…e vedi col parma. ha senso del gol e dico che è molto cresciuto ai tempi della fiorentina. Non sottovalutiamo questo giocatore, forse 18 mln o che sia sono troppi ma se mi fa 20 gol quest’anno li ha ricambiati tutti. Concluso dicendo il fatto dello stop mancato, sono d’accordo ma non è che se si sbaglia uno stop sei un brocco, sbaglia totti tutti zitti, sbaglia messi tutti zitti tanto possono sbagliare sono fenomeni. E poi sti palloni nuovi fanno veramente cagare ci ho giocato a calcetto slittano peggio delle anguille sono belli solo esteticamente ma giocabilità zero

    Rispondi
  10. Non capisco il senso dell’articolo: costerà 15 milioni e non 18?
    Vucinic è stato venduto per 15 e francamente ci sono ordini di differenza notevoli tra i due.
    Il giocatore ha sbagliato lo stop e quasi il pallonetto nell’azione del goal. Lo stop da scuola calcio lo si può notare con il goal di Bojan, che almeno sa giocare a pallone.

    Rispondi
    • ha QUASI sbagliato il gol? chissene? un attaccante segna, magari non è elegante come Vucinic ma di sicuro per ora fa la cosa più importante: la butta dentro. Vucinic ha QUASI sbagliato il gol a porta vuota o l’ha sbagliato? eddai su…

      Rispondi
    • ha sbagliato lo stop?ma dove?il pallonetto nn era affatto facile e soprattutto nn da tutti…il gol nn era affatto facile perchè il portiere gli si è buttato subito sotto…

      Rispondi
  11. Ragà ma non la possiamo finì con sti appiccichi da ragazzini, né??? Qua tifiamo la Roma, non possiamo e non dobbiamo scannarci per quattro c@zzate!!! L’avete vista la gente allo stadio, no?? Tutti uniti a tifare la Roma!!! Così dobbiamo essere noi!!! Ovviamente qualcuno può avere delle idee diverse, ma bisogna esprimerle e poi confrontarsi in maniera civile, senza offendersi o sbroccare… Inutile poi sta polemica sul “te l’avevo detto!”: qua tutti sperano di sbagliarsi a dire che certi giocatori so delle pippe, siamo tutti d’accordo, no??? 😉

    Rispondi
    • guarda gugly x me la polemica nn è mai iniziata, io nn ho mai avuto particolari problemi cn nessuno (tranne cn un certo palermitano l’anno scorso cm tutti ricorderete), è lui ke da un po’ d tempo mi lancia frecciatine e io vorrei esprimere le mie idee senza sentirmi insultare ogni volta
      anke a me scoccia molto litigare in un forum xké è una persona ke nn conosco nella vita reale e a maggior ragione nn capisco il suo accanimento verso d me, e poi xké è una cosa da bambini litigare x qst cretinate
      io rispondo sempre civilmente nelle discussioni e cerco d essere razionale, purtroppo qualcun altro nn c riesce

      Rispondi
      • Si, tu avrai anche ragione, ma bisogna cercare di proporre una tregua, perché non mi pare il caso di scannarsi tra “fratelli”!!!

  12. x piove
    mi spiegheresti cosa intendevi cn qst messaggio “bé qui l’unico che dovrebbe beccarsi sfotto’ sei tu……”???io ho detto ke Simplicio era sempre al centro degli sfottò dei tifosi e nn ditemi d no xké vi tiro fuori miliardi d messaggi in cui lo avete insultato, cosa centra il tuo messaggio??se nn rompi i kojoni a qualcuno nn sei contento???xké nn è la prima volta, è almeno 1 mese ke continui a farmi polemiche senza motivo, cosa ho detto d sbagliato nel messaggio??

    Rispondi
      • hai bisogno di altri per rendere piu valido il tuo commento?
        prova col sito della juve o della lazio….
        o rileggiti cosa hai scritto nelle ultime settimane.

      • ancora piove hai dimostrato di fare bene i copia incolla,,,allora perche nn incolli il commnento dove presumi che io ho dato della pippa o sega o bidone a borini?guarda caso hai incollato 10 commneti (tutti gia replicati e sputtanat) ma manca quello su borini..lo aspetto ,ma ti avviso nn cè perderesti solo tempo e immaggine come sempre del resto.
        Ora esco vado a magna ave forum bellaroma saluta (solo chi se lo merita) e sempre forza roma !

      • ahhaha che commara che sei. Non ci tengo proprio a dedicarmi al tuo hobby.
        E poi che devo copiare, che a te ti bannano ogni settimana un nick e i tuoi commenti spariscono.
        Buona pompata commare.

      • piove io sto solo facendo notare ke tu nn hai problemi solo cn me ma anke cn altri, siamo noi ke sbagliamo o forse sei tu ke devi ragionare un attimo??xké se ero solo io ok, potevo aver torto ma visto ke c sn anke altri utenti cn cui discuti sempre forse sei anke tu ke esageri un pochino o no??

      • problemi con te? e con chi altro? Con Bellaroma hahahaha. Ma l’hai visto quanto é disperato sto qui? Cambia nick come le calzine.
        bé ne sono orgoglioso.
        Sei un bambino viziato clo e si nota. Se parli con me parli con me. Non hai bisogno di altri.
        Stammi bene, e ricambiati il pannolino.

      • vedi ke cerchi sempre il litigio??
        “Sei un bambino viziato clo e si nota. Se parli con me parli con me. Non hai bisogno di altri.
        Stammi bene, e ricambiati il pannolino.”
        sei tu a cercarti le reazioni degli altri, io sn una persona civile ma un altro al posto mio t avrebbe riempito d insulti perciò dalle prossime volte se vuoi dirmi qualcosa dilla chiaramente e civilmente senza fare allusioni o battutine, qua quello ke deve crescere mi sembri tu

      • oltretutto piove nn mi sembra d averti mai toccato particolarmente, parlo cn te nello stesso modo cn cui parlo cn tutti
        le tue offese a mio avviso sn ingiustificate, potresti anke parlare più civilmente senza cercare a tutti i costi l’offesa

      • a piove ma tu hai bisogno di pompatine sia di latte,perche sei un lattante,sia al cervello,perche ti sta andando in fumo,ormai spari solo bugie a raffica,perche di calcio nn sai parlare,n ci capisci niente,da quando hai detto osvaldo è buono solo per fare pressing,di calcio nn parlo piu con te veramente fai ridere,anzi pena..neghi anche la realta,sei peggio de berlusca piove..soloche lui c’hai i sordi,e tanta roba da vende,te da vende hai solo vento…e cacc..il mercato tuo è quello..

      • ancora co borini pippa piove?,ripeto ai fatto 15 incollate perche nn hai messo quella in cui ho detto che borini è na sega o pippa o bidone? semplice perche nn cè!perche cmq ci sei andato a spulciare i commenti fino a settemre(pensa che soggetto dico io),e ti pare che se ne trovavi uno in cui dicevo borini pippa o sega o bidone ,nn lo icollavi?a piove ma falla finita mo veramente me stai a fa pena..nn sai piu do attaccatte,se vuooi posso consigliarti a cosa ti puoi attaccare….. :mrgreen: ,perche de donne mi sa stai a secco,te rimane solo quella cosa li a cui attacarti…sono 5 lettere indovina?,perche a te manco le bambole gonfiabili te vendono!!!!!!

      • Piove nn ho abbbastanza fiato,a differenza tua per spara cazzatin,poi le bambole le lascio a te,che di sicuro se sei cosi bugiardino,sarai pure a corto di donne,ricordati che le donne vogliono sincerita no fumo ..ciao

      • ahaha ma ancora qui stai?
        ma non eri tu vincent bellaroma batamant che dava della pipp.a ad Osvaldo e Borini.
        ahahahahahah
        e pensare che mi stai simpatico, anche se ora cominci a farmi pena :mrgreen: :mrgreen:

    • ma figuarati,
      leggeti quello che hai letto in queste ultime settimane….parevi un bimbo viziato e pijanucolone….hai criticato sempre tutto della roma…..tutto tutto.
      e ancora fingi di non capire? ma dai dai dai.

      Rispondi
      • allora
        io sn stato pessimista sulla Roma, anzi molto pessimista x tutta l’estate e fino a Parma-Roma e qst lo ammetto, dp ke la Roma ha vinto nn ho detto più una parola contro xké vista la prestazione del secondo tempo ho pensato ke forse Luis aveva trovato la svolta
        io a differenza d molti d voi(e nn faccio nomi) nn vado dv mi porta il vento, su Osvaldo ho detto ke mi sta facendo ricredere xké dopo aver visto cm aveva giocato le prime 2 partite ho pensato ke fosse un bidone e invece Luis ha trovato un nuovo gioco ma su Sabatini continuo a criticargli molte cose, i prezzi a cui a venduto certi giocatori e quelli a cui ne ha comprati alcuni, tipo Lamela ke 16 milioni x una serie d ragioni ke nn mi va d ripetere secondo me nn li vale assolutamente, anke sul prezzo d Osvaldo lo avevo criticato ma se continua così vuol dire ke ha avuto ragione e mi scuserò
        kmq, io vado in disaccordo cn molto utenti del forum nel senso ke abbiamo idee diverse ma le cose si possono dire senza fare allusioni a chissà cosa o cn battutine; il tuo messaggio “bé qui l’unico che dovrebbe beccarsi sfotto’ sei tu……” è totalmente fuori luogo xké nn sn salito sul carro dei vincitori e soprattutto xké facevo notare ke Simplicio fino a ieri era al centro degli sfottò, e Simplicio a differenza vostra io nn l’ho mai criticato xké è un giocatore ke c ha tolto molte castagne sul fuoco

      • ma va a farti un giro.
        Pessimista perché sei un bambino viziato. vuoi la pappa bella e fatta.
        tifoso della roma?
        si quando vince. Ma per piacere.
        E buona giornata.
        Rileggiti i tuoi commenti e capirai.
        Criticare un giocatore o un allenatore é una cosa, criticare tutta una squadra e società e altra cosa.

      • criticavo il gioco nn la squadra, ho sempre difeso e difendo tutt’ora i giocatori insultati da tutti voi tipo Rosi, Perrotta, Taddei ecc.
        io nn voglio la pappa pronta altrimenti nn sarei tifoso della Roma

    • problemi con te? e con chi altro? Con Bellaroma hahahaha.
      bé ne sono orgoglioso.
      Sei un bambino viziato clo e si nota. Se parli con me parli con me. Non hai bisogno di altri.
      Stammi bene, e ricambiati il pannolino.

      Rispondi
      • “Se parli con me parli con me. Non hai bisogno di altri.”
        io nn ho bisogno d altri xké le offese gratuite ke mi stai rivolgendo te sn evidenti, era solo x sottolineare ke se hai problemi pure cn un altro utente evidentemente sei te ke esageri visto ke io nn ho mai avuto particolari problemi cn nessuno

  13. parlando della partita di ieri:

    sono veramente felice di questa squadra! già dal parma avevo visto buone azioni ma contro l’atalanta abbiamo giocato benissimo. Le veloci azioni che aveva in mente luis si sono viste moltissimo, la squadra non ha avuto paura come nelle altre partite anzi stavamo per fare il 4 gol… questa vittoria poi deva far ragionare tutti quelli che hanno criticato luis enrique (che io ho sempre detto di avere pazienza) e osvaldo (che non so se qualcuno si ricorda ma avevo detto che quest’anno in doppia cifra ci arrivava sicuramente…) soprattutto adesso voglio sapere cosa diranno i giornalri…
    DAJE DAJE SONO CONTENTISSIMO DI QUESTA ROMA :mrgreen:

    Rispondi
  14. osvaldo nn stupisce me piu di tanto..mi piaceva già quando giocava a firenze..quello che mi ha colpito è rosi se si fosse chiamato wand der wiel a quest ora staremmo lodendo le sue prestazioni…ha qualità fisiche impressionanti..una velocità pazzesca..resistenza..a me ha veramente impressionato favorevolmente..piu gioca e piu migliora anche in fase difensiva…ha solo 24 anni…puntare su di lui mi sembra oramai un obbligo..secondo me ha veramente ancora ampi margini di miglioramento..

    Rispondi
    • rosi sta facendo meglio di quello che quasi tutti ci aspettavamo. anzi molti di noi(me compreso) volevano AR87 il più lontano possibile da Roma. se migliora in fase difensiva, come anche Angel,forse non serve acquistare Van der Wiel

      Rispondi
      • in un azione s è fatto 50 metri in velocità..ha perso palla e s è rifatto 70 metri a rincorrere l avversario…qualità fisiche mostruose…poi si propone sempre..a me sta piacendo un casino..non dico che è un fenomeno ma se ci si lavora quest anno nn è sbagliato..poi se cala e nn migliora si compra qualcun altro..ma io lo lascerei giocare quest anno

      • se migliora in fase difensiva è il nostro acquisto migliore (costo 0€).e se fa una buona stagione vado a Trigoria a scusarmi con lui per averlo preso in giro su questo sito

  15. Ieri ho veramente goduto (mi è mancato solo un gol di Totti), ma stiamo con i piedi in terra. In altri tempi sarebbe stato semplicemente normale battere l’Atalanta all’Olimpico. Enrique ha capito e modificato un po’ il gioco velocizzando la manovra (è un segno di intelligenza) e si è affidato ad un blocco stabile (Burdisso,Angel,De Rossi, Pjanic, Totti, Osvaldo)con inserimenti “personalizzati”. Andiamo avanti così (la difesa non mi convince ancora del tutto).
    Forza Roma 😀

    Rispondi
  16. Al derby proporrei cassetti terzino al posto di rosi(piu coperti) heinze e burdisso e angel
    centrocampo:pek ddr perrot ,pjanic trequarti,osvaldo totti davanti,dobbiamo stare attenti e furbi,a centrocampo dobbiamo fargli sputare sangue, e tirare in porta appena ne abbiamo l’occasione,un 4-3-3 sarebbe pericoloso al derby ,rischiamo ancora troppo,e stanno davanti hanno gente che segna mica quella sega de floccari.

    Rispondi
  17. continua in risposta a chi si lamenta che nn puo’ far critiche negative a priori o dopo poco:
    cmq la critica col “ho sperato col tutto li cuore mi smentisse ” e’ sbagliato lo stesso caro utente perche’ metti pressione negativa sul giocatore e molti non te nel tuo caso,pero’ vivono per aver ragione della propria idea gufando .o magari altri ancora pensano di star a far il bene influenzati da una certa radio mettendo diffidenza che influenza i giocatori soprattutto nuovi tecnici nuovi e dirigenti nuovi.la diffidenza e’ ancora peggio di chi si schiera apertamente contro e la dicesse che non gli piace il progetto a priori e la facesse finita di dire di esser della roma piu degli altri con diffidenza distruttrice che sono come le gocce che rompono le montagne.tie’ a voi.

    che dici che se non sai come si comportera’ sul campo un giocatore e’ meglio motivarlo supportarlo perche’ puo’ far bene per la nostra squadra invece di metter diffidenza che innesca sfiducia nei propri mezzi?
    anche a personalita’ forti bisogna aiutarli d’altronde e’ il bene della Roma che dobbiamo volere e quindi se possiamo fare qualcosa per aiutare perche’ non farlo ?
    se non lo si fa si e’ come quelli finti del tifo che sono tifosi delle proprie idee o sono proprio a priori contro la nuova Roma perche’ attaccati a proprietari vecchi.alcuni lo fanno apposta altri si fanno influenzare sveglia chi ne’ influenzato!

    Rispondi
  18. ORA NON ESAGERIAMO..
    SE VALORIZZI BORRIELLO, OSVALDO TE LO DIMENTICHI IN 5 MINUTI..
    ROSI E JOSè ANGEL NON STANNO RENDENDO E CON DUE ESTERNI DIVERSI QUESTA SQUADRA VOLEREBBE..

    Rispondi
  19. ragazzi andiamoci piano con i giudizi tipo osvaldo è mejo de vucinic,o luis enrique è il miglior allenatore del mondo per esempio.io per farmi un’idea precisa su questa squadra aspetto test piu’ importanti come il derby e sopratutto la trasferta di napoli,li si vedra’di che pasta siamo fatti.questo è il mio pensiero.

    Rispondi
    • Infatti, piedi per terra e lavorare sereni, questo è il motto. Riguardo Osvaldo però so pienamente d’accordo con Matteo, magari arrivassimo a pagarlo 17.5 mln di €!!! 😉

      Rispondi
  20. E comunque secondo il grande merito va a Luis. Era da anni che non si vedeva una squadra cosi unita. Valorizzare giocatori alla Simplicio, Rosi non é da poco. Inserire giocatori giovani alla Pjanic, Borini, Bojan, non é da poco. O dare fiducia a vechietti alla Perotta, Totti, Heinze…..sfruttare De Rossi nei migliori dei modi……Grande Luis.

    Rispondi
      • Col tempo Luis costruirà un grande gruppo. Abbiamo 11 giocatori nuovi,molti giovani e col tempo e col nostro sostegno questa Roma sarà sempre più grande

    • We piove hai letto che hi anche pretorian come testimon,dai ti ho fregato …ora per diffamarmi dovrai contraddire anche il tuo amichetto pretoriano,ma ne saeresti capace…leggi il commentino sotto…ho riportato un vecchio commneto(la mia alibi) :mrgreen:

      Rispondi
      • ma chi ti conosce….ma che vuoi?
        Io parlavo di Vincent, perché ti metti sempre in mezzo tu….oefff quanto sei zocco.la

      • ma posso parlare con Vincent o ti devi mettere sempre in mezzo tu?
        sei tu Vincent? No e allora non ti mettere in mezzo.
        Mi sembra cosi semplice da capire.

      • Piove so altri che mi hanno appioppato vincent e batman prenditela con loro,se poi io replico ,per difendermi da diffamazioni continue mi sembra piu che legittimo eh.
        Poi potrei anche difendere vincent chi me lo vieta? che ha solo detto che aspettava il derby prima di criticare luis ,pretoriano è testimone chiediglielo,cmq il messagggio sta sotto l’ho riportato,come ne ha incollati una decina te piove ora contro vincet,a me me nè bastato uno per rimettere le cose a posto ,e sputtanart ancora.ciao piove,diluvia ancora eh?

    • Soprattutto Rosi!

      In questo stile di gioco Aleandro è valorizzato un casino!

      Sta giocando davvero bene e penso che può fare di meglio!!

      L unica pecca di ieri è che ha dimostrato di avere una botta di piede per essere campione di tiro al piattello! 😕

      Rispondi
    • infatti giusto lo penso ancora che borriello e osvaldo esterni e totti al centro è un tridente fallito?tu pensi di no?allora penso che di calcio come dissi nn capisci niente!
      Io ho sempre detto di nn voler piu vedere il tridente pesante cosi e borriello o osvaldo sulla fascia,ma osvaldo e totti con una seconda punta alla bojan possono giocare beniissimo,anzi lo auspicavo,grazie ancora piove ma come sei gentile a farmi replicare bene…cosi a tutto le cose poco chiare

      Rispondi
    • ma piove prenditela tu con corsaro e altri che mi appippano vincent e batman,mi sento tirato in ballo capisci,e quindi rispondo a te ,che copi e incolli i messaggi di vincent…prendietela con loro che voi da me!! :mrgreen:

      Rispondi
      • anche se fosse difendo vincent che ha detto ,con testimone pretoriano per per criticarlo aspettava fino al derbby,quindi sia bellaroma che pretoriano hanno un alibi di acciaio,tu invece da grande diffamatore,per pulirti l’immaggine dovrai prende la candeggina con un po di acido muriadico :mrgreen: !!!

      • comunque, secondo me sei geloso di corsaro. non fai altro che parlare di lui.
        e poi io parlo di vincent, non capisco perché ti metti sempre in mezzo.

      • Parlando di gelosia mi verrebbe da pensare magari è il contrario.Poi come si fa ad essere geloso di corsaro?magari lo sei tu che ci litighi e vedi che lo spolliciano piu dite,ma dai ti rincuoro io ,lui è 4 anni che sta qui,io 2 mesi, te nn lo so ma penso meno di corsaro,hai tempo per fare strada sul forum piove…attento alle buche pero ,che vedo che ne prendi parecchie,come anche corsaro naufraga spesso,pero in 4 anni si è imparato almeno la strada del ritorno..te nn lo so.. :mrgreen:

    • 1 potrei andare in difesa di vincent che hai diffamato
      2)per molti sono vincent ,quindi se ti rispondo io prenditela con chi mi appioppa sti nick

      Rispondi
      • comunque ho capito una cosa.
        tu sei geloso di Corsaro….non fai altro che parlare di lui.
        Comunque basta, non ti rispondo piu, io rispondo solo a vincent

  21. A proposito di questo articolo devo dire ke su Osvaldo mi sn sbagliata alla grande…
    non ero favorevole al suo arrivo e nelle prime due partite non mi era piaciuto affatto… Mi sto ricredendo giorno dopo giorno… Devo proprio scusarmi con lui… 😳
    L’ho giudicato con troppo fretta ma sn contentissima di essermi sbagliata; dopotutto dagli errori si impara 😉 … Forza Osvaldo e forza Roma!

    Rispondi
    • Non l’hai giudicsto con troppa fretta.
      Ti sei lasciata andare al pregiudizio.
      Hai deciso che Totti e Borriello non si toccano, e chiunque si presenta di nuovo va criticato. Poi il denaro è una scusa.
      L’anno passato per giunta quelli da buttare erano quelli del centrocampo De Rossi compreso.
      Sta venendo fuori l’esatto contrario. Tutto il centrocampo dell’anno passato è validissimo De Rossi compreso. Aggiunto Pjanic è da scudetto.
      Oggi si può dire che tutto l’attacco dell’anno passato era davvero mediocre a partire dA wcinic a Borriello a Totti.

      Rispondi
  22. 😐 Ciao mi presento sono lupo 72 mi sono registrato ora in questo sito.dico subito che mi attirero’le antipatie di molti utenti ma io sono fatto cosi’.come al solito dopo una bella vittoria i tifosi sognano lo scudetto,e come sempre da 85 anni anni a sta parte va a finire sempre agli altri.noi vinciamo qualche battaglia e l’altri pero’vincono la guerra.la vittoria con l’atalanta è stato un buon test ma andiamoci piano con i complimenti,qui cè gente che persino si scusa con rosi e simplicio perchè prima li prenndevano in giro perchè facevano ride e adesso pe du partite giocate discretamente so diventati campioni.il succo del mio discorso è che me so stufato de aspetta’che ogni anno partimo pè vince qualcosa e poi rimanemo come don falcuccio,io vojo vince.

    Rispondi
  23. Io non capisco perchè comunque in questo forum non si accettano critiche negative 😯 (l’importante credo che se si ha umiltà e si riconoscono gli errori ci stanno sempre) ma a parte questo io anche ero uno di quelli che Osvaldo non lo vedeva bene ma HO SEMPRE specificato che mi auguravo con tutto il cuore che mi smentisse, in queste ultime partite mi ha smentito, sopratutto per i gol pesanti che ha fatto. Bisogna dire che mi è venuto un paragone con Vucinic ma non ha livello di tecninca ma di realizzazione, proprio perchè Osvaldo se gli passi la palla sotto porta vuota TE SEGNA (v. siena e parma) er secondo, il montenegrino, non so quanti capelli ci ha fatto perdere 😆 detto questo si vede che non è in forma e che ha ancora difficoltà ha dirbblare la difesa avversaria,si dovrebbe mettere in testa che le difese italiane non sono cosi facili come in spagna sopratutto perchè puntano solamente sul fisico. Comunque sia forza roma sempre 😆 😆

    Rispondi
    • le critiche si accettano ma non in malafede.
      se ti portano una matriciana e dici che fa schifo e manco l’hai assaggiata te pare corretto ?

      Rispondi
    • criticare un giocatore ci sta….specie all’inizio.
      Ma criticare un intero progetto nuovo, dopo manco 1 mese non é da tifosi.
      Dopo 5 partite ufficiali c’era già gente che voleva la testa di sabatini, luis, osvaldo e bojan.

      Rispondi
      • visto che per voi sono batman o vincent,o superman nn so nemmeno io quanti nick mi avete appioppato :mrgreen:
        Ecco il commneto di vincet riguardo a luis per sputtanar piove e avendo come testimone pretoriano :mrgreen:
        vincentcandela :
        13 settembre 2011 alle 16:27
        è ma infatti pretoriano io dico di aspettare almeno fino al derby,mica voglio cacciallo adesso è troppo presto,ho sempre detto aspetto fino al derby,poi dopo il derby si decide,o meglio i tifosi decideranno..
        Ciao piove grazie ancora per farmi chiarire bene tuttta l’immaggine!!!!!a te ci vorrebbe l’ammoniaca per ripulirtela dopo tutte le difffamazioni che fai!

      • Anche questa cosa mi da fastidio, ognuno tifa come gli pare (io credo comunque che al di là delle sconfitte e delle delusioni si deve tifare SEMPRE) qua nessuno dovrebbe dire “non è da tifoso, non siete veri tifosi etc. etc.” detto questo io nel progetto ci ho sempre creduto ma se bisognava criticare c’era da farlo. Ma uno non ciritca in malafede (come voi pensate ogni volta che c’è una critica) ma una critica costruttiva e per il bene della roma.

      • si ha rivoluzionato,luis mi sa che è il classico tipo che gli riescono le cose impossibile,ma quelle facili no ,come:NN METTE OSVALDO E BORRIELLO SULLA FASCIA,PURE MI NONNA CHE SE VEDE LE PARTITE DICE:”MA CHE CE STANNO A FA QUEI 2 BESTIONI AI LATI MA NN STANNO MEIO IN MEZZO?

    • ancora co ste difese italiane ste difese italiane giocano gente come manfredini rossi del siena e del cesena e basta non e’ che ci stanno ancora i baresi e simili cloni di provincia .

      cmq la critica col “ho sperato col tutto li cuore mi smentisse ” e’ sbagliato lo stesso caro utente

      lo spiego meglio sopra nel thread.

      Rispondi
  24. per Corsaro: numeri alla mano, in fatto di soldi spesi, quello che ci è costato di più è Lamela… quello che costerà di più sarà Bojan…

    Rispondi
      • vincentcandela :
        20 settembre 2011 alle 08:47

        sabatini si sa che voleva palacio e nn osvaldo ma ha voluto accontetare luis,in quale nn ha alibi soprattuto se arriva anche il terzino destro bono

      • Tutti sanno che ho sempre difeso osvaldo a spada tratta,me la sono fatta prestare da corsaro,il fatto palacio-osvaldo lo ha detto sabatini mica io..quanto alle mie critiche a luis ho risposto sopra bene,dai piove ormai sei bello che scoperto ,come bugiardo e diffamatore ,ho anche pretoriano come testimone…la mia alibi è di ferro,a differenza di quella di te e corsaro che sta sotto un tir… :mrgreen:

      • ma che vuoi tu?
        mica sto parlando con te bellaroma….e poi se hai un problema con corsaro sono fatti tuoi, io non caentro nulla.
        lasciami in pace

    • Il prezzo di Bojan nonstante le apparenze non è definito.
      E’ vero che la roma se lo vuole in prima battutra deve pagarlo tanto, ma è anche vero che può costringere il Barc a riprenderselo anche se quest’ultimo non ne avesse bisogno o se il ragazzo si volesse andarci facendo ostacolo.
      Quindi si tratterà un nuovo prezzo..

      Rispondi
  25. Buongiorno a tutti… sn troppo felice x la vittoria di ieri… purtroppo non ho potuto vedere il primo tempo… cm ha giocato la squadra???
    cmq ve l’avevo detto ke avevo sognato ke segnava bojan 😉

    Rispondi
    • Nel primo tempo si è vista una grande Roma! all inizio l atalanta è stata pericolosa…poi abbiamo dominato il campo e creato moltissime palle gol!

      praticamente ti sei persa la miglior Roma della partita! 😉

      Rispondi
    • la miglior Roma di Luis contro una squadra in forma e caricata dai 10 punti fatti fino a ieri. E meno male che eravamo in emergenza 😀 ….. Il bello che che abbiamo ampi margini di miglioramento, dopotutto siamo un cantiere aperto

      Rispondi
  26. lobont 6 non ha colpe sul gol se il difensore fa saltar quello dentro l’area piccola solo uno pagato tanto per
    farti fare punti in piu puo’ tentare di salvare.ed e’ quello che pretendero’ da stekel

    burdisso 6.5 sempre deciso puntuale

    heinze 5.5 nel complesso deciso gioca d’esperienza tiene bene il reparto pero’ ilgol e’ tutta colpa sua

    derossi 6.5 buoni recuperi nel primo tempo ha giocato da centrocampista diga contribuendo far salire subito
    l’azione a quei tre playmakers(pjanic simplicio totti),buon passaggio sul gol ,buona variante al gioco che deve
    essere la base.nel secondo tempo si schiaccia un po’ troppo nn fa riconquistare la palla troppo spesso.

    rosi 6 fa cose egregie e cappellate forse e’ troppo visto sotto la lente d’ingrandimento,perche’se fa le stesse
    cose schelotto va in nazionale perche’ se toppa qualcosa sa che dietro non ha pressione di chi l’ha sempre
    definito pippa o cmq schelotto prova di piu’perche’ ha dietro un masiello che recupera sui suoi sbagli e se
    rosi toppa ha la fascia vuota dietro anche se il diga deve rimediare anche ai suoi eventuali errori.quindia
    vendo ,responsabilita’ a volte come si limita pensa troppo e sbaglia.cmq stamigliorando prima dopo una caxxata
    andava nel pallone distrgeva tutti con ammonizione falli da rigore annessi.piano piano

    jose’ angel 6 cercato poco.mica colpa sua si e’ giocato poco proprio dalla sua parte.c’hanno paura che prova
    troppo il dribbling e tocca correre per recuperare il pallone se nn supera l’avversario(m sembra come quando
    derossi non vedeva menez…).invece si dovrebbe un po’ di piu’ sfruttarlo,l’unica azione che ha fatto in avanti
    e’ stato quasi gol col passaggio in mezzo per osvaldo sul primo palo al primo tempo.

    pjanic 8 great playmaker ottimo attento anche ai recuperi facendo quantomeno pressing.ottimo assist e

    partecipazione alla creazione del gioco

    simplicio 8 bravo nel palleggio ottima incursione al momento giusto anche a primo tempo col tacco all indietro
    in area..hai i piedi giusto l’ho sempre detto che era troppo bisfrattato .ricordo che quando era preso in giro
    verso agosto ricordai la sua grande media voto a parma he poteva di certo essere utile di un perrotta in quel
    ruolo.e l’ho sempre preso d’esempio in questi tempi ricordando spesso le azioni modelo ceh vorrebbe sempre
    Luis,ossia l’azione del palo di bratislava con lui protagonista.nessuno puo’ dirmi di esser salito sul carro
    dei vicitori solo ora.

    totti 8 grande il suo esser tornato quello di un tempo in un ruolo determinante per la squadra che esalta
    ancora di piu le sue caratteristiche innate.lo so e’ un grande nove ma fare il nove l’aveva un attimo fermato
    dal suo poter scatenare creativita’ e stare al centro del gioco.gradnioso il passaggio per derossi dopo un
    calcio d’angolo al primo tempo,grandioso fraseggio con pjanic e bojan e passaggi filtranti per osvaldo.vicino
    al gol grazie al repolay dell azione col parma con fraseggio con bojan .grande totti continua cosi’.

    osvaldo 7.5 movimenti giusti tecnica sopraffina determinato fa ssalire anche con palla al piede alcuni momenti

    che servivano l’azione.grande pressing anche in fase offensiva.

    bojan 8 solo il gol vale 10.movimento per fregare l’intera difesa senza andare in fuorigioco e poi grande
    .bravo nel resto della partita col fraseggio e pressing sui difensori cosi da riprendere palla subito in zone
    dove stai subito davanti alla porta avversaria.
    i primi difensori sono i nostri attaccanti ma non in una visione di gioco difensivo ma proprio in una visione

    di gioco offensivo poiche’ con questa determinazione sanno prendere il pallone subito e stare subito li davanti

    all area avversaria

    Rispondi
      • su rosi: sara’ che sono lo stesso che vedeva il torneo di viareggio nel 2004 vedendo rosi giocare centrocampista centrale ed era un trattore per vie centrali partiva e nessuno lo fermava.

        non mi venir a parlare a me di rosi sono l’utente che anni fa sperava che nn si era perso al chievo.

        sara’ che pretendo ancora di piu’ viste le sue qualita’. e cmq spesso prima per foga di far benissimo tentava troppo la giocata difficile e se toppava poi amamzzava di falli l’avverasri con irruenza ora si limita pero’ a vote ancora sbaglia un po cose facili perche’ vorrebbe tentare di non fare una cosa semplice invece deve capire ancora al meglio che deve alternare la cosa difficile a una semplice o capire di farla solo al momento giusto .
        certo che se fosse cassetti che avessefatto la partita di ieri gli avrei dato 7 pero’ so cosa puo’ dare rosi e quante imperfezioni in meno deve fare per non far ripartire l’avversario

    • errore di scrittura permettetemi di riscrivere meglio:
      simplicio
      hai i piedi giusti l’ho sempre detto che era troppo bisfrattato .ricordo che quando era preso in giro
      verso agosto ricordai la sua grande media voto a parma e che poteva di certo essere utile piu’ di un perrotta in quel ruolo.e l’ho sempre preso d’esempio in questi tempi ricordando spesso le azioni modello che vorrebbe sempre
      Luis,ossia l’azione del palo di bratislava con lui protagonista.nessuno puo’ dirmi di esser salito sul carro
      dei vicitori solo ora.

      osvaldo 7.5 movimenti giusti tecnica sopraffina determinato fa salire anche con palla al piede in alcuni momenti che serviva .grande pressing anche in fase offensiva.

      Rispondi
  27. neanche io mi aspettavo ke facesse tutti qst gol dp aver visto cm aveva giocato le prime 2 partite, speriamo ke continui così
    a qnt pare anke Simplicio ha smentito i tifosi, fino a ieri era al centro degli sfottò e mo quei tifosi dv stanno??

    Rispondi
  28. Ecco cosa scriveva l’esperto di calcio.

    vincentcandela :
    13 settembre 2011 alle 10:37

    totti osvaldo =errore tutte e 2 lenti e macchinosi so 2 centrali che nn saltano mai l’uomo

    Rispondi
    • e l’esperto continua. Mettendo Borini in attacco?

      poi se il genio luis continua a fare giocare borriello e totti assieme o borriello e osvaldo assieme lotteremo per la salvezza.
      formazione anti inter per nn fare altre figuraccie e per evitare goleada:
      stek
      cassetti juan burdisso heinze

      gago(greco) ddr perrotta

      pjanic

      totti borini

      Rispondi
      • bè borini lo voi che è forte,su osvaldo-totti ti ho fia risposto,poi chi ti dice che con totti-borini e pjanic dietro nn avremmo vinto con l’inter piove,alla fine abbiamo piu rischiato di perdere che di vincere,se nn ci fosse stato santo kajer sulla linea sul tiro di snatder!!!ciao piove ancora uscite a vuoto,con i se e con i ma nn si fa niente,con l’inter hanno giocato totti-osvaldo borini è andata malino,magari totti -borini vincevamo che ne sai…

    • totti osvaldo assieme errore se nn gioca almeno un altra punta esterna….ai tempi giocavano osvaldo totti borriello,questo critiavo!dicendo nn si puo giocare con un tridnete cosi! ,grazie ancora piove,ma come sei gentile a farmi chiarire tutto.Dicevo totti-osvaldo lenti e macchinosi se nn supportati sulle fasce da uno veloce e tecnico,li era l’errore,nn che loro 2 nn possono giocare bene,come al solito capisci male..

      Rispondi
      • io so bellaroma,siete vvoi che dite che so batman e o vincent o superman ormai me li sento addosso,perche me li avette appioppati,quindi replico

      • Bellarò sbaglio o te qualche giorno fa dicevi che in realtà non te ne eri mai andato??

        e poi si capiva benissimo che eri te da come scrivevi!

        certi errori di ortografia li fai solo te qua dentro! e non parlo di 1-2 paroline sbagliate!

        Boyan, Luiss e altre perle..

      • che poi non é il suo vero modo di scrivere. Il ragazzo sa scrivere benissimo.
        Ha creato un bel personaggio anche se alle volte un po’ rompi pall.e……

  29. Ooooh FINALMENTE!!

    Ora ci sono ancora dubbi cari tifosi??

    Qua molti, quasi tutti, all inizio per screditare l acquisto di Osvaldo gonfiano il prezzo di brutto per renderlo piu pacco del solito! c è chi ha detto che lo abbiamo pagato 18, 19, 20! una volta ho letto pure 22!

    Ma la verità è che Osvaldo costerà alla Roma esattamente come Vucinic alla Juve.

    Solo che per screditare la cessione di Vucinic i tifosi SOTTOLINEANO SEMPRE il fatto che lo abbiamo venduto a 15 milioni a rate (cosa normalissima nel calcio) mentre Osvaldo che costerà alla Roma uguale a no! ” ci costa 18,19,20,21….”

    Ci sono ancora dubbi?

    Rispondi
  30. OT: all’Inter sono tutti megaincàzzàti con Alvarez, dicono che quando c’è lui giocano in 10 + un morto :mrgreen: speriamo di aver schivato un proiettile e che Lamela si dimostri di altra pasta (senza pressione però!)

    Rispondi
    • volevo appena scriverlo io, mi hai preceduto. Affarone Sabatini…..Bé, Lamela é molto piu giovane, ha tempo per migliorare.

      Rispondi
      • “Sopra un foglio di carta lo vedi il sole giallo? Ma se piove due segni di biro ti danno un ombrello…”

        [Toquinho – Acquerello]

        😆 😆 😆

      • Grazie ancora piove ma come sei gentile che mi fai rettificare e replicare per pararmi sempre il culetto.
        Tutti sanno che su luis ho detto per contestare e criticare aspetto dopo il derby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sono i commenti piove!!!!!!!chiedi pure a pretoriano chattavo con lui in proposito di questo!Se vuoi te lo metto il commneto in cui affermo che in caso criticavvo luis dopo il derby,lo faccio cosi ti sputtano definitivamente che dici..???ma si aspetta dai…ora arriva.. :mrgreen:

      • Piove grazie ancora ..mii fai replicare su luis e metttere le cose in chiaro:Su luis tutti sanno che ho sempre detto che aspettavo fino al derby prima di criticare…ora a differenza tua per sputtanart :mrgreen: incollo commento e mando link ,io dico sempre la verita a differenza tua piove

    • infatti molti sospettano che Alvarez fosse un finto obiettivo.
      Sabatini è un vecchio volpone ricordiamoci cosa ha fatto con l’acquisto di Stek e il magheggio con gli extracomunitari…

      Rispondi
      • potrebbe anche essere cosi tigre hai ragione nn ci avevo pensato,difficile che sabatini si fa soffiare in giocatore,magari a solo preso per il culo branca,che vedendo sabatini drittto su alvarez ,avra pensato lo scemo prendiamolo noi rubiamoielo!!!! :mrgreen:
        Invece nn lo sanno che nn si ruba a casa dei ladri,sabatini li ha presi per il culo…..ahahah

      • sono quasi sicuro di questo perchè Sabatini aveva un accordo scritto che poteva prenderlo entro una certa data al prezzo stabilito ma ovviamente non ha utilizzato questa clausola.
        non solo ma poi ha rinfacciato al procuratore che non era stato fedele all’accordo e ha potuto abbassare il prezzo di Lamela che ha lo stesso procuratore :mrgreen:

    • Infatti screscre quello che penso e ho detto pure io ….ho ringraziato pure branca per avercelo rubato!!! :mrgreen: si so confusi poveri interisti,il vero nuovo kaka era lamela..ahahahahciao branca grazie ancora ,st’anno se nn stai attento moratti te caccia,dopo tutte ste stronzate da alvarez a forlan(che nn puo gioca in europa ahahaha),che scem che si branca..

      Rispondi
  31. I giocatori che giocano in Italia o hanno giocato sono sempre sottovalutati..oltre a Osvaldo pensate allo stesso Palacio (io lo volevo,mi ricordo proprio anche matteo disse magari al suo approdo in giallorosso)..

    L’unico handicap quest’anno secondo me sono le coppe,perché visto che abbiamo una rosa super-attrezzata (mai vista così abbondanza di scelte) è un peccato vedere alcune facce in panca o in tribuna spesso.

    Rispondi
  32. non ho niente da dire a osvaldo, visto che l’ho sopportato, e l’ho voluto anche alla roma; xchè sapevo di chi si parlava!
    invece
    voglio fare un applauso ad AR87!
    le ultime prestazioni mostrano quanto sta crescendo,fisico e buona fase diffensiva, velocità , TECNICA,e polmoni!
    mi scuso con lui e vorrei vederlo (almeno fino a natale), sempre su quela faccia!
    bravo aleandro!

    Rispondi
    • secondo me é grazie a Luis, che riesce a valorizzare i giocatori. A me Rosi é sempre “piaciuto”
      Vedi Taddei. Ha giocato da terzino/ala ed é stato modesto.

      Rispondi
      • Taddei??? Lassamo perde…. 😯

        Complimenti a Rosi, invece, un altro giocatore su cui molti si stanno ricredendo!

      • luis ha i suoi meriti, ma il ragazzo ha delle buone qualità!
        ricordiamoci che ha fatto molte partite con ranieri, ( il che vuol buoni doti diffensive

      • Diciamo che quando gioca bene è giusto fargli i complimenti!
        Non bisogna avere i paraocchi a prescindere su nessuno, quindi è giusto valutare le prestazioni sul campo!

        Credo che Rosi e Osvaldo siano le vere sorprese di questo avvio di stagione un po’ per tutti, no? 😉

  33. Sbagliarsi d’opinione riguardo un giocatore ci puo’ pure stare (Borini, Bojan, Borini ecc. ecc. )
    Qui la cosa vergognosa e che certa gente criticava tutto e tutti.

    Facile essere tifoso quando una squadra vince, ma quando perde?
    Luis ieri ha mostrato nonostante la poca esperienza, d’essere un valido allenatore. Ha azzeccato tutto, squadra, cambi, e all’uscita di Totti ha modificato l’attacco e centrocampo ed abbiamo segnato grazie a Pjanic.
    Ecco, questo é già un passo in avanti. Pian pianino Totti potrà anche acomodarsi in pachina e sostituito da un giocatore valido Pjanic o Lamela.

    Rispondi
    • Concordo.
      Eravamo in pochi a dare fiducia INCONDIZIONATA a calciatori, allenatore e società.

      Siamo stati noi a rintuzzare le critiche dopo il magro bottino delle sfide estive, dopo l’eliminazione con lo slovan e dopo le difficili situazioni contro cagliari e siena…

      Ma ora non ci montiamo la testa: potremo dire che siamo al sicuro dai tifosi “solo quando si vince” solo se riusciremo ad uscire indenni dal prossimo derby…

      Rispondi
  34. dove sono i stronzi che lo criticavano immagino che ora tutti lo osannino. Se qualcuno guardasse veramente il calcio e non si basasse solo sul nome sarebbe diverso. Anche aundo non ha fatto chissa cosa le qualità si vedevano e l’anno scorso con l’espanyol ha fatto un bel campionato quindi non capisco chi lo ha criticato a prescindere per nome e prezzo,prima si conoscono le cose eppoi si critica non il contrario. 😈 😈 😈

    Rispondi
  35. Anche io come molti qua dentro ero molto scettico sull’acquisto di Osvaldo… un po’ perché me lo ricordavo dai tempi di Bologna e Firenze che era un vero pippone, un po’ perché comunque 18 milioni sono veramente tanti.

    Però come tutti sanno, dal momento in cui la Roma lo ha acquistato ufficialmente io ho voluto dargli fiducia in quanto giocatore della Roma e, numeri alla mano in fatto di soldi spesi, punta di diamante della campagna acquisti straordinaria fatta da Sabatini e Enrique… quindi ho aspettato prima di giudicarlo prematuramente come in molti avevano fatto dopo le prime due partite etichettandolo come “pippa”.

    Alla fine, devo esser sincero, Osvaldo mi ha stupito. Si sta dimostrando un goleador che non è nemmeno lontano parente dell’Osvaldo visto in Italia fino ad un paio di anni fa.

    Io sono felice e spero ovviamente che Osvaldo e tutta la Roma possano continuare sulla scia dei recenti risultati 😉

    Rispondi
      • Corsà ok pero’ ci sta un post apposta per dire che non è costato 18 milioni e te la prima cosa che dici “è costato 18 milioni”
        me potrò un pò incazzà ? 😆
        se scherza ovviamente Corsà, so strafelice pe ieri

      • nemmeno 17.5, è costato 15, il post è fatto apposta per dire “magari lo paghiamo 18 come dicono tutti!”, visti che i traguardi che sbloccano i bonus sarebbero grandissimi traguardi…

      • Ma infatti non ho capito la natura di questo articolo che tende a tutti i costi a sottolineare la differenza tra 18 milioni e 17,5 milioni… per un poveraccio qualsiasi come noi c’è differenza eccome, ma a quei livelli 500.000 non sono niente di rilevante!

        Cioè, con tutto il rispetto, secondo me ha proprio poco senso questo articolo 😉

      • no corsà, l’articolo è fatto per sottolineare la differenza tra 18 e 15+bonus…noi l’abbiamo pagato 15, poi se arriviamo a pagarlo 17,5 MAGARI, vorrebbe dire che siamo in Champions (o più) e che Osvaldo ha fatto ALMENO 20 gol

      • Beh sì, ho capito, ma comunque quei 2 o 3 milioni di differenza in ogni caso non ci cambiano la vita, no? 😉

      • nono per carità, ma comunque 18 suona sempre più grande di 15, ed un conto è se lo dicono i tifosi, un conto è se pure la stampa pur per criticare l’acquisto, parla di 18 milioni senza specificare dei bonus

      • cambiano si….perché a 15 é stato ceduto Vucinic, oramai 30enne, ed a 15 si é comprato uno di 25anni.

      • Io non mi sono rovinato niente.
        Osvaldo ha fatto un’exploit che anche il più inguaribile ottimista sfido io se l’avrebbe mai immaginato (3 goal in 5 partite)… che gli si può dire se non BRAVO a lui??

        Il merito è suo che con orgoglio sta facendo ricredere tutto il sistema (ripeto IL SISTEMA, non solo io…) che lo aveva sottovalutato.

        Mi ero accorto della sua voglia di riscatto già quando lo intervistarono nella conferenza di presentazione e disse “18 milioni?? Vi farò vedere che ne valgo anche di più!”.

        Questo è lo spirito giusto!

      • No piove ancora che diffami,io nn ho mai detto borini bidone,pippa,sega,mi spiace ,ho solo detto che li preferisco caprari e bojan dicendo che quest’ultimo sta 3 categorie sopra a borini(e mi sembra che ho avuto ragione,bojan a segnato!)
        Di borini ho detto solo forestgamp(in senso buono perche corrre e nn si ferma mai),un soprannome che nn ha nulla a che vedere con pippa o sega come pensi te,che hai detto stupidamente:”ma forestgamp nn gioca a calcio quindi sottintendi borini pippa”.
        ed io ti rispondo:jack sparrow o jonny depp neanche giocano a calcio,e pure marco borriello nn mi sembra una pippa!
        Si tratta di soprannomi,come arnold soprannome a dir poco buffo pr simplicio(eppure nn è un sega simplicio anzi ci ha fatto vincere derby e domenica è stato il migliore in campo per me).
        Cmq piove ti ringrazioe che te ne esci ancora co borini cosi mi fai ancora replicare e spiegare bene le cose,che poi tanto la gente legge e gia sa tutto,nn ne avrei bisogno,ti rovini l’immagine da solo piove..
        Concludo piove se sei certo che ho dato della sega ,o pippa o bidone a borini(come corsaro ha fatto con osvaldo usando la parola bidone e altre ,e ora si arrampica sugli spekki rimanendoci attaccatto con la lingua ,per giustificare il suo errore :mrgreen: )mndami il link e incolla il mio commento,come ho sempre fatto io per difendermi.ciao piove

      • Piove manda! :mrgreen: incolla il mio commento dove ho detto che bborini è una sega o pippa o bidone,e manda anche il link della pagina,nn è difficile,l’ho fatto spesso io,in passato,per tutelarmi dalle diffamazioni,se hai le palle e la coscenza pulita fallo,vedi io nn ho paura,te lo sto chiedendo io di farlo!perche so che nn l’ho mai detto,quindi i commneti di questo tipo su borini nn li troverai.
        Quanto a corsaro dovresti dirmi bravo,io da quando la roma trattava osvaldo ,ho sempre detto che per me ci stupiva,che avevo sentito che lo stavano convocando per la nazionale maggiore,e che mi dispiaceva perche essendo italo argentino puo ancora scegliere,se giocare per l’italia o argentina.
        Premessa informativa:se giochi con l’under 21 italiana come ha fatto lui ,nn preclude niente finche nn giochi con le nazionali magggiori,ma appena fai una partita con esse,nn potrai piu tornare indietro.Spero che osvaldo scelga la nazionale italiana e nn quella argentina.
        Ricordo invece corsaro dire bidone,e fare commneti critici interi sui numeri di osvaldo in italia,lamentarsi per borriello messo ai margini,e fare altri commneti ironici su osvaldo di ogni tipo,per 2 mesi abbiamo subbito corsaro che cercava di convincere tutti ,che osvaldo era da nn prendere perche un bidone,e perche gia avevamo borriello.

      • ahahaha bellaroma. Mimi’ e Coco’…..Corsaro Osvaldo Bellaroma Borini 😆 😆 😆 😆

      • e riguardo a Luis non eri forse tu Vincent che criticavi l’allenatore?
        O quel Vincent era qualcun altro?

      • bellaroma con le tue stesse techniche.
        Tu che criticavi sempre Luis.

        vincentcandela :
        13 settembre 2011 alle 10:37

        totti osvaldo =errore tutte e 2 lenti e macchinosi so 2 centrali che nn saltano mai l’uomo

  36. purtroppo la malafede è una brutta cosa.
    “osvaldo lo abbiamo pagato 18 milioni”
    BEH E’ FALSO, DICI IL FALSO E SAI DI ESSERE IN MALAFEDE.
    Una volta per tutte :
    Osvaldo costato 15 + 2,5 di bonus eventuali

    Invece tornando alla partita, a mente fredda di positivo c’e’ sopratutto Bojan che si è sbloccato e se prende fiducia sono goal a raffica…
    Osvaldo segna sempre e gioca per la squadra.
    Rosi e Pjanic migliorano di partita in partita…

    Qualche piccola nota negativa in difesa, Heinze ha fatto un paio di errori che vanno evitati (uno ci è costato il goal), Rosi e Angel in fase difensiva devono migliorare.
    Sara’ fondamentale fare un partitone in difesa contro le quaglie visto che hanno 2 attaccanti molto forti

    Rispondi
    • infati quoto,io proporrei un centrocampo piu folto con ddr pek gago(perrotta) ,poi pjanic dietro le punte totti osvaldo,poi a partita in corso se servira entrera bojan(o lamela se recupera o tutte e 2)
      Tocca dillo la lazio è la sqaudra piu forte che incontreremo ora(l’inter stava pezzi quando l’abbiamo affrontata),la lazio se giochiamo troppo sfrontati,ci fara male,saranno avvelenati(so 3 anni che piano batoste) e lotteranno alla morte,appunto proporrei un centrocamo a 3 piu pjanic trequarti e totti osvaldo punte,belli stretti fra i reparti,tanto filtro,e pressing,poi facciamo sempre in tempo a calare gli assi bojan e se torna lamela. :mrgreen: li potremmo spennare ancora cosi…tipo ranieri lo scorso anno,che prima li ha sfiancati mettendo un centrocampo muscolare,poi li ha inforchettati come polli,con l’inserimento nel secondo tempo di vucinic e menez.

      Rispondi
      • ciao bellaroma
        milan – lazio è la partita che dobbiamo ricordarci perchè il milan è la squadra che piu’ gioca simile alla Roma.
        Il Milan non l’ha vinta perchè si sono fatti infilare da Klose e Cissè ed è quello che dobbiamo evitare noi.
        Dobbiamo migliorare in difesa, contro le quaglie farei giocare Kjaer che è molto forte di testa, l’altro posto se lo giocano Burdisso e Juan. Non escluderei la coppia Juan – Kjaer
        A proposito ma gioca mauri il derby ? perchè è fondamentale per il loro gioco

      • Tigre nn so se gioca mauri,pure io spero de no,ma vorrei dirvi che nn siamo il barcellona che puo imporre sempre il gioco dovunque,il derby è una partita a sè,i giocatori d’anno l’anima,la lazio giochera veramente con il coltello fra i denti, e anche la sqaudra sulla carta piu forte potrebbe perdere.
        Ecco perche proporrei un centrocampo a 4 con perrotta ddr pek,poi pjanic trequarti,totti osvaldo,in difesa metterei cassetti esterno(copre di piu) e kajer(nn saprei,ha 22 anni ,io lascerei heinze piu esperto per giocare sto tipo de partite).
        Cè RIPETO la roma deve sempre giocare con il 4-3-3(la filosofia di gioco è quella ormai) dico solo che al derby ,e solo al derby(per nn perdere) dobbiamo sempre giocare con un centrocampista in piu,tanto per prenderli per il culo,ossia con un centrocampo folto,li facciamo faticare,sudare,e nn è detto che nn saremo pericolosi,con tiri da fuori aria,punizioni del capitano(che se fossi luis gli direi di tirare da tutte le posizioni,per farli cagare addosso a ste quaglie),poi tanto pressing,filtro,falli tattici a valanga(tanto se becchiamo gialli abbiamo i rincalzi in panca di lusso a differenza loro),vorrei una partita furba e tattica,tipo lo scorso anno che abbiamo fatto come il gatto col topo :mrgreen: . Centrocampo con pek ddr pjanic in palleggio faranno girare a vuoto i laziali,e se perdiamo palla subito a pressare con perrotta e ddr e gli altri.
        Secondo tempo poi si vedra a seconda del risultato.
        Ultima cosa metterei fisso a uomo perrotta su hermanez.Rega sè capito che nn voglio perde a sto derby preferisco una partita brutta,fallosa,tattica,senza spettaccolo,e magari portacce a casa 3 punti con una giocata e vince 1 a 0,che andare li con un 4-3-3 sfrontato,magari giocare bene e perdere,perche il derby è anche questo,per me vince il piu furbo e chi ha piu voglia,adesso è indiscutibile che hanno piu voglia loro(perche so anni che prendono bastonate),noi pero dobbiamo prenderli per il culo, e falli sudare,devono sputare sangue,e magari li purghiamo pure se ci dice bene :mrgreen: .
        Poi se esce fori un paregggio schifoso mi va bene uguale,ma perdere sarebbe pesantissimo per questa roma ,che ha appena spiccato il volo,sarebbe una brusca caduta,che porterebbe conseguenze,l’ambiente romano lo conoscete.

  37. intanto gli “zuccherini” (qualcuno ha definito così il primo gol di osvaldo con la maglia della Roma) sono diventati tre.. stai a vedere che per la fine del campionato ci prende il diabete..

    Rispondi
  38. Proporrei di fare le nostre scuse a rosi e simplicio(ragazzi ma quando torna anche greco ma che centrocampo abbiamo! :mrgreen: ) e la difesa(rincalzi di lusso è dir poco!con juan cassetti e il danese kajer che nn conoscevo bene. Ma mi pare in potenzialita piu forte di mexes,cè vi dico solo se nn fosse stato pr kajer avevamo sicuro un bel po di punti in meno,considerando che ha salvato 2 palle sulla linea immolandosi!).L’attacco con totti osvaldo bojan mi pare completo e di sicuro st’anno a tu per tu con il portiere si va a segno(no come con vucinic e menez che nn si sa i gol che si mangiati in proporzionE alle occasioni) ,con 3 killer letali COSI:bojan(cobra).osvaldo(il killer),totti(l’uomo dai 200 gole passa),il gol è assicurato,poi torna pure lamela,abbiamo borriello in panca,che dire panchina di luuuuussssooooooo!!!!!
    Cmq ogni spolliciata è un dire scusa a rosi e simplicio,la prima è la mia metaforica…spero riconocerete che siamo stati troppo cattivi co sti 2 che cmq dimostrano umilta, grinta,mai un lamento, mai una polemica,impegno massimo,e anche buone doti(rosi dinamismo ed è migliorato tecnicamente,ieri gli ho visto fare un sombrero 😯 ,e simplicio ?che dire gol a pallonetto e passaggi filtranti,ragazzi è brasiliano,i piedi li ha sempre avuti,ricordatevelo a palermo.)
    Un ringrazimento a Borriello professionista vero che entra all 83 esimo e da il massimo senza fiatare e poi festegggia i gol con la squadra,grande giocatore e grande uomo,mi dispiacerebbe se parte 😐

    Rispondi
    • sono già proiettato al derby :mrgreen:
      dobbiamo migliorare tanto in difesa sopratutto gli esterni.
      contro le quaglie farei giocare Kjaer 🙂

      Rispondi
  39. HO SEMPRE CONSIDERATO SABATINI UNA PERSONA MOLTO COMPETENTE E OSVALDO SI CONFERMERÀ UN GIOCATORE DA ROMA. A PARTE I GOL E I QUASI GOL CHE CON SOLO UN PIZZICO DI FORTUNA POTEVANO ESSERE ALMENO ALTRI TRE O QUATTRO È UN GIOCATORE DI GRANDE MOVIMENTO TROVANDO SEMPRE SPAZI PER LIBERARSI OLTRE AL GRANDE LAVORO DI RECUPERO E DIFENSIVO COSA CHE CON VUCINIC CE LO SOGNAVAMO…SARÀ UN GRANDE OSVALDO …SARÀ UNA GRANDE ROMA!!

    Rispondi
  40. Devo dire che son stato tra i primi ha dire che non era un giocatore da Roma.Che 17 milioni erano spesi male.Ma ieri ammetto ha fatto un bel gol.3 partite 3 volte a segno spero continui cosi.Devo dire che ha fatto anche una bella partita ma sinceramente gli preferisco Borriello.Vedremo per ora complimenti.

    Rispondi

Lascia un commento