La Bestia ruggisce e la Roma vince il derby: 1-0

Un solo grido: FORZA ROMA!

Il derby ai giallorossi!!!!! Roma-Lazio 1-0 gol di Julio Baptista al 50° con uno splendido colpo di testa su cross del capitano Francesco Totti. Si torna a vincere e speriamo che questa volta sia la volta buona per poter iniziare la scalata alla classifica.

PRIMO TEMPO
Punizione di Totti dai 35 metri al 2’, palla deviata in corner. De Rossi dalla bandierina, Carrizo respinge. Ammonito Tonetto al 6’ per un fallo su Lichsteiner. Dopo un minuto cartellino giallo anche per Ledesma per un fallo su Totti. Bella occasione per i giallorossi al 10’ Panucci dalla destra mette in area, colpo di testa di Totti che finisce contro Ledesma, angolo. Destro di Totti dal limite, palla sul fondo. Al 12’ tiro lungo di De Rossi, nessun problema per Carrizo. Juan al 14’ anticipa un cross di Mauri per Rocchi. Zarate fermato in fuorigioco al 17’. Grande occasione per i giallorossi al 19’ protagonista Vucinic che prima viene fermato in contropiede da Siviglia, poi prova il colpo di testa in tuffo ma Carrizo fa un miracolo e respinge. Ancora la Roma al 20’: Tiro di Perrotta in area, Mexes prova il tiro ma viene fermato in scivolata da Siviglia. Dopo lo scontro il francese rimane a terra. Dopo le cure mediche Mexes riprende e giocare. Zarate ci prova al 22’, palla sul fondo. Fallo di Totti su Brocchi al 25’, punizione per la Lazio. Palla ribattuta dalla barriera. Punizione per la Roma al 27’ per un fallo su totti. Destro di Baptista, palla alta. Al 29’Vucinic converge dalla sinistra ma sbaglia la palla filtrante. Zarate al 30’ ci prova dalla distanza, tiro centrale, nessun problema per Doni. Destro di Vucinic dal limite al 33’, palla alta. Tonetto al cross da sinistra, Rozenhal rinvia. Cross di Pandev per Rocchi che in scivolata prova il tiro, palla alta. Tonetto da sinistra mette in area ma Rozehnal anticipa Carrizo. Tiro-cross di Totti al 40’, nessun problema per Carrizo. Tiro di Perrotta in area, la difesa della lazio allontana. Triangolo tra Vucinic e Tonetto al 44’, il montenegrino manca il controllo in area. Un minuto di recupero. Il primo tempo termina 0-0.

SECONDO TEMPO
Le squadre rientrano in campo con le medesime formazioni. Bravo Mexes al 1’ della ripresa che anticipa Mauri in area. Baptista cerca Perrotta al limite al 4’, la difesa laziale allontana. Cross di Totti, palla deviata. Vantaggio della Roma al 5’: cross di Totti in area per Baptista che con un colpo di testa infila la palla sul secondo palo 1-0. Miracolo di Doni al 6’ che prima sbaglia l’uscita per un incomprensione con Mexes e poi respinge un sicuro tiro di Zarate.  Cartellino giallo per Radu al 9’della ripresa. Punizione per i giallorossi al 13’per un contatto tra Baptista e ledesma. De Rossi batte la punizione, palla alta. Primo cambio per la Lazio al 15’entra Meghni al posto di Mauri. Bel cross di Baptista al 16’ ma nessun giallorosso ne approfitta. Juan anticipa un cross di Zarate per Rocchi. Bolide di Pandev dal limite, palla a lato di poco. Brutto fallo di Ledesma su Baptista al 21’della ripresa, Rocchi lo espelle per somma di ammonizioni. Lazio in dieci. Pericolo per i giallorossi al 25’, tiro di Rocchi dal limite palla fuori di poco. Destro potente di De Rossi al 27’della ripresa, Carrizo para in due tempi. Bravo Doni che respinge un tiro di Pandev. Cartellino giallo per Totti al 30’della ripresa. Primo cambio per Spalletti al 31’ esce il Capitano Francesco Totti e al suo posto entra Menez. Mexes in scivolata ferma Rocchi. Menez davanti al portiere ci prova dal limite, palla fuori. Secondo cambio per la Roma esce Panucci ed entra Cassetti. Menez al 34’ cerca Baptista ma il tiro è troppo lungo. Sostituzione per Rossi esce Brocchi ed entra Dabo. Al 36’ uscita di Doni che anticipa Rocchi. Terza sostituzione per la Lazio esce Rocchi ed entra Inzaghi. Colpo di testa di Simone Inzaghi al 40’, palla alta. Espulso Perrotta al 42’per somma di ammonizioni, anche la Roma in dieci. Ultimo cambio per i giallorossi esce Vucinic ed entra Taddei. Quattro minuti di recupero. Colpo di testa di Lichsteiner al 45’, palla alta. Zarate ci prova dal limite, palla sul fondo. La partita termina 1-0.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “La Bestia ruggisce e la Roma vince il derby: 1-0”

  1. ha impiegato 1 anno e mezzo per capire che brighi titolare……..menez lasciatelo stare…..si è mangiato un goal ma ha saltato 2 volte 2,3 lazialotti come birilli…….
    uhmmmmmmmm io mi ricordo che c’era qualcuno che diceva che baptista era una pippa……..gabry da madrid dove sei???ahahahahahahahahahahahahah

    Rispondi
  2. :18 GRAZIE ROMA !!!! bella vittoria ma sofferta . ma io non so` come menez non cè la fatta a fare il raddoppio a tu per tu con carrizzo ! ma va bè, l’ importante è VINCERE CONTRO A lazie !!!!!!!

    Rispondi
  3. JULIOOOOOOOOOOOOOOOOO BAPTISTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L’UNICO ACQUISTO BUONO DELLA ROMA… AVETE VISTO CHE SI E’ MANGIATO MENEZ??????????????????????
    GRAZIE ROMA PERCHE’ TRA TUTTE LE STELLE SEI SEMPRE LA PIU’ BELLA!!!!!!!!!!!!

    A BURINI PIJATEVELO NDER C**O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :27: :24: :27:

    Adesso diamo continuità alle vittorie però!!!!!!!!

    Rispondi
  4. A lazieliiiiii…… a rimontate sur trattore e tornatevene a casaaaaaa!!!!!!
    …..che noi se ne annamo a beve e magnà!!!…stasera pe cena Aquilotto con patate!!….cucina Baptista!!!!!!!

    FORZA ROMAAAA!!!!!!!!!!.

    Rispondi
  5. ohhh diooooooooooooooooo!!! LA LACRIMEEEEEEE!!!!! e qst vittoria è x ki voleva ke lucianone andasse via…MENOMALE K HA MESSO JULIOOOOOOOOOO!!! GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi :25:

    Rispondi
  6. daje romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…er ciancica mo se va a butta dar ponte de aricciaaaaaa….avanti ROMAAAAAAAAAAAAAAA :18: :17: :25: :26: :27: :26: :19: :25: :18: :17: :27:

    Rispondi
  7. Oggi non si pensa ai punti persi, alle brutte partite passate, agli infortuni, alle pessime decisioni arbitrali…oggi no…oggi solo forza ROMA…..il derby….è NOSTRO!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  8. me so cacato adosso!!!!! MA AVEMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le vittorie sofferte sono le più belle!!!!!!! Però chessèmmagnatomenez!!!!!!!!!!

    Rispondi
  9. grande roma ……grande julio!!!!!!!!!

    :26: :26: :26: :27: :27: :27: :27: :25: :25: :25: :25: :18: :18: :18:

    ps: ma perrotta è stato espulso per doppia ammonizione o per espulsione diretta??????????????????

    Rispondi
  10. è bello ma nn si può aver così paura dopo che si va in vantaggio, note positive un grande Brighi e Baptista e la fortuna che finalmente almeno per stasera era nostra , comunque c’ è tanto da lavorare sopratutto nella testa perchè non si può sbagliare un gol come quello di menez

    Rispondi

Lascia un commento