Aspettando il risveglio della “Bestia”

Julio BaptistaNon aspettavo altro che vederlo in campo con questa Roma. Si, con la Roma di Lucianino che con il suo gioco ha incantato e meravigliato tutta Europa. Lui purtroppo, non ha ancora neanche partecipato. Baptista deve entrare nel modulo di Spalletti e la condizione fisica non è delle migliori in questo momento. Si sente in giro che c’è molta amarezza e sconforto per questo acquisto che ora come ora poteva essere risparmiato dalle casse giallorosse. In lui ci si aspettava subito una partecipazione di primo piano. Dei gol e presenza fisica (se lo chiamano "Bestia" un motivo ci sarà). Niente di tutto questo. Julio nonostante le critiche ricevute, a mio modo, ne avrà da dire sul suo conto. Il pessimismo del tifoso è comprensibile dopo le prime uscite viste. Ma da qui a rinnegarlo veramente non lo capisco e non ci sto. Ho sentito persone note nel mondo giallorosso paragonarlo a Fabio Junior. Azz dico io, che coraggio questi uomini a fare un paragone del genere. Ma stiamo scherzando? Ricordo ancora l’Olimpico che ad ogni suo ingresso, si alzava in piedi applaudendolo ironicamente con un sorriso a 360° gradi manco fossimo sul palco di Zelig. Era una comica nel vero senso di questo termine. Monotono, lento, macchinoso, senza tecnica calcistica e non sapeva stare in campo. Questo era Fabio Junior. Lo voglio ricordare a tutti quelli in questo periodo hanno dei ricordi un po sbiaditi di quel calciatore (si può definire cosi?) e non riescono a vedere all’orizzonte. Non a caso Julio Baptista è Nazionale titolare in quel della Selecao e viene da passati degni di nota come Real Madrid, Siviglia, Arsenal con un numero di gol di tutto rispetto non essendo un bomber di razza. Fabio Junior mise piede a Roma che doveva essere la vera promessa del calcio brasiliano e non. Un Bomber da 30 gol a stagione, doveva essere il futuro di questa società essendo un ventenne ma con esperienza zero. E invece fece se non sbaglio 2 o 3 gol (a porta vuota) nei suoi spiccioli di partite nelle stagioni giallorosse. Allora, vogliamo paragonare Baptista a Fabio Junior? Le sensazioni che mi sono arrivate da Baptista dai suoi movimenti tecnici, mi hanno fatto capire che ne vedremo delle belle in questa stagione. Il tempo potrà smentirmi naturalmente, ma Fabio Junior è stata una verà realtà nel mondo delle meteore calcistiche e Julio è stata una vera realtà nel mondo dei professionisti di questo sport. Hasta la vista 😉

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Aspettando il risveglio della “Bestia””

  1. baptista quando si sveglierà non ci sarà trippa per gatti.
    per salernitano romanista
    ci vediamo alla 18esima giornata di b e preparati vi spediremo a salerno co 4 gol come quella volta ti ricordi?ciao pisciaiuolo!!!

    Rispondi
  2. la cosa che ritengo più stupida e illogica è criticare qualcuno e definirlo bidone in maniera assolutamente definitiva solo dopo 2 partite? dico 2 partite? ma chi vi credete di essere??!! state parlando di un giocatore nazionale verdeoro, qualcosa che voi vi sognate nei vostri sogni più belli e irrealizzabili! ma come si fa a essere così stupidi. e se non bastasse, ma avete capito qualcosa del gioco del mister? ma la seguite la Roma?

    Rispondi
  3. secondo me..riise..ha gia fatto vedere a tutti che e un ottimo laterale…certo se poi gioca da solo contro 3 avversari..allora..lui nn può farci nulla….
    mentre Menez..ha giocato poco..ha sbagliato un goal si…ma ogni volta che prendeva palla e puntava l’uomo…faceva paura a quelli dal napoli…il ragazzino con le poche palle toccate prima ha superato tutti sulla sinistra mettendo una palla dentro bassa…poi se conquistato una punizione dal limite (solo contro 3)..e per finire stava quasi per far goal..ma era anche sbilanciatissimo…a me sembrano tutti ottimi giocatori..ma serve tempo

    Rispondi
  4. io nn so chi si ricorda fabio junior….
    forse chi fa questo paragone..avrà visto 2 partite..o magari ne ha sentito solo parlare…
    baptista a mio avviso gia il secondo tempo contro l’inter si e dato parecchio da fare…tirando fuori 3..4 numeri..che penso avranno fatto saltare ogni tifoso giallorosso…
    col Napoli era completamente fuori posizione…
    La roma e una squadra molto tattica..e se nn entri bene negli schemi di luciano si va in difficoltà…mi ricordo mirko i primi tempi sulla fascia…adesso invece salta tutti con estrema facilità….
    baptista ha dei numeri e qualità..e potente..ed e tecnico…cosa vogliamo di più ?…li diamo il tempo di entrare in questa squadra…e aggiungo che io nn mi aspetto il miglior Baptista entro breve…ma..quando la Roma inizierà a girare (e spero nn troppo tardi)…allora questa squadra può far davvero paura..(e parlo del girone di ritorno)
    Per finire…nn mi sembra che nessuna delle grandi abbia giocato benissimo…le 2 squadre migliori sul campo..sono state …Roma e Juve…l’inter e stata presa a pallonate per 80 minuti..il milan ha perso in casa..contro chi ?..il bologna…la juve ha preso quasi a pallonate la fiorentina per almeno una 60ina di minuti…la roma idem..(anche se il nostro centrocampo e stato troppo leggerino)….diamo tempo a questa roma di entrare in palla!!….nn critichiamo subito…bisogna aver fiducia!

    Rispondi
  5. raga ma aspettiamo un po anche col napoli erano tutti fuori condizione tranqui la betia spacchera tutto ora è tardi usciamo una bella scopata e domani mattina pensiamo di nuovo la Magica ciao

    Rispondi
  6. julio baptista eeee ooooooo!!!!!!!!vai bestia….daje roma….menez e baptista 2 grandi colpi vedrete…pradè numero 1!!!!!basta pessimismo!!!!!!!!!!

    Rispondi
  7. io sento TROPPO pessimo verso questa squdra. econdo me tutti quelli che dicono che batista è una pippa, non serviva, non sa stoppare una palla ecc o non hanno mai visto una sua partita oppure non capiscono niente di calcio!! E magi sono quegli stessi tifosi che a giugno non volevano Di natale perchè era vecchio e ora dicono che dovevamo prenderlo perchè ha segnato subito a inizio campionato! E magari sono gli stessi che a giugno volevano baptista come prima aquisto e ne parlavano come un fenomeno!!
    Ma lasciamo lavorare sta squadra in pace e non diamo giudizi affrettati. ANCHE PERCHE’ COSI’ FACCIAMO IL GIOCO DI TUTTU QUEI GIORNALISTI CHE VOGLIONO AFFONDARE LA ROMA E CHE GIA’ PARLANO DI SQUADRA DA 5° POSTO!!!

    Rispondi
  8. David Pizarro: prima di campionato col livorno deludente, Mexes prima stagione orribile, Vucinic prima stagione orribile, Cicinho prime tre o quattro partite difensore inguardabile, perrotta prima stagione da semi calciatore…se avessimo giudicato sta’ gente come si sta facendo colla bestia che squadra avremo ora?

    Rispondi
  9. Abbiamo aspettato Vucinic e Cicinho …..direi che dobbiamo aspettare anche Baptista …. almeno per l’investimento fatto lo merita!!!

    Rispondi
  10. Mmmmm purtroppo si sembra che ne Baptista ne Juan parteciperanno alla trasferta di Palermo….. Questo sarà un bel problema xchè anche Taddei non giocherà sicuramente tutta la partita….. Si potrebbe iniziare con il nostro schema abituale ovvero il 4-2-3-1 mettendo partendo da destra Taddei (subito in modo da cercare subito il goal per poi farlo uscire nella ripresa nel momento opportuno)Aquilani,Vucinic dietro ad Okaka per poi passare + avanti ad un 4-3-3 inserendo magari Perrotta sulla mediana in modo da spezzare ancora di + il gioco del Palermo(che già ne ha poco) o sulla trequarti spostando Aquilani sul versante sinistro dei 3 di centrocampo…..Cmq vedremo cosa combinerà stavolta Spalletti l’importante è vincere aspettando il rientro di tutti al 100%

    Rispondi
  11. IL FENOMENO CHE HA PARAGONATO LA BESTIA A FABIO JUNIOR E’ BRUNO RIPEPI…. INVECE MAX LEGGERI A DETTO CHE PIU’ CHE UNA BESTIA GLI E’ SEMBRATO UN CERBIATTO… JELO ANNASSE A DI IN FACCIA. E PENSARE CHE QUESTI CE MANGIANO CON LA ROMA BOHHHH.
    FORZA MAGICA ROMA

    Rispondi
  12. Secondo me Baptista deve entrare ancora in condizione, come molti….
    avete visto ieri sera Cannavaro? e anche Danielino, sbagliavano palle elementari!! Semmai, per aiutare questo recupero di condizione, se fossi in lui mi metterei un po a dieta e lavorerei sull’agilità. E’ quello che lo blocca, per ora….

    Rispondi
  13. Ragazzi sono preoccupato per Palermo.
    La Bestia e Juan non ci saranno perchè rientreranno qualche ora prima dal Brasile.
    Totti e Perrotta sono infortunati, Taddei andrà a mala pena in panchina…

    Rispondi
  14. p.s. mi sembra che né baptista né juan saranno disponibili per la prossima partita contro il palermo di sabato 13 poiché dovrebbero rientrare dal brasile appena venerdì 12

    Rispondi
  15. le critiche mosse alla prima di campionato sono oltre che ingenerose pure inconsistenti. è noto che baptista rende meglio se collocato al centro, inoltre non si può ragionevolmente pensare che un giocatore si adatti subito a un certo modulo di gioco.

    Rispondi
  16. E’ FORTE E BASTA!!!! MA QUA PESSIMISMO!!!! SIAMO I + FORTI BASTA ANDIAMO A CONQUISTARE I CAMPI ITALIANI!!!! LA BESTIA SBRANERA’ PAREKKI DIFENSORI!!! FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    ALEX FENOMENO (ke di miracoli ultimamente ne fà molti)

    Rispondi
  17. giudicare un giocatore dopo la prima partita,dove tra l’altro tutta la squadra ha giocato male si commenta da se.certamente non aiuta una persona che deve dimostrare qualcosa,ma è anche vero che una persona oltre alle qualtà che ci si aspetta ha anche carattere non si abbatte certo per qualche giudizio affrettato.forza roma.

    Rispondi

Lascia un commento