Juan: “Con Baptista la Roma è da scudetto”

La Roma si gode gli ultimi giorni di vacanza. Lunedì, infatti, al via i lavori per la preparazione del match di Supercoppa italiana, in programma domenica 24 contro l’Inter. Con Totti. E forse anche Julio Baptista, che arriverà in Italia e sarà presentato tra lunedì e martedì. «Totti ha fatto passi da gigante nel suo recupero – ha detto Spalletti a Sky – e siamo tutti davvero sorpresi e contenti del suo ritorno. È migliorato molto, però ci vorrà ovviamente ancora un pò di pazienza prima di rivederlo al top». Come il brasiliano in arrivo dal Real Madrid, d’altronde: «È un giocatore importantissimo, sono sicuro che non farà rimpiangere Mancini». Di Julio Baptista hanno parlato anche alcuni giocatori, a partire dal connazionale Juan: «Sono convinto che con Baptista vinceremo lo scudetto», ha detto senza mezzi termini. Contento anche Mexes. «L’arrivo di Baptista ci fa gioire – le parole del francese -. Tuttavia mi sembra ulteriormente importante il recupero di Totti. Quando l’ho rivisto in campo a Frosinone mi sono venuti i brividi. Il suo ritorno è una gran bella notizia, che ci fa guardare avanti fiduciosi». (Da Il Romanista)

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Juan: “Con Baptista la Roma è da scudetto””

  1. con l’arrivo di altri 2 campioni siamo da champion’s+sudetto+coppa italia+mondiale per club+supercoppa italiana+supercoppa europea……..con l’arrivo di un grande giocatore che se la gioca con vucinic siamo da scudetto,così siamo da 2 posto(quello che ho votato)

    Rispondi
  2. Magari venisse Suazo..sono sicuro che Spalletti lo saprà utilizzare molto meglio di come hanno fatto all’inter!…magari!!!…e poi penso proprio che il mister non dorma la notte per il secondo portiere!!….quando va a dormì pensa sempre…”ma quanto è pippone arthur…..quanto è pippa arthur…quanto è pippa arthur!!..”…e spero che si pensi davvero ad un secondo portiere degno della ROMA!!…perchè se ce dice sfiga che DONI salta qualche partita…me vengono i brividi!!!….quindi altro acquistone e ritocco del secondo portiere!!!

    Rispondi
  3. Tutti siamo d accordo che la Roma per puntare in alto gli serve un altro acquisto…ma..Togliamo il fatto che e forte…perche T.Neves e non GIUSEPPE ROSSI a raga quello e un fenomeno vero e un investimento per 10 anni sicuri gioca a sinistra questo sarebbe un acquisto da scudetto e nn solo..ha gia giocato e reso in Italia…per me sarebbe perfetto …poi…

    Rispondi
  4. eh ma contando che adesso nn se sa se vucinic s’è fatto male (speriamo de NO!!!!!), e poi cmq che lui gioca meglio in attacco e visto che il capitano tutte le partite nn le potrà giocare, thiago neves andrebbe ad allargare la rosa.

    Rispondi
  5. Regà ho visto il brasile alle olimpiadi e per me ci sono due giocatori che se acqustati dalla Roma (uno va bene lo stesso) ci farebbero vince er campionato: RAFAEL SOBIS E SOPRATTUTTO THIAGO NEVES: Co neves sulla sinistra saremmo fortissimi, perchè nn solo sostituiremmo mancini, ma addirittura miglioreremmo il reparto per molti anni visto che thiago neves ha 23 anni. Un affarone visto che se po pija co 10 mln!

    Rispondi
  6. ahhhhhh giusto la difesa…….zebina,melberg,legrottaglie,molinaro…………cicinho,mexes,juan,riise….insomma vabbè parlano da sole

    Rispondi
  7. si si proprio da centrocampo in su…cavolo volete mettere pizarro,de rossi,aquilani con poulsen e sissoko???non c’è paragone in favore della juve………iaquinta è n’artra pippa………camoranesi-taddei………….nedved(anni???)-vucinic…………
    la juve poi non gioca con una punta come noi….in attacco per noi possono giocare baptista,totti e vucinic

    Rispondi
  8. sissoko e iaquinta sono i due giocatori che prenderei più volentieri dalla Juve. Non penso sia afatto una pippa.
    E senza un adeguato rinforzo sulla fascia ( che credo arrivi) al moemento per me siamo inferiori alla Juve, sopratutto da centrocampo in su. Hanno dei giocatori molto fisici che lasciano piu spazi agli attaccanti/ esterni

    Rispondi
  9. Se vabbè… lo scudo…
    Secondo me è difficilissimo almeno per come stiamo messi ora… aspettiamo un altro acquisto e vedremo, io intanto rimango scettico…

    Rispondi
  10. fiorentina grande mercato????vorrei sapere chi ha visto giocare 3 partite intere a jovetic e melo……….la juve è grande dal centrocampo in su???a centrocampo hanno titolari poulsen e sissoko(2 pippe)………e cmq si gioca anche dal centrocampo in giù……artur nel milan farebbe il titolare

    Rispondi
  11. se al milan manca pato hanno inzaghi(anni???ho perso il conto)e borriello…………visto che ronaldinho e kaka(che non si sa quando tornerà) non sono attaccanti……….l’inter per la supercoppa giocherà senza difesa……..e senza adriano…….

    Rispondi
  12. L’arrivo di Baptista ha dato un segnale forte a tutto l’ambiente….ma per competere davvero per più fronti (essere competitivi in campionato e in Champions è molto difficile, alla lunga lo paghi se non hai ricambi validi) ci servono altri 2 acquisti e uno di questi deve essere un acquisto di ottimo livello, perchè se non eravamo i favoriti prima dell’arrivo di Baptista non lo possiamo essere diventati automaticamente con il suo arrivo, nonostante alzi il livello della squadra, l’Inter è ancora la squadra da battere, ma il gap della Roma del Milan e della Juve verso l’Inter è notevolmente diminuito

    Rispondi
  13. SI GRANDE JUAN MO COMPRAMO JOAQUIN E C AVEMO NA FORMAZIONE DA PAURA OPPURE PRENDIAMO SUAZO KE E’ LO STESSO:
    DONI
    CICINHO MEXES JUAN RIISE
    AQUILANI DE ROSSI PIZARRO
    JOAQUIN TOTTI BAPTISTA
    la rosa:ARTHUR JULIO SERGIO PANUCCI CASSETTI LORIA TONETTO BRIGHI PERROTTA ALVAREZ TADDEI VUCINIC OKAKA

    Rispondi
  14. L’Inter è fortissima, solida e ben messa in campo. La Juventus dal centrocampo in su è molto competitiva. Il Milan ha fatto il vero colpo di mercato con Ronaldinho e non ha la Champions che a volte sottrare punti al campionato. La Fiorentina dal canto suo ha fatto un mercato super e potrebbe inserirsi nel discorso scudetto. La Roma x me necessita di un forte esterno che sarebbe il vero sostituto di Mancini e se proprio volesse esagerare di un attaccante per far rifiatare Totti e Vucinic. Penso ad es. a Suazo che all’Inter è in esubero e magari da prendere in prestito oneroso o comproprieta’. Allora si che sarebbe davvero la favorita x lo scudetto.

    Rispondi
  15. in effetti l’inter accusa l’infortunio di Adriano, tuttavia Ibrahimovic sembra recuperato (almeno come tenuta di 90 minuti di gioco). In difesa sono piuttosto rocciosi e hanno un portiere tra i migliori (lo scambiamo con Artur, eheheh).
    Penso che le valutazioni di Lippi sulle forze del prossimo campionato siano per noi incoraggianti dato che entrambe le squadre hanno punti di forza e di debolezza e non ci sono dislivelli incolmabili, tanto che ci ha ritenuti alla pari dell’inter.

    Rispondi
  16. petrus hai ragione…ma a parte questo l’inter è cmq favorita sia sulla carta(ma leggermente)che sulla condizione fisica..cmq loro hanno tanti infortunati e speriamo che questo sia a nostro vantaggio.

    Rispondi
  17. In questa fase spero che il sorriso sia tornato a tutti. Quante volte abbiamo letto commenti improntati esclusivamente al pessimismo? Opportuno mi sembra il sondaggio proposto dalla redazione per coloro che erano super pessimisti: spero che l’arrivo di Baptista possa far loro cambiare più favorevolmente opinione.
    Per dare maggiore sostegno alle parole di Juan tuttavia vorrei che arrivasse anche un altro nuovo acquisto (Suazo? o altri).
    Una piccola preoccupazione per la prossima sfida in supercoppa potrebbe essere data dalla convocazione di alcuni giocatori per le amichevoli del 20 Agosto delle nazionali (Mexes con la Francia, Cassetti, Aquilani e DeRossi con l’Italia). Non so quanti saranno i giocatori dell’Inter richamati dalle loro nazionali ( 0 per l’Italia !!) per tale data. Spero che questa circostanza non favorisca indirettamente l’Inter

    Rispondi

Lascia un commento