Amichevole, Roma ko secco: Steaua Bucarest-Roma 3-1

La Roma esce sconfitta dalla prima amichevole estiva contro la Steaua Bucarest. I giallorossi sono stati battuti 3-1, evidenziando una condizione ancora approssimativa. Spalletti si è affidato al consueto 4-2-3-1, schierando dal primo minuto i nuovi John Arne Riise e Simone Loria, inseriti nella linea difensiva. Spazio anche per il portiere Arthur. In avanti Montella, suppportato da Virga, Taddei ed Esposito. A centrocampo Aquilani e Perrotta.

STEAUA SUBITO IN VANTAGGIO – La differenza di preparazione si è fatta subito notare, con i romeni più aggressivi e in vantaggio dopo 8′ con Moreno, abile a sfruttare un rilancio del suo portiere e a superare Arthur con un morbido pallonetto. La Roma ha, comunque, dimostrato buoni spunti fino a questo momento, provando ad andare spesso al tiro con Aquilani e Cicinho. Nel finale di tempo Steaua ancora vicina al gol sempre con Moreno. In questo caso bravo e attento Arthur. Prima dello scadere la Roma si è  fatta vedere con un sinistro di Riise rimpallato dalla difesa avversaria.

LA RIPRESA – Girandola di sostituzioni nel secondo tempo (tra gli altri Juan per Panucci, Cassetti per Taddei, Vucinic per Virga), e ritmo meno sostenuto. I giallorossi accusano maggiore fatica e sono decisamente meno brillanti. Al 74′ arriva il raddoppio della Steaua con Stancu che segna di testa sugli  sviluppi di un corner. La Roma accusa il colpo e, all’81’, subisce il 3-0 dei romeni che vanno a segno con Neaga (Arthur non irresistibile).

VUCINIC GOL – I giallorossi provano a reagire con Vucinic che però tira al lato. Il montenegrino si riscatta nel finale siglando l’unica rete romanista con un gran gol su punizione.

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Amichevole, Roma ko secco: Steaua Bucarest-Roma 3-1”

  1. Bigmm si concordo ragazzi secondo me dobbiamo puntare veramente su jèremy Menez !!! 20 anni ed è un talento puro !!! bisogna assolutamente prenderlo prima che altre squadre ce lo soffino !!! veramente ragazzi questo è molto bravo se arriva a Roma abbiamo preso un campione

    Rispondi
  2. x tex: se il real madrid riuscirà a portare in porto l’affare van der vaart o l’affare villa ,e dati gli ottimi rapporti tra real e roma e la voglia di baptista di andare via si può arrivare tranquillamente a 11/12 mln.però è più probabile che la roma opti per il prestito oneroso.

    Rispondi
  3. Menez è forte e giovane sarebbe da prendere e rimangono i sodi per un altro acquisto poi magari come ciliegina sulla torta potrebbe arrivare Baptista in prestito…Ecco così con 3 acquisti allora me compro la maglietta e già me cucio lo scudetto.

    Rispondi
  4. partendo dal fatto che Dahlin Carew e Bartelt le puliscono pure a me le scarpe…iaquinta è l’uomo adatto per gli schemi del mister,non è un fenomeno perchè non lo è assolutamente,ma è un ottimo giocatore che adesso come adesso non si muove dalla juve.
    io punterei tutto su van der vaart per poi sferrare il colpo finale baptista…il problema è che se si compra van der vaart addio baptista(dato che il real madrid sta trattando Vdv),allora l’accoppiata vincente per me sarebbe Menez 10/8 mln Baptista 11 mln.

    Rispondi
  5. comunque la maglia nn conta un cazzo…conta chi l’ ha addosso.
    favorevole a menez: è bravo e costa poco, anzi meno degli altri

    Rispondi
  6. ma basta co sti giovanotti de belle speranze.,.
    a noi ce servono giocatori affermati!!!!!
    De giovani già ce n’avemo abbastanza, vedi Cerci o Antunes (che sono comunque nostri), dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)
    Per una volta che c’abbiamo qualche € pensiamo a spenderlo bene!!!!!!!!!! 😉

    Rispondi
  7. sono pienamente d’accordo cn x soul x, lo ribadisco cm ho detto già prima, noi ieri abbiamo giocato bene nonostante erano poco allenati, e riise ha giocato divinamente e potrebbe farci sognare lo scudetto e la champions e ovviamente dobbiamo comprare qualke altr giocatore!!!

    Rispondi
  8. Provo a riscrivere il mio messaggio. Maggior parte dei romanisti che vedo qua sono falsi e criticoni. Allora intanto quando parlate di ROMA SCIACQUATEVE LA BOCCA, poi state a criticare la presidenza quando secondo me stiamo facendo un buon mercato come Mutu (si era nostro cari), Loria (buon rinforzo), Riise (ottimo giocatore) , Arthur (portiere che deve crescere) . Avete prima criticato la società per la mancata cessione della società. Ora criticate i giocatori per la sconfitta in una partita contro la Steaua, dato che la squadra romena la prossima domenica inizierà il campionato. State dicendo che siamo da 5° posto, avete criticato la maglietta perchè brutta. Avete criticato, pur volendo la cessione di mancini. Avete criticato la Roma perchè non rinnova con Aquilani e perchè date retta a tuttosporto e gazzetta, giornali cazzari. Ora cosa criticherete, anche spalletti e totti? VERGOGNA!!
    Apparte questo ci tenevo a dire la mia sulla partita, abbiamo giocato bene ed è giusto che giochi arthur. Riise ha giocato bene ha anche calciato, Vucinic mostruoso. Quindi segnali positivi e FORZA E UNICA MAGGGICA ROMA.
    Spero che stavolta il sito forza-roma.com pubblichi il mio commento.

    Rispondi
  9. ora mai si dà che tutti gli anni la kappa ci regala le stesse identiche magliette bruttissime…e la lottomatica roma sta con l’adidas…

    Rispondi
  10. tocca stare tranquilli…il mercato ci offre tanti giocatori alla portata della roma:
    Menez,Baptista(sarebbe un secondo acquisto…la priorità è l’esterno,per questo spalletti l’ha bocciato),Van der Vaart,Podolski,Silva…sono convinto che uno di questi arriverà.

    Rispondi
  11. Mirketto, non c’ho fatto caso. Ma perché sono tanto importanti sti numeri??????????
    Ci abbiamo problemi più seri, tipo il secondo portiere.

    Rispondi
  12. Mercoledì iniziano il campionato..era ovvio che perdevamo -.-‘ Meglio così, vediamo tutti sotto sforzo e prendono forma. DOBBIAMO FARE COSI, in quando siamo l’ultima squadra ad iniziare il ritiro. Se giochiamo col Latina che la facciamo a fà l’amichevole?? Fanno la partitella d’allenamento…eddaje no…se n’capite ste cose BANALI. Ve ricordate Doni alle prime partite??? Ma pure alle ultime del primo anno…su Adriano…daje su famo i seri

    Rispondi
  13. Ma sto Arthur ce lo siamo pure andato a prende. Glielo potevamo lascià al SIena!
    Già c’abbiamo pochi soldi, poi dobbiamo pagà anche l’ingaggio a questo.
    Comunque Spalletti appena ha visto Arthur a Trigoria ha detto “ci serve un secondo portiere di esperienza”.

    Rispondi
  14. Non sono preoccupato per il risultato. Sarebbe sciocco ma per queste cose:
    – l’organico incompleto (ma già si sapeva);
    – il secondo portiere non all’altezza (urge anche un secondo portiere, si si fa male doni siamo fregati).

    Rispondi
  15. Ha ragione assanssis, ma come fate a criticare la Roma dopo la prima amichevole: se non sbaglio quelli stanno per iniziare il campionato e noi c’abbiamo solo 5 gg di ritiro sulle gambe. E poi eravate più contenti di vince 15-0 con una squadra di pipponi come fanno tutti????? Meglio subito con le partitone toste così…sudano e faticano

    Rispondi
  16. la juve ha perso la prima 1-0 col piacenza, l’inter ha vinto 1-0 con una squadretta, il milan 0-0 con la cremonese, e la roma non puo perdere 3-1 con la steaua!!!! bho!!! vabbè criticare, ma almeno con un minimo di fondamento..

    Rispondi
  17. Ma io dico!!!
    Come abbiamo fatto a perde contro la steaua…è 1 bella squadretta ma noi valiamo di +, vabè ke eravamo da 5 giorni dal ritiro, e abbiamo fatto pure…diciamo una bella partita se pensiamo a:
    arthur,virga,loria e montella versione panza!!!
    ma non ci siamo ancora resi conto ke tutta l’italia ci prende in giro…almeno famo la prima contro 1 squadra tipo il pisa, il martina…poi con le squadre di serie A , C’O RAGIONE??!!

    Rispondi
  18. Ma una bella amichevole con una rappresentativa de pippe no? Lo fanno tutte le quadre invece noi no dopo 5 giorni de ritiro con le gambe imballate annamo a gioca contro una bona squadra che ci fa fare una brutta figura…

    Rispondi
  19. mi spiace dirlo, ma a mio parere come si stanno mettendo le cose per noi è finita la festa…stiamo tornando la classica rometta da 5° posto che punta a vincere il derby….

    Rispondi
  20. vabè ma siamo appena l’inizio, poi è un amichevole e grazie all’amichevole poxiamo capire tutti i difetti della squadra, a mio parere la squadra ha giocato bene, anke se nn erano quasi tutti titolari, e riise è un grande potrebbe farci sognare, ha fatto un paio di tiri spettacolari cn il suo piede sinistro potente!!1

    Rispondi
  21. MA COME SE FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MA POI DICO: CE CHIAMAMO ROMA E C’ABBIAMO COME SECONDO PORTIERE STA PIPPA DE ArThUr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bah!!! io tra gli acquisti da fare inserirei anche un secondo portiere!!!!!!!! 😐

    Rispondi

Lascia un commento