Mo’ faccio il Romano!

Basta. So’ stanco. Stavolta, come disse Ranieri in tempi non sospetti, faccio il Romano. Abito a Roma, sono di Roma, tifo Roma e quindi mo’ faccio il Romano. Li stavo aspettando, li aspettavo da mesi. Contro il Bayern stavano già a pregustà la loro grande occasione pe’ uscì dal letargo, ma poi ‘Le prince’ (per citare il nostro Matteo) c’ha pensato a ricaccialli dentro la loro tana.

Ve chiederete : ma de chi sta a parlà questo? Parlo di quei giornalisti, pagati pe’ destabilizzà l’ambiente romano. Lo hanno fatto sempre e continueranno a farlo. Il loro digiuno durava da qualche mese, se non di più, da quella trasferta in terra campana alla sveja casalinga co’ li svizzeri. Parlavano de ‘na squadra sfasciata, parlavano de Doni e Baptista che stavano a fa ‘na rivolta contro il mister testaccino, parlavano de ‘na preparazione sbajata. Ma de che?! E li più stupidi abboccano, je danno ragione, i più creduloni pensano davero che la situazione reale sia quella che dipingono.

La Roma in campionato non perdeva da 7 partite, senza contà le vittorie col Basilea (in trasferta) e col Bayern (sotto due a zero) e questo cominciava a pesà. Non se potevano inventà niente, non potevano criticà nessuno se non creare un caso per ogni attaccante che rimaneva in panchina. Infatti hanno creato er caso Borriello, hanno creato er caso Vucinic, er caso Totti….

Mo’ però, da domenica so’ tornati! ‘na sconfitta pesante, ma pur sempre ‘na sconfitta. Che il campionato ormai sia difficile e non ce sia nessuna partita facile lo sanno tutti, ma loro no. La Roma ha perso perchè tutti so’ contro tutti (cit. dei giornalisti/gufi), perchè Totti nun voleva dà la palla a Borriello, perchè ormai sta a arrivà Ancelotti, perchè è colpa de Pizarro che nun pò giocà co’ De Rossi.

Aho! C’avete scassato co’ ‘ste cose! La Roma ha perso? Bene, ripartiremo, come abbiamo sempre fatto e come cercheremo sempre di fare. Abbiamo fatto errori, li correggeremo ma guardiamo avanti. Se avevamo detto che non dovevamo farci troppo prendere dall’entusiasmo post-Bayern allora nun potemo manco fossilizzacce su una sconfitta.

Concludendo, sperando de non avervi annoiato troppo, mi rivolgo a te, tifoso giallorosso : leggi meno giornali, non abboccà alle cazzate che dicono sui noti giornali di sport. Devi capì che tutti so’ pronti a tajacce le gambe, perchè lo sanno che siamo, forse, l’unica squadra in Italia che potrebbe riprende’ il Milan. E allora daje, tutti insieme, senza da retta a li gufi, a li giornalisti e opinionisti de turno, rialzamo la testa e tornamo a combatte.

Pace e Forza Roma.

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Mo’ faccio il Romano!”

  1. P.s. E chissenefrega se borriello, Totti, vucinic in tribuna, pippo, pluto e paperino sono nervosi.. Noi lo eravamo di più e loro sono pagati per farci godere. Meno chiacchiere e più sudore loro, più tifo pulito noi..

    Rispondi
  2. Ma se siamo noi i primi a sparare su calciatori e tecnico dopo una sconfitta.. I giornalai lo fanno e lo faranno sempre finche’ c’è gente che abbocca e sfoga nervosismo sui propri idoli.. Io dopo e durante la partita ero nerissimo, ma dopo 5 minuti l’ho presa per una sconfitta e basta, chissenefrega e forza roma

    Rispondi
  3. a me quei giocatori tipo vucinic mi fan morire, è vero giulio quando non ha volgia vucinic non c’è niente da fare, ha quell’atteggiamneto lì da strafottente, con le mani dietro la nuca quando sbaglia un gol e si gira a capo chino ihihih però quando è motivato ti inventa quello che vuole 😉

    Rispondi
  4. Alessandro quello che hai detto è vero al 100 per cento!Come ti si può dar torto? 😉
    Vedrai che alla prossima vittoria diranno che la squadra è così tanto unita che Borriello, Totti e De Rossi passeranno il Natale insieme…Lo ripeto da tempo ormai…POCHI GIORNALISTI, TANTI GIORNALAI(con tutto il rispetto per la categoria!):)

    Rispondi
  5. cazzate giornalistiche a parte io penso che quest anno possiamo lottare per lo scudetto solo perche tutte le altre grandi squadre stanno messe male.. (compresi noi) ma visto quello che e’ successo lo scorso anno possiamo rimontare.. Ma la cosa triste e’ vedere giocare questa squadra in modo penoso,vinciamo le partite si ma come? solo se Menez o Vucinic fanno qualcosa di eccezionale e fanno segnare qualcuno.. Non c’e’ gioco.. il modulo che usa Ranieri nn e adatto alla roma, il rombo ha un giocatore davanti alla difesa due esterni che la roma nn ha!!!! e Menez trequartista. nn puoi chiedere a Perrotta o a DeRossi o Pizzarro o a Brighi di gioca esternii!!! perche nn so boni!!! Perche nn tornare a giocare con il modulo che faceva Spalletti che hai piu che mai i giocatori adatti per farlo e lasciare in panca Totti che con tutto il rispetto e l amore che ho nn e’ piu lui, Menez Vucinic e Borriello insieme corrono come saette!!!

    Rispondi
  6. sapete perchè siamo la tifoseria più bella del mondo??…perchè anche se arriviamo settimi, dimostriamo sempre un attaccamento morboso per la maglia e per questi colori!!….io ne vado fiero, però…………VORREI INIZIARE A VINCERE!!…e per vincere bisogna ragionare da grandi, avere mentalità!!….e se in trasferta non fai punti, è difficile essere competitivi per grossi traguardi!
    ..vorrei che tutti voi fratelli romanisti, usciste dal limbo; basta con la mediocrità, il provincialismo , ecc; preferisco perdere 3 derby e vincere lo scudetto, piuttosto che il contrario!!….basta con la storia dei giocatori romani e romanisti; se meritano ovviamente devono restare, in caso contrario se ne vadano pure!….basta col fatto che totti è indispensabile, ecc!….eterna gratitudine al capitano, ma se è fuori forma sta in panca con baptista e co!
    …QUANDO ACQUISTEREMO UNA MENTALITà DA GRANDE SQUADRA?!?!?!?!?!
    DAJE ROMA DAJE!!

    Rispondi
  7. Ragazzi le voce continuano a parlá. Si parla d’un malessere d Borriello e chi vuole lasciare la Capitale…

    sto stanco di queste voce y seudo giornalisti…voglio la verita!

    Rispondi
  8. mah qua nn se capisce piu niente su alcuni siti si legge di questo battibecco successo durante la partita contro il palermo.mah

    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  9. Gran bel articolo Alessandro!! 😉

    Ragazzi, nel web stanno girando delle voci che ieri in allenamento Borriello e De Rossi hanno sfiorato una rissa. Qualcuno me lo può confermare??
    Si dice che Borriello voglia che gli allenamenti si allungassero di mezz’ora, visto che al Milan si allenava di più.

    Rispondi
      • aò non toccate hermione.. sto a sperà che cresce..ahahah.. apparte le cazzate.. d’accordissimo con l’articolo.. una partita si può anche perdere.. non è questo il problema.. l’unica legge che conta è SEMPRE E SOLO FORZA ROMA..

      • non toccate hermione.. aspetto solo che cresca.. ahahahahahahahahah.. oltre questo.. una partita si può perdere.. conta solo sapere che la squadra è forte e sempreforzamaggica..

    • boh io ho letto su altri siti ke De Rossi ha litigato cn Borriello xké durante le partite si lamenta platealmente se nn gli danno la palla o sbagliano l’assist(e qst è vero)

      Rispondi
      • Ma avete mai giocato a calcio o a qualche altro gioco di squadra? Discussioni negli spogliatoi sono all’ordine del giorno, soprattutto quando si perde. non c’è niente di particolare, nessun caso.

      • e beh è fastidioso… comunque a me borriello piace anche perchè è così incazzato e tignoso. Dopo anni di vucinic che a volte ti fa venir voglia di scuoterlo per le spalle da quanto sembra svogliato, mi commuove quasi uno che te segna pure da per terra o che all’88 sullo 0-3 ancora si sgola per chiamare palla!

  10. pur di vendere giornali si inventano un sacco di stronzate sulla roma,nn potete capi quando mi fanno incazzare,adesso stanno a di ke c e un kaso borriello,ma quale kaso.
    gioka sempre gia a segnato nove gol xke se dovrebbe lamenta?boh nn se sa
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  11. Nella Roma va tutto bene.E’ questo il motivo del settimo posto.

    Secondo me problemi di spogliatoio ci sono, e il tipo di gioco e di giocate contro il Palermo l’hanno evidenziato.POtete dire quello che volete ma che la punizione l’abbia voluta battere Borriello non ci vedo niente di male anche perchè Totti ha uno score in punizioni veramente deprimente( non dite il contrario per favore).
    A me , che non sapevo di questa polemica gossippistica( a quanto dite voi) però è balenata alla mente la stessa impressione di tali giornalisti fanfaroni.

    Posso sbagliare, possono sbagliare ( e lo fanno molte volte ) i giornalisti, può sbagliare anche Totti però.

    Rispondi
    • oddio sì in effetti totti pare avere rosicato non poco. ed in effetti poi non ha passato più la palla a borriello, ma spero per mancanza di lucidità nelle azioni e non per dispetto. Certo non è uno scandalo nè lesa maestà se borriello tira una punizione, anche perchè le tirano pure riise, julione e altri.

      Rispondi
  12. nu c e sto a kapi niente.secondo me ce so troppe kose inventate x una sconfitta anke se bruciante scrivono kose assurde quell altro litiga cn quello,quell altro ha detto quello ecc…. e basta bisogna solo lavorare cmq io sto cn ranieri
    l importante e ke la roma vinca
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  13. Swse ne deve andare Ranieri perche’ in 2 anni non abbiamo visto mai la squadra giocare bene anche quando vince. Pizarro e De Rossi con Spalletti giocavano insieme che era una meraviglia mo Ranieri li sta rovinando tutti e 2. Deve giocare con 2 centrocampisti centrali e 3 dietro la punta. Sto rombo di centrocampo alla Roma nu va bene perche’ fa giocare sulle fasce giocatori che non l’hanno mai fatto. Tutti l’hanno capito tranne Ranieri. RIDATECI IL PELATO.

    Rispondi
  14. La più forte è quella di Vucinic che è infortunato però se la prende lo stesso perché Ranieri non l’ha convocato. Ancora sto a ride

    Rispondi
  15. A dar retta a ‘sti pseudogiornalsti, i giocatori della roma sono degli schizofrenici totali. Martedì de rossi segna e corre a festeggiare da pizarro, ma domenica è evidente che sono incompatibili (dopo 60 anni che giocano affiancati). Martedì totti serve l’assist a borriello che poi corre ad abbracciarlo impazzito dopo il rigore, ma domenica non si passano la palla perchè è evidente che si odiano. Martedì vinciamo perchè il gruppo ecc ecc, e domenica perdiamo perchè sono tutti contro tutti.

    Rispondi
    • “Le cose vanno bene finchè non vanno male” 😐 Credo che De Rossi e Pizarro non posano giocare per come li fa giocare Renieri nel 4 3 1 2 ma non che non possano giocare assieme, è ovvio che si parla nel modulo presente.

      Rispondi
  16. concordo in pieno con l’articolo;come si perde una partita subito ci vengono tutti addosso,tutti vanno a creare casi che secondo me nn esistono, vengono creati solo per destabilizzare l’ambiente, prima di palermo noi nn perdevamo da 7 partite andando ad ottenere risultati importanti e difficili anche in trasferta vedi basilea,che nn è un campo facile, a torino con la juve,fino ad arrivare alla vittoria in casa con il bayern quando eravamo sotto di 2 gol con una delle squadre più forti d’europa e che l’anno scorso ha fatto la finale di champions.
    Palermo è un campo molto ostico su cui tutte le squadre ci soffrono e il palermo è un ottima squadra e ci può stare di perdere,nn abbiamo giocato contro l’ultima arrivata,in italia nn esistono squadre materasso,quando si vince va tutto bene,sono tutti fenomeni, poi come si perde tutti diventano brocchi e scarsi e questo nn è giusto!……..abbiamo perso una partita ok, adesso dobbiamo trovare la forza di ripartire e vincere contro il chievo sabato!……….sempre forza roma 😉

    Rispondi

Lascia un commento