Che batosta l’Italia e non prendiamola pure noi

La batosta di ieri sinceramente fa male, molto male,  perchè siamo i campioni del mondo e queste figuracce non si dovrebbero vedere. Come ho già scritto ieri il nostro campionato è massacrante sia al livello fisico che mediatico, quindi i nostri giocatori non sono freschi e spensierati come gli altri. Donadoni ha sbagliato la formazione, ma può succedere, l’unica cosa che mi ha fatto orrore è stato il 2° gol quando Barzagli (difensore) era a centrocampo e Di Natale (attaccante) in difesa. E’ ovvio che c’è un pò di confusione al livello tattico e speriamo che Donadoni sappia risolvere questo problema, sarebbe un peccato uscire alla fase a gironi. Il mercato della Roma si stà muovendo molto lentamente si dice di uno scambio Mancini-Cruz. Lo scambio sarebbe ottimo anche perchè anche lo scorso anno ci interessava ma: Vai a rinforzare una diretta concorrente allo scudetto, poichè per loro il "giardiniere"  è uno in più, per noi Mancini era il fulcro insieme a TOTTI così sembrava  all’inizio del campionato. Cruz è un grandissimo giocatore ma ha una età avanzata 34 anni e ti può fare massimo 2 anni buoni mentre Amantino 27 circa e puoi aprire un ciclo. Quanti ce ne sono in giro di giocatori anche di 30-32 che a fine carriera verrebero di corsa nella Capitale? Non me li metto ad elencare ma sono tanti in giro per il mondo. Scambio alla pari o per pochi soldi di indennizzo ci rimettiamo noi. Il giocatore già 3 anni fà aveva ribadito che la Roma non gli interessava. Quindi tirando le somme, secondo me, se l’inter di Mourinho vuole il giocatore brasiliano, Moratti deve sborsare bei 15 mln di euro e poi si vedrà per Cruz (anche se all’inter ci sono tanti altri giocatori da scegliere). Non si facesse prendere per la gola il buon Pradè, perchè questi scambi nella storia ci hanno sempre danneggiato. FORZA-ROMA

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Che batosta l’Italia e non prendiamola pure noi”

  1. ______________BUFFON______________
    ZAMBROTTA_PANUCCI_CHIELLINI_GROSSO
    _DE ROSSI_PIRLO_PERROTTA_GATTUSO_
    __________DEL PIERO_TONI__________

    Rispondi
  2. formazione contro la romania:
    buffon
    grosso panucci chiellini zambrotta
    (perche materazzi e barzagli nun se potevano guarda)
    aquilani pirlo de rossi
    del piero toni camoresi(che fa staffetta con cassano)
    che ne dite?se vince?

    Rispondi
  3. Ovviamente, se capitano a tiro bravi giocatori da pescare in altre società dei campionati italiani,ben vengano, ma stavo riferendomi anche a giocatori con esperienza utili per la champions league.

    Rispondi
  4. ma scusate ragazzi, perchè bisogna fissarsi sui giocatori di fama mondiale che poi magari si rivelano delle schiappe (vedi ad es. mendieta qualche anno fa con la Lazio) e non guardare alle serie minori dove con pochi spiccioli puoi provare a tirare su delle scommesse del calcio (vedi Schillaci, preso dalla Juve quando era al Messina; oppure Del Piero, sempre preso dalla Juve dal Padova…)?

    Rispondi
  5. anche io preferirei “cash”, avendo chiaro quali sono giocatori di rinforzo da ricercare sul mercato; ci sono magari giocatori di esperienza anche internazionale che potrebbero essere presi? Sarebbero importanti per la sfida champion…
    Ci sono novità anche per quanto riguarda Giuly? Si parlava di interessamento del PSG…

    Rispondi
  6. per me no…beh se lo usa come punta, ma non per metterlo sulla fascia… boh…sul corriere dicono che con cruz verrebbe pure pelè…BOH…cosi stanno le cose pe me… o suazo pe mancini e basta o
    Cruz e pelè piu soldi ( pochi ) per Mancin…queste so…

    Rispondi
  7. Una alternativa indicata si dice essere lo scambio con Suazo, che nel Cagliari aveva fatto bene, ma quest’anno non ha potuto giocare molto (certo nell’Inter ha meno spazio che nel Cagliari)…sarebbe da considerare utile per giocare nella Roma?

    Rispondi
  8. mah, se non hanno venduto quest’anno co tutti sti buffi non possono regge tanto eh…in questo caso non credo abbiano molto da frega, la roma può benissimo rifiutà e accettà l’offerta del Barça di 15 milioni cash…quindi

    Rispondi
  9. West hai qualche notizia riguardo assetto societario del prossimo anno? io comunque sono diffidente quando si tratta con l’inter: so’ capaci di fregare anche loro madri

    Rispondi
  10. concordo con quello che ha scritto Alfredo. La vendita di Mancini per la Roma è importante per poter raccogliere fondi da impiegare per acquistare/confermare altri campioni ma non mi sembra opportuno rinforzare le squadre avversarie senza avere in cambio una evidente contropartita. Pensando non solo al prossimo campionato ma anche ad un ciclo di 3-4 anni mi sembra che prendere giocatori di 34 anni cedendone uno di 27 mi sembra una boiata. Meglio allora chiedere più soldi che potremmo poi spendere per acquisti di qualità e non per babbioni (e chissenefrega di giocatori tipo Iaquinta, Cruz, Crespo, cerchiamo giovani di talento non giocatori a fine carriera…)

    Rispondi
  11. A parte che come dici tu, Alfredo, gli scambi ci hanno sempre danneggiato….ricordiamoci che dal 2010 ci dovranno essere 6 giocatori con passaporto italiano in campo…quindi….vediamo di fare un buon contratto con qualke campione nei confini di casa nostra!!!!Ovviamente senza assurde clausole che ne permettano la scissione con quattro spiccioli….

    Rispondi

Lascia un commento