Champions League, sorteggio dei gironi: Roma con Bayern Monaco, Basilea e Cluj

Ufficialmente al via la Champions League 2010/2011. Dopo i turni preliminari che hanno visto l’eliminazione della Sampdoria alle 18.00 si sono svolti i sorteggi del primo turno della massima rassegna continentale per squadre. La fase a gironi inizierà il 14/15 settembre con le gare della prima giornata. Si qualificano agli ottavi le prime due di ogni girone mentre le terze sono “retrocesse” in Europa League. Finale il 28 maggio 2011 a Wembley.

La Roma, inserite in seconda fascia, si dovrà scontrare con i tedeschi del Bayern Monaco, gli svizzeri del Basilea e con il CFR Cluj. Per i giallorossi un girone “abbordabile” dove, salvo passi falsi, si giocherà la vittoria con il Bayern.

Questi gli accoppiamenti definitivi della fase a gironi:

GRUPPO A: Inter, Werder Brema, Tottenham, Fc. Twente
GRUPPO B: Lione, Benfica, Schalke 04, Hapoel Tel Aviv
GRUPPO C: Manchester United, Valencia, Glasgow Rangers, Bursaspor
GRUPPO D: Barcellona, Panathinaikos, Copenhagen, Rubin Kazan
GRUPPO E: Bayern Monaco, ROMA, Basilea, CFR Cluj
GRUPPO F: Chelsea, Marsiglia, Spartak Mosca, Zilina
GRUPPO G: Milan, Real Madrid, Ajax, Auxerre
GRUPPO H: Arsenal, Shakhtar Donetsk, Sp. Braga, Partizan Belgrado

Durante i sorteggi dei gironi per la prossima edizione della Champions League sono stati eletti i migliori giocatori per ruolo. Quasi scontato il “cappotto” dell’Inter, i cui giocatori si aggiudicano tutti i premi:

MIGLIOR PORTIERE 2009/10: Julio Cesar (Inter)
MIGLIOR DIFENSORE 2009/10: Maicon (Inter)
MIGLIORE CENTROCAMPISTA 2009/10: Sneijder (Inter)
MIGLIOR ATTACCANTE 2009/10: D.Milito (Inter)
MIGLIOR GIOCATORE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2009/10: D.Milito (Inter)

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Champions League, sorteggio dei gironi: Roma con Bayern Monaco, Basilea e Cluj”

  1. non voglio vedere partite prese sotto gamba in questo girone. se con il bayern non ho dubbi che ciò non accada, spero che le sconfitte (!!!) subite negli anni passati con Basilea e cluj siano ancora bene impresse nella mente dei giocatori!

    Ske pienamente daccordo con te,niente cali di tensione xche possiamo passare x primi.Sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  2. eccone un altro ke ci riempe di SE SE SE SE ….. ma basta x favore !

    Ma piantala di dire cialtronate,sei sempre tu contro tutti sapientone.Spari sempre sentenze su tutto,e tutti come se fossi l’almanacco del calcio,manco se avessi la competenza del mio amico Quinto.E vedi gufi dove invece ce preoccupazione smettila di passeggiarci con i tacchi a spillo sui nostri commenti,e smettila di richiamare tutti come se fossi il profeta Isaia sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  3. non voglio vedere partite prese sotto gamba in questo girone. se con il bayern non ho dubbi che ciò non accada, spero che le sconfitte (!!!) subite negli anni passati con Basilea e cluj siano ancora bene impresse nella mente dei giocatori!

    Rispondi
  4. Sono sicuro che in questo girone possiamo arrivare x primi,anche con il Bayern ce la giochiamo alla pari.Poi con Cluj,e Basilea non ce paragone,la miglior Roma può far tremare anche il Bayern sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  5. Caro CoreGiallorosso,
    chi e’ che ti ha posto a moderatore del Blog?
    Quei se sono reali: non esistono riverse ad una buona squadra. La Roma al completo e’ superiore pure a quei scarsoni tedeschi. La Roma al completo, pero’.

    Rispondi
  6. Difficile. Difficilissimo se prendiamo i goal tipo Inter, se non c’e’ Pizarro, se non c’e’ De Rossi, se non c’e’ Totti se non c’e’ Julio Sergio. E’ preoccupante il nulla che c’e’ in alcuni ruoli.

    Rispondi
      • carissimo FegatoGiallorosso… sei più pesante di un calcio nelle palle la mattina appena sveglio… è da giorni che attacchi gli altri user che esprimono i loro dubbi sulla squadra. parli di moduli, dai voti ai commenti della gente, vorresti zittire mezzo mondo… così facendo dai l’impressione di assumere esattamente lo stesso atteggiamento da “depositario della verità” che tu sembri riscontrare nei commenti altrui e che ti altera tanto. se rivedemo sabato colle sciarpette al collo dopo aver battuto il pugnace cesena… va tutto bene.. tranquilli… semo forti… semo la grande Roma…

  7. ma che poi oltre i valori tecnici,che sono innegabili…è andata bene per il semplice fatto che da tutte e tre le fasce,potevamo pescare molto peggio,nella prima ovviamente da un punto di vista prettamente tecnico(barca,manchester,chelsea,arsenal) nelle altre due anche sotto l’aspetto climatico e di campi caldi…
    ragazzi questo è un girone abbastanza facile,poi è ovvio che vanno giocate tutte le partite con la stessa intensità!

    Rispondi
  8. signori miei,se c’è d’aver paura di questo girone allora è meglio nn farla questa champions!!
    nn saremo da finale,ma basilea e cluj,nonostante l’ultima apparizione contro di noi,stanno 10 gradini sotto di noi,il bayern è sempre il bayern,squadra comunque forte,con loro come va va…ma sulla carta il passaggio del turno deve essere un obbligo!!

    Rispondi
      • guarda nonostante vediamo le cose totalmente con occhi diversi…concorderai con me che nonostante nn siamo la squadra più forte d’europa,basilea e cluj nn possono essere minimamente un ostacolo si..!!!perchè sennò mettiamoci a tifare la cavese,nn ha piu senso nemmeno scrivere sui forum ecc ecc
        dopo che tu vedi la tragedia ovunque quello è un altro discorso…

      • Io non vedo la tragedia ovunque, ma se permetti leggo Basilea e Cluj (e mi rievocano brutti ricordi) poi leggo Bayern Monaco… non sono molto tranquillo, capisci?

        Spero ovviamente che possiamo passare il girone, ancor meglio se primi, speriamo… ma la Roma ci ha abituato alle càzzate… no?
        Di solito agli appuntamenti importanti ce la facciamo sotto… ripeto: SPERIAMO DI NO!

  9. bah alla fine non è andata male. sperando che la roma riparta da dove ha lasciato (quindi la seconda aprte di stagione scorsa) non credo si troveranno difficoltà a qualificarsi. resta da vedere se al 1 o 2 posto… a il bayern, anche se arrivato in finale, non mi sembra uno squadrone… (non come arsenal, manchester, inter, barcellona, chelsea e real madrid).

    Rispondi
    • temere mi sembra una parola grossa …. i loro migliori giocatori sono sforzini e piccolo ke certo in italia nn hanno dimostrato kissà cosa …… dobbiamo provare in tutti i modi ad arrivare primi al girone …. sai ke carica dagli ottavi in poi ^^

      Rispondi
      • finalmente una sfida alternativa col bayern monaco!!il basilea è forte in casa e noi lo sappiamo bene

      • peccato ke sia basilea ke cluji nn sono le stesse squadre ke affrontammo 2 anni fà …. si sono molto indebolite ! andatevi a vedere le rose e vedrete …… poteva andarci molto molto peggio ( vedi milan )….

    • il primo posto nel girono verrà litigato nei scontri diretti tra noi e bayern….la squadra che è un incognita e che può portare più problemi è il cluj…..

      Rispondi

Lascia un commento