Eppur non si muove

DI ALFREDO GIANNELLI 

Ormai quello che amiamo leggere, oltre a prepararsi per la finale di coppa dei veleni (coppa italia n.d.r.), è il calciomercato. I miei ricordi di bambino in tutte le estati passate da studente, amavo quando scendevo  dall’autobus a san paolo comprarmi il corriere dello sport dove in prima pagina c’era un presunto acquisto o una trattativa di qualche giocatore per la ROMA. Ricordo ancora il titolone a grossi caratteri "FONSECA è DELLA ROMA" e in quegl’anni sognavamo con cappioli,  giannini, fonseca, balbo, ma cosa sognavamo ? almeno vincere il derby , la coppa uefa ma al massimo la coppa italia. Oggi è un’altra storia, un’altra ROMA, una ROMA da vertice, una ROMA da scudetto e perchè no una roma da champions. Una ROMA senza limiti se vuole, ma bisogna investire, rinforzarsi, andare ad immettersi nelle trattative di juve, milan, ed inter per far alzare il prezzo del giocatore e/o rubarlo con offerte maggiori come hanno sempre fatto con noi, avere la VOCE GROSSA e FARSI RISPETTARE. Ma leggendo i giornali ancora non abbiamo una trattativa con nessun giocatore, pensate che non hanno risolto neanche la grana vucinic che secondo me dopo la fine questa stagione  PRADè lunedì doveva chiamare il lecce e risolverla senza andare alle buste ed intanto ti aggiudicavi una pedina, con la lista primaria e secondaria di SPALLETTI contattare già da fine aprile giocatori che servono. Facciamoci delle domande e delle risposte sensate. Allora potremmo pensare che STA ARRIVANDO SOROS e quindi la famiglia SENSI e pradè stanno aspettando questo? Ma se così fosse arriviamo tardi su tutti gli obbiettivi di mercato prefissati. Aspettiamo qualche giovane talento che si esalta agli europei? Non è questa la strada il prezzo salirebbe a vista d’occhio. Rimangono i SENSI  e stiamo aspettando i rimasugli di fine calciomercato e andiamo avanti con quelli che abbiamo quest’anno? Questa potrebbe essere una ipotesi ma sbagliata. Stanno facendo tutto in silenzio e provvederanno a fare una squadra stellare? Non ci credo appena un giocatore è nel mirino della ROMA si sventola persino su marte, è stato sempre così non si sfugge alla stampa. Fatto stà che le altre si sono già mosse, la ROMA non si muove o almeno sembra. Spero che la società giallorossa mi smentisca al più presto. Premetto che in questi giorni non stiamo facendo articoli PRO-SOROS e/o contro i SENSI Io sono tifoso della MAGICA ROMA di questa squadra che ha i colori giallorossi con la lupa con sotto i fondatori ROMOLO E REMO  e qualsiasi persona possa investire e farla diventare quella per cui è nata cioè GRANDE ben venga delle altre cose a me personalmente non interessa. 

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Eppur non si muove”

  1. arrivare sempre secondo?magari!l’anno prossimo sarà davvero dura,l’inter vorrà mantenere il titolo di campioni d’italia,il milan non avrà la champions quindi potrà concentrarsi solo sul campionato e la juve vorrà dimostrare di essere tornata una volta per tutte tra le grandi…quindi o ci diamo una mossa anche noi o non so cosa combineremo l’anno prossimo..cmq sempre e cmq FORZA ROMA

    Rispondi
  2. HUGO MA CHE DICI??? NO A SOROS??? PREFERISCI ARRIVARE SEMPRE SECONDO??? PREGHIAMO PIUTTOSTO CHE CI COMPRI UNA VOLTA PER TUTTE, VA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. GIANNELLI ANCHE A ME PIACEREBBE VINCERE LO SCUDETTO MA SE NON TE LO HANNO FATTO VINCERE QUESTO ANNO PENSI CHE TE LO FACCIANO VINCERE IL PROSSIMO ,CON IL RITORNO DEL MILAN E DELLA JUVE,CHE ABBIAMO VISTO COME VINCEVA LA JUVE?E POI SOROS LO DOVRESTI SAPERE ANCHE TU NON E’ ANDATOI VIA E MI SBAGLIO MOLTO SE DICO CHE LA PROSSIMA SETTIMANA SE NE SAPRA’ DI PIU’ IN MERITO?E POI PURTROPPO PER NOI NON ABBIAMO VINTO 20 SCUDETTI!!HUGO SOROS UN LADRONE?STAI SCHERZANDO?VAI A VEDERE CHI E’ QUESTO SIGNORE SU WIKIPEDIA E’ TUTTO TRANNE CHE UN LADRONE

    Rispondi
  4. Paperinik grazzie di aver scritto e continua a seguirci così.
    Se il prossimo anno vinciamo lo scudetto facendo lo stesso campionato di quest’anno,
    con questi giocatori o comprando per avere quantità di panchina e non qualità

    ti dò ragione, ma non credo.

    Rispondi
  5. TI RINGRAZIO FABIO DI AVERMI DATO RAGIONE,PERO’ CHE VUCINIC TORNA A LECCE LO DICI TU,IO PENSO CHE RESTA E POI CHE NE SAI CHE CI SARANNO SOLO 2 ACQUISTI? E POI HAI RAGIONE IL NOSTRO CAMPIONATO INFATTI E’ STATO COME AL SOLITO NORMALE PECCATO CHE HAI LOTTATO FINO ALL’ULTIMO MOMENTO PER LO SCUDETTO E NON MI SEMBRA CHE NELLA NOSTRA STORIA ABBIAMO 20 SCUDETTI E CI E’ STATO RUBATO E LO RIPETO ASPETTIAMO CHE DA LUNEDI’ MAGARI CI POTREBBE ESSERE QUALCHE NOVITA’ A LIVELLO SOCIETARIO SE E’ VERO CHE UNICREDIT NON ACCETTI IL PIANO!!ALFREDO GIANNELLI PERCHE’ NON ASPETTI ANCHE TU PRIMA DI ESSERE COSI’ NEGATIVO?

    Rispondi
  6. CE VOLE UN ATTACCANTE NON TROPPO “VECCHIO” CHE FACCIA GOL A PIOGGIA, QUALCHE DIFENSORE DEGNO DI GIOCARE NELLA ROMA, MAGARI UN BUON NOME (NON UN 35ENNE DAL PASSATO GLORIOSO O UN GIOVANE SCONOSCIUTO CHE E’ ANCORA UN PUNTO INTERROGATIVO…)

    Rispondi
  7. ha ragione fabio 2 acquisti e ce fermiamo…
    sempre così, purtroppo, poveri noi!!!
    PENSATE CHE L’ANNO PROSSIMO CI TROVEREMO A COMPETERE CONTRO L’INTER CAMPIONE D’ITALIA, IL MILAN ALLA RISCOSSA E LA JUVE POTENZIATA…
    va a finì che arriviamo 4i, se tutto va bene…

    Rispondi
  8. si sono d’accordo con paperinik, ma come tutti noi sappiamo, da veri tifosi romanisti ci saranno sicuramente 2 acquisti e basta, ritorna montella, vucinic lo ridiamo al lecce e totti e taddei appena saranno pronti rientreranno in rosa, quindi sarà un altro campionato normale, dove però rifaranno sicuramente capolino milan e juve che sicuramente grazie agli euri che non caccia la roma si rafforzeranno, cmq sono dell’idea che per noi è meglio così, non spendere perchè tanto oggi l’inter ieri la juve e domani il milan basta pagare gli arbitri e si vedono i rigori che non esistono,si vincono gli scudetti e noi tifosi ogni anno paghiamo per vedere un campionato truccato, quindi teniamoci i soldi e andiamoci a mangiare una pizza e magari becchiamo il locale che ci fà vedere la partita.

    Rispondi
  9. Alla fine la Roma non ha comprato tutti scarti,almeno negli ultimi 2-3 anni.2 anni fa Doni;l’anno scorso:Cassetti,Tonetto,Pizarro e Vucinic;Quest’anno:Antunes,Cicinho,Juan e Giuly.Certo,ci sono state alcune delusioni come Faty ke dicevano ke fosse forte e Whilelmsson ke perlomeno a me non è mai piaciuto.

    Rispondi
  10. E POI SOLO AMAURI E FLAMINI SONO UFFICIALI E VI VORREI RICORDARE CHE MILAN E JUVE DEVONO CAMBIARE IN MANIERA MASSICCIA NVECE NOI CON 3 O 4 INNESTI GIUSTI SIAMO A POSTO!!

    Rispondi
  11. PERCHE’ NON ASPETTIAMO PRIMA DI DIRE CHE CI RIMANGONO I RISAMUGLI? E POI A ME JULI E CICINHO NON MI SEMBRANO RIMASUGLI E MAGARI PER VUCINIC SI STA ASPETTANDO SOLO CHE IL LECCE FINISCA IL CAMPIONATO E POI RICORDO CHE STIAMO SOLO AL 21 MAGGIO E IL MERCATO FINISCE IL 31 AGOSTO!!!E MAGARI I NOMI CHE CIRCOLANO NON SONO NEANCHE VERI!!ASPETTIAMO E POI CRITICHIAMO SE E’ IL CASO !!!!E VORREI RICORDARVI CHE CON QUESTA FAMIGLIA AVEVAMO VINTO UN’ALTRO SCUDETTO SE NON CI ERA STATO RUBATO DALL’INTER!!E POI NON E’ DETTO CHE DA LUNEDI’ POSSANO CAMBIARE I NOSTRI SCENARI!!!ASPETTIAMO COMUNQUE

    Rispondi
  12. Mi dispiace deludervi tutti ragazzi ma l’ipotesi più vicina alla realtà è che stiamo aspettando i soliti “scarti di mercato”. Magari Soros!!!!!
    Ormai credo che dobbiamo rassegnarci anche se sinceramente mi dispiace quando sento al TG le news e tutte le squadre prendono fior fior di giocatori e noi i soliti jellati… Ma dai abbiamo preso un sacco de croste con questo metodo (da NONDA a MIDO)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma quando mancano i soldi è così, la società ha un’immensità di debiti purtroppo…
    RAGIONE IN PIU’ PER VENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  13. Sinceramente a Me Dispiace Per i Presidenti Ma Se Rimangono Loro e Aspettiamo i Rimasugli… Non Sarebbe Una Gran Bella Cosa… Questa Roma Può Diventare Migliore Del Manchester Utd… Ma Non Con i Sensi.

    Rispondi

Lascia un commento