Accordo raggiunto fra Rosella Sensi e Profumo

La firma definitiva stasera. E’ stata siglata l’intesa, infatti, fra Rosella Sensi e il capo del corporate di UniCredit Piergiorgio Peluso. Secondo indiscrezione dell’ultimissima ora, la presidente della Roma si è detta d’accordo a sottoscrivere le condizioni di Piazza Cordusio per la ristrutturazione del debito da 325 milioni di euro che Italpetroli, la holding proprietaria della Roma e di cui la Sensi è azionista di maggioranza, ha con UniCredit.

Ora la trattativa va avanti per tutto il pomeriggio tra gli avvocati delle parti. La Sensi e Peluso hanno lasciato lo studio del professor Cesare Ruperto,che sta seguendo il caso per UniCredit (ha il 49% della società fondata da Francesco Sensi) dopo l’ora di pranzo, lasciando ai legali la definizione degli ultimi dettagli.

Alle domande dei cronisti all’uscito dallo studio, Agostino Gambino e Antonio Conte, gli avvocati di parte Italpetroli, hanno spiegato che l’incontro è stato “aggiornato al tardo pomeriggio”. “L’orario ce lo farà sapere il dottor Ruperto”, ha spiegato Conte. Mentre Gambino ha aggiunto “andiamo a pranzo e ci rivediamo nel pomeriggio. L’obiettivo? È lo stesso che avevamo questa mattina, auspicabilmente la firma. Noi speriamo che si chiuda”. L’ok definitivo, secondo fonti vicine alla trattativa, potrebbe arrivare intorno alle 19.

L’intesa mette dunque fine alla battaglia legale sul rientro dei crediti vantati dalla banca nei confronti della holding della famiglia Sensi, senza passare alla fase dell’arbitrato. Se la Sensi avesse detto no all’offerta proposta da UniCredit, Italpetroli sarebbe con ogni probabilità fallita, dato che la società di revisione e i sindaci non avrebbero firmato il bilancio.

Fonte: AFFARITALIANI.IT

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Accordo raggiunto fra Rosella Sensi e Profumo”

  1. voi ancora non avete capito che dietro a tutti gia’ c’e’ il compratore?Ricordatevi che i soldi spesi dalla famiglia sensi e che hanno portato a dei debiti che ha italpetroil sono dovuti agli impicci che facevano Moggi(juve in b) galliani (milan penalizzato) lotito(lazio penalizzata-e patteggiamento al momento di comprare la societa’ con un risparmio di circa 200 milioni di euro che lo stato italiano non ha incassato dalla lazio e che ha fatto poi un mutuo decennale per coprire i rimanenti debiti cragnottiani,una vergogna)e gli altri parlano della roma quando la lazio ha i buffi con lo stato e gran parte non li paghera’.Inoltre la roma se non erro in questi ultimi anni e’ arrivata spesso seconda vicino lo scudetto che non ti hanno fatto vincere ne ora ne quando c’era capello creando un buco finanziario per la roma non indifferente come entrata in champions e premio scudetto facendo in modo che il povero sensi prima e poi la figlia nonrientrassero di parecchi soldi indebolendo la societa’ e ovviamente italpetroil con il conseguente debito con le banche in crescendo.Ecco come si distrugge un gruppo facendolo perdere e con tutto cio’ la roma e’ tra le societa’ in attivo del mondo dati ufficiali financia f in America.Meditate gente meditate.Comunque gia’ si sa chi e’ il compratore della roma e vedrete che ci saranno altre sorprese……..  (Quota Commento)

    già si sa il compratore…mmmhhh…e chi è? A me fate tutti ridere…siete tutti esperti del mondo occulto dell’alta finanza…tutti favoleggiate del misterioso compratore innamorato della Roma dalle immani ricchezze che non sta aspettando altro che portarci sul tetto del mondo…VI SVEGLIATE?? SU E’ ORA DI ANDARE A LAVORAREEEE….ahahahha

    Rispondi
  2. ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E VVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIE ROSELLA NON C’E’ PIU’ E ROSELLA NON C’E’ PIU’ ALEEEEEEEEEEEE.C’E’ NE VOLUTO MA ALLA FINE SE NE E’ ANDATA!OGGI E’ UN GANDE GIORNO SIGNORI E SIGNORE ALEEEEEEEEEE ALEEEEEEEEEEEEEEEEE E’ COME SE HO VINTO IL MONDIALEEEEEEEE.ORA TUTTI NOI DOBBIAMO SPERARE KE IL PASSAGGIO AL COMANDO VENGA FATTO AL PIU’ PRESTO E SOPRATUTTO KE SIA UN GRANDE TIFOSO DA UNA BELLA DISPONIBILITA’ ECONOMICA E SPERIAMO KE NON CI DOBBIAMO SENTIR PIU’ MALE COME QUANDO SE NE E’ ANDOTO VIA ALBERTO,E TUTTI QUELLI DI PRIMA SENZA SOPRATUTTO COMPRARE NESSUNO!!!!   (Quota Commento)

    Leggendo questi commenti non si può far finta di nulla…come puoi non dire che la famiglia Sensi si è venduta anche le mutande per mantenere una roma dignitosa? COME E’ POSSIBILE FAR CAPIRE A GENTE COME TE CHE IN MANO AD UNA BANCA FAREMO LA FINE DELLA LAZIO? COME FAI A NON CAPIRE CHE ADESSO L’IMPEGNO E’ QUELLO DI VENDERE A CHIUNQUE, CHE ABBIA PROGRAMMI O MENO, CHE ABBIA SOLDI O MENO…TUTTO PER RIENTRARE DEI DEBITI. LA LAZIO A LOTITO GLIEL’HA VENDUTA CAPITALIA…NON C’E’ FUORI LA CODA DI GENTE CHE ASPETTA PER COMPRARE LA ROMA…IO SE FOSSI IN TE STAREI ZITTO E PREGHEREI CHE ARRIVI UNA NUOVA FAMIGLIA SENSI, PRONTA A TUTTO PER LA RIOMA…ALTRIMENTI CI SARA’ UN NUOVO CIARRAPICO E ALLORA SI RISCHIEREMO DI SPARIRE….ACCENDI IL CERVELLO, PER FAVORE.

    Rispondi
  3. raga io sono triste…in mano alle banche…lasciando stare i problemi dei Sensi..si sono aggrappati alla roma Etc.etc…io ho visssuto un grande decennio..che poi lo abbiano fatto per salvarsi il culo..poco me ne importa…è rimasta fuori da tutti gli scandali la mia roma…e abbiamo un primo posto e sei secondi posti…in 10 anni…

    Rispondi
  4. Io non voglio commentare certi soggetti… che si dichiarano romanisti…
    Sono AMREGGIATO … Grazie Franco e Rosella per averci fatto sognare ed esultare…. Sempre nel cuore!

    Rispondi
  5. Bisogna ringraziare i Sensi per quello che hanno fatto ma un passato glorioso non è sinonimo di futuro roseo. L’era dei Sensi ormai è finita, spero solo che il prossimo presidente sia un tifoso romanista tanto quanto Franco e Rosella e che abbia qualche soldo in più da spendere sul mercato.
    Io spero ancora in Angelini e francamente sono contrario a cordate americane/russe/arabe, perché Roma non è il giocattolo di un magnante ma il cuore di tanta e tanta gente! Roma ai Romani e Romanisti.

    Rispondi
  6. Uno scudetto con capello potevano essere 3 (due secondi posti) un secondo posto con spalletti che poteva essere 1 scudetto piu’ lo scandalo che c’e’ stato e se fosse stata penalizzata l’inter era uno scudetto tolto alla juve piu’n quello dell’anno successivo piu’ lo scudetto di questanno per un totale di 5 scudetti in 10 anni mica male e invece zero non vi senbra che c’e’ qualcosa che non va?Forza sensi e Forza magggggica Roma

    Rispondi
  7. voi ancora non avete capito che dietro a tutti gia’ c’e’ il compratore?
    Ricordatevi che i soldi spesi dalla famiglia sensi e che hanno portato a dei debiti che ha italpetroil sono dovuti agli impicci che facevano Moggi(juve in b) galliani (milan penalizzato) lotito(lazio penalizzata-e patteggiamento al momento di comprare la societa’ con un risparmio di circa 200 milioni di euro che lo stato italiano non ha incassato dalla lazio e che ha fatto poi un mutuo decennale per coprire i rimanenti debiti cragnottiani,una vergogna)e gli altri parlano della roma quando la lazio ha i buffi con lo stato e gran parte non li paghera’.Inoltre la roma se non erro in questi ultimi anni e’ arrivata spesso seconda vicino lo scudetto che non ti hanno fatto vincere ne ora ne quando c’era capello creando un buco finanziario per la roma non indifferente come entrata in champions e premio scudetto facendo in modo che il povero sensi prima e poi la figlia nonrientrassero di parecchi soldi indebolendo la societa’ e ovviamente italpetroil con il conseguente debito con le banche in crescendo.Ecco come si distrugge un gruppo facendolo perdere e con tutto cio’ la roma e’ tra le societa’ in attivo del mondo dati ufficiali financia f in America.
    Meditate gente meditate.Comunque gia’ si sa chi e’ il compratore della roma e vedrete che ci saranno altre sorprese……..

    Rispondi
  8. ❗ ❗ ❗ peccato leggere certi commenti.Li guardo, purtroppo li leggo,sono ingiudicabili.Quotarli?Unica quota che si può dare è “infantili”, come quelli (spero pochi) che hanno esposto cartelli “R.Sensi bla,bla,bla,” oppure “17 anni di bugie” ecc….Spero che quei personaggi siano laziali travestiti da romanisti.La si accusa per quei 3 bidoni che ha venduto (Chivu,Mancini,Aquilani) ma….17 anni di bugie?Allora credo che ci si rivolga pure a Franco Sensi.Quale danno ha fatto Franco Sensi?Di aver fatto una grande Roma?Davvero leggo certi commenti e mi fa tristezza che certe persone dicono di essere romaniste.Secondo me se ci riflettono su si accorgono di essere laziali.Tra oggi e giovedi la Roma perdera la famiglia Sensi molto probabilmente e sarà il giorno più buio della sua storia peccato.Coraggio AS ROMA ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  9. P.S. comunque credo che se unicredit è arrivata a proporre questo progetto alla sensi (cessione degli asset compresa la roma e azeramento del debito) è perchè sa gia a chi vendere la roma. Alla fine è una grande banca e non l’ultima arrivata. Sa quello che fa. unico problemino è che profumo è interista XD

    Bisogna vedere se l’acquirente sarà un lotito o un abramovich.

    Rispondi
  10. ma siete una banda di coglioni,senza rosella o la banca trova subito un acquirente o ci sara’ una svendita in toto del parco giocatori e diventeremo come la Lazio , come sappiamo compratori non ce ne sono quindi a voi le conclusioni,continuate a esultare per rosella,bravi,prego

    Rispondi
  11. Intendi tutte le tv, i giornali e le radio romane, sulla Gazzetta oppure su lo stesso Sky non si è mai parlato di un “Accordo Trovato” ma di una trattativa in corso e dagli esiti INCERTI.   

    .

    Rispondi
  12. Stasera non si è firmato nulla. E’ stato rinviato tutto a giovedi alle 18 (come al solito in questo paese non si rispetta mai la parola data, in questo caso che oggi si sarebbe concluso tutto). Dalle notizie lette sui vari siti/quotidiani pare che la sensi abbia accettato la proposta, ma ci siano da limare dettagli conomici (non solo riguardanti la roma, ma tutti gli asset) e per questo hanno rinviato a giovedi.

    Parere personale, oggi hanno gestito malissimo la cosa. Hanno fatto 5 ore di pausa per poi non avere il tempo di sistemare tutto. Sono dei cialtroni, sia Italpetroli che Unicredit! Se avessero voluto finirla qui avrebbero fatto tutta una tirata. La solita vecchia storia. Scommetterei che alla fine non cambierà niente, si rinvierà tutto tra un anno e si continuerà con la sensi e mercato zero (e la partenza di giocatori importanti per la roma).

    per quanto riguarda i sensi… franco ci ha messo l’anima con la roma, usando il suo patrimonio per rifocillarla quando le cose sembravano andare malissimo. E’ stato un presidente fantastico, ma la figlia non si è rivelata tale (anche se ha incontrato parecchie difficoltà, incluse quelle economiche). Tuttavia sono stufo di sentir dire agli altri tifosi “ma dove va la rometta con 300 milioni di debiti non potete fare nulla ecc..”. E’ ora di cambiare aria. Se si troverà qualcuno meglio della sensi non lo so. Potrebbe capitare un Lotito o u Abramovich. Fatto sta che cambiare adesso è una necessità. Non si può andare avanti in questo modo. Bisogna rischiare.

    sempre forza roma!

    Rispondi
  13. cmq la redazione riporta quello che riportano tutti i siti e televisioni….anzi, bisogna essere più rispettosi verso chi ci ospita e verso chi ci da la possibilità di parlare della Roma…

    Rispondi
  14. a mirkos la famiglia sensi ci ha fatto portà uno scudetto e te lha ringrazi così???   (Quota Commento)

    forse non sai che italpetroli è fallita da tempo, solo che rosella e franco prima hanno cercato di aggrapparsi alla roma, fin quando hanno potuto….lo sai che se dichiaranio il falimento di Italpetroli,la roma che fine fa?Con l’arbitrato questo è certo….Italpetroli non ha continuitàa aziendale da anni….e se crolla Italpetroli , crolla pure la Roma e roselle e tutta la famiglia, dovreddero fuggire da Roma, per tutte le critiche che la pioveranno addosso…
    Cmq è vero abbiamo vinto uno scudo, ma solo grazie all’ngresso in borsa che ha dato i soldini….ragionate…..

    Rispondi
  15. Redazione ancora una volta illudete la gente, cortesemente se volete essere un sito realmente attendibile attendete l’ufficialità prima di sparare cavolate, l’accordo nn è stato raggiunto e PERSONALMENTE nn credo si raggiungerà.
    PS la vicenda Fioranelli insegna, ma non credo abbiate capito l’antifona.

    Rispondi
  16. Ho ancora il ricordo di Ciarrapico…speriamo bene. Mi domando come possano aver fatto quasi fallire l’ip, bah. Quanto alla mafia del nord, io dico che voi non vi ricordate bene che hanno potuto fare le tre suine (juve, milan ed inter) con l’aiuto della federazione. Io mi ricordo di un Moggi che all’indomani dello scudetto della Roma disse: ora le romane hanno finito di vincere…detto fatto.
    Ma solo a pensare quando la roma cercava un attaccante per il dopo batistuta o quello che hanno fatto con lucio. Altro che Provenzano e Riina

    Rispondi
  17. Non è giusto esultare per tutto quello che ha fatto
    questa famiglia, tanto il padre quanto la figlia.
    Si merita ben altri saluti e ringraziamenti

    Mantenere la squadra sui livelli che abbiam conosciuto in questi anni sarebbe già una gran cosa! Speriamo in bene per il futuro..speriamo che sistemino qualcosa anche a livello di regole, non si posson veder girare tutti sti soldi e sti debiti!

    Grazie a Franco e Rosella

    Rispondi
  18. si ma per colpa dei suoi debitucci ne abbiamo persi altri 6 o pensate davvero che è tutta colpa della mafia del nord , il fatto di nn aver fatto mercato decente per anni di chi è colpa? io al limite posso ringraziare il padre …comunque siamo all’assurdo questa si è fatta rieleggere vipresidente di lega e dopo 2 giorni lascia mah!!!  (Quota Commento)

    si bravo, hai ragione… abbiamo perso gli scudetti per colpa dei sensi… altrimenti oggi potremmo fregiarci di averne vinti altri 6… ma che dico… li avremmo vinti tutti negli ultimi 10 anni perchè qualcun’altro al posto loro avrebbe sicuramente fatto sparire l’intero suo patrimonio per permetterti di fare invasione di campo tutti gli anni…

    sei fantastico… ma se in italia on si comprano manco il torino se non è fallito… ma di che stai parlando?

    Rispondi
  19. MA COME??PRIMA TUTTI QUANTI:E’ ORA KE SE NE VADA E ADESSO VI TIRATE INDIETRO?E POI NON HO NULLA CONTRO LA FAMIGLIA SENSI.KI LA NOMINATA??TI KIEDO??LEI COSA CI HA PORTATO??SE SATI PARLANDO DI SUO PADRE OK MA NON DI LEI FAMMI IL PIACERE ❗

    Rispondi
  20. Evvai  (Quota Commento)

    un conto è auspicare una cessione della roma da parte dei sensi (e fin qua siamo d’accordo)

    non mi capacito però come si possa esultare mentre si sta finendo in mano a una banca e poi in mano a una cordata stile alitalia… gente che vuole esporsi con quote minime per raccogliere i frutti di eventuali progetti stadio così da rivendere ricavando un bel margine… ecco il tuo prgetto Roma….   

    (Quota Commento)

    by Skeleton80 on lug 5, 2010 at 18:32

    non mi capacito però come si possa esultare mentre si sta finendo in mano a una banca e poi in mano a una cordata stile alitalia… gente che vuole esporsi con quote minime per raccogliere i frutti di eventuali progetti stadio così da rivendere ricavando un bel margine… ecco il tuo prgetto Roma….   

    Ah nn lo sapevo grazie per la spiegazione

    Rispondi
  21. e con la sensi cosa c’era dietro l’angolo ? era una agonia che durava da anni e che si riproponeva guarda caso quando c’è da comprare ; potrànno venire anni + bui di ora ma nessuno lo può dire possibile che in italia c’è questa paura nel cambiare in tutti i campi capisco perchè abbiamo i politici + vecchi del mondo

    Rispondi
  22. a mirkos la famiglia sensi ci ha fatto portà uno scudetto e te lha ringrazi così???   

    si ma per colpa dei suoi debitucci ne abbiamo persi altri 6 o pensate davvero che è tutta colpa della mafia del nord , il fatto di nn aver fatto mercato decente per anni di chi è colpa? io al limite posso ringraziare il padre …comunque siamo all’assurdo questa si è fatta rieleggere vipresidente di lega e dopo 2 giorni lascia mah!!!

    Rispondi
  23. ALEEEEEEEEEEEEEEEEE E’ COME SE HO VINTO IL MONDIALEEEEEEEE
    .ORA TUTTI NOI DOBBIAMO SPERARE KE IL PASSAGGIO AL COMANDO VENGA FATTO AL PIU’ PRESTO E SOPRATUTTO KE SIA UN GRANDE TIFOSO DA UNA BELLA DISPONIBILITA’ ECONOMICA E SPERIAMO KE NON CI DOBBIAMO SENTIR PIU’ MALE COME QUANDO SE NE E’ ANDOTO

    un altro che vive nel mondo delle favole…

    Rispondi
  24. Evvai  (Quota Commento)

    un conto è auspicare una cessione della roma da parte dei sensi (e fin qua siamo d’accordo)

    non mi capacito però come si possa esultare mentre si sta finendo in mano a una banca e poi in mano a una cordata stile alitalia… gente che vuole esporsi con quote minime per raccogliere i frutti di eventuali progetti stadio così da rivendere ricavando un bel margine… ecco il tuo prgetto Roma…. 🙄

    Rispondi
  25. ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E VVAIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    E ROSELLA NON C’E’ PIU’ E ROSELLA NON C’E’ PIU’ ALEEEEEEEEEEEE.C’E’ NE VOLUTO MA ALLA FINE SE NE E’ ANDATA!OGGI E’ UN GANDE GIORNO SIGNORI E SIGNORE ALEEEEEEEEEE ALEEEEEEEEEEEEEEEEE E’ COME SE HO VINTO IL MONDIALEEEEEEEE
    .ORA TUTTI NOI DOBBIAMO SPERARE KE IL PASSAGGIO AL COMANDO VENGA FATTO AL PIU’ PRESTO E SOPRATUTTO KE SIA UN GRANDE TIFOSO DA UNA BELLA DISPONIBILITA’ ECONOMICA E SPERIAMO KE NON CI DOBBIAMO SENTIR PIU’ MALE COME QUANDO SE NE E’ ANDOTO VIA ALBERTO,E TUTTI QUELLI DI PRIMA SENZA SOPRATUTTO COMPRARE NESSUNO!!!! ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento