Ancora non conosciamo il nome del nuovo allenatore della Roma, ma a questo punto Stefano Pioli potrebbe essere il favorito. Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante ha offerto maggiori dettagli sulla ricerca in corso da parte della Roma di un nuovo allenatore. In un’intervista a Radio Manà Manà Sport, Mangiante ha dichiarato: “Dico quello che so in base a quello che ho imparato. Il favorito al momento da quello che ho capito è Stefano Pioli”.
Mangiante di Sky si sbilancia su Pioli alla Roma
“Fin dall’inizio è stato il primo nome sulla lista di Ranieri. Ci sono alcune difficoltà contrattuali da risolvere, perché ha un contratto triennale con l’Al Nassr, e non è facile gestirle”. Il secondo nome sulla lista di Ranieri è Fabregas, contattato da tre club: Roma, Lipsia e Bayer Leverkusen, perché Xabi Alonso andrà al Real Madrid, con Ancelotti che ha trovato un accordo con il Brasile. Ma c’è una questione ancora aperta tra Fabregas e il Como, lui ha una quota della proprietà del club e ha un legame molto forte con la famiglia Como. La Roma sta valutando l’alternativa a Pioli. Possibile che Fabregas possa seguire la carriera di Luis Enrique.
Farioli? Anche Ghisolfi apprezza il potenziale di Fabregas, ma visto che ci sono due persone a decidere, sta proponendo il nome di un allenatore pronto per lui. Secondo Mangiante è meglio evitare di scommettere, bisogna prendere un allenatore che conosca la Serie A, perché il campionato olandese è molto diverso.
Chivu potenziale alternativa a Pioli
Secondo l’ultima edizione di Leggo, la Roma avrebbe aggiunto un altro profilo alla sua rosa di allenatori. Mancano solo quattro partite alla fine della stagione e i giallorossi devono ancora nominare il loro prossimo allenatore. Secondo quanto riportato dal quotidiano, l’ultimo nome accostato al club capitolino è quello dell’ex Roma Cristian Chivu.
Cresciuto nelle fila della Primavera dell’Inter, Chivu è stato recentemente nominato allenatore ad interim del Parma fino al termine della stagione. Si dice che la Roma abbia preso in considerazione Chivu: rappresenterebbe una scelta interessante ma rischiosa, data la sua limitata esperienza come allenatore.
Dunque, in queste ore Pioli è diventato un po’ a sorpresa il favorito come nuovo allenatore della Roma, ma ci sono altri nomi che dobbiamo prendere in considerazione. Come avvenuto con Mourinho anni fa, non possiamo escludere colpi di scena e che possa venir fuori una candidatura di cui non si è parlato fino a questo momento.