Nasce il Pallone d’Oro Fifa

Il Pallone d’Oro di France Football e il Fifa World Player si unificano in un singolo premio. Una scelta dettata anche dal fatto che, quasi sempre, entrambi i premi erano assegnati allo stesso giocatore e in molti consideravano il premio Fifa come un semplice doppione con meno impatto mediatico.
Con l’unione dei due premi le votazioni saranno fatte con giuria mista, formata da giornalisti, allenatori e capitani delle nazionali. L’annuncio difinitivo di questa unione è arrivato oggi da Johannesburg dove Blatter e Amaury, presidente della casa editrice che organizza il premio, hanno firmato un’accordo. Come al solito il presidente Fifa non si è voluto sbilanciare sulla portata economica di questo patto: “Come nei trasferimenti dei giocatori, non parliamo di soldi, ma sottolineiamo la volontà di mettere insieme in uno stesso trofeo l’esperienza e la tradizione di France Football e della Fifa”. Il 10 gennaio ci sarà quindi il primo premiato con il “Pallone d’Oro Fifa” e, secondo alcune indiscrezioni dalla rivista francese, il candidato più accreditato è Wesley Sneijder. L’interista è considerato uno dei principali artefici della perfetta stagione neroazzurra e ha mantenuto la forma neppure anche durante i mondiali. France Football sembra averlo investito ufficialmente: “Spumeggiante: Wesley Sneijder dopo la trionfale stagione interista non ha abbassato il ritmo al Mondiale: tanto da diventare un possibile candidato al Pallone d’Oro. Sneijder non è il più grande nè il più forte in assoluto, ma quest’anno trasforma in oro tutto ciò che tocca. Non soddisfatto della tripletta interista, il regista è tornato al lavoro. Questa volta, con la nazionale giocando fino a questo momento in maniera perfetta.”

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Nasce il Pallone d’Oro Fifa”

  1. bhe a sto punto (e se l’olanda vince il mondiale)…..se lo merita tutta la vita!!!

    però pure Milito lo meriterebbe dopo la stagione fatta (è stato decisivo in tutte le “finali”….) …xo il suo mondiale non è praticamente mai nato…

    gli altri solo fuffa

    Rispondi
  2. se guardiamo i trofei vinti….snejder anche perchè sta facedno un mondiale da protagonista, ma se parliamo di valore assoluto….io lo darei a robben tutta la vita. in alternativa milito

    Rispondi
  3. snejider ha vinto campionato coppa champions…e se vince anche il mondiale allora è suo…sennò se lo litiga con milito!

    Rispondi

Lascia un commento