Continua a tenere banco la questione relativa al nuovo allenatore della Roma, visto che la dirigenza giallorossa ancora non ha sciolto i dubbi sotto questo punto di vista. La Roma sta restringendo la lista dei nomi idonei a guidare la squadra la prossima stagione. Ora che Claudio Ranieri è pronto a lasciare l’incarico di allenatore, la società deve ancora nominare il suo sostituto.
I nomi in lizza per la carica di nuovo allenatore della Roma ad oggi
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, Ranieri, insieme al direttore sportivo Florent Ghisolfi, avrebbe consegnato alla proprietà dei Friedkin una lista di nomi. Secondo il quotidiano ci sarebbero Francesco Farioli, Cesc Fabregas e Stefano Pioli. C’è poi un quarto nome che il giornale non è in grado di rivelare. Si prevede che il presidente della Roma Dan Friedkin prenderà presto la sua decisione.
Di sicuro, ora la Roma inizia a restringere la lista dei nomi da scegliere per il nuovo allenatore. Tra i profili presenti nella rosa dei giallorossi, come accennato, c’è anche quello di Cesc Fabregas. Forse il più caldo allo stato attuale. La dirigenza della Roma è molto incuriosita dal profilo dello spagnolo, con il quale ha già avviato contatti per provare a portarlo nella Capitale, riferisce Gianluca Di Marzio.
Anche la società capitolina è in attesa di capire quali siano le intenzioni di Fabregas in merito all’ipotesi di un suo eventuale allontanamento dal Como. Come riporta il giornalista di Sky Sport nella lista ci sono anche i nomi di Farioli e Pioli. L’allenatore dell’Ajax ha fatto sapere di voler concentrarsi sul finale di stagione e ha delegato ogni contatto ai suoi agenti.
Ancelotti non sarà il nuovo allenatore della Roma
Carlo Ancelotti ha accettato di diventare il nuovo allenatore del Brasile, negandosi così la possibilità di tornare alla Roma. L’avventura di Ancelotti al Real Madrid volge ormai al termine. Il periodo positivo del tecnico italiano con i Blancos sembra essersi definitivamente concluso dopo l’eliminazione dalla Champions League e la sconfitta nel Clasico, in finale di Copa de Rey.
Come riportato da Fabrizio Romano, l’ex allenatore, tra gli altri, di Milan, Bayern Monaco e Napoli, ha raggiunto un accordo verbale con il Brasile, di cui diventerà commissario tecnico.
Insomma, ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere e ad oggi non è facile capire chi sarà il nuovo allenatore della Roma. Qualcuno spinge per la permanenza di Ranieri visto il percorso del tecnico, ma ad oggi pare un’ipotesi davvero improbabile.