Ci sono al momento due nomi più avanti degli altri per diventare nuovi allenatori della Roma, considerando il fatto che Farioli e Pioli appaioni più avanti di altri. Mancano solo quattro partite alla fine della stagione e la Roma deve ancora nominare il suo prossimo allenatore. Secondo recenti indiscrezioni, come accennato poco fa, la Roma avrebbe messo gli occhi sull’allenatore dell’Ajax Francesco Farioli.
Possibile arrivo di Farioli a Roma: gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato da La Repubblica, ci sarebbe stato un contatto tra Ranieri e il tecnico 36enne. L’incontro si è concluso senza che nulla fosse stato fatto perché l’ex allenatore del Nizza è in attesa di una chiamata dalla Premier League. La Roma resta vigile nei confronti di Stefano Pioli, in contrasto con l’Al Nassr dopo l’eliminazione dalla Champions League asiatica. Fabregas, invece, è più distante, propenso a restare nella panchina del Como.
Potenziale svolta per la questione Pioli
Attenzione all’altra strada più battuta del momento. La parentesi di Stefano Pioli in Arabia Saudita sta per concludersi, dopo meno di un anno. L’ex allenatore del Milan, che lo scorso settembre ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno con l’Al Nassr, è a un passo dall’esonero.
Si dice che la decisione sia stata presa dopo l’eliminazione del club dalla Champions League asiatica da parte del Kawasaki Frontale. Il giornalista Mutaib Al-Hazza riferisce che Pioli non sarà alla guida dell’Al Nassr la prossima stagione. Si dice che la dirigenza del club saudita sia pronta a voltare pagina.
Nel frattempo la Roma monitora attentamente la situazione: tra i profili valutati c’è anche l’allenatore italiano per sostituire Claudio Ranieri, che lascerà la panchina a fine stagione. Oltre a Pioli, come abbiamo riportato in precedenza in corsa per la panchina giallorossa sono anche Francesco Farioli e Cesc Fàbregas.
Quanto al tecnico spagnolo, dopo la salvezza nella sua prima stagione in Serie A, il Como guarda al futuro con ottimismo e lo fa puntando fermamente su Cesc Fabregas come capo allenatore. Il tecnico spagnolo è al centro dei piani del club per la prossima stagione, oltre ad essere uno dei candidati alla panchina della Roma.
Lo ha confermato il direttore sportivo Carlalberto Ludi, parlando ai microfoni di Sky Sport: “Cominciamo da Cesc: è un allenatore straordinario”, ha detto Ludi. “Chi lo ha chiamato ha fatto la scelta giusta. Ma speriamo che rimanga con noi anche in futuro. Stiamo progettando il futuro con lui. Il club è molto ambizioso, anche Cesc: penso che presto troveremo un nuovo allineamento.