Come ti comporteresti in caso di..?

DI MARCO GIANFRANCESCHI

In città è inutile negarlo, si parla esclusivamente dell’ultima partita di campionato di Serie A, dove ancora una volta siamo protagonisti noi tifosi con la nostra squadra. Chi fa macumbe pro-IELLA per non far ripetere certi avvenimenti che hanno segnato nel passato questa società. Chi ieri ha invaso il centro comprando amuleti magici per far si che questa fortuna che ci sta palpeggiando, duri ancora per 7 giorni. Chi non apre bocca per non nominare la parola SCUDETTO invano. Chi non vuole che vengano montati i maxischermo per assistere tutti insieme in piazza alla gara contro il Catania per non far risvegliare vecchie ferite. Insomma, ho capito in questi 2 giorni che molti giallorossi, sono SUPERSTIZIOSI. E si fanno condizionare da tutto quello che gira intorno, la razionalità va a farsi un giro al largo, senza trovare la retta via, credendo che siamo noi, con i nostri comportamenti a decicere cosa potrà accadere, non solo a noi stessi, ma anche a chi non fa parte della nostra vita. Ora detta questo premessa, e senza star a giudicare con falsi moralismi la condizione mentale di tali individui, mi sono chiesto cosa accadrà domenica prossima alle 17 quando le partite saranno terminate, immaginandoci un risultato sia sfavorevole che favorevole.

Come ci comporteremo se dovesse accadere che l’Inter pareggia a Parma e noi vinciamo a Catania?

Come ci comporteremo se dovesse accadere che l’Inter vince e noi vinciamo?

Come ci comporteremo se dovesse accadere che l’Inter perde o pareggia e noi non vinciamo?

Ecco, questo mi piacerebbe saperlo da tutti voi, senza stare a fare i superstiziosi o quant’altro, come ti comporteresti alle 17 di domenica immaginandoti cosa accadrà.

LEGGI ANCHE  Tutti gli ultimi aggiornamenti su Cristiano Ronaldo alla Roma ad inizio luglio

A te la parola..

19 pensieri su “Come ti comporteresti in caso di..?

  1. io nun credo
    che dopo tutto quello che hanno fatto pe’ fa vince l’inter ora nun succede più nulla
    pure domenica scorsa c’hanno provato cor rigore inesistente
    o fanno vince pe’ forza l’inter
    o nun fanno vince la roma
    in un modo o nell’altro lo fanno vince all’inter
    ma se se sbajano …
    …. che FESTA
    ROMA IMPAZZISCE (solo quella giallorossa che è la maggior parte)
    DAJE ROMA DAJE

  2. NON SUCCEDE VINCERA’ L’INTER….

    MA SE SUCCEDE….

    SONO NOTTI CHE NON DORMO…

    SPERO CHE…

    MA TANTO NON SUCCEDE…

    MA NON SI SA MAI…

  3. forse era troppo lungo…cmq io esulterei purtroppo sola dato che nella mia città in prov di palermo non ci sn molti romanisti e il mio ragazzo è pure interista…ma cmq come dico sempre anche se perdiamo moralmente i vincitori siamo noi!!forza magica!!

  4. ma xkè il mio commento non l’avete messo??è la seconda volta che mi succede e io non metto insulti o cose del genere!!boh

  5. io mi tingerei i capelli con delle tinte ke si tolgono kon l’acqua i capelli gialli e rossi e andrei a festeggiare la sera all’areoporto e visto ke lunedi ho il camposcuola festegggierei sul pulman

  6. io, se vinceremo, farei festa tutta la notte e mi riunerei cn altri amici romanisti !! se vincerà l’ inter nn butterò la TV dalla finestra, ma farei gli applausi alla ROMA che ha recuperato un svantaggio di 11 punti !! comunque vada, sempre FORZA ROMA !!!!

  7. NON SUCCEDE… MA SE SUCCEDE… vengo a ROMA da Trento!!! A festeggiare come nel 2001… ROMA-Parma… ho il biglietto incorniciato

  8. scusate ma nn cia faccio a pensacce.. ce so rimasto male tr volte lo volete nconsijo regà? NN CE FATE LA BOCCA dopo è peggio… piatela cm na cosa k se arriva bene… anzi benissimo se nn arriva cmq un grande applauso a questi straordinari ragazzi che ci hanno cmq fatto sognare fino all’ultima partita!

  9. se succede esco in mutande a mezzanotte e mi metto a sfotte tutti i miei amici laziali!!! daje roma daje TI AMO

  10. BE LE CS DA FARE SONO DAVVERO TANTE UNA DICIAMO “LIBERAZIONE” DALLE TRUFFE, DAI MILIONI KE CI GIRANO DA TUTTE QST CS QUI L’INTER è DIVENTATA ORMAI ESPERTA!!!
    SE NN CE LA FACCIAMO DIREMO UGUALMENTE GRAZIE ALLA NOSTRA ROMA KE PER NOI ONESTI E BRAVE PERSONE è COME SE HA VINTO ANZI LA NOSTRA ROMA HA GIA VINTO!!!

  11. MA PERCHE’ CUPER E’ STATO ESONERATO PRIMA DELLA PARTITA?
    RAGAZZI NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE….CHE SPETTACOLO…..PURTROPPO NON SONO A ROMA MA A TREVISO E QUI SO TUTTI INTERISTI……

  12. se vinciamo noi lo scudetto: faccio un casino che m sentite fino a roma……(x mia sfortuna nn abito a roma, abito lontano)…….se perdiamo: m chiudo in camera e nn parlo fino a lunedì sera!!!

  13. allora,mi vestirei da romanista(sciarpa,cappello,maglietta..)mi metterei la bandiera dell’italia sulla schiena e farei il giro per tutta la mia città con la bici suonando con la trombetta l’inno dela roma!!

  14. io anche sono molto superstizioso…ma cmq più o meno la penso come MAMO…purtroppo c’è sempre qualche inghippo sotto e la roma dato che è una società onesta (ed anche LA MEJO) ce rimette….e ripeto..nn succede perchè nn succede…ma se succede? AUHAhH

    cmq in caso di sconfitta credo che la roma meriti l’appoggio di tutti i tifosi e meriti qualsiasi cosa perchè ha giocato una stagione favolosa, fa vedere quanto vale il gioco di squadra (contrariamente all’inter) ed è la nostra città e la maGGica capitale!

    DAJE ROMA!

  15. se vinciamo passero la notte in giro per roma se andra come il potere vuole faro un applauso ai nostri ragazzi e niente me vedro un film di certo non trasmissioni varie !!!!!!

  16. di certo se non dovessimo vincere non lancerò il televisore dalla finestra come ha fatto un tifoso interista a pisa quando materazzi ha sbagliato il rigore…

  17. Io ci credo poco perchè sembra troppo bello…NON SUCCEDE PERCHE’ NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE? Mammaaaa miaaaaa

  18. Io non credo assolutamente allo scudetto…è stupido sperare di vincere un campionato trukkato! è una col cosa preparata l inter doveva cadere perche senno il campionato sembrava noioso come lo scorso anno…

    spero ke mi sbagli e ribadisco ke se al 89 esimo l inter sta perdendo o pareggiado contro il parma io cominciero a crederci e se vinceremo….non vojo neanke parla! FACCIO O STREAP TEASEEEEE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.