Non ce la faccio più!

Qualche metro più avanti una strada ragionevole porta dritta a Sculli. Ma con il Genoa, che è interessato a Brighi, la trattativa non è facile. Perché la Roma valuta Brighi quanto Sculli, mentre il Genoa è favorevole a uno scambio purché sia accompagnato da un “incentivo” in denaro oppure da un giocatore di prospettiva (Cerci). E poi Preziosi è irritato per come la Roma si sarebbe mossa. «Hanno parlato ai procuratori del giocatore senza trattare con noi» dicono a Genova. Al di là delle schermaglie, in questo caso l’affare si può chiudere se le due società decidono di inserire nel discorso altri giocatori. Alla Roma piace anche Mesto, per esempio: è un esterno a tutta fascia, ha corsa e qualità, potrebbe coprire due o tre ruoli e risolvere diversi problemi. Inoltre Amelia, che si è detto disponibile per questioni di cuore a fare il secondo portiere solo nella Roma, spinge per partecipare all’operazione. Il Genoa potrebbe invece ottenere qualche giovane: Cerci, Andreolli oppure Okaka, che sembra pronto a rientrare dal prestito al Fulham. Più complicato il trasferimento di Guberti, soprattutto per motivi ambientali: il passato alla Sampdoria, breve ma intenso, è troppo fresco per essere ignorato. Ed è quasi impossibile che il Genoa accetti di farsi carico degli stipendi di Doni e/o Julio Baptista, a cui la Roma sta cercando da qualche mese una sistemazione.”

Leggevo questa, stamattina. E sono scoppiato. Qualcuno mi stava parlando e lo ha notato, gli ho anche spiegato il perchè. Ora parlerò del CdS, ma anche la GdS ha scritto una cosa allucinante. Con tutto il rispetto che posso avere per queste testate, non basta un vasto bacino d’utenza per inventarsi le notizie.
1. Giorni fa, Preziosi ha detto che “i miei operatori di mercato stanno parlando con la Roma per fare qualche scambio…“. Quindi, o “da Genova” sono impazziti, oppure «Hanno parlato ai procuratori del giocatore senza trattare con noi» è una non-notizia e rischia solo di generare tensioni fra tifosi sui forum o sui siti.
2. La Roma, che vantaggi avrebbe a dare Brighi, Cerci, Andreolli e Okaka per Mesto e Sculli? La metà di Andreolli vale 3,5 milioni. La metà di Cerci più di 4 e Okaka ormai ha raggiunto un valore di 8-9 milioni, vista l’età e le presenze con la Nazionale, fin da molto giovane. Mesto e Sculli sono valutati complessivamente 13-14 milioni. Brighi, da solo, ne vale almeno 8.
3. Leggendo l’articolo sembra che la Roma abbia aperto la trattativa, quando non è così e lo si capisce anche dalle dichiarazioni di Puzzolo (“Il Genoa vuole Matteo”, nda). Il Genoa ha chiesto alla Roma Brighi, proponendo uno scambio. E la Roma si è detta favorevole ed ha chiesto Sculli, per cui ci sarà un incontro tra lunedì e martedì…e ci saranno i dirigenti del Genoa. Strano, ma la Roma non aveva contattato direttamente il giocatore?
4. Per Julio Baptista e Doni la Roma ha proposte concrete, ed anche alte, non vedo perchè dovrebbe cercare una sistemazioni ai due. La Roma deve solo scegliere, di comune accordo con i calciatori, l’offerta più vantaggiosa.

Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Non ce la faccio più!”

  1. Smettetela di abboccare, vi svelo come si fanno a creare voci di mercato? Esempio: Benitez vuole Vucinic. Il giornalista va da Benitez e gli chiede: Rafa, le piacerebbe Vucinic? Risposta ovvia: SI! E’ come se a me chiedessero: Ti porteresti a letto Belen Rodriguez? Ovviamente si, e il giornale il giorno dopo scriverebbe: Tifoso romanista si porta a letto la Rodriguez.

    Rispondi
  2. Ma il budget della Roma e’ sempre zero?secondo me temporeggiano ed aspettano il mondiale per trovare qualche buon giocatore. Sculli e’ una mezza sega e lo sa pure Perde’ (almeno spero, dato che dopo Adriano non ho certezze).

    Rispondi
  3. COSA DOVREBBE ACCADERE IL 23 GIUGNO??A SCUSA SEI DEL 90 SEI ANCORA GIOVANE E SOGNATORE BEATO TE……….MI SPIACE IL MIO PARERE E CHE FINCHE CE QUESTA PRESIDENZA QUEI NOMI PUOI VEDERLI SOLO CON SKY O SE LI INCONTREREMO IN CHAMPIONS DA AVVERSARI MI SPIACE AVER MINATO I TUOI SOGNI!!COMUNQUE SEMPRE FORZA ROMA!!  (Quota Commento)

    😉 ti quoto 😉

    No, comunque io lo scrivo tanto per scrivere qualcosa, a volte privo di significato, infatti (TORRES, ….) quei giocatori penso che alla Roma neanche con la collezione di figurine ci si riesce 😉
    Sono Ufficialmente consapevole che:
    1)La Roma finchè non viene uno con i soldi, non potrà mai permettersi quei giocatori 😉
    2)La Sensi adesso nel mercato sta facendo bene, certo non posso dire che da due anni fa ad adesso ha fatto un buon mercato, giusto prendere in affitto Burdisso e Toni, però che non basta per vincere.
    3)FORZA ROMA!

    CIAOOOOO ROMANISTI(COMPRESO ME 😉 )!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. Io penso che queste sono tutte cavolate dei giornalisti, ormai non sanno + che inventarsi…..Se io fossi al loro posto, non direi fesserie, tutte quelle che scrivono sono solo loro interpretazioni di notizie che sono prive di ogni significato.Una notizia deve essere scritta cosi per esempio:“Se il Manchester City farà un’offerta per Burdisso, probabilmente sarà di 15 milioni di euro.”Invece i giornalisti scrivono:“Burdisso al Manchester City per 15 milioni di euro.”Sono due cose opposte.Quindi secondo me c’è un 10% di verità di quello che dicono i giornali.Gli unici che verranno venduti a titolo definitivo sono:Doni, Baptista, Arthur, e forse anche Brighi.Andreolli, Faty, Okaka, Rosi al massimo andranno in prestito per giocare spesso e allenarsi meglio di conseguenza.Motta verrà riscattato, anche perchè è proprio Ranieri che ha detto di volerlo tenere (e infatti bisogna tenerlo).Con le cessioni di quelli di prima verranno comprati 1-2 giocatori abbastanza forti e poi il riscatto di Burdisso anche…Penso che quest’anno andrà cosi, anche perchè Mexes, Cerci e altri sono icedibili.IO INTANTO VOGLIO VEDERE IL 23 GIUGNO COSA ACCADE DI NUOVO……”NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE……(TORRES, RIBERY, GERRARD…XD)”.  (Quota Commento)

    COSA DOVREBBE ACCADERE IL 23 GIUGNO??
    A SCUSA SEI DEL 90 SEI ANCORA GIOVANE E SOGNATORE BEATO TE……….
    MI SPIACE IL MIO PARERE E CHE FINCHE CE QUESTA PRESIDENZA QUEI NOMI PUOI VEDERLI SOLO CON SKY O SE LI INCONTREREMO IN CHAMPIONS DA AVVERSARI MI SPIACE AVER MINATO I TUOI SOGNI!!
    COMUNQUE SEMPRE FORZA ROMA!!

    Rispondi
  5. Potete dire quello che volete ma e evidente che la presidenza ci crede COJONI o gioca sul nostro AMORE verso questa squadra e questa citta:
    una volta non si puo fare mercato perche ce lo hanno bloccato per via dell acquisto di Mexes e va be’!
    Si fanno conferenze stampa tempestive e molto chiare (nell anno che non abbiamo raggiunto la champions league)in cui ci si dice tramite la mazzoleni che la roma non puo fare mercato spendendo nemmeno un euro almeno che non si spendano quelli di eventuali cessioni e va be’!
    (va be e un eufemismo nun va bene manco pe gnente)
    mo invece di spendere i 25 milioni di euro derivanti dalla champions ,rispunta ad arte l arbitrato tra ital petroli e unicredit che blocca queste liquidita tanto e vero che gli unici 2 “acquisti”sono stati effetuati senza spendere un euro(questo puo essere un bene se si potessro fare anche veri acquisti spendendo)!
    MO BASTA INNAMORATI SI STRONZI NO!!
    TIRA FORI I SOLDI SE PUOI SENNO VATTENE VATTENE VATTENE!!

    Rispondi
  6. Io penso che queste sono tutte cavolate dei giornalisti, ormai non sanno + che inventarsi…..
    Se io fossi al loro posto, non direi fesserie, tutte quelle che scrivono sono solo loro interpretazioni di notizie che sono prive di ogni significato.
    Una notizia deve essere scritta cosi per esempio:
    “Se il Manchester City farà un’offerta per Burdisso, probabilmente sarà di 15 milioni di euro.”
    Invece i giornalisti scrivono:
    “Burdisso al Manchester City per 15 milioni di euro.”
    Sono due cose opposte.
    Quindi secondo me c’è un 10% di verità di quello che dicono i giornali.
    Gli unici che verranno venduti a titolo definitivo sono:
    Doni, Baptista, Arthur, e forse anche Brighi.
    Andreolli, Faty, Okaka, Rosi al massimo andranno in prestito per giocare spesso e allenarsi meglio di conseguenza.
    Motta verrà riscattato, anche perchè è proprio Ranieri che ha detto di volerlo tenere (e infatti bisogna tenerlo).
    Con le cessioni di quelli di prima verranno comprati 1-2 giocatori abbastanza forti e poi il riscatto di Burdisso anche…
    Penso che quest’anno andrà cosi, anche perchè Mexes, Cerci e altri sono icedibili.
    IO INTANTO VOGLIO VEDERE IL 23 GIUGNO COSA ACCADE DI NUOVO…
    …”NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE…
    …(TORRES, RIBERY, GERRARD…XD)”.

    Rispondi
  7. nn c’è assolutamente bisogno di rivoluzionare una squadra basta blindare i nostri giovani e nn darli in comproprietà come rosi e poi essere costretti atrattare x riprenderli,ste operazioni me ricordano tanto quelle dell’inter ora tu dici de vole da via brighi uno ke ha segnato al chelsea e ke ha dimostrato di essere da roma pe anna a prende uno ke nn ha mai giocato in una grande squadra!!
    a preziosi ma ke vai a ruba a casa dei ladri mo noi te damo matteo e cerci e te ce dai sculli e mesto??
    …invece noi se ripijamo rosi ormai pare ke dovremo rassegnasse a Motta alla juve ke ce segnerà pure,se pijamo sto isla mah!!
    ….ma per il resto vennemo e basta o prendiamo giocatori di prima fascia o i nostri vanno + che bene,ma che Guberti vale meno de sculli ???basta …io nn ne posso ++++++++ 😈 😈 😈 😈 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  8. oddio ma davvero si pensa di dare via cerci okaka e andreolli????? dai su lasciateli in prima squadra. Sforzo economico per burdisso e un terzino destro. Motta e Antunes confermati a dx e a sx (insieme a riise cassetti). Mexes resta. Centrocampo e attacco ci sono d’alesandro de rossi pizarro taddei perrotta menez cerci guberti. attacco: adriano, totti, vucinic, menez (può fare piu di un ruolo), okaka. Chi volete comprare??? burdisso e un terzino destro si comprano con i sodli delle cessioni di cicinho, baptista e doni (se si riescono a piazzare). daje roma svegliati!

    Rispondi
  9. Dicono che stiamo facendo un grande mercato. Ok, abbiamo preso Adriano e Simplicio è questo è ottimo. Ma quando leggo che vogliamo Bellini, Sculli, Islam Mesto e Floro Flores, mi cadono le braccia sotto terra!!

    Rispondi
  10. Sculli non vale neanche la meta’ di Brighi, spero non si facciano infinocchiare e poi che caxxo di mercato e’ questo? Per un posto in Uefa l’anno prossimo? 😡

    Rispondi

Lascia un commento