Massimiliano Allegri è stato avvistato nella capitale italiana in seguito a una serie di indiscrezioni che lo vorrebbero legato alla squadra giallorossa. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la visita ufficiale sarebbe quella di godersi gli Internazionali di Tennis al Foro Italico, ma è inevitabile che la sua presenza nella Capitale accenda i riflettori sul tema più caldo del momento: il futuro della panchina giallorossa.
Le ultime novità sulla possibile firma di Allegri con la Roma
L’edizione odierna del quotidiano italiano sottolinea come l’ex allenatore della Juventus sia al momento il nome più caldo per il post-Ranieri, mentre i Friedkin sono attesi nei prossimi giorni, forse addirittura nelle prossime ore, per chiudere il cerchio sulla scelta dell’allenatore che guiderà la Roma nella prossima stagione.
I contatti tra Allegri e la dirigenza della Roma sarebbero già avvenuti e la presenza contemporanea in città di due figure centrali come il presidente texano e l’ex allenatore della Juventus alimenta inevitabilmente il sospetto che qualcosa stia bollendo in pentola.
L’ex allenatore della Juventus resta il candidato preferito di Friedkin per succedere a Claudio Ranieri in vista della prossima stagione. Grazie alla sua esperienza, il tecnico italiano è considerato il profilo perfetto per guidare la squadra. Tuttavia, La Gazzetta dello Sport scrive che con ogni probabilità la nomina di Allegri avverrà solo se l’allenatore della Roma riuscirà a qualificarsi per la Champions League del prossimo anno.
La partecipazione alla Champions League sembra possa giocare un ruolo cruciale nella decisione di Allegri di unirsi alla squadra giallorossa. Con la qualificazione alla Champions League tutto cambierebbe, sostiene il quotidiano, visto che la principale coppa europea garantisce fin da subito almeno 50-55 milioni di introiti: questo a sua volta aumenterebbe l’importanza e la legittimità del progetto a lungo termine della Roma agli occhi di uno come Allegri.
Xavi prima alternativa ad Allegri in questo momento
Occhio anche alla pista Xavi. L’ex giocatore e allenatore del Barcellona è stato avvistato giovedì nella capitale italiana. Come riportato da Leggo, Xavi si trovava a Roma giovedì pomeriggio, ufficialmente per presenziare agli Open d’Italia. Tuttavia, si stanno intensificando anche i contatti con la Roma, che è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore che guidi la squadra la prossima stagione. Secondo il quotidiano, ora nella corsa ci saranno lui, Allegri e Fabregas. Tuttavia, come dichiarato dallo stesso Xavi, la sua priorità è attendere una proposta dalla Premier League. Insomma, ogni discorso è al momento aperto per la Roma.