Calciomercato Roma: Sirene inglesi per Mexes, il City pronto ad offrire 18 milioni

Rassegna Stampa – Corsera – Nuove sirene inglesi per Philippe Mexes. Secondo quanto riportava ieri il Daily Mirror, il tecnico Roberto Mancini sta seriamente pensando al francese per rafforzare la difesa del Manchester City. E se l’indiscrezione si traducesse in una concreta offerta, le prospettive di mercato della Roma potrebbero cambiare radicalmente. I Citizens, infatti, sarebbero disposti a versare circa 15 milioni di sterline nelle casse giallorosse, al cambio circa 18 milioni di euro. Una somma ragguardevole e inaspettata da destinare al completamento dell’organico di Ranieri, con maggiori possibilità di reperire un sostituto all’altezza al centro della difesa e almeno un paio di esterni.

Ai dirigenti romanisti non è ancora arrivata alcuna proposta ufficiale, ma la sensazione è che da Trigoria, eventualmente, non ci sarebbero troppe resistenze. Qualche perplessità in più potrebbe nutrirla il calciatore che, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2011, non ha troppa fretta di cambiare aria e ha la possibilità di scegliere presto un’altra destinazione di suo gradimento. Il City non è il primo club d’Oltremanica a interessarsi aMexes, perché anche l’Arsenal – pur non potendosi permettere di spendere quella cifra – in tempi recenti aveva avanzato la propria candidatura.

Al nome del francese potrebbe dunque legarsi la trattativa per Burdisso (tra domani e mercoledì andrà in scena aMilano l’incontro tra Hidalgo e Branca) assai più semplice da riscattare potendo contare su un introito così cospicuo.

Questa appena cominciata sarà la settimana decisiva anche per il futuro di Marco Motta, di cui la Roma detiene metà cartellino. La Juventus vuole l’esterno e i giallorossi dovranno monetizzare l’affare con l’Udinese prima che arrivi il momento delle comproprietà, previsto per l’ultima settimana di giugno.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Calciomercato Roma: Sirene inglesi per Mexes, il City pronto ad offrire 18 milioni”

  1. vergogna!!!……….società di m….!!!!!
    …..come si fa a non rinnovare motta, che ha 22 anni ed ha grandi margini di miglioramento?…e ranieri??….prima dice di voler solo gente che lotta, suda e si sacrifica per la maglia, e poi lascia partire Philippe??
    ….il tutto per prendere chi??….isla?..bellini?..o chi altro?….QUI CI STAN PIGLIANDO PER I FONDELLI!!!..e lo stesso discorso vale per i giovani…….vogliono farli crescere, e poi non li tengono….VERGOGNA!!  

    ti risulta che Mexes abbia firmato con un’altra squadra? E che Isla e Bellini siano già stati presentati a Trigoria? A me no, quindi non mi sembra il caso di alzare tanto polverone per niente.. poi se ci sarà bisogno di farlo si farà, ma adesso non serve proprio a nulla…

    Rispondi
  2. vendere Mexes per 18 mlioni sonanti sarebbe un affarone!!
    tanto Ranieri non lo vede manco col binocolo
    siccome non abbiamo una proprietà richissima, vendere uno che farà panchina e l’anno prossimo si svincola a 0 è un ottimo affare
    a volte bisogna ragionare con la testa e non con il cuore
    a poi scusate, vi sembra giusto che sto ragazzo, che è pur sempre molto forte, abbia pure perso la nazionale
    non pensiamo sempre e solo a noi
    siamo un po’ più altruisti qualche volta
    e pure lungimiranti

    Rispondi
  3. Purtroppo Ranieri è un buon allenatore ma ha alcune fisse.. per esempio quella di far giocare Molinaro titolare inamovibile nella juve e ancor peggio quella di lasciare partire Criscito, sicuramente una delle stelle della nazionale del futuro, lo stesso lo sta facendo con Motta e questa è una cazzata di cui ci pentiremo amaramente

    Rispondi
  4. Raga, sono d’accordo con voi. Però valutiamo un paio di cose. A me Ranieri non è mai piaciuto, lo reputo fortunato e che non azzecca quasi mai i cambi o i loro tempi. Certo che dopo il Derby e la lotta fino all’ultima giornata devo dire che non resta altro da fare. DOBBIAMO AFFIDARCI A LUI.
    MEXES lo adoro, e Motta secondo me, potrebbe essere il nuovo Zambrotta (con un po’ di lavoro tattico in più). Ma se guardiamo i risultati e le offerte, dovremmo cercare di guadagnare soldi da spendere per rafforzare la squadra. Mexes ha giocato un paio di volte ed ha giocato male, Motta più o meno. Io prenderei i soldi e rafforzerei la squadra come la vuole RANIERI. E darei la possibilità a gente come loro di giocare con continuità.
    Al massimo sarei più tranquillo a scambiare MEXES con qualche buon giocvatore delìArsenal…che se no I SOLDI SE LI PUPPANO!!!

    Rispondi
  5. vergogna!!!……….società di m….!!!!!
    …..come si fa a non rinnovare motta, che ha 22 anni ed ha grandi margini di miglioramento?

    …e ranieri??….prima dice di voler solo gente che lotta, suda e si sacrifica per la maglia, e poi lascia partire Philippe??
    ….il tutto per prendere chi??….isla?..bellini?..o chi altro?

    ….QUI CI STAN PIGLIANDO PER I FONDELLI!!!

    ..e lo stesso discorso vale per i giovani…….vogliono farli crescere, e poi non li tengono….VERGOGNA!!

    Rispondi
  6. Il mio timore? Negli ultimi anni Ranieri dove ha fatto la campagna acquisti ha combinato sempre disastri (Juventus) mentre arrivando a Roma con un organico creato da altri ha rischiato di vincere lo scudetto. Non è che quest’anno si ripete come nella Juventus? Credo che l’anno scorso se avesse giocato regolarmente Mexes con un Juan mostruoso avrebbe brillato anche lui alla pari se non meglio di Burdisso. Mentre Phill se in condizione individualmente è uno dei migliori centrali al mondo, Burdisso non lo è! Io valuterei meglio le scelte da fare, poi purtroppo non abbiamo i soldi di Moratti altrimenti non esisterebbero problemi.

    Rispondi

Lascia un commento