Calciomercato Roma: I dubbi di Mexes

Rassegna Stampa – Il Messaggero –Una stagione particolare quella vissuta da Mexes. Del francese verranno ricordate le lacrime post-Sampdoria, le gambe accavallate in panchina in una fredda serata di marzo con il Milan e poco altro. Strano a dirsi per un calciatore che fino ad un paio di anni fa faceva parlare soprattutto per l’alto rendimento in campo. Mai un’assenza, se non per infortunio o squalifica, perno della difesa di Spalletti. Con gli arrivi di Ranieri e Burdisso, qualcosa è cambiato. Complice qualche problema fisico unito al campionato straordinario del difensore argentino e alla ritrovata regolarità di Juan, da titolare inamovibile nello scacchiere giallorosso Mexes è scivolato lentamente in panchina. Qualche apparizione – 19 le presenze in campionato ma che sono valse solo 1489 minuti – non sempre convincente (vedi la marcatura approssimativa in occasione del gol di Milito in coppa Italia) e la certezza di aver perso il posto. Nonostante la situazione inedita, il transalpino non ha mai fatto una polemica vivendo il momento difficile con grande professionalità.
All’inizio di questo mese è scaduta la clausola che previo pagamento di 16 milioni gli permetteva di svincolarsi. Ora si ritrova con il contratto in scadenza nel giugno del 2011 e con poca voglia di rinnovare. La sensazione, infatti, è che il suo desiderio sia quello di liberarsi l’anno prossimo a parametro zero per poi essere più appetibile sul mercato. Nelle ultime dichiarazioni rilasciate prima di partire per le vacanze ha giurato eterna fedeltà alla causa giallorossa: «Andare via? E perché mai, a Roma sto benissimo». Già, ma non ci vuole però un mago per capire che la sua situazione, in un modo o nell’altro, va risolta. In ritiro la società proverà ad intavolare una trattativa per il rinnovo. Qualora il francese tergiversasse, ecco che inevitabilmente diventerebbe l’uomo-mercato che potrebbe garantire quella liquidità necessaria per portare a termine tutte le operazioni che sono sul taccuino del ds Pradè. Il problema che eventualmente potrebbe porsi è sull’entità delle future offerte: se nessun club ha usufruito infatti della clausola di 16 milioni, le proposte che arriveranno a Trigoria saranno certamente di entità minore. Ma dove può andare Mexes? Nonostante l’ultimo campionato anonimo, continua ad avere estimatori in Premier League: in un passato nemmeno troppo lontano si è parlato dell’interesse del Manchester City di Mancini e dell’Arsenal. In Italia è seguito da Juventus e Milan.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Calciomercato Roma: I dubbi di Mexes”

  1. real? barcellona ?allora modifico con mexes nn si vince  

    te lo ricordi il Mexes di 2 anni fa? secondo te non era superiore ai vari Carvalho, Alex, Vidic, Pepe, Albiol, Gabi Milito, Marquez, Piquè? secondo me, delle squadre che ti ho detto gli erano superiori “solo” Terry, Ferdinand e Puyol, gli altri non li scambierei mai per Mexes, eppure hanno vinto lo stesso.. il problema è riuscire a scuotere Phil, allora sì che ci divertiremmo!!

    Rispondi
  2. Charly, io nn dimentico neanche le papere di riise, ma nn gli do la colpa del mancato scudetto…o delle mancate vittorie…oppure quelle di De Rossi, che ne sono pure parecchie…o no?perchè incolpare solo Mexes?Poi se rosella lotirchia ci porta un ex campione(campione di che?) che vuole far resuscitare, la colpa nn è di mexes

    Rispondi
  3. In verità cari charly e quinto fabio, ogni tanto ritorno non solo per parlare di Mexes o dell’ innominato…..Sono d’ accordo con te Charly sul fatto che bisogna comprare solo chi ci fa vincere.Se metti anche de rossi, che sono 2 anni che gioca male, allora ti stimo ancora di più…se si vende mexes per compare uno più forte, va più che bene, ma se mi porti gallas a parametro zero, allora questi soldi che fine fanno?Se poi incominci il mercato con 2 parametri zero, allora c’è una sola spiegazione:siamo in amministrazione controllata….ma tu pensi davvero che rosella compri campioni seri?Per lei simplicio è un campione….per me no…nn so te!

    Rispondi
  4. Io non ci credo che darebbero tutti questi soldi per Mexes,ma se fosse vero Mexes si dovrebbe incartare impacchettare e portare a Manchester senza pensarci neanche un secondo.
    Qui purtroppo servono soldi per movimentare il mercato sempre troppo statico della Roma,nella speranza che poi i 18 milioni di euro non faranno la stessa fine di quelli di Aquilani, di cui non è stato investito neanche un euro sul mercato.
    Questa purtroppo ormai è una società in declino, pensa solo a vendere e non rinveste neanche i soldi che incassa e credo che i Sensi stiano agli sgoccioli finalmente,poi stranamente i risultati del campo gli danno ragione,ma per chi sa guardare le cose oltre il palmo del naso, capisce chiaramente che queste sorelle Sensi stanno spingendo la Roma dentro un burrone.
    Ma perché non passano la mano ? Se ne andrebbero a Testa Alta con uno scudetto Vinto di Fatto.

    Rispondi
  5. quando si parla di mexes ritorna anche froma , io nn do colpa a mexes delle mancate vittorie anche se in alcune partite ha messo del suo, io dico che i giocatori forti se nn servono a vincere vanno venduti quando ci possiamo pigliare dei bei soldoni e lo stesso discorso vale per i de rossi ecc ecc , io sono per i giocatori che mi fanno vincere nn per quelli che dicono di tenere alla maglia , io sono per gli ibraimovic vengono vincono poi se vanno ma almeno per un anno o 2 godo

    Rispondi
  6. Vendiamolo al Cityyyyyyyyyyyyyyyyyyyy cazzooooo nn ci serve a un pisello se prendiamo nicolas .. Tanto va a fini che se ne andrà a parametro 0 l anno prossimo -.- vendiamolo!

    Rispondi
  7. Rugantino non si tocca. E’ piu’ forte di Burdisso e quest’anno si riprendera’ il posto da titolare.
    Daje Ruganti’.

    Rispondi
  8. Secondo Charly è colpa di mexes se non abbiamo mai vinto nulla!Io credo che la cusa sia da ricercare in altre persone.Ancora abbiamopreso Simplicio e Adriano a zero euro, e quindi qualcuno mi può spiegare perchè per comprare A questa domada vorrei che mi rispondesse Matteo Vitale, perchè nn pochi giorni fa ha scritto che la Roma non ha necessità di vendere per comprare….

    Rispondi
  9. Non illudiamoci che dopo l’arbitrato ci sia la svolta per la società..temo che si vada ancora per le lunghe…il problema è trovare un compratore…

    Rispondi
  10. Manu86 scrive:13 giugno 2010 alle 14:03su un altro sito si dice che il City ha offerto 15 milioni di sterline(18 milioni di euro)…….. SUBITOOOOOOOOOOOOE poi chi ci mettiamo? Gallas certo e’ gratis e ha 34 anni. Basta che non se spende. Il tesoretto che lo intacchi a fare meglio tenerlo al caldo.   (Quota Commento)

    Con quei soldi la Snensi ci pagherebbe i debiti, poi uno come Mexes che piange quando vede lo Scudetto della Roma essere svanito…..
    ….Mexes a vita, magari il 24 Giugno con un altra società!

    Rispondi
  11. Manu86 scrive:
    13 giugno 2010 alle 14:03

    su un altro sito si dice che il City ha offerto 15 milioni di sterline(18 milioni di euro)…….. SUBITOOOOOOOOOOOO

    E poi chi ci mettiamo? Gallas certo e’ gratis e ha 34 anni. Basta che non se spende. Il tesoretto che lo intacchi a fare meglio tenerlo al caldo. 😯

    Rispondi
  12. Charly ma secondi come quest’anno ci siamo arrivati anche con Mexes in campo. Tipo due anni fa o no?  (Quota Commento)

    Si siamo arrivati secondi 😉
    peccato che quella volta l’inter pagò gli arbitri azz

    Rispondi
  13. Sì, è dimostrato dal Barcellona, dal Real, dal Chelsea, dal Manchester United.. ora perchè quest’anno l’Inter ha vinto tutto senza avere bandiere vere e proprie (a parte Zanetti) non significa che non si possa vincere con le bandiere, certo devono essere forti ma basta vedere le squadre che ho scritto sopra per capire che si può fare…  

    real? barcellona ? allora modifico con mexes nn si vince

    Rispondi
  14. non si può andare in champions con burdisso juan e andreolli! bisogna avere ricambi di classe per potersi giocare tutto. L’inter ha fatto giocare samuel, chivu, cordoba e lucio. tutti valgono qualcosina in piu di andreolli, ma se la giocano alla pari con mexes (qualche errore lo fa, ma è sempre grande come giocatore). 4 centrali (juan, burdisso, mexes e andreolli) e siamo ok! altro che venderlo!

    Rispondi
  15. con le bandiere nn si vince è dimostrato

    Sì, è dimostrato dal Barcellona, dal Real, dal Chelsea, dal Manchester United.. ora perchè quest’anno l’Inter ha vinto tutto senza avere bandiere vere e proprie (a parte Zanetti) non significa che non si possa vincere con le bandiere, certo devono essere forti ma basta vedere le squadre che ho scritto sopra per capire che si può fare…

    Rispondi
  16. mexes va venduto e tenuto andreolli , il francese è bravo ma nn decisivo e con le bandiere nn si vince è dimostrato perciò basta con la c****a dell’attaccamento alla maglia , io preferisco giocatori vincenti a quelli che sventolano la maglia ma in 6 anni nn hanno portato nulla alla causa

    Rispondi
  17. VENDIAMO SUBITO MEXES COMBINAGUAIA,CI FACCIAMO 10 MILIONI D’EURO CHE CAXXO CE LI DA’ PIU’ VISTO CHE NON GIOCHERA’ MAI PIU’ TITOLARE QUI’ GIUSTAMENTE E QUANDO ENTRA UN GOL SUBITO SICURO E’.

    VIA MEXES

    Rispondi
  18. Concordo per mexes, ma nn per ddr solo con i sacrifici si fanno le grandi squadre, vedi Inter con l’affare Ibra…… la Juve con zidane….vendere e comprare i giovani che ti aprono un ciclo, Pradè sveglia il real vuole ddr fatti dare benzema + cago e conguaglio …… ricordagli le bufale che ti hanno rifilato con cicino e la bestia…. se vogliamo qualche trofeo importante ( nn solo partecipare ), questa è la strada che si deve intraprendere….. Però nn tenersi i soldi e basta ( vedi l’affare Aquilani….).

    Rispondi
  19. BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA

    CON QUESTI ARTICOLI INUTILI!!!!! AVETE ROTTO LE PALLE GIORNALISTI

    Rispondi

Lascia un commento