Sudafrica 2010: dott. Volpi “Infortunio Pirlo preoccupante”

La distrazione di secondo grado al polpaccio sinistro rimediata da Andrea Pirlo durante il match amichevole contro il Messico ne mette a serio rischio la partecipazione al prossimo Mondiale sudafricano: “Se la diagnosi verrà confermata, è una lesione preoccupante – le parole del Dottor Piero Volpi- I tempi sono stretti, la prima partita si giocherà tra dieci giorni e, nella più ottimistica delle ipotesi, ci sarà un mese per recuperarlo. Per infortuni di questo tipo serve un mese, un mese e mezzo, in linea di massima”.

Il prof. Castellacci, medico della Nazionale italiana, ha parlato di quindici/venti giorni per il completo recupero di Pirlo. “Se parla in questi termini – continua l’ex medico sociale dell’Inter -, può voler dire che l’infortunio è meno grave di quello che i termini medici possono fare intuire. Ed è sicuramente il parere più importante, visto che sta monitorando in prima persona la situazione”.

Da Calciomercato.it

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Sudafrica 2010: dott. Volpi “Infortunio Pirlo preoccupante””

  1. Aquilani non può essere convocato più ormai, e poi scusate, ha fatto una stagione non esaltante, perché dovrebbe essere convocato? Ci lamentiamo dei vari Camoranesi e Zambrotta e poi vogliamo Aquilani? Come livello di stagione stiamo lì, comunque se deve sostituire sia Pirlo che Camoranesi, portasse Cassani e Cossu, sono le uniche scelte che può fare secondo me  

    Beh, poveretto si e’ ripreso solo nel finale di stagione. Alberto dovrebbe essere il piu’ fresco dei centrocampisti. Cmq, Pirlo e’ un morto vivente. Dovrebbero rompersi contemporaneamente, Cannavaro, Zambrotta, Iaquinta, Gattuso, Gilardino, Camoranesi almeno per vedere una nazionale italiana decente. Secondo me l’italietta prendera’ molti ceffoni sonori. A meno che Lippi da uomo nullo che e’ va in ginocchio da Totti.

    Rispondi
  2. Aquilani può essere convcato, xkè l’nico centrocampista nei preconvocati è Cossu, e un altro ??? Aquilani stà nella lista dei giocatori che gli allenatori danno un anno prima dei mondiali. Comunque io Aquilani lo convocherei, è giovane, ora sta bene !!

    Rispondi
  3. Aquilani non può essere convocato più ormai, e poi scusate, ha fatto una stagione non esaltante, perché dovrebbe essere convocato? Ci lamentiamo dei vari Camoranesi e Zambrotta e poi vogliamo Aquilani? Come livello di stagione stiamo lì, comunque se deve sostituire sia Pirlo che Camoranesi, portasse Cassani e Cossu, sono le uniche scelte che può fare secondo me

    Rispondi
  4. verrà sostituito da cossu… e forse va sostituito anche camoranesi ma non si sa per chi ancora….

    Rispondi
  5. che tristezza … pensate che nemmeno l’infortunio di pirlo servirà a correggere gli errori di lippi… sono sicuro,, infatti, che aquilani non verrà convocato nemmeno dopo quest’episodio….

    Rispondi

Lascia un commento