Grazie a tutti, comunque vada

Ora non conta più nulla. Contano due palloni, 90/95 minuti di gioco, una cinquantina di giocatori…e quattro squadre. Roma, Chievo, Inter e Siena. Gli occhi di tutti gli italiani, e non solo, saranno fissi su quei due palloni e su tutti quei giocatori che oggi, comunque, entreranno nella storia. Ci sono la paura, l’ansia che mai così tanto sta riempiendo queste ultime ore e ci saranno le nostre lacrime, in qualsiasi caso, e un’esplosione d’amore. Paura…paura di essersi solo illusi, paura di aver solo sognato e paura di ricacciarsi in gola qualsiasi urlo, come due anni fa. Paura di dover avere rimpianti. Paura. Ho tanta paura. Siamo arrivati fino a qui, di nuovo…siamo ad un passo dal miracolo…siamo ad un passo dall’apoteosi. Paura di parlare, scaramanzia, sensazioni e sentimenti. Sentimenti contrastanti…come la gioia e l’inquietudine. Da domani non ci prepareremo per domenica prossima, da domani non potremo più pensare alla prossima chance. Oggi è l’ultima spiaggia…e la cosa più brutta è che non dipende da noi. Non so come vivrò questa partita…non so che cosa farò dopo…so che ora non pregherò, perchè non lo faccio mai…ma spererò…perchè io ci credo. Perchè io, comunque vada, ringrazierò tutti. Anche voi. Vi ringrazio di tutto e di questa splendida stagione. Di tutti i bei momenti passati insieme. Non è un addio, no no…ma voglio ringraziarvi di cuore. Abbiamo condiviso tanto in questo periodo…siamo una grande famiglia…spero festeggiare con voi qualcosa di grande, ma se non dovesse succedere tornerò qui…con un po’ di malinconia, forse…ma non ha senso parlare di cose che ancora non sono successe. Manca poco, ormai. E noi stiamo tremando tutti, siamo tutti tesi. Qualcuno nasconde le emozioni dietro false certezze, qualcuno non si nasconde e dice che ha paura. Io ho paura di doverci rimanere un’altra volta…non ne ho più voglia. Non ce lo meritiamo…stringiamoci tutti e cantiamo insieme…stringiamoci tutti e urliamo il nostro amore per la Roma…che da niente e nessuno potrà essere scalfito. Niente e nessuno. Sta per calare il sipario…ed io, come il più triste attore, non ho voglia di togliermi il trucco e scendere dal palco…ragazzi, grazie. Di tutto.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Grazie a tutti, comunque vada”

  1. Un ringraziamento alla squadra più forte di Italia, L’as Roma.
    Al Capitano , a Daniele , a Julio, a Mosè, al Pek, a Juan al Roscio a Rugantino, a Rodrigo,a Menez a Gulliver a Simone, Motta a Cassetti e a tutti.
    Vergogna verso l’inter che vince con un rigore annullato con il Siena

    Rispondi
  2. Lo sapete che hanno già portato il trofeo scudetto e le medaglie a Siena?  

    Lo sapete che hanno già portato il trofeo scudetto e le medaglie a Siena?  

    ma che lo scudetto andava all’ inter si sapeva dall’inizio il prossimo anno lo consegnano alla prima di andata

    Rispondi
  3. Comunque vada grazie di tutto…davveroo!!

    Di solito non credo nei miracoli (perchè è questo che ci vuole oggi… un miracolo) perciò dico una sola cosa…NON SUCCEDE…

    …MA SE SUCCEDE

    FORZA MAGICA ROMA!!!!

    Rispondi
  4. in qualsiasi altro paese del mondo potrebbe succedere in Italia no, e francamente nn sono contento dell’ennesimo secondo posto ; inutile dire dove eravamo e come siamo arrivati e che abbiamo fatto molte vittorie sugli almanacchi nn vengono scritti e nella memoria mi rimane in questa stagione la sconfitta con la sampdoria un’altra maledetta occasione persa

    Rispondi
  5. La cosa che più mi da fastidio è che per farci perdere questo scudetto sono stati fatti giochi meschini alle spalle della Roma.
    Spero in futuro in una nuova Presidenza che si faccia rispettare di più,con Rosella quest’anno c’hanno giocato a palla.

    Rispondi
  6. Bisogna anche essere realisti… è chiaro che ci spererò fino all’ultimo, ma non mi faccio alcuna illusione sennò poi mi autoconvinco che è possibile e ci rimango ancora più male…

    Rispondi
  7. maglietta giallorossa come sempre sulle spalle e quel che sarà sarà. Grazie anche a te e sempre forza Roma!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento