Manchester United-Roma 1-0

E la Roma esce a testa bassa dalla Champions League. Una squadra che poteva cambiare il volto della stagione e del cammino in champions league con un calcio di rigore e invece si riconferma una squadra che non può competere ancora con le grandi d’Europa. Io mi domando una cosa: ma come si fa a sbagliare un calcio di rigore in una gara determinante come questa? Ecco, vorrei una risposta perchè davvero non riesco a crederci. Guadagnano milioni e milioni di euro all’anno e quando è il momento di dimostrare chi è il vero professionista cosa facciamo? Ci tiriamo indietro. Ci hanno letteralmente preso per i fondelli per non dire le parole brutte tutti gli inglesi. In panchina C.Ronaldo e company pensavano a giocare a moracinese. Ma vi rendete conto che figura abbiamo fatto di fronte al mondo intero. E al mister gli dico: complimenti! ennesima dimostrazione che contro i maestri c’è sempre da imparare qualcosa!

SEMPRE FORZA ROMA!!

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Manchester United-Roma 1-0”

  1. Perdiamo,
    e Cosa Stiamo Facendo?
    Sogniamo Una Vittoria Mancata A Causa Dell’Assenza di Totti e Il Rigore Sbagliato Di De Rossi.
    Potevamo Vincere Comunque In Realt?,
    Quel Manchester Non Era Imbattibile, Impariamo Dai Nostri Errori.
    Tutti I giocatori Dell’As Roma Sono In grado Di Fare Una Bella Partita E Di Vincere Anche.

    Rispondi
  2. Diciamo la verit?…io non ho visto un Manchester tanto irresistibile da non poter essere battuto..ho visto piuttosto una difesa romanista spesso in affanno (Juan a parte) sui loro affondi, non tanti, ma sempre pericolosi. Anche il gol…che pensava Mexes? Il problema ? che non si conclude…creiamo tante azioni, anche perfette e poi si sbaglia sotto porta. Spesso i nostri avversari si limitano a 1 o 2 azioni e su quelle segnano. Non serve stare a recriminare sul rigore sbagliato, quello ci pu? stare, anche perch? sono convinta che se avessimo segnato Ferguson avrebbe buttato in campo anche Ronaldo…Si fa bene a sostenere sempre i ragazzi, ma si devono anche accettare i limiti che questa squadra ancora ha. Non ? critica, solo obiettivit?. Io li adoro comunque sbaglino, e da tifosa romanista (e romana) che vive al nord cammino a testa alta, e ogni volta che posso scappo all’Olimpico o dovunque altro posso stare vicino alla mia Roma.
    ROMANISTI PER SEMPRE!!!

    Rispondi
  3. secondo me ? vero, se danielino segnava la parita avrebbe cambiato colore e a questora, quasi sicuramente saremmo in semifinale!!!cmq capitan futuro, 6 sempre e rimarrai un grande!! pensiamo al campionato ade!!

    Rispondi
  4. Ciao amici giallorossi,
    Gianluca non ha tutti i torti anche se non condivido pienamente ci? che afferma.

    Non facciamo soprattutto polemiche fra di noi.
    Ognuno di noi esprime il suo punto di vista, sbagliato o giusto che sia. Nel calcio non ce nulla di giusto o meno.

    Opinionisti non siamo o lo siamo, non ha importanza.
    In TV ce gente che prende i soldi per dire molte cassate.

    Per Gianluca della redazione:
    posso capire il tuo stato d’animo per? Danielino ? Danielino.
    E’ vero che oggi non poteva permettersi di sbagliare per? se la iella ci perseguita mica ci ci possiamo buttare al fiume.

    Concordo con te sulla grinta che ? mancata ai ragazzi. Di solito sono sempre in partita. Sabato allo stadio ho visto dopo il pareggio un po di paura, che ? passata appena l’arbitro ha fischiato quel calcio di rigore su Rodrigo.

    Questi episodi maledetti ci stanno perseguitando di gara in gara.

    Giallorossi, ora siamo pi? uniti che mai che ce una scudo da combattere per portarlo nella capitale.

    Bella giallorossi!

    Rispondi
  5. Io seguo il Manchester da anni e la considero la squadra pi? forte del pianeta… Prima di criticare a priori mi piacerebbe che si riconoscesse il valore dell’avversario. Una squadra che 2 settimane fa ha rifilato 3 paste al Liverpool (e 2 pali colpiti) la dice lunga. Mi sento solo di dire GRAZIE RAGAZZI e FORZA ROMA!!!!!

    Rispondi
  6. Bravo davvero De Rossi a sbagliare quel rigore. Altro che determnazione. La determinazione della Roma si ? vista tutta in quel rigore sbagliato. Quest’anno rischiamo di rimanere con un fico secco in mano, oppure con la solita coppa italia. Peccato perch? il gioco della Roma meriterebbe molto, ma quando manca ? dura. Ad Udine se sbagliamo diciamo addio pure al campionato. Purtroppo la Roma non sa fissare un obiettivo. Abbiamo preparato male questa partita, Totti ha preferito giocare contro il Cagliari che contro il Manchester, grave errore.Dice no alla nazionale per dare tutto nella Roma, e poi salta queste partite.

    Rispondi
  7. Per la redazione:
    La controprova non c’?,quindi si esamina la partita senza Ronaldo e Rooney.Le partite a volte si vincono anche giocando male e facendo addirittura un solo tiro in porta.In questo momento Totti ? unico,l’anno prossimo si spera di comprare un’attaccante in grado di sopperire ad un’eventuale,mancanza del capitano.

    Rispondi
  8. Ripeto il problema della Roma ? la famiglia Sensi e quest’anno non vinceremo niente, ? ora di voltar pagina, mi sono stufato!!!!!!!!!!

    Rispondi
  9. x flavio:

    Flavio, se giocavano oggi Rooney e Ronaldo saremmo capitati in un capitombolo che avrebbe risvegliato gli spiriti malavagi passati.
    Per fortuna che non hanno giocato..

    Reg? dobbiamo imparare a giocare anche senza il capitano, perch? non giocher? in eterno.
    E quando vinciamo senza di lui va tutto bene, ma quando perdiamo esce fuori la classica frase: “Per? mancava il capitano”.

    Se vogliamo diventare grandi anche in Europa dobbiamo essere pi? freddi e pi? cattivi fuori dall’Olimpico.

    Rispondi
  10. Abbiamo tenuto testa al Manchester?

    Fino al calcio di rigore se stavamo sotto 2 o 3 a zero non dovevamo parlare.

    Se tu te la senti di dire che siamo usciti a testa alta, cosa che Ferguson ci ha preso per i fondelli non facendo giocare Ronaldo e Rooney per poter dire al mondo intero che avrebbe vinto anche senza i loro fuoriclasse.

    Contento te..

    Io non sono contento.

    Rispondi
  11. La penso in maniera completamente opposta.Nelle due partite siamo stati sfortunati con Doni prima e con De Rossi poi.Poteva essere diverso lo svolgimento del quarto di finale se ci fosse stato Totti,per lo meno pi? incerta fino alla fine.

    Rispondi
  12. Io la vedo in maniera diversa…
    Tutti possono sbagliare un calcio di rigore…e purtroppo oggi ? toccato a Daniele De Rossi che in altre occasioni fondamentali non aveva mai deluso(finale dei mondiale e supercoppa italiana)…l’errore ci sta e non mi sento di criticare un giocatore come Daniele.
    La Roma esce a testa ALTA dall’old trafford perch? pur privi del nostro capitano abbiamo tenuto testa al Manchester e abbiamo avuto le nostre occasioni da gol ma nel calcio come nella vita se manca quel pizzico di fortuna non si va da nessuna parte…
    Solo una cosa mi sento di dire ai giocatori :
    GRAZIE ROMA per averci regalato questo sogno che purtroppo non si ? concluso come speravamo ma credo che parte da nostra abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare…

    Rispondi
  13. Concordo con chi dice che so annati a manchester gia’ sapendo che stavano fori e hanno solo voluto evita’ la figuraccia… Io spero che se ripijamo x il campionato….ma vedo nero anche li’. Cmq. forza roma

    Rispondi
  14. Io non sono d’accordo con la redazione,il rigore sbagliato ci pu? stare,e…si,io difendo i giocatori,sempre e comunque,sopratutto uno come Daniele De Rossi che per sta maglia ha sempre dato tutto,magari non abbiamo fatto una partita perfetta,questo ? vero,ma non me la sento di criticare o giudicare nessuno dei nostri giocatori,ne’ il mister,ne’ tantomento la dirigenza,per loro solo applausi!!!

    Rispondi
  15. Per me avevano gi? deciso di uscire visto uil risultato dell’andata volevano solo limitare i danni. Sinceramente il Manchester mi ? sembrato ancora troppo pi? forte per noi

    Rispondi
  16. Ragazzi, lo so che i rigori si sbagliano.
    Ma oggi non potevi permetterti di sbagliarlo.

    Se non hai la testa per affrontare certe gare, si pu? stare anche a casa.

    Noi tifosi lo accettiamo volentieri.
    Oggi si poteva fare risultato nonostante loro avessero sbagliato gol su gol per un super Doni.

    Gli 11 leoni di cui parlavamo e che noi tutti volevamo, io non li ho visti mai neanche per un minuto in questa gara.

    Ecco perch? sono molto amareggiato e dispiaciuto.

    Uscire a testa alta vuol dire aver dato tutto, cosa che non ? mai successa da parte della Roma.

    Dare tutto per esempio sono le gare di Cagliari dove solo le fatalit? ci hanno impedito di portare a casa la vittoria.

    Rispondi
  17. ma cosa stai dicendo o meglio scrivendo.I rigori li sbaglia chi li tira e poi con ci? cosa vorresti imputare alla squadra? Sono stati tutti bravi , mister compreso e abbiamo giocato tutte e due le partite senza il capitano.Ma cosa pretendi, che vuoi mettere a confronto le potenzialit? finanziare dei due club? tu stasera stai sbagliando e anche alla grande

    Rispondi
  18. Noi usciamo a testa alta?? Quanti tiri in porta abbiamo fatto?? Contrasti vinti??

    Io le partite le vedo bene ragazzi.
    Solo il rigore poteva cambiare il volto della gara che prima di allora ci stavano prendendo a pallonate.

    Se siamo obiettivi e la facciamo finita di difendere sempre i nostri ragazzi, dico che siamo andati li per non prendere la goleada e non per tentare di ribaltare il risultato.

    Rispondi
  19. concordo, anke maradona sbagliava i rigori, ripensaci a mente fresca adesso ? facile dire cose ke nn si pensano, purtroppo noi nn abbiamo i rooney, i ronaldo… e nn abbiamo avuto totti in queste partite. ora pensiamo al campionato siamo sempre l’unica squadra italiana tra le 8 migliori d’europa.
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

    Rispondi
  20. se magari vinciamo il tricolore…io penso st’anno nn vinciamo niente….forse te devi da rivede’ la partita…speriamo rientra totti

    Rispondi
  21. non trovo giusto quello che hai detto. La ROMA esce a testa alta. Se l’? giocata alla pari. La differenza l’han fatta tre azioni nelle due partite in cui loro han fatto tre gol. Non mi arrabbio con Daniele perch? pu? capitare. Pure quel laziele di Rocchi ha sbagliato un rigore a Madrid a partita finita.
    VINCEREMO IL TRICOLOR.

    Rispondi

Lascia un commento