Derby Lazio Roma: è Jeremy l’arma segreta

Rassegna Stampa – (La gazzetta dello sport) – La carta Menez: Il francese, titolare contro l’Atalanta, dovrebbe partire dalla panchina. Sembra un paradosso: Menez è in grandi condizioni di forma. In settimana si è allenato alla grande: Ranieri è stato tentato fino all’ultimo momento a puntare ancora su di lui. Il ragazzo, però, sarà l’arma di riserva: Ranieri potrebbe lanciarlo nel secondo tempo, per sfruttare a dovere una delle doti migliori di Menez, la velocità.
Con Jeremy cambia la partita della Roma: palla a terra, scambi in velocità, tecnica al potere. Ranieri ha preparato questo derby studiando due Rome, due varianti, due formule. Si parte con Toni, ma poi c’è Menez. Così sarà anche contento il popolo, che reclama Toni dall’inizio.
Se non dovesse funzionare, nessuno potrà dire che Ranieri non ci ha provato. E in ogni caso, c’è sempre la carta Menez.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Derby Lazio Roma: è Jeremy l’arma segreta”

  1. Oh dico solo una cosa :
    Derby…..primo tempo : tridente Vucinic-Toni-Totti…attacco inesistente,Roma BRUTTISSIMA, e la Lazio in vantaggio!

    Derby…secondo tempo: Menez-Toni-Vucinic…..Roma RINATA e partita VINTA!!

    allora quale tridente è meglio?

    Rispondi
    • Vabbè charly tanto secondo e terzo posto valgono uguale !!!  

      una pippa, a me dire ai milanisti che sono arrivati sotto mi fa godere

      Rispondi
  2. Hai ragione tommy, anke a me piace ma secondo me deve iniziere a partita inoltrata, verso il 37′ del I° tempo. E se vedi il I° commento ke ho fatto… E’ solo ke è una partita troppo importante per riskiare!. Comunkue solo forza Roma!!!

    Rispondi
    • Hai ragione tommy, anke a me piace ma secondo me deve iniziere a partita inoltrata, verso il 37′ del I° tempo. E se vedi il I° commento ke ho fatto…E’ solo ke è una partita troppo importante per riskiare!. Comunkue solo forza Roma!!!  

      io spero solo che i famosi giocatori di esperienza nn facciano cazzate e totti per primo

      Rispondi
  3. Jeremy lo farei giocare dall’inizio. D’accordo con Tommy sul fatto che con Toni e Totti siamo troppo statici.
    Poi sappiamo tutti che se Jeremy entra a partita in corso ha l’approccio sbagliato.
    Io schiererei Totti-Menez-Vucinic.

    Rispondi
  4. Ma poi discorsi del tipo “è giovane potrebbe soffrire la pressione” o ” meglio altri che hanno esperienza” non hanno veramente senso….soprattutto se si parla di gran giocatori come Menez! C è ragazzi non ha 17 anni da non avere esperienza….-.-‘! Menez è in grado di giocare contro CHIUNQUE (semmai l’unico discorso da fare è sulla sua continuità di prestazioni ma questo è un altro discorso..) e poi contro le grandi squadre (dove ci dovrebbe essere la tanto nominata esperienza e pressione) ha sempre fatto bene ed è stato spesso il migliore in campo (ricordatevi le partite con inter & milan per esempio)! alla fine sti discorsi si possono fare su Faty o con un primavera….ma con Menez mi pare esagerato!
    e come dire che Balotelli non puo giocare contro il Milan perchè è giovane e gli manca l’esperienza di quelli piu grandi……non ha senso o sbaglio? e questo era un esempio! se uno è in grado di giocare contro tutte le squadre (dopo che ha dimostrato di saper fare benissimo anche contro le big) perchè parlare di pressione o di mancata esperienza? 😐

    Rispondi
    • Ma poi discorsi del tipo “è giovane potrebbe soffrire la pressione” o ” meglio altri che hanno esperienza” non hanno veramente senso….soprattutto se si parla di gran giocatori come Menez! C è ragazzi non ha 17 anni da non avere esperienza….-.-’! Menez è in grado di giocare contro CHIUNQUE (semmai l’unico discorso da fare è sulla sua continuità di prestazioni ma questo è un altro discorso..) e poi contro le grandi squadre (dove ci dovrebbe essere la tanto nominata esperienza e pressione) ha sempre fatto bene ed è stato spesso il migliore in campo (ricordatevi le partite con inter & milan per esempio)! alla fine sti discorsi si possono fare su Faty o con un primavera….ma con Menez mi pare esagerato!e come dire che Balotelli non puo giocare contro il Milan perchè è giovane e gli manca l’esperienza di quelli piu grandi……non ha senso o sbaglio? e questo era un esempio! se uno è in grado di giocare contro tutte le squadre (dopo che ha dimostrato di saper fare benissimo anche contro le big) perchè parlare di pressione o di mancata esperienza?   (Quota Commento)

      Quoto al 101%!

      Rispondi
    • si tommy, ma kuesto è un derby, nn è roma bari! servono giocatori d’esperienza!  

      l’esperienza si fa giocando nn stando in panchina , da quando mondo è mondo

      Rispondi
  5. “Bè Urbe, sicuramente lo mette al secondo tempo, e poi non ci possiamo permettere ke entri in partita cn l’approccio sbagliato! Comunkue a me nn entusiasma molto, fà bene una partita ogni 5 e non sfrutta le sue potenzialità, ma rimane comunkue un grande giocatore. Comunkue il
    TO-TO-VU è uno dei tridenti + forti d’Italia!!!!!”

    Federoma….però devi anche tenere conto che con il tridente Menez Vucinic e una punta centrale (Totti o Toni) ..la Roma ha sempre fatto bene e vinto bene anche…
    il tridente Totti-Toni-Vucinic è forte sulla carta visti i nomi….ma applicato in campo non è il massimo…perchè Totti e Toni giocano da punte centrali e in piu sono molto statici…possono sacrificarsi molto quello si ……ma non corrono avanti e indietro…..come fanno Menez e Vucinic….
    il vero tridente da applicare sarebbe un Menez Totti Vucinic o un Menez-Toni-Vucinic (e andate vedere i risultati fatti con questi tipo di tridenti)…..dove le seconde punte (Menez-Vucinic) corrono, creano pericoli, mettono in difficoltà le difese, fanno assist, approfittano delle sponde (Toni) o delle giocate (Totti) della prima punta…..mentre quest ultima finalizza,lancia gli esterni ecc……..sinceramente il tridente Totti-Toni-Vucinic non è il massimo (anche se i tre sono grandi nomi)….e la partita di bari un pochino lo dimostra…

    Rispondi
  6. Bè Urbe, sicuramente lo mette al secondo tempo, e poi non ci possiamo permettere ke entri in partita cn l’approccio sbagliato! Comunkue a me nn entusiasma molto, fà bene una partita ogni 5 e non sfrutta le sue potenzialità, ma rimane comunkue un grande giocatore. Comunkue il
    TO-TO-VU è uno dei tridenti + forti d’Italia!!!!! ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento