Derby Lazio Roma: istruzioni per l’uso

Primo consiglio: anticipare l’arrivo a destinazione. I cancelli verranno aperti alle 15.30, tre ore prima del calcio d’inizio, proprio per evitare lunghe code agli ingressi. Da quel momento la zona dell’Olimpico, illuminato a giorno da venerdì notte, sarà divisa in tre aree: una di massima sicurezza, dai tornelli agli spalti; una riservata, dai varchi ai tornelli; una esterna, al di fuori dei varchi di prefiltraggio. Ci sarà anche una zona «off limits» per il traffico pedonale: lo Stadio dei Marmi.

Il dispiegamento delle forze dell’ordine, al lavoro da ieri con i primi controlli e le prime bonifiche all’interno e nelle vicinanze dello stadio, sarà imponente: più di mille agenti, 300 vigili urbani e oltre 400 steward.

Misure di sicurezza eccezionali: due elicotteri sorvoleranno la zona del Foro Italico, tantissime telecamere, reparti della Polizia Scientifica, nuclei antisommossa e unità cinofile. Gli occhi di Polizia e Carabinieri saranno puntati anche nel centro storico.

Il tutto esaurito è a un tiro di schioppo: esauriti i biglietti, per i romanisti, di Monte Mario Lato Sud, ne restano pochissimi, in vendita fino al calcio d’inizio, di Monte Mario (110 euro).

Da: Il Tempo

Condividi l'articolo:

1 commento su “Derby Lazio Roma: istruzioni per l’uso”

Lascia un commento