Lazio Roma: Il derby visto dal mondo intero

Rassegna Stampa – (Il Romanista) – I numeri degli operatori della comunicazione accreditati danno la dimensione
esatta dell’importanza planetaria che ha assunto in questi ultimi giorni Lazio-Roma.
I giornalisti e i fotografi cui il club biancoceleste ha concesso un pass per l’Olimpico sono 350. Per la maggior parte sono italiani.
Nell’elenco spiccano le più grandi testate – sportive e non – del nostro Paese. Ma le richieste a Formello sono
giunte da ogni parte del mondo. Soprattutto dai quotidiani europei.

Foltissima è anche la presenza delle tivvù che stasera saranno collegate con lo stadio Olimpico: ben 72, che ritrasmetteranno le immagini del derby in 160 Paesi. Tra le emittenti accreditate ci sono Canal Plus (Francia), Fox Soccer Channel (Stati Uniti), Espn (per Inghilterra, Sud America e Oceania), Al Jazeera (per tutti i Paesi arabi), Sky PerfecTv (Giappone). E poi Rai International, che garantirà la diretta del derby nelle due Americhe, in Oceania e in Africa. La copertura mediatica sarà quindi assoluta.

Il derby sarà l’occasione per promuovere all’estero l’immagine di Roma come possibile sede dei Giochi Olimpici del 2020. Ieri, il sindaco Alemanno lo ha sottolineato per l’ennesima volta: «Roma deve dare un buon esempio – è stato il monito di Alemanno – anche in vista della candidatura all’Olimpiade. Guai ad avere violenze. Che vinca il migliore ma speriamo che vada tutto bene». C’è un mondo intero che ci guarda.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Lazio Roma: Il derby visto dal mondo intero”

Lascia un commento