Domani il loro vero derby, con La Sabina

Rassegna Stampa – (Il Romanista) – L’ultimo obiettivo di una stagione fallimentare. Per la Lazio, la settimana che precede il derby è un misto fra preghiere e paure. La Curva Nord si vestirà a festa tanto che, già da tre giorni, alcuni gruppi storici stanno pianificando una particolare scenografia da mostrare poco prima dell’inizio del match. Dagli spalti al campo. La squadra ha ripreso gli allenamenti nel primo pomeriggio di ieri, svolgendo una lunga serie di esercizi indirizzati prevalentemente sul possesso palla e sulle ripartenze veloci con difesa in inferiorità numerica. La sessione, durata poco più di un’ora, ha visto impegnata quasi l’intera rosa biancoceleste. Unico assente Foggia che, ancora convalescente per noie muscolari, si è dedicato ad un po’ di lavoro differenziato e cure fiosterapiche.

Radu, invece, durante la partitella a ranghi ridotti ha avvertito un fastidio alla coscia sinistra costringendo lo staff medico a fermarlo per precauzione. L’entità del problema sarà valutata entro oggi, ma il difensore romeno, salvo ulteriori e impreviste ricadute, sarà regolarmente in campo contro la Roma. Al momento, l’unico dubbio di formazione riguarda l’attacco e il partner da affiancare a Floccari. Il ballottaggio è fra Zarate e Rocchi. Quest’ultimo, però, appare decisamente favorito. Domani, intanto, alle 15.30, nel centro sportivo di Formello, la Lazio disputerà un’amichevole a porte aperte contro la formazione de La Sabinia, squadra che gioca in Promozione. Un test per saggiare la forma di alcuni giocatori e fare le prove generali del 3-5-2 da schierare domenica pomeriggio. Dal campo alle statistiche. Nonostante quella dei biancocelesti sia la seconda migliore striscia di risultati utili consecutivi del campionato (dopo la Roma), con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare, i numeri non sorridono alla società del presidente Lotito. Davanti al loro pubblico, infatti, Ledesma e compagni hanno ottenuto soltanto 18 punti su 48 a disposizione frutto di quattro vittorie e sei pareggi.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Domani il loro vero derby, con La Sabina”

  1. ❗ la lazie è veramente una skudra senza gloria!!!! ❗ ❗

    PS: andate su youtube e mettete ” galopeira canzoni”
    ce ne sono alcune come “a te”, “roma milan” o “grazie capitano” ke sono S-T-U-P-E-N-D-E!!!! :mrgreen: :mrgreen: 🙂 :mrgreen: 😆 ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento