Lazio-Roma alle 18.30 tra paure, compromessi e mugugni

Rassegna Stampa – (Gazzetta dello Sport) – È ufficiale: il derby Lazio-Roma inizierà domenica alle 18,30. Lo ha deciso il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro «per una migliore attuazione delle misure di sicurezza». Con buona pace delle due società, che per la verità non si erano opposte, e soprattutto di Sky, che perderà la prima serata ma avrà una mezzora in più dopo le partite pomeridiane rispetto alle paventate ore 18. Poca luce Detto del compromesso, ecco i mugugni.

L’orario non ha soddisfatto del tutto le forze dell’ordine, per due motivi. Il primo: si inizia alla luce del sole, è vero, ma si finisce con il crepuscolo, non proprio la migliore delle condizioni. E soprattutto, è il secondo motivo, il nuovo orario rischia di allargare la forbice di tempo dei paventati incidenti.

Gli appelli E qui siamo alle paure. Il Prefetto ha già chiesto a Lazio e Roma di evitare il più possibile dichiarazioni ufficiali. Tra domani e dopodomani le forze dell’ordine definiranno con le due società una strategia comune. Sono 31.050 i biglietti venduti, da sommare ai 27.500 abbonati biancocelesti. Ma c’è allarme per il precedente dell’andata, con lancio di bombe carta e gara sospesa per 8’. Si temono incidenti su due fronti: tra le due tifoserie e contro le forze dell’ordine. La zona calda è la tribuna Tevere, dove si mischiano laziali e romanisti. Il dubbio è: in quali mani sono finiti i biglietti di quel settore andati esauriti in sole due ore due giorni fa? Così il Prefetto ha provato a limitare i danni: i tagliandi di Tevere Sud eMonte Mario a disposizione della Roma che oggi non andassero esauriti in prelazione, non saranno rimessi in vendita. E ancora: abbonamenti e tagliandi di Tevere sono incedibili, per evitare che i laziali cedano il loro ticket ai romanisti. Sì, questo derby è un rompicapo.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Lazio-Roma alle 18.30 tra paure, compromessi e mugugni”

  1. ma che orario è le 18.30?? il derby è SPETTACOLO lo guarderanno milioni di italiani, che senso ha farlo giocare a cena quando c’è il telegiornale?? Poi oltretutto se la gente vuole fare casino lo fa a qualsiasi ora, anzi, giocare a quell’ora fa’ solo incazzare di più i tifosi che si sentiranno ingiustamente discriminati.

    Rispondi
  2. Stavo pensando ( e l’ho anche scritto ieri sera), ma….per rendere piu’ equilibrata la partita, perche’ non concediamo un gol o due di vantaggio alla Lazio ?

    Rispondi
  3. Dico la mia sulla faccenda dell’orario derby: tutta questa situazione di ”paura” è stata alimentata da uno speaker radiofonico laziale il quale predicava di lasciare a casa i bambini per questa partita quasi come fosse un appello allo scontro . . . proprio lui che poi va a rintanarsi in tribuna stampa grazie agli accrediti ! che mer..da di uomo,almeno avesse il coraggio di venirci ad affrontare visto che fa cosi’ il coraggioso . . . dimenticando inoltre che parliamo sempre di una partita di calcio,ognuno dovrebbe essere libero di portare amici e parenti in occasione di una gara del genere SENZA AVERE LA MINIMA PAURA DI NIENTE !! Per quanto mi riguarda,io sò rimasto dalla partita con l’atalanta col cervello al mio posto,in Sud. . . . ❗

    Rispondi
  4. io il campionato lo vinco se arrivo primo , basta avere sempre rimpianti per come poteva andare e nn è andata siamo in testa e bisogna rimanerci fino in fondo il resto sono chiacchiere

    Rispondi
  5. marcello non sono d’accordo con te….sky a inizio contratti ha pagato una certa somma alla serie a per disputare anche i posticipi serali….senza posticipi sarebbe stato un costo minore…il derby alle 18.30 è una cavolata….

    Rispondi
    • marcello non sono d’accordo con te….sky a inizio contratti ha pagato una certa somma alla serie a per disputare anche i posticipi serali….senza posticipi sarebbe stato un costo minore…il derby alle 18.30 è una cavolata….  

      Ok, tutto quello che vuoi.
      E’ che io sono fatto così. Il calcio moderno fatto di pay-tv, urla, sponsor, quotazioni in borsa, biglietti nominativi, ecc….. non lo digerisco minimanente.
      Solo l’amore e la passione mi permettono di seguirlo ancora ❗ ❗

      Rispondi
  6. questa notizia mi fa incaz… parecchio..!! non è giusto io lavorto fono alle 7 e mezza e mi sarei visto tutto il derby con in cuore.. cosi invece me lo perdo per metà almeno!! NON E’ POSSIBILE!! 😥

    Rispondi
    • questa notizia mi fa incaz… parecchio..!! non è giusto io lavorto fono alle 7 e mezza e mi sarei visto tutto il derby con in cuore.. cosi invece me lo perdo per metà almeno!! NON E’ POSSIBILE!!   (Quota Commento)

      che pezza!!! 😥 😥 ❗

      Rispondi
  7. Io invece rimango sempre più attonito di fronte al potere delle televisioni in questo SKYFO di calcio moderno.
    Che ca@#o vuol dire che hanno accontentato SKY facendo giocare la partita una mezzora dopo??? Se la situazione è così grave come dice il prefetto, allora si doveva giocare alle 15,00 e basta. Senza poi cercare di trovare un compromesso (come è poi successo) per far disputare la partita “lontano” da quelle del pomeriggio.
    Che SKYFO!!! 😡 👿

    Rispondi
  8. Ho paura ho il Terrore di qusta partita…
    Con una giornata possiamo passare dalle stelle alle stalle o dalle stelle all universo intero…
    Rimane solo l amaro in bocca per questa partita perche cmq andrà lo faranno passare come un fallimento
    Se vinci -> era facile vincere con la lazio
    Se pareggi -> ha pareggiato con la lazio!!
    Se perdi…. SE perdi… non commento nemmeno

    Ho paura… pero in cuor mio so che l allenatore NON è Spalletti

    Rispondi
    • Ho paura ho il Terrore di qusta partita…
      Con una giornata possiamo passare dalle stelle alle stalle o dalle stelle all universo intero…
      Rimane solo l amaro in bocca per questa partita perche cmq andrà lo faranno passare come un fallimento
      Se vinci -> era facile vincere con la lazio
      Se pareggi -> ha pareggiato con la lazio!!
      Se perdi…. SE perdi… non commento nemmenoHo paura… pero in cuor mio so che l allenatore NON è Spalletti   

      lascia Spalletti in pace e pensa che il nostro campionato lo abbiamo gia’ vinto anche se arriviamo 4i

      Rispondi

Lascia un commento