Zuculini? E’ più di un’idea

Nonostante la Roma sia in religioso silenzio, Pradè continua ad avere contatti con i procuratori di alcuni giocatori richiesti da Ranieri. A fine mese ci sarà un incontro con degli agenti argentini, ma i contatti con Zuculini si fanno sempre più costanti. La Roma è in vantaggio rispetto al Napoli e a fine mese potrebbe esserci un incontro risolutivo per portarlo a Roma. E, oltretutto, vi ricordate il giocatore di Josè Alberti? Secondo indiscrezioni che ho raccolto personalmente da un giornalista romano, si tratta di Luis Miguel Rodriguez (1985), El Pulguita, che milita nell’Atletico Tucuman. 64 presenze e 28 gol, calcisticamente parlando è un misto tra Aguero e Tevez. Gli piace portare palla e saltare l’uomo, ma sotto porta è freddo come un iceberg. E, parola di Di Marzio questa volta, la Roma sarebbe vicina all’acquisto di Guillerme Burdisso, fratellino minore di Nicolas. Il nostro mercato parlerà argentino, probabilmente. Un altro nome caldo per il nostro mercato è quello di Govou. Per il francese la Roma ha già sondato il terreno e sarebbe dovuto venire già due anni fa (per 5 milioni…), ma poi Spalletti e Pradè preferirono Baptista. Invece, quest’anno, potrebbe arrivare a costo zero, insieme a Kim Kallstrom, altro nome interessante per il nostro centrocampo. Secondo alcune indiscrezioni Pradè e Ranieri hanno deciso di puntare sul mercato francese e su quello sudamericano perchè è molto snobbato, nonostante ci siano ottimi giocatori (a prezzi molto bassi, stranamente), che farebbero molto bene in questa Roma. Da registrare l’interesse mostrato da Pradè nei confronti di Diarra. Ci divertiremo ragazzi…e, come al solito, mi aspetto vostri nomi e strategie. E’ bellissimo leggervi.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Zuculini? E’ più di un’idea”

  1. Speriamo nell’arrivo di Burdisso jr e di Diarra!   

    (Quota Commento)

    by Federoma on apr 15, 2010 at 14:30

    Ma vai va!!!

    Rispondi
  2. Cmq io sono d’accordo su chi dice che non abbiamo isogno di granchè…non mi sono mai piaciute le rose troppo grandi, e io i miei giocatori vorri vederli spesso in campo…
    A parte che sulle cessioni ormai siamo tutti d’accordo: Baptista, Doni, Cicinho, Loria pure i contratti che non vogliamo rinnovare Pit, Arthur, Tonetto, Esposito i direi che se vogliamo anche che rientrino Okaka, Rosi, Curci e Antunes per la fascia sinistra, a questo punto io credo che la Roma abbia bisogno solo di 2-3 giocatori.
    …e se prendiamo Simplicio e Toni e Burdisso rimangono io dico che abbiamo bisogno solo di un giocatore jolly.
    Cioè 1 SOLO!
    E’ inutile prendere altre punte quando hai 4 punte e Okaka che rientra…poi li fai stare in tribuna??
    Allora forse il vero salto di qualità lo farebbero centrocampisti di altro spessore rispetto a Brighi e Perrotta, che adoro da morire, ma che credo non siano i migliori in circolazione.
    Pizarro e De Rossi inamovibili, quindi devi essere costretto a dare via uno tra Perrotta e Brighi, e secondo me per questione di età SuperSimo (ripeto che amo) sarebbe il sacrificio da fare…

    Rispondi
    • Cmq io sono d’accordo su chi dice che non abbiamo isogno di granchè…non mi sono mai piaciute le rose troppo grandi, e io i miei giocatori vorri vederli spesso in campo…A parte che sulle cessioni ormai siamo tutti d’accordo: Baptista, Doni, Cicinho, Loria pure i contratti che non vogliamo rinnovare Pit, Arthur, Tonetto, Esposito i direi che se vogliamo anche che rientrino Okaka, Rosi, Curci e Antunes per la fascia sinistra, a questo punto io credo che la Roma abbia bisogno solo di 2-3 giocatori.…e se prendiamo Simplicio e Toni e Burdisso rimangono io dico che abbiamo bisogno solo di un giocatore jolly.Cioè 1 SOLO!E’ inutile prendere altre punte quando hai 4 punte e Okaka che rientra…poi li fai stare in tribuna??Allora forse il vero salto di qualità lo farebbero centrocampisti di altro spessore rispetto a Brighi e Perrotta, che adoro da morire, ma che credo non siano i migliori in circolazione.Pizarro e De Rossi inamovibili, quindi devi essere costretto a dare via uno tra Perrotta e Brighi, e secondo me per questione di età SuperSimo (ripeto che amo) sarebbe il sacrificio da fare…  (Quota Commento)

      molto d’accordo con te…bel discorso. Solo che invece di Supersimo venderei Brighi (gran professionista, meno il suo agente), visto che ha molto più mercato. E Supersimo potrebbe essere (vista l’età) quel tipico giocatore di esperienza che sa accettare la panchina (che ti permette di far crescere giocatori giovani e importanti) sempre dando il suo contributo importante quando entra.

      Rispondi
  3. ❗ ❗ ❗ ❗ Io mi concentrerei di più sul derby.Il mercato ?Abbiamo tempo.Queste sono distrazioni che danneggiano la squadra.Diamoci dentro concentrati sul derby.Domenica è fondamentale se vinciamo scorrrono i titoli di coda sul discorso sc…..o ❗ ❗ ❗ ❗ FORZA ROMA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. a kome ho sentito il fratellino di burdisso è molto forte, govou (30) è ancora un ottimo giocatore e anke kallstom…. Speriamo ke hanno ragione a dire ke in questo mercato ci divertiremo!!! è 2 anni ke abbiamo sempr i stessi giocatori bravi certo ma anke stanki… bisogna pure vedere facce nuove e forti no??? DajeRoma e me raccomando Rossella nun fa cazzate!!!!

    Rispondi
  5. magnobevoetifoROMA
    Devi tenere conto che :
    -La Fiorentina non vende Jovetic
    -Se lo vende, lo venderà per cifre da capogiro (come giusto che sia), e al migliore offerente (cioe alle piu grandi big d’europa che hanno disponibilità economica che noi non abbiamo)
    -Jovetic alla Roma farebbe benissimo, ma ci serve veramente? Calcolando che noi abbiamo gia Menez!

    “IO continuo a ribadire la mia idea…dare Brighi e soldi (molti) alla Fiorentina per Jovetic.”
    Mi dispiace dirlo ma piu che un idea è un sogno (che non si avvererà mai a certe condizioni) perchè a questo punto dovremmo dargli quasi o tutto il nostro budget di mercato per provare ad averlo e questo poi significa che in caso di acquisto clamoroso non avremo piu soldi per fare mercato e rinforzare la squadra dove ha veramente bisogno (a meno che si cede qualche pezzo pregiato)….ma Jovetic alla Roma è fantacalcio!

    Rispondi
  6. ci sono cose che non mi tornano…. tipo il riempirsi di centrocampisti. Kallstrom, Zuculini, oltre al quasi probabile (e secondo me ottimo, in ottica di rafforzamento della rosa) di Simplicio. Per Zuculini ci credo perchè si deve cominciare a pensare a un vero sostituto\erede di Pizarro (visto che si dice sia un regista, io non l’ho mai visto), Kallstrom francamente non so a cosa serva (abbiamo Brighi e Perrotta) a meno che qualcuno stia partendo… Secondo me serve qualcuno che possa sostituire Taddei, uno capace di attaccare e rientrare a destra… Qualcuno che dia respiro a Riise. Chiarire la situazione li davanti: se Toni rimane allore puntare su un giovane da crescere e che un domani possa occupare il suo posto, altrimenti se va via mezzo budget per una vera punta già forte.
    IO continuo a ribadire la mia idea…dare Brighi e soldi (molti) alla Fiorentina per Jovetic.

    Rispondi
  7. “Da registrare l’interesse mostrato da Pradè nei confronti di Diarra”

    Domanda : Quale Diarra? Lassana Diarra (Real Madrid) ? Mahamadou Diarra (Real Madrid) ? Alou Diarra (Bordeaux)? non c è ne uno ….. XD

    Rispondi
  8. Ma secondo me la Roma ha bisogno di qualche rinforzo mirato (dove serve) e non dove bene o male siamo coperti.
    Perchè se si prendono per esempio Zuculini (centrocampista), Kallstrom (Centrocampista), Simplicio (centrocampista) alla fine questi vanno solo a rinforzare reparti dove la Roma non ha dei veri e propri problemi. Poi il nome di Govou oggi come oggi mi pare poco utile visto il pacchetto offensivo che abbiamo noi la davanti è di grande livello (a meno che vendono un Baptista o danno via in prestito Cerci)
    Mentre si dovrebbe lavorare sui portieri di riserva (Doni & Artur via), trovare un vice Riise (anche si potrebbe valorizzare Antunes che scarso non è) , trovare un regista vice-pizarro e riscattare Toni e Burdisso! e poi mandare via (in prestito e non) giocatori come Pit,Cicinho,Doni,Artur,Tonetto,Faty (in prestito) e se vogliamo ricavare qualcosa di buono pure Baptista (non ho capito ancora se puntano ancora su di lui o no!) ….l’unica cosa che sò è che bisogna fare un mercato preciso e accurato come abbiamo sempre fatto in questi anni.

    Rispondi
  9. Fosse la volta buona che se so svejati!! dovevano aspettare che glielo dicesse Ranieri che il campionato francese è molto sottovalutato e si può spendere bene, così come che in sudamerica esce un nuovo talento al giorno? Poi se si trovassero anche dei buoni italiani convenienti sarebbe l’ideale..

    Rispondi

Lascia un commento