Che nostalgia, Capitano…e stasera non possiamo sbagliare.

Caro capitano, che brutto pensare agli anni passati…più passano i giorni e più molti tifosi cominciano a rendersi conto che il tuo nome nella lista dei convocati farà notizia ogni qualvolta sarà presente. E’ una cosa tristissima…io non ho mai parlato di Totti con i soliti toni o nel solito modo, nel modo in cui la maggior parte dei Romanisti ne parlano. Ho sempre sostenuto che nei 90′ di gioco non conta la storia che uno si porta dietro, ma conta il livello della prestazione…e le ultime prestazioni di capitan Totti sono da dimenticare. E mi dispiace. Se solo penso a quando il suo nome terrorizzava ogni avversario, quando potevi aspettarti da lui ogni cosa…potevi aspettarti che prendesse palla, che saltasse 4-5 avversari per poi finire l’azione nel modo che preferiva…e quei tempi mi mancano da morire. Mi manca vederlo correre ed è una cosa che non tornerà…più passa il tempo, più mette su muscoli…ora è cambiato anche come tipo di calciatore e, nonostante sia ancora un fenomeno, ho sempre paura quando gioca…non perchè potrebbe farsi male…ma ho paura che giochi male. Io sento gente parlarne male, ma non come calciatore…ne parlano male come persona…e poi, da ignoranti, criticano anche la sua classe (infinita) e i suoi numeri…purtroppo il tempo passa, anche per Totti, e noi dobbiamo cominciare a farci il naso. Soffrendo, ma dobbiamo cominciare. Questa sera il nostro numero 10 non giocherà, ma ci saranno Vucinic, Toni e uno tra Menez e Baptista. Mi piacerebbe vedere Menez trequartista, vorrei vederlo nel suo ruolo…domani, nonostante tutto, andrà in campo una formazione competitiva. La difesa con la quale abbiamo preso meno gol, un attacco devastante e un centrocampo muscolare. Io sono fiducioso e non mi stupirei se stasera entrasse anche Pettinari. Insomma, io sono convinto che stasera porteremo a casa i tre punti. Sarà la presenza di Vucinic, sarà il fatto che dopo un bel po’ di giornate giocheremo con il tridente, sarà che domani non possiamo sbagliare, ma io sono molto fiducioso.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Che nostalgia, Capitano…e stasera non possiamo sbagliare.”

  1. l’eta avanza ma lui resta indiscutibile,chi ne parla male non merita considerazione.Se veramente esiste un Dio,è lui.E con questo dico tutto.
    DAJE MAGGICA

    Rispondi
  2. per chi se ne intende…..nelle partite che contano meglio 10 minuti di TOTTI…che un’ora di qualsiasi altro!!!! IL CAPITANO sa “giocare a pallone” e quello con l’età non cambia!! per il resto sono completamente d’accordo sull’ attrezzarci per sopperire alle sue indisponibilità. ❗

    Rispondi
  3. Rendiamoci conto che Totti oramai farà una ventina di partite a stagione!!Il tempo passa anche per lui.Forza capitano ti aspettiamo!!!

    Rispondi
  4. se ci fosse stato lui in campo, pur non essendo al 100%, non ci saremmo fatti raggiungere a Cagliari, Napoli e domenica a Livorno

    Rispondi
  5. ❗ nella mattinata si e spento a roma il glorioso NAIM KRIEZIV campione di italia 1941 1942 vestendo la gloriosa maglia della roma sentite condoglianze da parte di noi tutti vicini alla sua famiglia ❗

    Rispondi
  6. Il fatto che Totti farà sempre meno partite è fisiologico e naturale (visti pure gli infortuni patiti). Quello che è molto meno logico è un contratto quinquennale fatto non da un Moratti o da un Abramovich (nel qual caso poteva essere inteso come un premio alla carriera) ma da un presidente che fa i conti della serva e che ogni anno per racimolare spiccioli vende pezzi pregiati. Come si può?

    Rispondi
    • Il fatto che Totti farà sempre meno partite è fisiologico e naturale (visti pure gli infortuni patiti). Quello che è molto meno logico è un contratto quinquennale fatto non da un Moratti o da un Abramovich (nel qual caso poteva essere inteso come un premio alla carriera) ma da un presidente che fa i conti della serva e che ogni anno per racimolare spiccioli vende pezzi pregiati. Come si può?  (Quota Commento)

      Smettiamola con il contratto di Totti che si ripaga da solo con gli sponsor! Del resto dovrebbe prendere meno di Baptista?
      😈 👿

      Rispondi

Lascia un commento