Per quale squadra tifa Sandro Piccinini?

DI MARCO GIANFRANCESCHI

Sandro PiccininiRagazzi/e, sono anni e anni che seguo il calcio e mi sono sempre domandato per quale squadra di calcio tifasse il cronista Sandro Piccinini. Fino ad oggi chiedendolo personalmente a qualche giocatore, mandando sms, email, e quant’altro, la risposta è stata sempre poco esaudiente o vaga; nessuno sa certamente per quale squadra tifa questo sportivo.

Lo sentiamo esultare nelle telecronache dell’Inter, del Milan, della Juventus, della nostra Roma (pochissime volte ha commentato le nostre gare), insomma dalla sua voce non si riesce a capire realmente per quali colori batte il suo cuore.

Vi racconto proprio 2 righe della sua storia trovata sul web:

Sandro è nato a Roma nel 1958 ed è figlio di Alberto, un ex giocatore della Roma, Milan e Juventus. Voleva diventare calciatore professionista, ma appena resosi conto che le qualità non erano delle migliori per affrontare ed entrare nel grande calcio, a 17 anni lascia le giovanili della Lazio (azz.. giocava con la Lazie ;)).

Nel 1978 approda nelle prime TV locali romane iniziando su TVR Voxson per poi passare a TeleRoma56 come radiocronista inviato di Roma e Lazio. Poi negli anni successivi entra nelle reti ora chiamate Mediaset cui si afferma come tutti noi sappiamo.

Insomma, c’è qualcuno che sa REALMENTE e possa sfatare questo MITO?

Grazie per le preziose informazioni che mi darete..

Condividi l'articolo: